Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Con questo stato di forma è anche possibile battere 2 volte Djokovic un torneo e sarebbe apoteosi.

Penso che in una finale con il serbo il palalpitour sarebbe un inferno.

Rimarrebbe però la finale più difficile in assoluto proprio perché Djokovic che perde 2 volte è una cosa quasi impossibile... Appunto.. quasi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2023 Alle 15:58, Stino91 ha scritto:

Medvedev che ha palesemente giocato per perdere per evitare Djokovic in semifinale , speriamo questo gli si ritorca contro con Sinner 

Dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Con questo stato di forma è anche possibile battere 2 volte Djokovic un torneo e sarebbe apoteosi.

Penso che in una finale con il serbo il palalpitour sarebbe un inferno.

Rimarrebbe però la finale più difficile in assoluto proprio perché Djokovic che perde 2 volte è una cosa quasi impossibile... Appunto.. quasi 

Fosse in 5 set direi impossibile, al meglio dei 3 diciamo quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spock ha scritto:

Dici?

Una volta perso il 1 set ieri mi è sembrato non voler forzare più di tanto , scelta che ci stava anche in ottica di risparmio di energie visto che avrebbe giocato appena 24 ore dopo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Una volta perso il 1 set ieri mi è sembrato non voler forzare più di tanto , scelta che ci stava anche in ottica di risparmio di energie visto che avrebbe giocato appena 24 ore dopo 

Io ho l’impressione che Sinner pagherà carissimo l’aver vinto contro Rune. Al terzo set non c’era necessità di spingere così. Dico una cosa forse eticamente non troppo bella, ma tant’è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Si vero, un po' per le energie un po' per evitare Nole, ma poi il karma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dražen Petrović ha scritto:

Djokovic impressionante per il ritmo che tiene con uno che potrebbe essere suo figlio. Lo spagnolo ci aveva anche provato con costrutto ed efficacia a rientrare in partita ma il serbo è un demonio

Sinner ha fatto una scelta folle a battere rune! Hai la possibiltà di eliminare Djokovic? Fallo subito.... E soprattutto non lo batti due volte di fila.... Sinner doveva perdere con Rune ed eliminare Djokovic... Invece purtroppo domani subira una sonora sconfitta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto Jannik martedì scorso ora deve esser visto come qualcosa di ancor più gigantesco ... Domani parte favorito il serbo ovviamente ma batterlo significherebbe strapparli praticamente il testimone dalla mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Sinner ha fatto una scelta folle a battere rune! Hai la possibiltà di eliminare Djokovic? Fallo subito.... E soprattutto non lo batti due volte di fila.... Sinner doveva perdere con Rune ed eliminare Djokovic... Invece purtroppo domani subira una sonora sconfitta! 

Folle no. Se vuoi diventare un grandissimo devi puntare a vincere sempre. Però io non ci avrei pensato due volte a farlo fuori. Lui sicuramente ragiona diversamente. È in grande salute e pensa di poter vincere contro tutti. 
Detto questo, mai visto, mai visto nella vita, uno sportivo più forte di Djokovic. Una cosa incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Quello che ha fatto Jannik martedì scorso ora deve esser visto come qualcosa di ancora più gigantesco,domani parte favorito il serbo ovviamente ma batterlo significherebbe strapparli praticamente il testimone dalla mano

Purtroppo in una finale del genere Nole non perde... E non perde 2 volte a pochi giorni di distanza con lo stesso giocatore! Sinner si è suicidato contro Rune... Li è stato deciso il torneo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Folle no. Se vuoi diventare un grandissimo devi puntare a vincere sempre. Però io non ci avrei pensato due volte a farlo fuori. Lui sicuramente ragiona diversamente. È in grande salute e pensa di poter vincere contro tutti. 
Detto questo, mai visto, mai visto nella vita, uno sportivo più forte di Djokovic. Una cosa incredibile. 

Beh io continuo a preferire Federer e Nadal a Nole... Diciamo che Nole ha avuto la grazia di non avere mai problemi fisici importanti!

Cmq riguardo questo torneo andava fatto fuori! Non ho visto la partita tra Sinner e Rune... La mattina quando ho visto il risultato ho subito detto... Via anche questo torneo lo vince Nole.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà Novack Djokovic l'avversario di Sinner : battuto nettamente Alcaraz 2 set a 0.

Questo qui ha quasi 37 anni.....non ci sono più parole !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quello che ha fatto Jannik martedì scorso ora deve esser visto come qualcosa di ancor più gigantesco ... Domani parte favorito il serbo ovviamente ma batterlo significherebbe strapparli praticamente il testimone dalla mano

Hai perfettamente ragione!

E poi lo ha battuto, lo poteva eliminare perdendo e invece se lo ritrova in finale che sembra accesosi improvvisamente.

Certo che ad oggi anche sinner sembra una furia tennistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Beh io continuo a preferire Federer e Nadal a Nole... Diciamo che Nole ha avuto la grazia di non avere mai problemi fisici importanti!

Cmq riguardo questo torneo andava fatto fuori! Non ho visto la partita tra Sinner e Rune... La mattina quando ho visto il risultato ho subito detto... Via anche questo torneo lo vince Nole.... 

Se non ci fosse stato Djokovic, Nadal ora conterebbe almeno 7/8 Slam in più.

Capisco quello che dici ma Sinner è ancora in formazione, mentale soprattutto e non può permettersi di fare calcoli, forse non è ancora capace: Rune oltre a stargli sulle scatole ed uscendo sconfitto avrebbe perso slancio oltre ad avere un complesso contro il danese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

Se non ci fosse stato Djokovic, Nadal ora conterebbe almeno 7/8 Slam in più.

Capisco quello che dici ma Sinner è ancora in formazione e non può permettersi di fare calcoli: Rune oltre a stargli sulle scatole ed uscendo sconfitto avrebbe perso slancio oltre ad avere un complesso contro il danese.

Penso anch'io.

E penso che per Sinner sia molto più utile competere contro il migliore anche a rischio di perdere che vincere con una "furbata" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

io ho adorato Federer, esteticamente e eticamente inimitabile. Nadal è stato anch’egli immenso ma diciamo che ha primeggiato soprattutto sulla terra e i problemi fisici lo hanno sempre condizionato, complice anche un tennis esageratamente dispendioso. 
Djokovic è un mostro totale. Copre il campo come nessuno in questo sport e tatticamente fa sempre la cosa giusta. Di testa assolutamente imbattibile, non ha mai sofferto un avversario psicologicamente (come accadde per anni a Roger contro Rafa per intenderci). Non perde mai due volte di fila contro lo stesso giocatore. Chi lo batte, alla partita successiva generalmente viene piallato. Domani vedremo. Ma non ho molte speranze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Servirà un altro Sinner per battere Djokovic in finale.

L'ho scritto oggi alla fine del match tra Sinner e Medvedev e sono stato massacrato per non so quale ragione.

Spero che ora sia chiaro cosa intendevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nole alla fine ha vinto per ko tecnico, ha giocato una partita perfetta e durissima, resa così netta nel punteggio dalla sua prestazione pazzesca e dalla sua grandezza assoluta; il sesto game del secondo set è stato uno dei più belli che io ricordi. 

Oggi non ho visto Sinner perché sono andato a pesca, ma leggo cose che, per me, sono abbastanza assurde; se Jannik è quello che è, con una mentalità vincente e una immagine pulita come pochi, è perché non pensa da italianuzzo furbetto che vive di espedienti; lo scrivo adesso a scanso di equivoci; è successo a Becker due volte di perdere il Master contro giocatori (Edberg e Sampras) che aveva battuto e che poteva eliminare facendo il furbo. Ma rimane Boris Becker, e i furbetti rimangono pavidi accattoni che come tali saranno ricordati (e che rappresentano il vero male di questo nostro paese). 

Mi tolgo il cappello al cospetto di Jan il Rosso, che è pronto per dieci anni di grande carriera e a dividersi i trionfi e la gloria con Achille; che vinca o che perda domani. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti