Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 | Allievi Nazionali Juventus 2015/2016: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 5ª Giornata di Ritorno

All. Felice Tufano

 

JUVENTUS - GENOA

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Domenica 14 Febbraio 2016, ore 15.00

 

 

 

 

 

 

 

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 5ª Giornata di Ritorno

All. Edoardo Sacchini

 

JUVENTUS - TORINO

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Sabato 13 Febbraio 2016, ore 16.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 5ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - TORINO 1-2

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Sabato 13 Febbraio 2016, ore 16.30

 

JUVENTUS : Barosi; Favre, Martino, Pessot, Pezziardi; Capellini, D’Agostino, Morrone; Galvagno (Meneghini), Lombardi (Colla), Sbordone

A disp.: Lonoce, Calabrese, Thiam, Bruni, Camilleri, Gerthoux, Nicolussi Caviglia

All. Edoardo Sacchini

 

TORINO : Bechis, Callegari, Gilli, Coppola, Potop, Boscolo, Depierro, Matera, Rauti, Nappo, Piu

A disp.: Circio, Castelluzzo, Mecia, Dal Pra, Rovelli, Icardi, Ippolito, Lucca, Malin

All. Luca Mezzano

 

Marcatori: 36′ p.t. Sbordone (J), 19′ s.t. Rauti e 23′ s.t. Rovelli (T)

 

FOTO

 

CbGtLsIWcAQrcN9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean torna tra gli Allievi Nazionali...e per non abbassare la sua media gol va a segno anche contro il Genoa .ehm

Parziale, 2-0 alla fine del primo tempo (il secondo gol, di Mastropietro su rigore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 5ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - GENOA 2-0

 

CbMFZErUEAAu_Zk.jpg

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Domenica 14 Febbraio 2016, ore 15.00

 

JUVENTUS : Marricchi; Bianchi, Bianco, Tripaldelli, Zanandrea; Merio (30′ s.t. Ndiaye), Sapone, Scapin (39′ s.t. Caligara); Galtarossa (41′ s.t. Ghidoni), Kean, Mastropietro (30′ s.t. Goh)

A disp.: Loria, Di Pierri, Almeida, Serroukh, Mancini

All. Felice Tufano

 

GENOA : Rollandi, Tazzer, Piccardo, Sibilia, Seno, Verdese, Bruzzo, Silvestri, Pellegri, Belloni, Carnicelli

A disp.: Luppi, Marchetti, Ferrari, Odasso, Insolito, Bongiorno, Pernigotti, De Paoli, Severi

All. Luca Chiappino

 

Marcatori: 8′ p.t. Kean (J), 38′ s.t. ® Mastropietro (J)

 

Una vittoria che poteva essere ancora più larga se solo le azioni pericolose della coppia Kean-Galtarossa nel primo tempo, e di Mastropietro nel secondo fossero andate a buon fine.Nei minuti finali due parate decisive del portiere bianconero Maricchi hanno contribuito a fissare il punteggio finale sul tabellino.

«Abbiamo cercato di comandare la partita e nel primo tempo abbiamo fatto bene con idee e ragionamento, aggressività e intensità. Perdendo la palla abbiamo concesso poco e nulla. È il destino delle squadre che vogliono comandare, ma abbiamo contenuto bene. Nel secondo tempo siamo andati un po’ a sprazzi, a volte abbiamo subito i loro attacchi a volte abbiamo imposto il gioco. Ma tolta l’ultima mischia, direi che c’è da essere ampiamente soddisfatti per la prestazione in generale», ha affermato Felice Tufano a fine gara.

 

Juventus.com

 

FOTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno che ha modo magari di vedere le partite degli allievi nazionali può darci un po di info sui giocatori principali del gruppo? (posizione in campo, rendimento ecc..)

andrò prossimamente a vederli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si era tornato a novembre poi fermo di nuovo...

 

ok grazie

 

qualcuno che ha modo magari di vedere le partite degli allievi nazionali può darci un po di info sui giocatori principali del gruppo? (posizione in campo, rendimento ecc..)

