Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*38allori*

Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

Post in rilievo

Delusione. Se non li hai letti ti consiglio 'la fine del mondo e il Paese delle meraviglie ', fino a metà faticavo, poi mi ha folgorato.Bello anche ' l'uccello che girava le viti del mondo', mentre tutt'altro genere ma meraviglioso 'norwegian wood'.By the way, attualmente sto leggendo la trilogia della frontiera di Cormac McCarthy. Finito 'cavalli selvaggi', ora è la volta de 'oltre il confine'.</p><p>Stile asciutto, molto ben scritto, uno stile che mi ha affascinato fin dalle prime pagine, non usa un punto di vista 'onniscente', non ha bisogno di scrivere quali sono le emozioni dei personaggi, queste si percepiscono ugualmente molto bene.Intenso, bellissimo Preso in prestito da mia madre l'Ho usato solo un paio di mesi d'estate per comodità, ma da oltre un anno sono tornato alla carta. L'ereader è sulla libreria a prender polvere. Magari lo rispolvero in caso di viaggi
Ho terminato la lettura, a me è piaciuto. Forse è solo troppo prolisso, e , come in quasi tutti i libri di Murakami, certi 'misteri' restano irrisolti.L'uccello che girava le viti del mondo lo sto leggendo ora, ho letto suoi anche Kafka sulla spiaggia(buono), Sotto il segno della pecora e Dance Dance Dance(gradevole). Norvegian wood è un bel romanzo adolescenziale, credo il suo romanzo meno 'sognante', ma godibilissimo.Di McCarthy ho letto Suttree e Meridiano di sangue, non propriamente dei libri semplici.Il primo, nonostante a volte certi passaggi e capitoli siano difficili da scalare(anche perché è scritto in un linguaggio quasi aulico), è uno dei libri più belli che ho letto. Ha dei passaggi divertenti, altri orrendi, vi aleggia una malinconia di fondo che è quella della vita. Oltre al protagonista ci sono dei personaggi memorabili.Meridiano di sangue invece è un western, anzi il western definitivo citando il critico Harold Bloom.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l ereader mi si è aperto un mondo, una comodità unica, una quantità di libri paurosa in un supporto grande come un Tablet.

Non farà arredamento come una bella libreria, ma posso leggere dove mi pare e piace, sopratutto di notte senza disturbare nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito "La famiglia di Pascual Duarte" di Camilo José Cela in lingua originale (lettura piacevole, se gradite il genere picaresco e i suoi sviluppi moderni), adesso mi rituffo nel mondo di Harry Potter leggendo "La maledizione dell'erede", che mi hanno prestato. Anche se la sensazione di straniamento, leggendo le prime pagine, mi pervade l'animo, più per lo stile narrativo che per i contenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito "La famiglia di Pascual Duarte" di Camilo José Cela in lingua originale (lettura piacevole, se gradite il genere picaresco e i suoi sviluppi moderni), adesso mi rituffo nel mondo di Harry Potter leggendo "La maledizione dell'erede", che mi hanno prestato. Anche se la sensazione di straniamento, leggendo le prime pagine, mi pervade l'animo, più per lo stile narrativo che per i contenuti.

Chi lo considera un libro è un eretico,è un copione da teatro o di sceneggiatura :d

 

Parlo di harry potter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo considera un libro è un eretico,è un copione da teatro o di sceneggiatura :d

 

Parlo di harry potter

Forse intendevi un romanzo. Da secoli i copioni da teatro sono stampati sotto forma di libri. E comunque io non l'ho definito un romanzo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse intendevi un romanzo. Da secoli i copioni da teatro sono stampati sotto forma di libri. E comunque io non l'ho definito un romanzo. .ghgh

Saputello tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse intendevi un romanzo. Da secoli i copioni da teatro sono stampati sotto forma di libri. E comunque io non l'ho definito un romanzo. .ghgh

No romanzo no intendo proprio libro,i copioni dei teatri possono passare per libri ma personalmente li reputo copioni da teatro semplicemente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norwegian wood è di una bellezza disarmante. Trasudano attimi di vita le pagine di quel libro, personalmente la ritengo l'opera migliore di Murakami.

Concordo, anche a me è piaciuto moltisdimo, veramente splendido. Però il migliore di Murakami a mio parere è "l'incolore Tazaki Tzukuru e i suoi anni di pellegrinaggio", ti coinvolge tantissimo nelle sue atmosfera con una storia misteriosa ma lineare allo stesso tempo, imperdibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, anche a me è piaciuto moltisdimo, veramente splendido. Però il migliore di Murakami a mio parere è "l'incolore Tazaki Tzukuru e i suoi anni di pellegrinaggio", ti coinvolge tantissimo nelle sue atmosfera con una storia misteriosa ma lineare allo stesso tempo, imperdibile.

