Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Vidal al Bayern Monaco. Il saluto ad Arturo di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

Non tutto si può basare sull'età, Pogba raramente fa la differenza come interno, Vidal è un top nel suo ruolo, qualche giocata da circo e qualche eurogol non pareggiano quello che Vidal faceva, anche non al top della condizione, e Pogba non fa manco quando è in forma, Pogba è sopravvalutato e con quel procuratore che ha è già con le valige in mano, andava venduto lui, non certo Vidal.

Vidal faceva cosa esattamente? L'anno scorso è stato un pianto a parte qualche partita, stavamo per uscire ai gironi con il suo rigore sbagliato. Pogba ha fatto la differenza e ha offerto sempre e comunque ottime prestazioni, negare questo significa non vedere le partite. Se avesse la continuità nel fare sempre gol e assist sarebbe una leggenda. A memoria ti cito la rete che ci ha permesso di passare i gironi, l'assist contro il Dortmund e quello contro il Real. In campionato manco a dirlo. Tuttavia non vale certamente 100 milioni ma con il mercato odierno dove un giovane di belle speranze viene valutato 40 penso che il prezzo di Pogba sia giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal faceva cosa esattamente? L'anno scorso è stato un pianto a parte qualche partita, stavamo per uscire ai gironi con il suo rigore sbagliato. Pogba ha fatto la differenza e ha offerto sempre e comunque ottime prestazioni, negare questo significa non vedere le partite. Se avesse la continuità nel fare sempre gol e assist sarebbe una leggenda. A memoria ti cito la rete che ci ha permesso di passare i gironi, l'assist contro il Dortmund e quello contro il Real. In campionato manco a dirlo. Tuttavia non vale certamente 100 milioni ma con il mercato odierno dove un giovane di belle speranze viene valutato 40 penso che il prezzo di Pogba sia giustissimo.

 

Vidal l'anno scorso giocava fuori ruolo, nonostante questo a livello di pressing e copertura corre e copre il triplo di Pogba anche su una gamba sola, Pogba ti fa la giocata e l'eurogol poi sparisce per 5 partite, Pogba decisivo in Europa? io ricordo il gol con l'Olympiakos e l'assist per Morata a Madrid, stop, ha i colpi certo ma è un calciatore discontinuo, molti contropiedi che becchiamo partono da sue palle perse o che si fa fregare in pressing e non è mai reattivo in copertura ha i pedi da trequartista e il fisico da mediano ma senza le qualità difensive del mediano.

Nessuno dice che sia un brocco, ha enormi potenzialità ma per ora è un incompiuto e con Raiola ho paura che invece si senta già un arrivato, ad oggi non è uno che dia garanzie di solidità a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal l'anno scorso giocava fuori ruolo, nonostante questo a livello di pressing e copertura corre e copre il triplo di Pogba anche su una gamba sola, Pogba ti fa la giocata e l'eurogol poi sparisce per 5 partite, Pogba decisivo in Europa? io ricordo il gol con l'Olympiakos e l'assist per Morata a Madrid, stop, ha i colpi certo ma è un calciatore discontinuo, molti contropiedi che becchiamo partono da sue palle perse o che si fa fregare in pressing e non è mai reattivo in copertura ha i pedi da trequartista e il fisico da mediano ma senza le qualità difensive del mediano.

Nessuno dice che sia un brocco, ha enormi potenzialità ma per ora è un incompiuto e con Raiola ho paura che invece si senta già un arrivato, ad oggi non è uno che dia garanzie di solidità a centrocampo.

Ognuno vede il calcio a suo modo, cerco di essere diplomatico ma secondo me stai dicendo cavolate. Comunque al tuo elenco manca l'assist per Morata contro il Dortmund. Pogba fa la differenza in campionato e in champions, che faccia "eurogol" o segni normalmente è uguale per me. Non è Giovinco che si esaltava a partita decisa, non so se mi spiego. Concordo sul finale del tuo commento ma dire che Vidal fuori forma è meglio di Paul non sta nè in cielo nè in terra, casomai è il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il primo anno già marotta si sfregava le mani per la pulsvalenza che ci avrebbe fatto una volta venduto....da noi passano diventano campioni e nelle altre squadre alzano la cl...uno juventino nell'anima nn lascerebbe mai la juve...se dici che te sei andato per che ti danno 6 milioni allora forse mi saresti rimasto un tantino più simpatico....addio