 

 

se hai sky ho visto che prossimamente su juventus channel fanno vedere juventus - genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che le esultanze di Kean ricordano sinistramente un altro attaccante

troppe cose purtroppo ricordano quel giocatore là

 

fossero solo le esultanze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in questo caso direi che la "non esultanza" è dovuta un po anche al fatto che il gol è stato molto fortunoso.. un tiro che sembrava senza pretese e che una deviazione fortuita l'ha fatto finire goffamente in porta.

poi nel caso dl raddoppio su rigore è tra i primi ad abbracciare chi ha segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho visto tutta la partita in tv

 

la classe 99 non è certo la classe 97. così come nn lo è la 98

 

 

tufano mi piace, fa giocare molto la squadra, come oramai fanno praticamente tutti gli allenatori juventini. i cambiamenti in questo si vedono molto, filosofia completamente nuova.

non paga sempre come risultati(come tabellini intendo) soprattutto se si scende come età. ma alla lunga paga eccome. ha rilasciato un intervista su questo e sto cercando di recuperarla.

 

gioca con un 433/4321 abbastanza particolare

 

 

Maricchi dicono sia bravo. nazionale italiano. non giudicabile ma come portieri siamo di solito messi molto bene

difesa a 4

tutti e 4 sono stati convocati in nazionale, in blocco. non sono fenomeni eh, al momento, Il migliore è il terzino sinistro tripaldelli. ecco lui bravo veramente con un gran bel potenziale. tra i centrali meglio il capitano bianchi che zanandrea

 

 

centrocampo curioso

in fase di possesso in pratica sapone, che è il regista, scende tra i centrali difensivi e i terzini si alzano, formando una sorta di 343/3331.

è bravino ma secondo me nn ha la struttura per gli alti livelli. venitucci per dire era ben altra cosa. nn è un ruolo che mi entusiasma quello del regista delle giovanili, nn hanno quasi mai un futuro tra i prof. giocano bene di solito ma è un ruolo che inganna quello, nelle giovanili. spesso fanno bella figura per intelligenza ma poi nn hanno futuro. preferisco tra i prof arretrare i fantasisti o reinventare le mezzali, come si fa con clemenza. pellini97 e conti98 per esempio sono dei buoni giocatori, che hanno sempre fatto bene ma che nei prof 'seri' nn li vedo. D'altronde nn ci è riuscito venitucci...

il centrocampo è curioso anche per le due mezzali, merio e scapin. merio l'avevo visto in passato e mi piaceva. col genoa però nn mi ha entusiasmato, lo rivedrò. scapin ha del potenziale. è più un trequartista ma ha un fisico ottimo, alto e longilineo, bella corsa, piedi ottimi. dicevo che è curioso il centrocampo perchè in fase di possesso a turno una delle due mezzali si abbassa a fare il centrale dei 3 con i due terzini e l altro il centrale dei 3 con le mezzepunte. questo porta speso a invertisi durante la partita tra mezzala destra e mezzala sinistra. servirebbe una lavagnetta per spiegare.

Tutto per creare triangoli. Perchè il triangolo è la base del gioco del calcio... chiedete a guardiola e al suo segreto di pulcinella

 

 

da segnalare il 2000 caligara, 'scarto' dell'inter, via provercelli. mi ha stupito e impressionato quando è entrato. la juventus da qualche anno nei giovanissimi e allievi, i migliori li fa giocare sotto età a costo di fare brutte figure nelle categorie antecendenti

 

 

i due attaccanti esterni sono Galtarossa e Kean, che sono i due giocatori con più talento. Galtarossa è un piccolo giaccherini, un furetto veloce e tecnico. Futuribile? Boh.

Matropietro credo si alterni come punta centrale con goh. Nessuno dei due mi entusiasma.

 

Kean... kean è un iraddidio... mi spiace aver cancellato la registrazione su mysky che sennò vi filmavo una progressione palla al piede che dimostra il suo strapotere. Con i pari età, che poi pari età nn sono, oramai non c entra più nulla. Gioca solo a tratti, quando la palla è nei pressi. Non ha una tecnica eccezionale, su questo può e deve lavorare molto. Ma ha un motore eccezionale, una macchina per giocare a pallone. Spero elimini presto quegli atteggiamenti alla balotelli, troppi veramente. Quell'attegiamento da 'soli contro il mondo intero' che ha rovinato mario. Spero rida e si diverta, si goda la sua gioventù e la fortuna che gli è capitata. Festeggi, esulti, si metta in discussione...