Lo leggerò ;) Ovviamente nel mio giudizio mi riferivo ai testi letti.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norwegian wood è di una bellezza disarmante. Trasudano attimi di vita le pagine di quel libro, personalmente la ritengo l'opera migliore di Murakami.

Prima o poi lo rileggerò

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto "La maledizione dell'erede" (tutto sommato pensavo peggio), ritorno ai classici, con "Il marchese di Roccaverdina" di Capuana: volevo leggere "I vicerè" di De Roberto, ma un amico mi ha detto che è abbastanza pesante e di provare con questo. Vedremo. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, mi sa che io sono l'unico a non apprezzare Murakami, ho letto due libri e non mi sono piaciuti, uno in modo particolare.

Per caso qualcuno di voi condivide le proprie biblioteche e le opinioni sui libri sul social network anobii?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Norwegian wood è di una bellezza disarmante. Trasudano attimi di vita le pagine di quel libro, personalmente la ritengo l'opera migliore di Murakami.

Già, bellissimo romanzo di formazione, un'opera però quasi anomala nella sua bibliografia. Io lo considero alla pari di Kafka sulla spiaggia e mi è piaciuto pure 1Q84. Ora sto terminando l'uccello che girava le viti del mondo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I romanzi di Salgari..poco conosciuti a parte il ciclo malesiano con protagonista Sandokan ma molto belli,una descrizione particolareggiata dei luoghi della geografia e degli usi dei vari popoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I romanzi di Salgari..poco conosciuti a parte il ciclo malesiano con protagonista Sandokan ma molto belli,una descrizione particolareggiata dei luoghi della geografia e degli usi dei vari popoli.

Ce ne sono molti raccolti in un volume della collana Mammut Gold, attualmente nelle librerie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono molti raccolti in un volume della collana Mammut Gold, attualmente nelle librerie

Non sapevo di questa cosa,penso che sia poco conosciuto al di là di sandokan che dopo la trasposizione cinematografica ha perso moltissimo in quanto reputo una * colossale la storia di sandokan alla kabir bedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono molti raccolti in un volume della collana Mammut Gold, attualmente nelle librerie

Tra l'altro, credo che per ora siano in promozione, due volumi a 9.90€.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, credo che per ora siano in promozione, due volumi a 9.90€.

Io avevo capito li vendessero sempre a quel prezzo, non che fosse una promozione particolare. Probabilmente sbaglio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo capito li vendessero sempre a quel prezzo, non che fosse una promozione particolare. Probabilmente sbaglio :d

Non so, sinceramente io non avevo mai visto questa promozione. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto "La maledizione dell'erede" (tutto sommato pensavo peggio), ritorno ai classici, con "Il marchese di Roccaverdina" di Capuana: volevo leggere "I vicerè" di De Roberto, ma un amico mi ha detto che è abbastanza pesante e di provare con questo. Vedremo. .sisi

 

Ho letto I vicerè diversi anni fa. A me è piaciuto, e non l'ho trovato pesante.

 

Poi magari tu lo troveresti insopportabile..... De gustibus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto I vicerè diversi anni fa. A me è piaciuto, e non l'ho trovato pesante.

 

Poi magari tu lo troveresti insopportabile..... De gustibus

Non escludo di leggerlo, se mi capita sottomano in qualche bancarella o mercatino dell'usato lo prendo di sicuro. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, mi sa che io sono l'unico a non apprezzare Murakami, ho letto due libri e non mi sono piaciuti, uno in modo particolare.

Per caso qualcuno di voi condivide le proprie biblioteche e le opinioni sui libri sul social network anobii?

 

Dipende cosa hai letto. Alcuni pure io ho faticato a leggerli. Ma almeno un paio sono bellissimi.

 

 

http://www.anobii.com/greeg979/books

 

I romanzi di Salgari..poco conosciuti a parte il ciclo malesiano con protagonista Sandokan ma molto belli,una descrizione particolareggiata dei luoghi della geografia e degli usi dei vari popoli.

 

Ma che genere sono?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa hai letto. Alcuni pure io ho faticato a leggerli. Ma almeno un paio sono bellissimi.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

Io ho letto Dance dance dance e già mi era piaciuto fino a un certo punto, leggevo recensioni entusiastiche che francamente trovavo eccessive. Poi una mia amica mi ha regalato I salici ciechi e la donna addormentata e lì è stato il crollo: l'ho trovato uno dei libri più brutti che abbia mai letto nella mia pluriennale "carriera" come lettore.

P.S.: la mia biblioteca su anobii è questa: http://www.anobii.com/arianogeta/books

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.