Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 | Allievi Nazionali Juventus 2015/2016: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

X Marricchi non ci sono problemi di contratto; lo scorso anno aveva firmato fino al 2018; Loria è arrivato pure lui lo scorso anno dalla Reggina.. apparentemente la scelta è stata fatta per motivi "tecnici".. poi Laserta ha già ventilato che sotto ci sia dell'altro... ma non credo si tratti di problemi di contratto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Marricchi non ci sono problemi di contratto; lo scorso anno aveva firmato fino al 2018; Loria è arrivato pure lui lo scorso anno dalla Reggina.. apparentemente la scelta è stata fatta per motivi "tecnici".. poi Laserta ha già ventilato che sotto ci sia dell'altro... ma non credo si tratti di problemi di contratto..

 

Forse i problemi contrattuali non sono i suoi ma quelli di altri più titolati...e lui é una "vittima collaterale". Peraltro per me sarebbe sbagliatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro chi giochiamo in semifinale?

 

Atalanta. Forse era meglio arrivare secondi e giocare con la Roma. Tra Juve e atalanta in campo ci sarà mezza nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Marricchi non ci sono problemi di contratto; lo scorso anno aveva firmato fino al 2018; Loria è arrivato pure lui lo scorso anno dalla Reggina.. apparentemente la scelta è stata fatta per motivi "tecnici".. poi Laserta ha già ventilato che sotto ci sia dell'altro... ma non credo si tratti di problemi di contratto..

Non so se sotto ci sia qualche problema ma oggettivamente Loria è cresciuto di più rispetto a Marricchi, quest'anno. Sono venuti entrambi come giovani talenti. Marricchi di sicuro con una fama maggiore, fosse solo perchè contesto da tutti in serie A e chissà, magari anche qualcuno all'estero. Loria invece è arrivato più in sordina ma ad esempio in un recente torneo, laddove c'è stato questo passaggio, per quel poco che ho visto, a me questo Loria, subentrato a Marricchi, ha fatto un'impressione migliore. Sarà che sono periodi. Lo stesso Del Favero dopo aver fatto benissimo nei primi momenti in cui l'abbiamo preso, ha rallentato un attimo per poi risalire alla grande, però, ad oggi, questo Loria davvero mi sembra interessante e credo che il posto da titolare se lo possa essere tranquillamente conquistato sul campo.

 

Atalanta. Forse era meglio arrivare secondi e giocare con la Roma. Tra Juve e atalanta in campo ci sarà mezza nazionale.

Infatti è quella, sulla carta, favorita alla vittoria dello scudetto. Non si può dire che siamo stati fortunati. Primi per beccare quella più forte. Comunque,come ha perso punti nel girone, può perdere qualcosa anche contro di noi, fermo restando che la Juve deve solo arrivare al meglio a quella partita perchè giocatori forti li abbiamo anche. La difesa in Nazionale, se stanno bene, è la nostra così come Kean in attacco e gli altri comunque sono di buonissimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti è quella, sulla carta, favorita alla vittoria dello scudetto. Non si può dire che siamo stati fortunati. Primi per beccare quella più forte. Comunque,come ha perso punti nel girone, può perdere qualcosa anche contro di noi, fermo restando che la Juve deve solo arrivare al meglio a quella partita perchè giocatori forti li abbiamo anche. La difesa in Nazionale, se stanno bene, è la nostra così come Kean in attacco e gli altri comunque sono di buonissimo livello.

 

Non seguo molto il campionato allievi, e ammetto di non aver mai visto nessuna delle nostre avversarie, quindi la mia è proprio un'ingenua domanda da profano. Ho notato che tu come altri ritenete l'atalanta la squadra favorita per lo scudetto, eppure nel girone è arrivata 6 punti sotto l'inter. La Roma poi ha fatto un girone spaventoso con solo due partite non vinte. Insomma non avendole mai viste giocare ma basandomi solo sui numeri dell'annata mi immaginavo roma e inter favorite e noi e i bergamaschi come primi outsider. Perchè sei convinto che sia la più forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto il campionato allievi, e ammetto di non aver mai visto nessuna delle nostre avversarie, quindi la mia è proprio un'ingenua domanda da profano. Ho notato che tu come altri ritenete l'atalanta la squadra favorita per lo scudetto, eppure nel girone è arrivata 6 punti sotto l'inter. La Roma poi ha fatto un girone spaventoso con solo due partite non vinte. Insomma non avendole mai viste giocare ma basandomi solo sui numeri dell'annata mi immaginavo roma e inter favorite e noi e i bergamaschi come primi outsider. Perchè sei convinto che sia la più forte?

Diciamo più correttamente allora che comunque le 4 giunte in semifinale possono tutte vincere lo scudetto, magari chi più e chi meno ma parliamo di 4 belle squadre. Ho anche aggiunto che se la Juve ci arriva bene, se la gioca alla grande. Come diceva qualcuno, hanno diversi Nazionali ma quelli li abbiamo anche noi. Se la Juve alla fine vincesse lo scudetto, non sarebbe di certo qualcosa di inaspettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che tu come altri ritenete l'atalanta la squadra favorita per lo scudetto, eppure nel girone è arrivata 6 punti sotto l'inter. La Roma poi ha fatto un girone spaventoso con solo due partite non vinte

Infatti l'Atalanta è una corazzata tra gli U15 (se perde quello scudetto vuol dire che è morto il calcio), tra gli U17 non lo è affatto.

