Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Speremmu. Se perde anche questa per me non lo batte mai più, almeno in finale.

Speriamo di no perché ne giocheranno a decine.ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jannik Sinner in finale a Wimbledon !!

Era l'unico Major dove non era ancora riuscito ad arrivare in finale, adesso c'è riuscito in tutti e 4 gli Slam ed è già un ottimo traguardo che in pochi hanno raggiunto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Speremmu. Se perde anche questa per me non lo batte mai più, almeno in finale.

Ma per piacere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Finale!

Spiaze per gli odiatori italiani di Sinner 

L'altra sera quando stava perdendo con Dimitrov, qualcuno aveva addirittura scritto "non sa giocare sull'erba" .ghgh (pag. 595 quint'ultimo post, è rimasta solo la mia risposta perchè poi lo aveva cancellato .ghgh

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

L'altra sera quando stava perdendo con Dimitrov, qualcuno aveva addirittura scritto "non sa giocare sull'erba" .ghgh

Fosse solo quello .ghgh

Qualcuno diceva che manco il numero 1 meritava .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq onore a Nole, a 38 anni si è fatto 3 semifinali di fila negli Slam e non mi stupirei se ci arrivasse anche ai prossimi US Open.

Non ci fossero stati Sinner e Alcaraz avrebbe continuato a vincerli fino a 40 anni.

Avendo vinto tutto e non avendo più nulla di dimostrare, se fossi in lui chiuderei a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Cmq onore a Nole, a 38 anni si è fatto 3 semifinali di fila negli Slam e non mi stupirei se ci arrivasse anche ai prossimi US Open.

Non ci fossero stati Sinner e Alcaraz avrebbe continuato a vincerli fino a 40 anni.

Avendo vinto tutto e non avendo più nulla di dimostrare, se fossi in lui chiuderei a fine stagione.

In effetti ha questa chance, non è facile mollare quando sei ancora competitivo col 99% del circuito ma gli conviene.

Stanno messi peggio gli altri che dovranno continuare a farsi prendere a pallate da Sinner/Alcaraz per anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ronny80 said:

Gli ultimi due incontri tra Alcaraz e' Djokovic li ha vinti entrambi Djokovic, entrambi negli ultimi12mesi.
E' con Sinner che Djokovic non vince piu da due anni e mezzo, dalle finals del 2023, ed ha perso gli ultimi 5 incontri.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, PR20 ha scritto:

Gli ultimi due incontri tra Alcaraz e' Djokovic li ha vinti entrambi Djokovic, entrambi negli ultimi12mesi.
E' con Sinner che Djokovic non vince piu da due anni e mezzo, dalle finals del 2023, ed ha perso gli ultimi 5 incontri.

a questa età un anno di differenza vuol dire tanto eh, pensi che Djokovic potrebbe fare un altra partita come quella olimpica oggi? non scherziamo

anzi io fossi in lui avrei concluso tutto proprio in quella partita, sarebbe stata una delle uscite di scena piu belle della storia dello sport, invece ha scelto come tutti di "spegnersi lentamente"

l'unica Anomalia resta l'Australia dove Alcaraz forse ancora un po per sofferenza psicologica verso il serbo, fece una partita abbastanza penosa. am ripeto anche li si parla di 7 mesi fa ormai.

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

anche io , perchè è vero che vale ancora i primi 5 al Mondo ma credo che oggi abbia realizzato che uno Slam non lo vince piu. a che scopo continuare? per vincere qualche 250 o 500? boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Djokovic era palesamente menomato, al RG fece una partita completamente diversa pur perdendo sempre 3-0.

Comunque è a 3 semifinali slam su 3, quindi se vuole continuare nessuno può dirgli nulla

Roger e Rafa non stavano in piedi quando hanno smesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente a sinner non capiterà, ma il tarlo di perdere un'altra finale contro Alcaraz è dietro l'angolo. Se riuscisse ad invertire la tendenza a Wimbledon sarebbe il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Era per dire che li ha giocati con una tranquillità assoluta , nonostante i 2/3 punti precedenti avesse fatto qualche errore 

Diciamo che è stato bravissimo sul set point perché Fritz aveva centrato una buona prima.

Vinto quel punto, era logica conseguenza il crollo di Fritz, che infatti ha chiuso con un parziale di 0-4

Sarà una bella sfida domenica, speriamo in Jannik, se sta lì con la testa fino in fondo può farcela 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, PowerNedved said:

Sicuramente a sinner non capiterà, ma il tarlo di perdere un'altra finale contro Alcaraz è dietro l'angolo. Se riuscisse ad invertire la tendenza a Wimbledon sarebbe il massimo.