appunto. come non essere d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal l'anno scorso giocava fuori ruolo, nonostante questo a livello di pressing e copertura corre e copre il triplo di Pogba anche su una gamba sola, Pogba ti fa la giocata e l'eurogol poi sparisce per 5 partite, Pogba decisivo in Europa? io ricordo il gol con l'Olympiakos e l'assist per Morata a Madrid, stop, ha i colpi certo ma è un calciatore discontinuo, molti contropiedi che becchiamo partono da sue palle perse o che si fa fregare in pressing e non è mai reattivo in copertura ha i pedi da trequartista e il fisico da mediano ma senza le qualità difensive del mediano.

Nessuno dice che sia un brocco, ha enormi potenzialità ma per ora è un incompiuto e con Raiola ho paura che invece si senta già un arrivato, ad oggi non è uno che dia garanzie di solidità a centrocampo.

Condivido la tua disamina tecnica su Pogba.

Visto agli Highlights vale 100 milioni, visto in fase difensiva ne vale molti di meno.

Per quanto mi riguarda, un Vidal al top è complessivamente più forte di un Pogba al top (per quanto visto finora)

E se per un Vidal al top, 2 anni fa, pare che ci avessero offerto 60....

 

Certo anche la spettacolarità, che ammalia i tifosi, ha il suo valore commerciale.

Ma se io fossi il DS di un top club che pensa solo all'aspetto tecnico, e non a quello commerciale, 100 per Pogba non li paghei mai. Sempre per quanto visto finora.

Mentre 60 per il Vidal di due anni fa li avrei pure pagati.

 

Sai che rodimento se Vidal ritorna quello di due anni fa e Pogba e non migliora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a malincuore ma a mio avviso per il momento e per l'offerta ricevuta la cessione è giusta.......ma ciò non toglie quello che ha fatto per noi arturo in questi 3 anni di vittorie........ciao guerriero..........grazie di tutto..... .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo ricordare che Vidal per giocare nella Juve ci ha quasi rimesso un mondiale in Sud America, per giunta. Credo valga più di qualsiasi dichiarazione.

un grande Arturo, sempre nel cuore .allah

 

la Juve ha bisogno di soldi? Non dovrebbe visti i ricavi.

Invece hai ragione, gli servono soldi.devono costruire la continassa e dal mercato devono arrivare soldi, non esiste budget x investimenti (unica big in Europa).si compra e vende ma deve entrare più denaro di quanto se ne spende.

La Juve e' diventata lo strumento x finanziare l'impresa immobiliare, prima lo stadio ed ora la continassa.

I risultati sportivi sono un dettaglio.

questa è la sacrosanta verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno vede il calcio a suo modo, cerco di essere diplomatico ma secondo me stai dicendo cavolate. Comunque al tuo elenco manca l'assist per Morata contro il Dortmund. Pogba fa la differenza in campionato e in champions, che faccia "eurogol" o segni normalmente è uguale per me. Non è Giovinco che si esaltava a partita decisa, non so se mi spiego. Concordo sul finale del tuo commento ma dire che Vidal fuori forma è meglio di Paul non sta nè in cielo nè in terra, casomai è il contrario.

 

Secondo me è oggettivo che Pogba non copra e pressi come Vidal, anche di un Vidal non al top, come che sia discontinuo e tenda a sparire dal gioco, e a dirla tutta non è nemmeno un assistman sistematico, quando è in forma è un ottimo incursore di centrocampo, che da il meglio di sè appunto in un centrocampo folto a 5 con qualcuno che faccia il lavoro difensivo al posto suo, ma ad oggi, ripeto, è un incompito che fa la differenza solo a tratti con qualche giocata, assist e gol (anche stupendi).

Siamo rimasti senza di lui 2 mesi nell'ultima stagione e la differenza non si è sentita, senza di lui ti manca un pò di qualità tecnica è vero ma le caratteristiche principali di un interno sono altre e quelle Vidal le ha, Pogba no.

Poi come dici, ognuno ha i suoi gusti a livello calcistico, a me Pogba come centrocampista non è mai sembrato né carne, né pesce.

