Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Vidal al Bayern Monaco. Il saluto ad Arturo di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

 

 

Sono tutte considerazioni più che giuste.

Infatti il problema, in fin dei conti, non è tanto la cessione di Vidal, Pirlo, Tevez.

Il problema è la SOSTITUZIONE di questi campioni con gente ALL'ALTEZZA.

Spero di sbagliarmi, ma non sono troppo fiducioso che li abbiano sostituiti bene.

 

Marchisio ha fatto vedere di poter agire come mediano basso davanti alla difesa, ma non ha la qualità di Pirlo.

Un centrocampista esplosivo, di corsa, recupera-palloni, una diga all'occorenza, come Arturo ce l'abbiamo attualmente in squadra?

Un leader in attacco che viene a prendere il pallone indietro e ribalta il fronte, come Tevez, l'abbiamo preso?

scusa, ma un giocatore funambolo, forte nell'uno contro uno, con un grandissimo senso del gol, uno che spacca le difese, come SIVORI l'abbiamo più preso? quindi la Juve sarebbe dovuta scomparire a metà anni 60 .... a me non sembra che sia successo questo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma un giocatore funambolo, forte nell'uno contro uno, con un grandissimo senso del gol, uno che spacca le difese, come SIVORI l'abbiamo più preso? quindi la Juve sarebbe dovuta scomparire a metà anni 60 .... a me non sembra che sia successo questo !!!

 

Cioè, fammi capire, secondo te dopo Sivori non abbiamo più preso nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Veramente lui ha sempre detto di trovarsi benissimo a torino (compresa la sua famiglia) ed ha dimostrato di essere un vero juventino (dimmi tu quanti giocatori juventini si sono tatuati la juve sulla pelle, non me ne vengono in mente altri, ma se ci fossero sicuro si conterebbero sul palmo di una mano) quindi capisci bene che l'improvvisa cessione appare sospetta.La verità probabilmente è che allegri lo ha scaricato, la società ha seguito l'allenatore e a quel punto ha offerto a Vidal la prospettiva di vendita, che lui chiaramente ha accettato (chi rimarrebbe dove non è voluto?). Questa è la ricostruzione più logica, basata soprattutto dalle parole di allegri post champions (dove secondo me Vidal è stato l'unico che ha provato, magari esagerando, a dare una scossa alla squadra dopo il gol a freddo)

 

P.s. Ecco una risposta ad una vecchia intervista:

Mettiamo che arrivasse un'offerta dal Real: resisterebbe?

"Sarebbe difficile, ma lo farei. Non amo cambiare casa, non mi piacciono i traslochi. È anche per questo che sto per firmare fino al 2018. Io e la mia famiglia abbiamo deciso".

Proprio le parole di uno che voleva andarsene.

perfetto.ha anche due cavalli di cui non ricordo i nomi, che però richiamano la Juventus.ed aveva anche comprato un'altra casa a Torino qualche mese fa.che Arturo volesse andarsene ci credo come il fatto che belen stanotte possa dormire con me.sono due anni che MAROTTA vuole venderlo, ricordate lo scorso anno il tira e molla con lo united? Che non ci prendano in giro, sono stati loro a far finta tutto x venderlo ed incassare un botto di soldi, il fatto che vidal fosse il miglior incontrista del pianeta era ormai un dettaglio insignificante. Noto molta presunzione nella società, il fatto di aver fatto dei bei colpi nel recente passato l'ha autorizzata a credere di poter trasformare in oro qualsiasi cosa che costi anche due spicci.poi il primo pensiero non diventa il vincere ma guadagnare sulla rivendita.arturo voleva restare, la Juve non lo ha voluto e non sarà capace di rimpiazzarlo perché facendo l'elemosina x l'Europa sarà difficile portare a Torino un altro campione di pari livello.

E state attenti...pogba lo venderanno appena arriverà la grande offerta.il francese e' ancora con noi perché la fantomatica offerta non è arrivata.come si presenterà l'occasione lo venderà alla velocità della luce.da questa grande annata vogliono solo far più soldi possibile.la volontà di ripetersi ai massimi livelli non esiste proprio.avevamo il centrocampo più bello del mondo, il nostro vero segreto.lo hanno smantellato.io mi aspetto solo il peggio, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto costa adesso comprare Vidal al Bayern Monaco?

Se rifiutano 100 per Muller, ti chiedono una sessantina o giù di lì per Vidal.

Loro fanno operazioni per vincere, non per fare business.

Quindi, se proprio hai l'ardire di chiedere un giocatore che a loro serve, il prezzo lo decidono loro, ed è alto.