ora gli è tutto troppo semplice e nn so quanto questo gli faccia bene, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho visto tutta la partita in tv

 

la classe 99 non è certo la classe 97. così come nn lo è la 98

 

 

tufano mi piace, fa giocare molto la squadra, come oramai fanno praticamente tutti gli allenatori juventini. i cambiamenti in questo si vedono molto, filosofia completamente nuova.

non paga sempre come risultati(come tabellini intendo) soprattutto se si scende come età. ma alla lunga paga eccome. ha rilasciato un intervista su questo e sto cercando di recuperarla.

 

gioca con un 433/4321 abbastanza particolare

 

 

Maricchi dicono sia bravo. nazionale italiano. non giudicabile ma come portieri siamo di solito messi molto bene

difesa a 4

tutti e 4 sono stati convocati in nazionale, in blocco. non sono fenomeni eh, al momento, Il migliore è il terzino sinistro tripaldelli. ecco lui bravo veramente con un gran bel potenziale. tra i centrali meglio il capitano bianchi che zanandrea

 

 

centrocampo curioso

in fase di possesso in pratica sapone, che è il regista, scende tra i centrali difensivi e i terzini si alzano, formando una sorta di 343/3331.

è bravino ma secondo me nn ha la struttura per gli alti livelli. venitucci per dire era ben altra cosa. nn è un ruolo che mi entusiasma quello del regista delle giovanili, nn hanno quasi mai un futuro tra i prof. giocano bene di solito ma è un ruolo che inganna quello, nelle giovanili. spesso fanno bella figura per intelligenza ma poi nn hanno futuro. preferisco tra i prof arretrare i fantasisti o reinventare le mezzali, come si fa con clemenza. pellini97 e conti98 per esempio sono dei buoni giocatori, che hanno sempre fatto bene ma che nei prof 'seri' nn li vedo. D'altronde nn ci è riuscito venitucci...

il centrocampo è curioso anche per le due mezzali, merio e scapin. merio l'avevo visto in passato e mi piaceva. col genoa però nn mi ha entusiasmato, lo rivedrò. scapin ha del potenziale. è più un trequartista ma ha un fisico ottimo, alto e longilineo, bella corsa, piedi ottimi. dicevo che è curioso il centrocampo perchè in fase di possesso a turno una delle due mezzali si abbassa a fare il centrale dei 3 con i due terzini e l altro il centrale dei 3 con le mezzepunte. questo porta speso a invertisi durante la partita tra mezzala destra e mezzala sinistra. servirebbe una lavagnetta per spiegare.

Tutto per creare triangoli. Perchè il triangolo è la base del gioco del calcio... chiedete a guardiola e al suo segreto di pulcinella

 

 

da segnalare il 2000 caligara, 'scarto' dell'inter, via provercelli. mi ha stupito e impressionato quando è entrato. la juventus da qualche anno nei giovanissimi e allievi, i migliori li fa giocare sotto età a costo di fare brutte figure nelle categorie antecendenti

 

 

i due attaccanti esterni sono Galtarossa e Kean, che sono i due giocatori con più talento. Galtarossa è un piccolo giaccherini, un furetto veloce e tecnico. Futuribile? Boh.

Matropietro credo si alterni come punta centrale con goh. Nessuno dei due mi entusiasma.

 

Kean... kean è un iraddidio... mi spiace aver cancellato la registrazione su mysky che sennò vi filmavo una progressione palla al piede che dimostra il suo strapotere. Con i pari età, che poi pari età nn sono, oramai non c entra più nulla. Gioca solo a tratti, quando la palla è nei pressi. Non ha una tecnica eccezionale, su questo può e deve lavorare molto. Ma ha un motore eccezionale, una macchina per giocare a pallone. Spero elimini presto quegli atteggiamenti alla balotelli, troppi veramente. Quell'attegiamento da 'soli contro il mondo intero' che ha rovinato mario. Spero rida e si diverta, si goda la sua gioventù e la fortuna che gli è capitata. Festeggi, esulti, si metta in discussione...

ora gli è tutto troppo semplice e nn so quanto questo gli faccia bene, anzi...