Per il resto sono pronto a ricredermi qualora faccia il salto di qualità e si completi, nel caso il rammarico sarebbe che in ogni caso il suo futuro è già scritto lontano da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è oggettivo che Pogba non copra e pressi come Vidal, anche di un Vidal non al top, come che sia discontinuo e tenda a sparire dal gioco, e a dirla tutta non è nemmeno un assistman sistematico, quando è in forma è un ottimo incursore di centrocampo, che da il meglio di sè appunto in un centrocampo folto a 5 con qualcuno che faccia il lavoro difensivo al posto suo, ma ad oggi, ripeto, è un incompito che fa la differenza solo a tratti con qualche giocata, assist e gol (anche stupendi).

Siamo rimasti senza di lui 2 mesi nell'ultima stagione e la differenza non si è sentita, senza di lui ti manca un pò di qualità tecnica è vero ma le caratteristiche principali di un interno sono altre e quelle Vidal le ha, Pogba no.

Poi come dici, ognuno ha i suoi gusti a livello calcistico, a me Pogba come centrocampista non è mai sembrato né carne, né pesce.

Per il resto sono pronto a ricredermi qualora faccia il salto di qualità e si completi, nel caso il rammarico sarebbe che in ogni caso il suo futuro è già scritto lontano da Torino.

Che sia incompiuto concordo ma nel senso che gli serve il salto di qualità per diventare un alieno, comunque opinioni. Però se dovessi scegliere tra cedere Pogba e Vidal per quale motivo dovrei tenermi Arturo? Paul può solo migliorare, il cileno è arrivato all'apice. Quando è fuori forma Vidal non è utile come Pogba per non dire dannoso. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la tua disamina tecnica su Pogba.

Visto agli Highlights vale 100 milioni, visto in fase difensiva ne vale molti di meno.

Per quanto mi riguarda, un Vidal al top è complessivamente più forte di un Pogba al top (per quanto visto finora)

E se per un Vidal al top, 2 anni fa, pare che ci avessero offerto 60....

 

Certo anche la spettacolarità, che ammalia i tifosi, ha il suo valore commerciale.

Ma se io fossi il DS di un top club che pensa solo all'aspetto tecnico, e non a quello commerciale, 100 per Pogba non li paghei mai. Sempre per quanto visto finora.

Mentre 60 per il Vidal di due anni fa li avrei pure pagati.

 

Sai che rodimento se Vidal ritorna quello di due anni fa e Pogba e non migliora?

 

Infatti. Il mio timore è questo, che Pogba resti il Pogba visto finora e che Vidal torni quello di un tempo dopo la grande prestazione in Copa America, sarebbe una beffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia incompiuto concordo ma nel senso che gli serve il salto di qualità per diventare un alieno.

 

Nel caso si completasse a livello difensivo, diventerebbe davvero un tuttocampista da più di 100 milioni veramente, uno che ha i piedi da trequartista come dicevo prima e la grinta di un Davids, in questo caso, per quanto mi riguarda, sarebbe incedibile, ad oggi la penso diversamente ma ripeto nel caso pronto a ricredermi, ad oggi quello che vedo è quello che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Il mio timore è questo, che Pogba resti il Pogba visto finora e che Vidal torni quello di un tempo dopo la grande prestazione in Copa America, sarebbe una beffa.

Nel caso che fosse come penso, cioè che l'affare che dovevamo fare era Pogba per Cavani e Verratti, e che poi è saltato tutto (forse per il niet di Pogba, che al PSG non vuole andare, ma al Barcellona), la beffa è ancora peggiore, perchè avremmo tenuto Vidal, sostituito Tevez con Cavani e preso Verratti in regia.

E sarebbe stata una squadra che poteva arrivare ancora in finale di CL quest'anno. E non solo quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso che fosse come penso, cioè che l'affare che dovevamo fare era Pogba per Cavani e Verratti, e che poi è saltato tutto (forse per il niet di Pogba, che al PSG non vuole andare, ma al Barcellona), la beffa è ancora peggiore, perchè avremmo tenuto Vidal, sostituito Tevez con Cavani e preso Verratti in regia.

E sarebbe stata una squadra che poteva arrivare ancora in finale di CL quest'anno. E non solo quest'anno.