 

Dovresti fare il giornalista! :d

Complimenti davvero...spero di non sentire più "é vidal che é voluto andarsene"...già sapeva di stronzata lontano un km

Era quello che avrei voluto fare da ragazzo.

Ma non me la sono sentita di lasciare le superiori ad indirizzo tecnico che stavo facendo (sob!) e trasferirmi in un'altra città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna ha passato le visite mediche...#fiuuuu

 

Cessione ottima di un 28enne che da un anno praticamente non giocava.

 

Fortuna il Bayern che se l'era legata al dito e ha voluto riprenderselo...altre offerte non se ne vedevano.

 

E c'é chi parla di tozzo di pane...40 bomboloni.

se quei 40 milioni finiscono nelle tasche di elkan mentre a centrocampo ormai sei una squadra come tante, c'è poco da complimentarsi e stare allegri eh.,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cioè, fammi capire, secondo te dopo Sivori non abbiamo più preso nessuno?

non essendo per niente d'accordo con la tua considerazione cercavo solo di essere un pò ironico, probabilmente non ci sono riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed invece lo sentirai spesso, visto che è stato pure lui a confermarlo. Ah la ricostruzione presenta alcuni buchi (tipo Marotta che interpella Voidal che gli conferma che se ne vuole andare, quindi casca il palco deduttivo dell'utente, visto che si conferma solo delle cose già dette) ed altre deduzioni logiche assolutamente soggettive eh (tipo il fatto che Marotta e Rummenigge abbiano utilizzato gli stessi vocaboli poer due trattative diverse su due giocatori diversi, pazienza se uno dei due è stato tradotto da un'altra lingua, ed in ogni caso non significa certo nulla). E alla fine tutto questo conta assai poco, oramai Arturo è tornato in Germania e li rimarrà.

Le date non sono deduzioni logiche, sono fatti.

E pure le parole utilizzate da Marotta, che le parole le sa misurare molto molto bene. Anche per "incartare", quando serve.

Lo pagano proprio perchè conosce perfettamente l'italiano (non i calciatori), al contrario di molti...

I calciatori li conoscono Paratici e Nedved (oltre all'allenatore ed il suo staff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE ARTURO

GOBBO VERO

Qualcuno non ti ha capito e non ti merita.

Arturo grandissimo campione, GOBBI VERI però sono Buffon, Chiello, Bonucci e Marchisio.....ah dimenticavo Padoin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si sia persa un'occasione irripetibile.essere arrivati sul tetto d'Europa ed aver voglia, avendone anche le possibilità economiche, di assestarsi a questi livelli ritentando nuovamente l'attacco alla coppa dalle grandi orecchie.

Invece hanno quasi smantellato, presi giovani di prospettiva SOLO per valorizzarli e cercare di guadagnarci qusndo li venderanno.

Stiamo diventando l'udinese dei piani superiori.assurdo...

MAROTTA mi fa una rabbia che non immaginate...."una grande squadra i campioni non li vende, li compra"

Letteralmente una presa per i fondelli.mi sento preso in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non essendo per niente d'accordo con la tua considerazione cercavo solo di essere un pò ironico, probabilmente non ci sono riuscito

 

No, infatti non avevo capito cosa volessi dire...

In ogni caso, così come dopo Sivori sono arrivati altri grandi campioni, così oggi dovrebbe essere lo stesso.

Ho qualche perplessità che invece le partenze di Pirlo, Vidal e Tevez siano state degnamente rimpiazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arturo grandissimo campione, GOBBI VERI però sono Buffon, Chiello, Bonucci e Marchisio.....ah dimenticavo Padoin

anche Arturo lo e'.e fosse dipeso da lui sarebbe rimasto a vita.

Ha tatuato il simbolo della Juve sulla pelle, ha due cavalli che si chiamano bianconero e juventino, o qualcosa del genere.

A te che sembra? L'atteggiamento di uno che sta alla Juve solo x professionalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si dia persa un'occasione irripetibile.essere arrivati sul tetto d'Europa ed aver voglia, avendone anche le possibilità economiche, di assestarsi a questi livelli ritentando nuovamente l'attacco alla coppa dalle grandi orecchie.

Invece hanno quasi smantellato, presi giovani di prospettiva SOLO per valorizzarli e cercare di guadagnarci qusndo li venderanno.

Stiamo diventando l'udinese dei piani superiori.assurdo...

MAROTTA mi fa una rabbia che non immaginate...."una grande squadra i campioni non li vende, li compra"

Letteralmente una presa per i fondelli.mi sento preso in giro.

non so te, ma io gli ultimi 4 anni ho cmq "sufficientemente" goduto (...di tutte le Champions prese questa era la più "accettabile")...se ti senti così preso in giro puoi sempre cambiare squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iDispiace ma forse era il momento giusto.

come no....a 28 anni ormai.....

