Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 | Allievi Nazionali Juventus 2015/2016: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Sabato a Livorno con gli under 17 ha debuttato (prima presenza) un altro ragazzo del 2000: Nicolussi Caviglia, attaccante

Molto bene, avanti con gli esordi per quanto possibile anche se mi vien da pensare che, essendo alla stretta finale e con scontri decisivi, questo sarà meno facile. Ma é buona cosa anche far capire ai ragazzini che vengono premiati se lo meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto bene, avanti con gli esordi per quanto possibile anche se mi vien da pensare che, essendo alla stretta finale e con scontri decisivi, questo sarà meno facile. Ma é buona cosa anche far capire ai ragazzini che vengono premiati se lo meritano.

i 3 2000 più forti fanno già stabilmente parte degli allievi: kean, pedro almeida e caligara

 

è una politica che usano da qualche anno quella di portare i migliori sotto età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : Recupero 9ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - VIRTUS ENTELLA 1-1

 

CbwvodGWIAASvoq.png

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Mercoledì 6 Aprile 2016, ore 15.00

 

JUVENTUS : Loria; Bianco (24′ s.t. Ghidoni), Di Pierri, Tripaldelli, Zanandrea; Caligara (24′ s.t. Scapin), Merio, Sapone (30′ s.t. Ndiaye); Goh, Mancini (14′ s.t. Lombardi), Nicolussi Caviglia

A disp.: Marricchi, Pessot, Gallo, Serroukh, Almeida

All. Felice Tufano

 

VIRTUS ENTELLA : Gaccioli, Carta, Carullo, Manca, Filinsky, Rossi, Cusato, De Marco, Mancini, Selva, Traversari

A disp.: Gigliozzi, Lombardo, Vaccarezza, Franceschini, Saettone, Silipo, Palmariello, Spina, Giunta

All. Andrea Scotto

 

Marcatori: 3′ p.t. Nicolussi Caviglia (J), 5′ p.t. Mancini (VE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 11ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - TORINO 1-2

 

CbwvodGWIAASvoq.png

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Domenica 10 Aprile 2016, ore 15.00

 

JUVENTUS : Loria; Almeida, Zanandrea, Bianco, Tripaldelli; Merio, Sapone (Ndiaye), Scapin; Mastropietro, Kean, Goh (Mancini)

A disp.: Marricchi, Di Pierri, Ghidoni, Gallo, Serroukh, Nicolussi Caviglia, Morrone

All. Felice Tufano

 

TORINO : Coppola; Bedino, Valerio, Drovetti, Ambrogio, Buongiorno, Rizzo, Oukhadda, Iacuaniello, Tuttisanti, Millico

A disp.: Savini, Samaké, Potop, Maiello, Della Valle, Di Cillo, Busato, Rauti, Gonella

All. Andrea Menghini

 

Marcatori: 4' p.t. e 16' s.t. Iacuaniello (T), 19' s.t. Mastropietro (J)

Ammoniti: Oukhadda (T), Buongiorno (T)

Espulsi: 38’ s.t. Mastropietro (J)

 

FOTO-GALLERY

 

Nel Derby di giornata, ovvero quello giocato dagli U17 Serie A e B di Tufano al campo Ale&Ricky di Vinovo, sono i granata ad aver la meglio con un combattuto risultato finale di 1-2, frutto della doppietta di Iacuniello (un gol per tempo) e della rete bianconera troppo tardiva di Mastropietro (poi espulso sul finale di partita). Nonostante la sconfitta, i piccoli juventini rimangono al secondo posto essendo 6 le lunghezze di distanza rispetto alla Fiorentina e al Torino, appaiati al terzo posto, prima della gara. Peccato per la rovesciata di Zanandrea, di poco sopra la traversa sul finire del primo tempo.

«Non ci eravamo mai sentiti al sicuro da eventuali ritorni di altre squadre», ha dichiarato Tufano a fine match. «Oggi è stata una partita equilibrata, in cui gli episodi hanno condizionato il risultato. Rispetto alle gare precedenti abbiamo creato poche occasioni. Ora ci aspettano altre due sfide: siamo ancora davanti, chiaro che dobbiamo fare tesoro di certe esperienze per migliorare e fare qualcosa di più».

«Al di là del risultato i ragazzi ci tenevano molto. Da martedì ci mettiamo in pista, ricominciamo a lavorare, recuperiamo le energie mentali e vedremo di affrontare queste due partite nel migliore dei modi».

Ad iniziare da quella contro la Sampdoria, domenica prossima, in trasferta. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente alla Fase Finale a 8. Le squadre classificate al 3° e 4° posto e le due migliori squadre classificate al 5° posto, disputeranno i Play Off.

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 11ª Giornata di Ritorno

 

ALESSANDRIA - JUVENTUS 3-0

 

CftTJZzWIAMroAw.png

 

Campo *, Via Bonardi 25 - Alessandria

Domenica 10 Aprile 2016, ore 15.00

 

JUVENTUS : Lonoce; Favre, Martino, Pessot, Pezziardi; Caligara (Camilleri), Capellini (Thiam), D’Agostino; Gerthoux (Colla), Lombardi, Meneghini (Riva)

A disp.: Barosi, Calabrese, Galvagno, Paparo

All. Edoardo Sacchini

 

Marcatori: Su Sbenso (A), Aramini (A), Ramello (A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo semplicemente una cosa.

Ho giocato a ottimi livelli dilettantistici, e nelle giovanili pur essendo tra le 2-3 squadre più forti del Piemonte, Juventus e Torino erano quasi sempre fuori portata.

Le altre, Alessandria, Novara,Pro...erano ai nostri livelli.

Ora leggo spesso che Giovanissimi, Allievi di queste ultimi, fanno scherzetti mica da ridere...insomma un 3-0 del genere era IMPOSSIBILE da vedere 15 anni fa.

Sono cambiati i tempi, mi direte.

Ma per chi di voi ha seguito anche quei tempi, si sono ridotte le distanze perché sono migliorati dal basso?

O il livello generale si è abbassato?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo semplicemente una cosa.

Ho giocato a ottimi livelli dilettantistici, e nelle giovanili pur essendo tra le 2-3 squadre più forti del Piemonte, Juventus e Torino erano quasi sempre fuori portata.

Le altre, Alessandria, Novara,Pro...erano ai nostri livelli.

Ora leggo spesso che Giovanissimi, Allievi di queste ultimi, fanno scherzetti mica da ridere...insomma un 3-0 del genere era IMPOSSIBILE da vedere 15 anni fa.

Sono cambiati i tempi, mi direte.

Ma per chi di voi ha seguito anche quei tempi, si sono ridotte le distanze perché sono migliorati dal basso?

O il livello generale si è abbassato?

In generale non so dirti, conta pero' che gli allievi lega pro giocano spesso con gente un anno piu' vecchia di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo semplicemente una cosa.

Ho giocato a ottimi livelli dilettantistici, e nelle giovanili pur essendo tra le 2-3 squadre più forti del Piemonte, Juventus e Torino erano quasi sempre fuori portata.

Le altre, Alessandria, Novara,Pro...erano ai nostri livelli.

Ora leggo spesso che Giovanissimi, Allievi di queste ultimi, fanno scherzetti mica da ridere...insomma un 3-0 del genere era IMPOSSIBILE da vedere 15 anni fa.

Sono cambiati i tempi, mi direte.

Ma per chi di voi ha seguito anche quei tempi, si sono ridotte le distanze perché sono migliorati dal basso?

O il livello generale si è abbassato?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

i lega pro giocano con i 99

 

juve toro samp genoa.etc etc giocano con i 2000

 

la juve i migliori 2000 li manda coi 99

 

i 99 dell alessandria sono una buona squadra che arriva da un percorso serio in una società che sta lavorando in maniera altrettanto seria e di prospettiva

 

i nostri 2000 non sono granche così come i 2001, sono un paio di annate buche a mio avviso...