 

Sarebbe in effetti stato un ottimo affare, ma evidentemente Pogba non ha voglia di giocare nella squadra della sua città nemmeno per uno stipendio faraonico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe in effetti stato un ottimo affare, ma evidentemente Pogba non ha voglia di giocare nella squadra della sua città nemmeno per uno stipendio faraonico...

Il ragazzo e il suo entourage hanno le idee chiare... vedi fare una società in cui far confluire i diritti d'immagine... quella società vale tanti soldini... e chi vuole i diritti si deve comprare pure quella, non solo il giocatore. Oppue retribuirla adeguatamente.

Lo scorso novembre Pogba ha ceduto i diritti d'immagine a questa società, con a capo il suo ex agente Oualid Tanazefti.

E le richieste di Pogba/Oualid Tanazefti erano troppo per il PSG, che s'è tirato indietro. (ma in pratica in no l'ha detto Pogba delle offrte del PSG, perchè vuole spuntare di più, evidentemente)

 

Quindi, considerando che la Juve non possiede i diritti d'immagine di Pogba, che verranno trattati dal giocatore e l'ex agente (e Raiola è incazzato per questo) con l'eventuale acquirente, direi che il presunto valore che gira di pogba sulla stampa (i famosi 100 cucuzzoni) siano del tutto immotivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le date non sono deduzioni logiche, sono fatti.

E pure le parole utilizzate da Marotta, che le parole le sa misurare molto molto bene. Anche per "incartare", quando serve.

Lo pagano proprio perchè conosce perfettamente l'italiano (non i calciatori), al contrario di molti...

I calciatori li conoscono Paratici e Nedved (oltre all'allenatore ed il suo staff).

 

Quindi mi hai dato ragione. Molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza.

 

La cosa peggiore è che questa cessione non servirà a niente.

esatto.

A parte che c'è chi lo spaccia x uno di 29 anni, quanto è nato bel 1987.....tutti a dire che da noi era arrivato alla fine.

A 28 anni eh....uno che nonostante un'annata non esaltante ha praticamente vinto quasi tutto....un ragazzo che era parte integrante del nostro progetto, lui e non pogba, che raiola vende a destra e manca una volta a settimana...

Che tristezza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente lui ha sempre detto di trovarsi benissimo a torino (compresa la sua famiglia) ed ha dimostrato di essere un vero juventino (dimmi tu quanti giocatori juventini si sono tatuati la juve sulla pelle, non me ne vengono in mente altri, ma se ci fossero sicuro si conterebbero sul palmo di una mano) quindi capisci bene che l'improvvisa cessione appare sospetta.La verità probabilmente è che allegri lo ha scaricato, la società ha seguito l'allenatore e a quel punto ha offerto a Vidal la prospettiva di vendita, che lui chiaramente ha accettato (chi rimarrebbe dove non è voluto?). Questa è la ricostruzione più logica, basata soprattutto dalle parole di allegri post champions (dove secondo me Vidal è stato l'unico che ha provato, magari esagerando, a dare una scossa alla squadra dopo il gol a freddo)

 

P.s. Ecco una risposta ad una vecchia intervista:

Mettiamo che arrivasse un'offerta dal Real: resisterebbe?

"Sarebbe difficile, ma lo farei. Non amo cambiare casa, non mi piacciono i traslochi. È anche per questo che sto per firmare fino al 2018. Io e la mia famiglia abbiamo deciso".

Proprio le parole di uno che voleva andarsene.

Potrei risponderti con le parole di Vidal appena rientrato dalle vacanze dello scorso anno.Ma ne abbiamo gia' discusso l'estate scorsa.Ma,forse non si e' capito bene,piu' che con Vidal,la mia incazzatura e' rivolta verso gli utenti.Detto questo,resto sempre dell'idea che Vidal ha visto,euro piu euro meno,32 mln passargli sotto il naso.......................e li ha aspirati.Per un 28enne,forte che sia,non e' poco.Ah.dimenticavo,come da lui dichiarato,vuole vincere la CL...e col Bayern gli risulterebbe piu' facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi hai dato ragione. Molto bene.

Come dicevo, l'italiano Marotta lo conosce bene, al contrario di molti. :d

 

 

venche anche che mi bollini: fantastico! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.