Ciò non vuol dire che non ci si possa benissimo perdere venerdì, perchè la nostra squadra, che è superiore a quella dell'Atalanta, non ci arriva affatto bene.

Manca molta concentrazione da parte di tanti, Tufano ha azzeccato i cambi di titolari, ma continua saltuariamente a proporre giocatori non all'altezza, per un motivo o per l'altro. Se perderemo contro la dea sarà per questioni mentali e non certo tecnoche o tattiche.

Dirò di più, con Galtarossa ed una squadra unita saremmo superiori a chiunque, Roma compresa.

Questa squadra è molto forte e (ribadisco) mi auguro che ci puntino l'anno prossimo, senza per forza dover acquistare 98 se non VERAMENTE forti.

Almeno cinque giocatori di questa leva meritano di essere titolari in primavera, l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l'Atalanta è una corazzata tra gli U15 (se perde quello scudetto vuol dire che è morto il calcio), tra gli U17 non lo è affatto.

Ciò non vuol dire che non ci si possa benissimo perdere venerdì, perchè la nostra squadra, che è superiore a quella dell'Atalanta, non ci arriva affatto bene.

Manca molta concentrazione da parte di tanti, Tufano ha azzeccato i cambi di titolari, ma continua saltuariamente a proporre giocatori non all'altezza, per un motivo o per l'altro. Se perderemo contro la dea sarà per questioni mentali e non certo tecnoche o tattiche.

Dirò di più, con Galtarossa ed una squadra unita saremmo superiori a chiunque, Roma compresa.

Questa squadra è molto forte e (ribadisco) mi auguro che ci puntino l'anno prossimo, senza per forza dover acquistare 98 se non VERAMENTE forti.

Almeno cinque giocatori di questa leva meritano di essere titolari in primavera, l'anno prossimo.

 

posso chiederti quali sono i giocatori che ti piaccion i più?

 

p.s. anche io spero che puntino sui 99 l'anno prossimo n pò come han fatto con i 97 l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti quali sono i giocatori che ti piaccion i più?

Dei '99, Bianchi, Merio, Zanandrea (un leader nato), Tripaldelli e Sapone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta ha chiuso (non meritando, pare) in vantaggio il primo tempo grazie ad un gol su calcio di punizione deviato...Moise la pareggia in avvio di ripresa...mezz'ora al termine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keannnnnnnnnnnnnnnnn 2-2

 

Juve in dieci, espulso Zanandrea che ha causato un rigore poi sbagliato da Capone. Il risultato era sul 2-1. .ok

Grande Moise...sarà durissima, però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - Campionato Under 17 Serie A e B 2015/2016 | Fase Finale: Semifinale

 

JUVENTUS - ATALANTA 2-3 d.t.s.

 

 

Orogel Stadium "Dino Manuzzi", Viale dello Stadio 124 - Cesena (FC)

Venerdì 17 Giugno 2016, ore 20.30

 

JUVENTUS : Loria; Bianchi, Bianco (1′ p.t.s. Ghidoni), Tripaldelli, Zanandrea; Caligara (28′ s.t. Mastropietro), Merio (28′ s.t. Ndiaye), Sapone, Scapin (20′ s.t. Lombardi); Kean, Goh (20′ s.t. Mancini)

A disp.: Marricchi, Di Pierri, Gallo, Serroukh

All. Felice Tufano

 

ATALANTA : Taliento, Del Prato, Ogliari (4' s.t.s. Zanoni), Melegoni, Alari, Bastoni, Latte (15' s.t. Elia), Colpani (15' s.t. Szabo), Capone, Mallamo, Rinaldi (1' s.t.s. Libera)

A disp.: Sangalli, Vezzoni, Benzoni, Cavalli, Bertoli

All. Massimo Brambilla

 

Marcatori: 7′ p.t. Colpani (A), 4′ s.t. e 35′ s.t. Kean (J), 25′ s.t. Szabò (A), 11′ s.t.s. Bastoni (A)

Ammoniti: 6' p.t. Scapin (J), 17' s.t. Mallamo (A), 22' s.t. Bianco (J), 38' s.t. Mancini (J), 2' s.t.s. Bastoni (A), 9' s.t.s. Kean (J)

Espulsi: 33' s.t. Zanandrea (J)

 

Note: 39' p.t. palo colpito da Scapin (J); 33' s.t. Capone (A) fallisce un calcio di rigore

 

Non basta la doppietta di Kean. Bianconeri beffati all'ultimo minuto. La finale sarà Inter - Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato. Ero allo stadio, grandissima partita dei nostri che avrebbero meritato la finale, per qualità di gioco, personalità, coraggio e determinazione. L'Atalanta è un'ottima squadra con diversi nazionali ma hanno fatto vedere il loro talento solo a sprazzi. Spero e credo che tanti ragazzi di questo gruppo passeranno stabilmente in primavera, se lo stra meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.