Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 | Allievi Nazionali Juventus 2015/2016: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Sconfitta inspiegabile...gol subiti ridicoli...il rigore, imho, dubbio (sia perchè probabilmente il contatto era fuori area, sia perchè non sembrava così "plateale"...l'inquadratura non aiuta)...dispiace per la reazione di Kean, ma se quello dell'Atalanta era rigore (SE), a maggior ragione lo era per la Juve in quell'occasione (trattenuta reiterata e plateale)...boh...tanta amarezza per questa sconfitta ingiusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi lo stesso.Bene le ns giovanili.Viareggio vinto e finali di campionato e coppa Italia con la Primavera.Ora una semifinale con gli under 17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dagli highlights fino all'espulsione ci andava stretto il 4-0...

 

Fino al rosso siamo stati nettamente superiori, loro hanno trovato due gol casuali con una deviazione e un nostro disimpegno sbagliato. L'Atalanta comunque è una squadra molto forte, e questo da ancora più valore alla nostra prestazione.

 

Dei singoli si parla sempre di Kean (giustamente) ma capitan Bianchi a tratti sembrava Cannavaro. Rischia troppo la giocata ad effetto (ha fatto una veronica al limite della sua area in fase di uscita, un pazzo), la personalità non gli manca. Grande talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi di questi terremo il prossimo anno in primavera secondo voi ?

vista la pochezza e la scarsità numerica dei 98, credo tutti i 12-13 titolari di quest anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cronaca, l'Atalanta ha vinto la finale battendo i mini prescritti 2 a 1 ai supplementari. Settore giovanile gestito in maniera esemplare a Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cronaca, l'Atalanta ha vinto la finale battendo i mini prescritti 2 a 1 ai supplementari. Settore giovanile gestito in maniera esemplare a Bergamo.

Concordo.

L'Atalanta non era la più forte, ma ha giocato con calma e spirito di corpo le due partite finali.

Ora vedrete gli U15 ma, si sa, non sempre vince il più forte, anche quando, come nel loro caso, la superiorità nei confronti degli avversari è schiacciante.

L'Atalanta è il vero orgoglio nazionale dei vivai, non di certo Roma (basta leggere le dichiarazioni di Sabatini e vedere i suoi acquisti/ vendite di giovani), bovini (ormai in decadenza, fanno squadre a costo zero di onesti mestieranti) o prescritti (infarciti di colored - spero che talenti come Merola e Adorante non vengano sostituiti dai nuovi Manaj .uffa )

Anche il Parma aveva un vivaio meraviglioso: tutto sprecato, come fece il Padova che pure aveva 2-3 giovani dal sicuro avvenire, quando fallì.

Forza Dea!

 

Ah, Salutate Tufano già silurato e speriamo che Cei sappia far crescere ulteriormente i ragazzi che già conosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

L'Atalanta non era la più forte, ma ha giocato con calma e spirito di corpo le due partite finali.

Ora vedrete gli U15 ma, si sa, non sempre vince il più forte, anche quando, come nel loro caso, la superiorità nei confronti degli avversari è schiacciante.

L'Atalanta è il vero orgoglio nazionale dei vivai, non di certo Roma (basta leggere le dichiarazioni di Sabatini e vedere i suoi acquisti/ vendite di giovani), bovini (ormai in decadenza, fanno squadre a costo zero di onesti mestieranti) o prescritti (infarciti di colored - spero che talenti come Merola e Adorante non vengano sostituiti dai nuovi Manaj .uffa )

Anche il Parma aveva un vivaio meraviglioso: tutto sprecato, come fece il Padova che pure aveva 2-3 giovani dal sicuro avvenire, quando fallì.

Forza Dea!

 

Ah, Salutate Tufano già silurato e speriamo che Cei sappia far crescere ulteriormente i ragazzi che già conosce.

 

Tufano niente conferma? Mi sembrava avesse lavorato bene. Quindi Cei promosso negli Allievi nazionali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la pochezza e la scarsità numerica dei 98, credo tutti i 12-13 titolari di quest anno

 

Quindi resteranno molti 97?

 

Mah io spero di no, o cmq che i 97 migliori quest'anno vengano mandati a farsi le ossa nel professionismo. Inoltre il prossimo anno non saranno fuoriquota?

 

Poi c'è il caso Clemenza, chissà come verrà gestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tufano niente conferma? Mi sembrava avesse lavorato bene. Quindi Cei promosso negli Allievi nazionali?