 

noi giochiamo a pallone da qualche anno a questa parte, le altre ovviamente contro la juve tirano a fare risultato che fa immagine con un calcio speculativo, fatto di contropiedi e schemi su calcio piazzato(un obbrobrio)

 

pure il toro oramai con giovanissimi allievi e primavera fa calcio speculativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i lega pro giocano con i 99

 

juve toro samp genoa.etc etc giocano con i 2000

 

la juve i migliori 2000 li manda coi 99

 

i 99 dell alessandria sono una buona squadra che arriva da un percorso serio in una società che sta lavorando in maniera altrettanto seria e di prospettiva

 

i nostri 2000 non sono granche così come i 2001, sono un paio di annate buche a mio avviso...

 

noi giochiamo a pallone da qualche anno a questa parte, le altre ovviamente contro la juve tirano a fare risultato che fa immagine con un calcio speculativo, fatto di contropiedi e schemi su calcio piazzato(un obbrobrio)

 

pure il toro oramai con giovanissimi allievi e primavera fa calcio speculativo

 

 

Forse allora si è alzato il livello degli orticelli intorno a Torino.

Una volta era veramente impensabile , il Piemonte era saccheggiato da Juventus e Torino.

Ora si spingono in Norvegia per comprare Sakor.

Sono queste le cose che non capirò mai del calcio giovanile...abbiamo un bacino d'utenza enorme, sport più praticato in un paese di 55 milioni di abitanti...che senso ha investire così tanto in acquisti all'estero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse allora si è alzato il livello degli orticelli intorno a Torino.

Una volta era veramente impensabile , il Piemonte era saccheggiato da Juventus e Torino.

Ora si spingono in Norvegia per comprare Sakor.

Sono queste le cose che non capirò mai del calcio giovanile...abbiamo un bacino d'utenza enorme, sport più praticato in un paese di 55 milioni di abitanti...che senso ha investire così tanto in acquisti all'estero?

 

si il livello di novara pro vercelli e alessandria siè sicuramente alzato ma nnè tanto o solo quello

 

vado a memoria ma mi pare che fino alle categoria esordienti che non si possono tesserare ragazzi fuori dalla regione o al massimo nelle province confinanti dove ha sede la società

 

il piemonte storicamente nn è terreno fertile, qui si lavora, nn si perde tempo 'dadrè an balùn'

 

per cui si arriva alle categorie agonistiche con una base buona ma non ottima, sicuramente da integrare notevolmente. arrivano dall'estero ma moltissimi dall italia, dalle realtà di provincia di serie B e lega pro

 

sicuramente dall'estero arrivano giocatori più maturi e nn parlo calcisticamente. a 18 anni in danimarca ti sbattono fuori di casa... e sicuramente sono poi più facili da piazzare

 

poi ci sono amici di amici da accontentare, osservatori a cui dare il bon bon, procuratori a cui si deve un favore...etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutto un altro mondo comunque.

Io sono classe 82, al mio tempo quando avevi 10 anni se eri bravo ti chiamavano Juve e Toro, spesso tutte e due in contemporanea.

Mi ricordo i provini alla Juve con Nene e Furino, semplice partita 11 vs 11 con tutti ragazzi che ci incontravamo la domenica per i campi di Torino.

Anzi se devo dirla tutta, 20 anni fa il settore granata era avanti anni luce sul nostro, potrei raccontare più di un episodio di ragazzi che ai provini con la Juve dicevano in faccia a Furino che erano già d'accordo col Toro.

Gli unici favoritismi che mi ricordo erano sui parenti stretti dei vecchi giocatori, e li tenevano al massimo un paio di anni.

Se non meritavano spazio a chi veramente meritava.

Scusate l'OT nostalgico sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 12ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - SAMPDORIA 0-0

 

CcUm8s_W0AAbELi.png

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Sabato 16 Aprile 2016, ore 14.30

 

JUVENTUS : Barosi; Favre, Martino, Pessot, Pezziardi; Capellini, D’Agostino, Morrone (Camilleri); Galvagno (Paparo), Lombardi (Meneghini), Nicolussi Caviglia

A disp.: Busti, Calabrese, Bruni, Thiam, Alessandria, Gerthoux

All. Edoardo Sacchini

 

SAMPDORIA : Scatolini, Marchio, Dinelli, Di Munno, Serbouti, Pedetta, Gnecchi, Ivaldi, Spadoni, Scotti, Cuneo