Ma che dici? Lo aspettano gli anni della definita consacrazione mondiale, altro che momento giusto!

Dopo anni da grandissimo calciatore, pavel nedved venne a Torino che aveva 29 anni.e' diventato da noi una star di livello planetario ed ha anche vinto il pallone d'oro.

Ma cosa dite ragazzi.......mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so te, ma io gli ultimi 4 anni ho cmq "sufficientemente" goduto (...di tutte le Champions prese questa era la più "accettabile")...se ti senti così preso in giro puoi sempre cambiare squadra

evidentemente sei molto giovane, felice per te, da non capire appieno il significato di Juventus.

Quello che per te sembra gigantesco (gli ultimi 4 anni) in realtà è lo standard, o qualcosa di più, di ciò che rappresenta questa maglia.

Vincere e' un dovere, non è un'opportunità.chi tifa Juve sa che siamo condannati storicamente a dover sempre vincere.

Porcopoli ed i settimi posti sono una parentesi aliena che nulla a che vedere con la normalità della storia juventina.

E se la Juve e' tornata grande i mostri sacri che hanno dato la svolta sono stati proprio Pirlo e vidal.

Andrea era comprensibilmente arrivato, giusto salutarlo seppur con dispiacere. Arturo no, e' al top della sua carriera.una società intelligente una colonna portante di una squadra non la vende mai mai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Arturo lo e'.e fosse dipeso da lui sarebbe rimasto a vita.

Ha tatuato il simbolo della Juve sulla pelle, ha due cavalli che si chiamano bianconero e juventino, o qualcosa del genere.

A te che sembra? L'atteggiamento di uno che sta alla Juve solo x professionalità?

per chiarire: a me le dichiarazioni di Vidal che ha ringraziato la Juve per 4 anni meravigliosi e che si sente juventino dentro mi fanno enormemente piacere, poi certo...credo che ci siano in squadra altri che sono più "juventini" di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto al guerriero arturo ma non ho alcuna intenzione di rendergli omaggio...i giocatori di oggi pensano che la juve

sia una squadra di passaggio,a parte qualche eccezione...non bisogna affezionarsi troppo a questi giocatori non se lo meritano...l'importante è vincere...ai simboli non ci crede più nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

anche Arturo lo e'.e fosse dipeso da lui sarebbe rimasto a vita.

Ha tatuato il simbolo della Juve sulla pelle, ha due cavalli che si chiamano bianconero e juventino, o qualcosa del genere.

A te che sembra? L'atteggiamento di uno che sta alla Juve solo x professionalità?

per chiarire: a me le dichiarazioni di Vidal che ha ringraziato la Juve per 4 anni meravigliosi e che si sente juventino dentro mi fanno enormemente piacere, poi certo...credo che ci siano in squadra altri che sono più "juventini" di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si sia persa un'occasione irripetibile.essere arrivati sul tetto d'Europa ed aver voglia, avendone anche le possibilità economiche, di assestarsi a questi livelli ritentando nuovamente l'attacco alla coppa dalle grandi orecchie.

Invece hanno quasi smantellato, presi giovani di prospettiva SOLO per valorizzarli e cercare di guadagnarci qusndo li venderanno.

Stiamo diventando l'udinese dei piani superiori.assurdo...

MAROTTA mi fa una rabbia che non immaginate...."una grande squadra i campioni non li vende, li compra"

Letteralmente una presa per i fondelli.mi sento preso in giro.

Tevez se n'è andato di propria volontà, Pirlo idem. Non capisco perchè parli di smantellamento della dirigenza, io vedo solamente la fine di un ciclo. Adesso sta a noi riaprirne un altro ma non abbiamo commesso gli errori delle milanesi. Vidal non rientrava nel progetto di Allegri e per non tenerlo fuori lo schierava trequartista, cosa sbagliatissima secondo me. Marotta ha detto bene, non c'è nessuna presa in giro. Ci potevamo tenere Arturo fuori ruolo, dopo una stagione mediocre, vicino ai 30 anni e rinnovandogli il contratto a quelle cifre? Non credo. Ho visto acquisti sensati e funzionali come Dybala, Khedira, Rugani, Mandzukic. Non ho digerito l'acquisto di Zaza ma verrà a prendere il posto di Matri e complessivamente tra plusvalenze, cessioni, ecc. ci è costato 6 milioni se non sbaglio. Adesso stiamo cercando il trequartista, insomma prima di partire con le critiche vediamo chi arriva no? Dopo se non sarò soddisfatto mi lamenterò anch'io ma diamogli fiducia, secondo me dopo tutti questi anni se la sono meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.