Infatti non capisco questa mossa. Cei? Che avrebbe fatto di buono quest'anno rispetto a Tufano? Poi se ci sono aspetti extracalcistici, non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi resteranno molti 97?

 

Mah io spero di no, o cmq che i 97 migliori quest'anno vengano mandati a farsi le ossa nel professionismo. Inoltre il prossimo anno non saranno fuoriquota?

 

Poi c'è il caso Clemenza, chissà come verrà gestito

Clemenza potrebbe restare, il resto penso che andrà altrove tranne magari che non vogliamo tenerci qualcuno per la prima squadra come giovani del vivaio. Per la Primavera credo i 98 migliori che abbiamo vedi Kastanos, Del Favero, Bove, Toure, Coccolo e qualche altro che magari torna dai prestiti vari, qualche acquisto tipo quel Tamba M'Pinda ed altri che verranno, tipo Puntoriere e, restando in tema, gran parte dei 99 a cominciare dalla difesa, oltre, ovviamente, se resta, Kean. Degli attuali Allievi penso che davvero in buon numero passeranno nella Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza potrebbe restare, il resto penso che andrà altrove tranne magari che non vogliamo tenerci qualcuno per la prima squadra come giovani del vivaio. Per la Primavera credo i 98 migliori che abbiamo vedi Kastanos, Del Favero, Bove, Toure, Coccolo e qualche altro che magari torna dai prestiti vari, qualche acquisto tipo quel Tamba M'Pinda ed altri che verranno, tipo Puntoriere e, restando in tema, gran parte dei 99 a cominciare dalla difesa, oltre, ovviamente, se resta, Kean. Degli attuali Allievi penso che davvero in buon numero passeranno nella Primavera.

 

Gli unici che avrebbero senso sono Lirola, Favilli e Cassata (non tutti ovvio) visto che sono arrivati a gennaio 2015 (se non ricordo male). Ma forse non basterebbe neppure se facessero tutto l'anno...in linea di massima penso andranno tutti a giocare comunque, devono poter crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non capisco questa mossa. Cei? Che avrebbe fatto di buono quest'anno rispetto a Tufano? Poi se ci sono aspetti extracalcistici, non lo so.

Stupisce anche me. Forse semplicemente vuole fare il salto di categoria in primavera. O meglio dire, vuole tornare ad allenare una primavera come fece con ottimi risultati alla Samp (con gli stessi Marotta e Paratici che lo scelsero anni prima per allenare gli allievi nazionali), prima di andare agli allievi del Parma. Mi sembrerebbe strana quindi ora una sua bocciatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano anche per me la mancata conferma di Tufano.. Cei onestamente nn me la sento di giudicarlo, ma in generale i cambi di allenatore fatti negli ultimi anni nn mi sono sembrati motivati da grosse decisioni tecniche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nn è per problemi cratteriali o di compatibilità, non capisco proprio la mossa Tufano

 

dal Pu to di vista tecnico tattico mi aveva favorevolmente conquistato con idee originali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, avete la memoria corta?

Perchè sono stati fatti fuori gli ultimi allenatori, da Zanchetta a della Morte ad Angelini, eccetera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi resteranno molti 97?

 

Mah io spero di no, o cmq che i 97 migliori quest'anno vengano mandati a farsi le ossa nel professionismo. Inoltre il prossimo anno non saranno fuoriquota?

 

Poi c'è il caso Clemenza, chissà come verrà gestito

no

 

con 'titolari' intendevo i 99/00 negli allievi nazionali

 

Scusate, avete la memoria corta?

Perchè sono stati fatti fuori gli ultimi allenatori, da Zanchetta a della Morte ad Angelini, eccetera?

zanchetta perchè era una sèga

 

della morte perchè voleva la primavera e hanno preferito quella * di zanchetta, nn si sa per quale motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zanchetta perchè era una sèga

 

della morte perchè voleva la primavera e hanno preferito quella * di zanchetta, nn si sa per quale motivo

Ah, ho capito, il problema non è la memoria corta, ma proprio l'immaginazione fallace :d

Zanchetta non è affatto scarso, i problemi erano altri e basta ricordarsi una partita di Youth league per immaginare bene.

Della Morte voleva la primavera, certo che si, ma evidentemente per la società non la meritava e non perchè era scarso, giusto?

Angelini ha fatto bene quest'anno col Cesena.

 

Secondo voi, perchè della Morte è ancora a piedi? :d

 

Diccelo tu!

E' più divertente leggere le ipotesi di Delsa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.