Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 | Allievi Nazionali Juventus 2015/2016: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

il video nn l'ho trovato, solo la parte testuale

 

meglio di niente

 

 

 

È un buon periodo per le nostre giovanili, non c’è che dire. Già, perché ai risultati scintillanti della Primavera si aggiungono i buoni campionati delle altre Under, su tutte la 17 Serie A e B di Felice Tufano, capolista nel suo torneo.

Il tecnico, però, ai microfoni di Jtv, parte da un’analisi più di ampio spettro: «I nostri risultati arrivano attraverso ottime prestazioni – spiega – Ma soprattutto sono la conseguenza dei principi che applichiamo ai ragazzi. Ci interessa la crescita armonica dei singoli e del collettivo. Logico quindi che siamo soddisfatti del percorso che stiamo facendo in tutte le categorie: in generale, il nostro settore giovanile sta vivendo un momento di crescita».

Una crescita che non può prescindere da quello che Tufano stesso chiama “Il Metodo Juventus”: «Quello che la Juve ha in mente è abbinare lo sviluppo tecnico e calcistico in senso stretto con quello caratteriale e di personalità dei ragazzi. Da un lato, comandare la partita e imporre il gioco, dall’altro accompagnare i ragazzi nella loro crescita: la strada è ancora lunga, ma abbiamo la certezza che questo percorso porterà loro molti benefici, con miglioramenti costanti, giorno dopo giorno e mese dopo mese».

Focus poi sull’aspetto agonistico: «Nel campionato degli Allievi Nazionali ci sono una serie di squadre con obiettivi alti, ma nessun impegno è semplice. Si avvicina poi per noi un mese importante, quello di marzo, in cui oltre al campionato saremo impegnati in due tornei, a Arco e Rieti, con squadre di grande livello. Vogliamo ben figurare in tutte le competizioni, perché i risultati aiutano ad acquisire certezze».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dici ciò? i triangoli hanno tre angoli e sono tutti validi allo stesso modo, nel senso che senza uno non esisterebbero gli altri ... questione di equilibri, non necessariamente "brutti", dai.

Ma la domanda é : come fai a saperlo?

Non é che niente niente ...

bisogna sempre studiare il 'nemico'

 

ho persino scoperto l'altro giorno per puro caso che sono stato la causa del ban di uno dei massimi cazza...ehm... esperti dell'angolo 'basso'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna sempre studiare il 'nemico'

 

ho persino scoperto l'altro giorno per puro caso che sono stato la causa del ban di uno dei massimi cazza.. .ehm... esperti dell'angolo 'basso'

 

Acc...non Briga spero, gran cazza...ma persona simpatica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna sempre studiare il 'nemico'

 

ho persino scoperto l'altro giorno per puro caso che sono stato la causa del ban di uno dei massimi cazza.. .ehm... esperti dell'angolo 'basso'

Non parliamo di caz... perché se per sua natura l'angolo é un posto obbligato a contenerne (é li che si da sfogo a sogni/aspirazioni ma anche dove si buttano pensieri in libertà, non sempre "illuminanti") per contro troppo spesso, a mio avviso, le idee e/o commenti più propositivi vengono sommersi da decine di post scritti solo perché si ha la tastiera disponibile.

A volte non riesco a contenermi e, devo dire, mi diverto anche (non mi é stato proibito ... anche se ho beccato un paio di richiami che ho accettato pur condividendo poco il secondo per un fatto di equità).

Bisogna convivere con tutti e trarre il massimo da quanto di positivo si può trovare (e si trova, dai ...).

Poi sappiamo dove "c'é del buono" (ancora, anche se nessuno può dire sino a quando).

 

Acc...non Briga spero, gran cazza...ma persona simpatica....

Nooo, il Briga non mi sembra un caz...ro ... sarei sorpreso ... e comunque mi sembra sia piuttosto presente. Dai non é lui, ce ne sono due-tre che mi appaiono candidati più "forti" alla bannazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acc...non Briga spero, gran cazza...ma persona simpatica....

no no, è quello che senza diego nn dormiva più

 

devo averlo benedetto anche un paio di volte qui su qualche live della scorsa primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, è quello che senza diego nn dormiva più

 

devo averlo benedetto anche un paio di volte qui su qualche live della scorsa primavera

 

Diego? Ma chi il nostro trequartista di oramai 6 anni fa???

Bho, non so chi sia, ma se era uno dei rompi che si presentavano solo quando la Primavera perdeva per spargere le sue pillole di saccenza, tanto meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non parliamo di caz... perché se per sua natura l'angolo é un posto obbligato a contenerne (é li che si da sfogo a sogni/aspirazioni ma anche dove si buttano pensieri in libertà, non sempre "illuminanti") per contro troppo spesso, a mio avviso, le idee e/o commenti più propositivi vengono sommersi da decine di post scritti solo perché si ha la tastiera disponibile. A volte non riesco a contenermi e, devo dire, mi diverto anche (non mi é stato proibito ... anche se ho beccato un paio di richiami che ho accettato pur condividendo poco il secondo per un fatto di equità). Bisogna convivere con tutti e trarre il massimo da quanto di positivo si può trovare (e si trova, dai ...). Poi sappiamo dove "c'é del buono" (ancora, anche se nessuno può dire sino a quando). Nooo, il Briga non mi sembra un caz...ro ... sarei sorpreso ... e comunque mi sembra sia piuttosto presente. Dai non é lui, ce ne sono due-tre che mi appaiono candidati più "forti" alla bannazione

 

purtroppo qui non ci sono posti in cui parlare seriamente e confrontarsi. qui è forse l'unico posto, perchè siamo pochi e mediamente intelligenti. quando nn sappiamo nn parliamo, per lo meno.