A disp.: Raggio, Chiriaco, Armiraglio, Ghiglia, Cappelletti, Dagnino, Gargano

All. David Alessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 12ª Giornata di Ritorno

 

SAMPDORIA - JUVENTUS 0-1

 

CblFwHmUMAAFoQr.png

 

Campo 3 Campanili, Via Marconi - Bogliasco (GE)

Domenica 17 Aprile 2016, ore 15.00

 

SAMPDORIA : Krapinas, Rasone, Ferrazzo, Gabbani, Oliana, Pastor Carayol, Tomic, Tessiore, Balde, Ejjaky, Gomes

A disp.: Bernini, Coselli, Carlesi, Moro, Scotti, Bozzi, Nardini, De Nicolo, Doda

All. Claudio Bellucci

 

JUVENTUS : Loria; Bianchi, Bianco, Tripaldelli, Zanandrea; Caligara (11′ s.t. Lombardi), Merio, Ndiaye, Scapin; Kean, Mancini (11′ s.t. Goh)

A disp.: Marricchi, Di Pierri, Ghidoni, Gallo, Serroukh, Almeida, Morrone

All. Felice Tufano

 

Marcatori: 16′ s.t. Lombardi (J)

 

Bianconeri praticamente certi del primato in classifica e qualificati con un turno d'anticipo alle Fasi Finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 : 13ª Giornata di Ritorno

 

JUVENTUS - FIORENTINA 2-4

 

CbwvodGWIAASvoq.png

 

Campo Ale & Ricky, Via Stupinigi 182 - Vinovo (TO)

Domenica 24 Aprile 2016, ore 15.00

 

JUVENTUS : Marricchi; Almeida, Bianchi (22′ s.t. Gallo), Ghidoni (25′ s.t. Bianco), Zanandrea; Caligara (25′ s.t. Scapin), Merio, Ndiaye (34′ s.t. Serroukh); Lombardi, Mastropietro, Mancini

A disp.: Loria, Di Pierri, Goh, Tripaldelli

All. Felice Tufano

 

FIORENTINA : Cerofolini; Ferrarini, Purro, Lischi, Faye, Nannini, Raimo, Valencic, Gori, Zaniolo, Sottil

A disp.: Sarri, Bi Zamble, Lakti, Marini, Marozzi, Cavallini, Martorelli, Longo, Ranieri

All. Matteo Cioffi

 

Marcatori: 20′ p.t. Nannini (F), 36′ p.t. Ndiaye (J), 37′ p.t. e 22 s.t. Sottil (F), 12′ s.t. Zaniolo (F), 16′ s.t. Mancini (J)

 

I bianconeri chiudono al primo posto del Girone A con due punti di vantaggio sulla Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Lega Pro - Campionato Under17 Divisione Unica Lega Pro 2015/2016 : 13ª Giornata di Ritorno

 

VIRTUS ENTELLA - JUVENTUS 2-3

 

CcI_C_yUMAAuBTA.png

 

Stadio Comunale di Chiavari, Via Gastaldi 22 - Chiavari (GE)

Domenica 24 Aprile 2016, ore 15.00

 

VIRTUS ENTELLA : Di Marco, Pardini, Castellucchio, Manca, Guida, Padovan, Milici, Scognamiglio, Pasha, Romanengo, Liguori

A disp.: Calori, Cavagnaro, Garbarino, Crafa, Montaldo, Barzacchi, Rondoni, Vino, Pietra

All. Ferruccio Bonvini

 

JUVENTUS : Busti; Favre, Martino, Pessot, Pezziardi; Camilleri (Bruni), Morrone (Alessandria), Thiam (Capellini); D’Agostino, Galvagno (Meneghini), Nicolussi Caviglia (Colla)

A disp.: Lonoce, Calabrese, Paparo, Gerthoux

All. Edoardo Sacchini

 

Marcatori: 14′ p.t. Milici (VE), 19′ p.t. e 32′ p.t. D’Agostino (J), 24′ p.t. ® Thiam (J), 22′ s.t. ® Pasha(VE)

 

I bianconeri chiudono al quinto posto del Girone A (Torino quarto per via degli scontri diretti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.