Grazie e veramente interessante, in particolare le indicazioni sul movimento dei centrocampisti..

Per quanto riguarda la difesa tripaldelli ok a sinistra, bianchi centrale con zanandrea e bianco sulla destra.. Ho capito giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merio per quel che ho visto mi piace più di scapin che ho sempre visto un po avulso dal gioco;galtarossa poi mi piace anche se con il genoa per molto tempo non si è giocato dalla sua parte;purtroppo per lui temo che in quel ruolo o sei un fenomeno o non fai molta strada,bianchi è forte forte per me,zanandrea penso fosse una delle prime partite da quando è tornato,tripaldelli al momento sembra quello più avanti,anche fisicamente,dopo kean,l'anno prossimo probabilmente troverà già molto spazio in primavera anche se nel ruolo ci son coccolo e beruatto,quest'ultimo in verità l'ho visto pochissimo quindi non posso giudicare.

 

in generale credo che l'annata dei '99 sia migliore di quella dei '98,sarebbe bello poter vedere più partite

 

Grazie e veramente interessante, in particolare le indicazioni sul movimento dei centrocampisti..

Per quanto riguarda la difesa tripaldelli ok a sinistra, bianchi centrale con zanandrea e bianco sulla destra.. Ho capito giusto?

 

si,nelle altre partite che ho visto sulla destra stava ghidoni che non mi pareva neanche male,non so chi sia titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie e veramente interessante, in particolare le indicazioni sul movimento dei centrocampisti.. Per quanto riguarda la difesa tripaldelli ok a sinistra, bianchi centrale con zanandrea e bianco sulla destra.. Ho capito giusto?

esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,nelle altre partite che ho visto sulla destra stava ghidoni che non mi pareva neanche male,non so chi sia titolare

infatti per quello chiedevo.

Bianco era considerato centrocampista centrale e l'arretramento in difesa sulla destra è una novità di quest'anno da quanto ho capito.

peraltro interessante come spostamento se come ci diceva delsa spesso i laterali di difesa avanzano e il registra scende in linea con i difensori centrali ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente

Ottimo. Questi nn riesco proprio a vederli da nessuna parte ma mi affido ai tuoi (anche di altri) commenti che seguirò con il solito interesse "tempo per tempo". Mi piacerebbe molto, ma proprio molto, che non passasse inosservata l'annotazione sul tipo di gioco fatto di triangolazioni perché, oltre ai "due tocchi" ed altre particolarità, fornisce indicazioni decisamente significative sulle potenzialità tattiche dei ragazzi, che devono dimostrare di saper metabolizzare sin da subito queste "piccolezze", e quando si disquisisce su gioco/ruoli/attori si possono evitare affermazioni del menga tipo rombo a 5 vertici (ancora mi domando perché caspita ho risposto a quell'utente ... mah!) quando un rombo é spessisimo frutto di due triangoli ... e così via. Elementare per chi ci capisce "un pò", ma per niente scontato averlo fatto notare, grazie ancora delle annotazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo. Questi nn riesco proprio a vederli da nessuna parte ma mi affido ai tuoi (anche di altri) commenti che seguirò con il solito interesse "tempo per tempo". Mi piacerebbe molto, ma proprio molto, che non passasse inosservata l'annotazione sul tipo di gioco fatto di triangolazioni perché, oltre ai "due tocchi" ed altre particolarità, fornisce indicazioni decisamente significative sulle potenzialità tattiche dei ragazzi, che devono dimostrare di saper metabolizzare sin da subito queste "piccolezze", e quando si disquisisce su gioco/ruoli/attori si possono evitare affermazioni del menga tipo rombo a 5 vertici (ancora mi domando perché caspita ho risposto a quell'utente ... mah!) quando un rombo é spessisimo frutto di due triangoli ... e così via. Elementare per chi ci capisce "un pò", ma per niente scontato averlo fatto notare, grazie ancora delle annotazioni.

ho visto che frequenti brutti posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che frequenti brutti posti...

Perché dici ciò? i triangoli hanno tre angoli e sono tutti validi allo stesso modo, nel senso che senza uno non esisterebbero gli altri ... questione di equilibri, non necessariamente "brutti", dai.

Ma la domanda é : come fai a saperlo?

Non é che niente niente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.