 

Ad esempio volevo aprire un topic serio e provocatorio dal titolo "Messi è un giocatore tecnico?"

Non è una domanda banale come banali nn sarebbero, o meglio dovrebbero essere, le risposte. Perchè in passato quasi sempre il migliore giocatore al mondo era anche il più tecnico. Ora nn mi sembra più così scontato. La tecnica è diventata meno importante della rapidità d'esecuzione?

Messi è meno tecnico di suarez e di 'molti' altri. Ma quello che fa, bene, lo fa in tempi infinitamenti più rapidi degli altri. cosa bisogna ricercare ora nei giovani? quali aspetti conteranno nel calcio di domani? etc etc

 

Ma nn credo verrebbe capito e sarebbe chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kean ci sono due certezze:

1) é fortissimo

2) la testa non è quella giusta

 

Sul punto 2, forse, si fa ancora in tempo a lavorarci.

Mai fai lo psicologo tu?Lo stai esaminando? Da cosa deduci che la testa non è quella giusta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fai lo psicologo tu?Lo stai esaminando? Da cosa deduci che la testa non è quella giusta?

 

Non faccio lo psicologo e non giudico certo da quel poco che ho visto durante le sue partite.

 

Semplicemente ho un amico che conosce molto bene una persona che ha vissuto molto da vicino la crescita del ragazzo negli ultimi anni.

Questo mio amico mi ha fatto leggere uno scambio di messaggi con questa persona in cui si parlava del ragazzo.

Testuali parole quello che ho letto é stato: É fortissimo ma è una testa di * peggio di balotelli.

Ora non pretendo che tu mi creda sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 6ª Giornata di Ritorno

 

NOVARA - JUVENTUS 1-0

 

CbwvodGWIAASvoq.png

 

Novarello Villaggio Azzurro 5, Via Dante Grazioso 1 - Granozzo con M. (NO)

Domenica 21 Febbraio 2016, ore 15.00

 

NOVARA : Intorre, Zacchi, Sana, Menga, Bellich, Harka, Corioni, Penna, Salucci, Panzani, Stoppa

A disp.: Frigione, Carrara, Cattaneo, Pastorelli, Tordini, Alfarone, Fasson, Pizzo, Lieggi

All. Christian Terni

 

JUVENTUS : Marricchi; Almeida, Bianchi, Ghidoni, Tripaldelli; Merio (32′ s.t. Mancini), Sapone, Scapin (27′ s.t. Ndiaye); Galtarossa, Kean, Mastropietro (1′ s.t. Goh)

A disp.: Loria, Di Pierri, Zanandrea, Gallo, Serroukh, Capellini

All. Felice Tufano

 

Marcatori: 18′ s.t. ® Penna (N)

 

L’Under 17 non passa a Novara

 

Il vantaggio di 4 punti che la Juve Under 17, capolista nel suo campionato, prima di oggi aveva sul Torino secondo in classifica, rende moderatamente indolore la sconfitta a Novara, che comunque lascia l’amaro in bocca. Soprattutto perché, classifica alla mano, si tratta di uno stop inatteso, maturato in casa della terzultima in graduatoria. Dopo un primo tempo equilibrato, l’episodio che decide tutto arriva al minuto 18 della ripresa: fallo in area di rigore di Almeida, massima punizione per i padroni di casa. Il penalty viene trasformato da Penna, ed è la rete che segna l’andamento del match: nonostante un assetto più offensivo nell’ultima parte di gara i ragazzi di Tufano non riescono a rimettere in piedi il risultato. Parola d’ordine: ripartire subito, fin dal prossimo match casalingo contro la Pro Vercelli.

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non faccio lo psicologo e non giudico certo da quel poco che ho visto durante le sue partite.

 

Semplicemente ho un amico che conosce molto bene una persona che ha vissuto molto da vicino la crescita del ragazzo negli ultimi anni.

Questo mio amico mi ha fatto leggere uno scambio di messaggi con questa persona in cui si parlava del ragazzo.

Testuali parole quello che ho letto é stato: É fortissimo ma è una testa di * peggio di balotelli.

Ora non pretendo che tu mi creda sia chiaro.

un po' pochino per valutare un ragazzo di 15 anni,non credi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' pochino per valutare un ragazzo di 15 anni,non credi.

 

Poco per giudicare un ragazzo, abbastanza per augurarsi degli aggiustamenti negli atteggiamenti di un potenziale professionista di altissimo livello.

Perché il talento é immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 7ª Giornata di Ritorno

All. Felice Tufano

 

JUVENTUS - PRO VERCELLI

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Domenica 28 Febbraio 2016, ore 15.00

 

 

 

 

 

 

 

 

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 6ª Giornata di Ritorno

All. Edoardo Sacchini

 

GENOA - JUVENTUS

 

Campo San Carlo, Via Don Giovanni Verità - Genova

Domenica 28 Febbraio 2016, ore 15.00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Osservatori inglesi a Vinovo per Kean

dubito

 

magari hanno la valigia con il contratto. da oservare nn c'è più nulla ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.