Anche se dovesse perdere, che comunque e' piuttosto probabile visto che sull'erba Alcaraz e' sicuramente il favorito,
per Sinner sarebbe comunque la prima finale Wimbledon e quindi un deciso miglioramento su questa superficie rispetto al passato, per cui puo' semplicemente archiviarla come un passo avanti e continuare a migliorarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, silver1981 said:

a questa età un anno di differenza vuol dire tanto eh, pensi che Djokovic potrebbe fare un altra partita come quella olimpica oggi? non scherziamo

anzi io fossi in lui avrei concluso tutto proprio in quella partita, sarebbe stata una delle uscite di scena piu belle della storia dello sport, invece ha scelto come tutti di "spegnersi lentamente"

l'unica Anomalia resta l'Australia dove Alcaraz forse ancora un po per sofferenza psicologica verso il serbo, fece una partita abbastanza penosa. am ripeto anche li si parla di 7 mesi fa ormai.

anche io , perchè è vero che vale ancora i primi 5 al Mondo ma credo che oggi abbia realizzato che uno Slam non lo vince piu. a che scopo continuare? per vincere qualche 250 o 500? boh

Io ho sempicemente riportato due statistiche, che sono corrette. Non ho detto nient'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

È vero che i telecronisti di Sky sono contro Sinner?

No, sono per lo più imparziali durante la telecronaca e siccome sono appassionati di tennis apprezzano anche gli altri giocatori. Ma quando Sinner fa delle belle giocate le esaltano eccome, per me è giusto così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djoko in conferenza

"so di poter essere ancora competitivo e voglio ancora giocarmi delle chances negli Slam, ma sono consapevole che giocare contro Sinner e Alcaraz per me è diventato impossibile."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PR20 ha scritto:

Anche se dovesse perdere, che comunque e' piuttosto probabile visto che sull'erba Alcaraz e' sicuramente il favorito,
per Sinner sarebbe comunque la prima finale Wimbledon e quindi un deciso miglioramento su questa superficie rispetto al passato, per cui puo' semplicemente archiviarla come un passo avanti e continuare a migliorarsi. 

Sicuramente, ma perdere un'altra finale contro Alcaraz potrebbe essere dura, anche se a Wimbledon sarebbe un passo avanti per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Djokovic è sembrato a distanza siderale da Sinner e Alcaraz.

Penso anzi che Fritz e Zverev (non sull’erba) lo possano battere bene.

Nella sua superficie ha comunque zoppicato anche con De Minaur e Cobolli.

Mi sa che si ferma a 24…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Difficile, jannick non mi sembra neanche al top assoluto.

Deve mettere le prime in percentuali bulgare o non puo' farcela mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque (e qui non parlo delle telecronista  italiane che pare leggano in chiesa quando commentano) il tifo contro Sinner comincia a preoccupare.

Lasciamo perdere i beceri senza bidé parigini, ma pure a Londra (seppur educatamente) tifano contro di lui. 

Se gli preferiscono anche un tennista  privo di empatia e che immagino non stia simpatico neppure a sua madre come Shelton é davvero triste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

No, sono per lo più imparziali durante la telecronaca e siccome sono appassionati di tennis apprezzano anche gli altri giocatori. Ma quando Sinner fa delle belle giocate le esaltano eccome, per me è giusto così... 

Urlare NOOO quando un avversario di Sinner sbaglia e commentare come un prete al funerale il break del 4-3 di Sinner nel terzo set significa essere "appassionati di tennis"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Urlare NOOO quando un avversario di Sinner sbaglia e commentare come un prete al funerale il break del 4-3 di Sinner nel terzo set significa essere "appassionati di tennis"? 

Beh in effetti .ghgh

45 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Djoko in conferenza

"so di poter essere ancora competitivo e voglio ancora giocarmi delle chances negli Slam, ma sono consapevole che giocare contro Sinner e Alcaraz per me è diventato impossibile."

Brutta cosa la realtà però ti riporta sulla terra e ti fa diventare umile, pure a uno come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Comunque (e qui non parlo delle telecronista  italiane che pare leggano in chiesa quando commentano) il tifo contro Sinner comincia a preoccupare.

Lasciamo perdere i beceri senza bidé parigini, ma pure a Londra (seppur educatamente) tifano contro di lui. 

Se gli preferiscono anche un tennista  privo di empatia e che immagino non stia simpatico neppure a sua madre come Shelton é davvero triste...

sarò lombrosiano, ma Shelton lo vedi in faccia che è uno che non sa fare una O con il bicchiere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti