Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Grandissimo Jannik, il RG era l'unico Slam dove non si vedeva un italiano in finale da tantissimi anni (49) !!

Onore a Nole, giocare così a 38 anni contro il numero uno al mondo è incredibile.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Non è una golden age, come alcuni anni fa, . Credo che Sinner e Alcaraz si spartiranno i tornei del Grande Slam almeno per i prossimi 2-3 anni almeno. E non è escluso che a breve Sinner faccia il Grande Slam. 

Battere alcaraz sia qui che a Wimbledon mi pare davvero proibitivo

In finale purtroppo il favorito è lo spagnolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata dura, stasera male la prima ma ha saputo soffrire e vincere i punti importanti.  Non vedo l'ora di domenica, prima finale slam tra i due più forti giocatori al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entriamo nell’era delle finali slam Sinner vs Alcaraz… era scritto sulle tavole degli dei del tennis. 

Alcuni di voi, spinti dall’entusiasmo, si inerpicano in troppi vaticini, ma ci sta. 

Riguardo a domenica, la vedo da 50-50, sono sincero, non salomonico. Vedremo. 
Carlitos è un talento immenso e giocherà sulla sua superficie favorita (forse… visto che ha già vinto a Flushing Meadows e due volte a Wimbledon), ma Jannik viene da VENTI vittorie consecutive negli slam e da 29 set consecutivi; ripeto: VENTI vittorie e VENTINOVE set consecutivi… non so se mi spiego. 

Che vinca il migliore (domenica, perché, in assoluto, credo non esista; nelle loro differenze, sono due fuoriclasse parimenti enormi). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, H3isenb3rg said:

È stata dura, stasera male la prima ma ha saputo soffrire e vincere i punti importanti.  Non vedo l'ora di domenica, prima finale slam tra i due più forti giocatori al mondo

E uno dei due perderà la sua prima finale slam.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sinner riesce a batterlo in finale a Parigi per me può scattare qualcosa che lo eleverà. Sinner mentalmente per me è superiore, forse Alcaraz ha un talento più puro, troppo importante non perdere un'altra finale anche per arrivare bene a Wimbledon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita, diciamo un 3 a 0 non banale, ma Sinner mi ha sempre fatto stare tranquillo comunque, cioè non ho mai avuto il sentore di un possibile ribaltone o pericolo. Questo per fare capire che livello ha raggiunto l'italiano...parliamo di uno che può essere già considerato il nuovo Djokovic eh...per la finale ho tanta paura però perché c'è l'unico che gli può veramente rompere le palle e se entra in modalità alieno come il terzo set con Musetti è infermabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di domenica è fondamentale per Sinner non tanto per il titolo in sé ma per evitare che gli venga una sorta di complesso nei confronti di Alcaraz, un po' quello che era subentrato in Federer nei confronti di Nadal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 21blackandwhite ha scritto:

Che partita, diciamo un 3 a 0 non banale, ma Sinner mi ha sempre fatto stare tranquillo comunque, cioè non ho mai avuto il sentore di un possibile ribaltone o pericolo. Questo per fare capire che livello ha raggiunto l'italiano...parliamo di uno che può essere già considerato il nuovo Djokovic eh...per la finale ho tanta paura però perché c'è l'unico che gli può veramente rompere le palle e se entra in modalità alieno come il terzo set con Musetti è infermabile

C'è da dire che musetti nei primi due settimane ha fatto impazzire Alcaraz.

Il suo peccato è stato non vincere il secondo. Li è finita perché come ha detto lui era andato oltre i suoi limiti.

Stasera invece sinner ha vinto 3-0 senza una continuità di prima palla che invece come entrava faceva punto diretto e Djokovic ha fatto un partitone.

Spero che gli abbia fatto bene questa partita così dura con il serbo per la finale: lui non è mai stato in difficoltà come Alcaraz con musetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non una partita qualitativamente eccezionale. Molto intensa, questo sì, grazie soprattutto al serbo, che ha dato tutto come un vecchio leone che non vuole uscire di scena. Sinner non mi ha entusiasmato. Prima troppo altalenante, troppi errori di dritto, spesso in ritardo sulla palla. Se in finale sarà questo credo che l'esito sia già scritto. A tratti, solo a tratti, ho rivisto il miglior Djokovic. Sinner ha vinto per la sua straordinaria forza mentale. Per la capacità, che una volta era di Nole, di non sbagliare i punti decisivi. Ma, ripeto, con Alcaraz servirà ben altro o credo che la partita filerà via a senso unico purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Jannik viene da VENTI vittorie consecutive negli slam e da 29 set consecutivi; ripeto: VENTI vittorie e VENTINOVE set consecutivi… non so se mi spiego

Venti partite nelle quali non ha affrontato lo spagnolo, però. Dettaglio non trascurabile. Per il resto, confermo, livello straordinario quello raggiunto da Jannik. Ma domenica ci vorrà un Sinner che non si è mai visto. Nemmeno negli Slam. E sulla terra.

Giocare con Alcaraz è un altro sport, così come lo è per tutti gli altri, a parte lo spagnolo, giocare con Sinner

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, robros said:

Non una partita eccezionale. Una partita molto intensa, questo sì, grazie soprattutto al serbo, che ha dato tutto come un vecchio leone che non vuole uscire di scena. Sinner non mi ha entusiasmato. Prima troppo altalenante, troppi errori di dritto, spesso in ritardo sulla palla. Se in finale sarà questo credo che l'esito sia già scritto. A tratti, solo a tratti, ho rivisto il miglior Djokovic. Sinner ha vinto per la sua straordinaria forza mentale. Per la capacità, che una volta era di Nole, di non sbagliare i punti decisivi. Ma, ripeto, con Alcaraz servirà ben altro o credo che la partita filerà via a senso unico purtroppo 

Partita di Nole un po sottovalutata. Mettetevi nei panni di Jan il Rosso. Fino ad ora ha scherzato tutti, bastava un attimo aumentare i giri del motore che stava già 6-1 3-0... stasera ha giocato contro il suo clone... gigantesca differenza di livello rispetto agli avversari precedente.

Ovviamente, le chance di battere il demolidor sono pressoche nulle. Ma dopo la sospensione fare finale a Roma e arrivare in finale del Rg senza perdere un set sulla sua superficie peggiore è da grande campione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che l’altro finalista sia Alcaraz, credo che il risultato sia già scritto, temo che eventuali finali future tra di loro saranno quasi tutte appannaggio dello spagnolo tranne che sul cemento, a meno che non incappi nella giornata sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Partita di Nole un po sottovalutata. Mettetevi nei panni di Jan il Rosso. Fino ad ora ha scherzato tutti, bastava un attimo aumentare i giri del motore che stava già 6-1 3-0... stasera ha giocato contro il suo clone... gigantesca differenza di livello rispetto agli avversari precedente.

Ovviamente, le chance di battere il demolidor sono pressoche nulle. Ma dopo la sospensione fare finale a Roma e arrivare in finale del Rg senza perdere un set sulla sua superficie peggiore è da grande campione.

Confermo tutto quello che dici, non la frase in neretto. Non sono nulle. Per me è un 60 a 40 per Alcaraz. Chance Sinner ne ha, ma dovrà essere un Sinner migliore di quello (appena discreto) visto questa sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Peccato che l’altro finalista sia Alcaraz, credo che il risultato sia già scritto, temo che eventuali finali future tra di loro saranno quasi tutte appannaggio dello spagnolo tranne che sul cemento, a meno che non incappi nella giornata sbagliata.

E' un bene per il tennis che esistano entrambi. Pensate non esistesse Alcaraz o non esistess Sinner...i tornei del grande slam diventerebbero delle passerelle, almeno per i prossimi 2 o 3 anni. Magari tra un po' uscirà fuori qualcuno in grado di battagliare con loro, anche perché Djokovic può essere quasi loro padre e a breve si ritirerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti