Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Pensavo che sarebbero passati Zverev e Fritz ed invece la finale di Toronto sarà tra Shelton e Kachanov.

Nel corrispettivo al femminile a Montreal si affronteranno la Osaka e la Mboko che hanno eliminato Tauson e Rybakina.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, silver1981 ha scritto:

e le semifinali iniziano quando in Europa è l'1 di notte, geniale idea degli organizzatori di promuovere il loro torneo 😂

poi si domandano perchè sto torneo non lo caga nessuno

Sembra quasi che manco gli organizzatori credono al loro torneo .ghgh

Manco a dire che alle 16 del pomeriggio facciano 50 gradi a Toronto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Sembra quasi che manco gli organizzatori credono al loro torneo .ghgh

Manco a dire che alle 16 del pomeriggio facciano 50 gradi a Toronto......

temperatura massima a Toronto oggi 26 gradi, e la finale si gioca alle 1.30 di notte italiana, mah

Fokina Mensik giocarono alle 11 di mattina , non potevano la finale farla, che so, alle 14 o 15 locali? mah

speriamo venga declassato a atp 500

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, nel Challenger di Bonn in Germania, il tennista Collignon annulla tre set point, vince il primo set dove era sotto 5-0 (!) e poi vince il secondo 6-4. L’avversario era Fajta. Venduta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platini10roi ha scritto:

Intanto, nel Challenger di Bonn in Germania, il tennista Collignon annulla tre set point, vince il primo set dove era sotto 5-0 (!) e poi vince il secondo 6-4. L’avversario era Fajta. Venduta?

non amo passare per complottista ma nei Challenger succedono robe strane.... specialmente nei turni di qualificazione dove al secondo turno molte teste di serie perdono contro pronostico perchè sanno di essere cmq ripescati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria in rimonta del favorito Shelton in un match equilibrato con Kachanov, per lui è il primo Master 1000 della carriera.

Stessa cosa a Montreal con la rimonta della Mboko (primo titolo assoluto in carriera) sulla Osaka.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stavo rivedendo un po' della finale di Wimbledon. Mettere in fila tre punti come quelli dell'ultimo game del secondo set è roba per pochissimi eletti di questo sport, e non esiste nessun Clostebol in grado di farti fare questi colpi o di migliorarteli:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti malissimo, esce anche a cincinnati al secondo turno (il primo per lui). 

Se gioca così non vale i primi 50 al mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti inaccettabile.

Riconosca i suoi limiti mentali e accetti che piu' di tanto non potrà mai fare nonostante il bagaglio tecnico importante 

Adesso, effe1986 ha scritto:

Musetti malissimo, esce anche a cincinnati al secondo turno (il primo per lui). 

Se gioca così non vale i primi 50 al mondo. 

Stasera grottesco, moscio moscio che di peggio e' difficile.

Quando si comporta cosi e commette così tanti errori gratuiti, non vale i primi 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Musetti molto deludente, è uscito con uno che non avevo mai nemmeno sentito nominare...

in realtà Bonzi è un mestierante da diversi anni, però è un giocatore della fascia 50-80 al Mondo, quindi sconfitta inaccettabile per un quasi Top Ten, ma sul cemento è cosi

tra l'altro Musetti Bonzi fu anche una sfida del Challenger di Firenze 2019 su terra rossa dove Muso vinse nettamente e nello stesso torneo un quasi 16enne Alcaraz andò fuori da Napolitano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

59 minuti .ghgh

L'ha preso a calci in faccia. Inizio del leader mondiale a voce grossa 

1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

in realtà Bonzi è un mestierante da diversi anni, però è un giocatore della fascia 50-80 al Mondo, quindi sconfitta inaccettabile per un quasi Top Ten, ma sul cemento è cosi

tra l'altro Musetti Bonzi fu anche una sfida del Challenger di Firenze 2019 su terra rossa dove Muso vinse nettamente e nello stesso torneo un quasi 16enne Alcaraz andò fuori da Napolitano

E' l'atteggiamento che e' inaccettabile, sempre sempre sempre sulla difensiva.

Avere paura di un avversario sulla carta piu' debole e' un pessimo segnale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel contorno celestino la pallina praticamente scompare alla vista quando il tiro e' appena un po alto e se e' un tiro veloce poi non la vedi piu.
Possibile che dopo tanti anni non hanno ancora capito quali colori funzionano e quali no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

Musetti nelle ultime partite ha perso contro 112, 39, 33, e 63 e vinto contro  99, offrendo prestazioni ai limiti del ll'imbarazzante, tra l'altro vincendo sempre il primo set. 

Veramente un talento sprecato. 

Quando gioca così mi fa perdere me speranze. 

Potrebbe perdere pure contro Paolini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, effe1986 said:

Musetti nelle ultime partite ha perso contro 112, 39, 33, e 63 e vinto contro  99, offrendo prestazioni ai limiti del ll'imbarazzante, tra l'altro vincendo sempre il primo set. 

Veramente un talento sprecato. 

Quando gioca così mi fa perdere me speranze. 

Potrebbe perdere pure contro Paolini. 

Vabbe su, semplicemente non sa (ancora) giocare sul cemento. Ormai sono due anni che vediamo che fa risultato su erba e terra e poi delude sul cemento. Se fosse (solo) una questione di testa farebbe male anche su altre superfici. Deve migliorare sul cemento lavorando ad alcune sue lacune, deve riuscire a giocare senza uscire dal campo e per farlo deve migliorare il suo gioco da fondo campo. In ogni caso essere entrato tra i primi dieci e' una grande impresa, una cosa che in italia e' riuscita a pochissimi. Non e' che perche adesso c'e' Sinner dobbiamo dimenticarci che siamo stati circa 20 anni, da Panatta a Fognini, senza un italiano in top10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me tocca fare il venale in questo topic 😄 :

Musetti, fino ad ora, ha guadagnato 10 milioni di montepremi (di cui 2.6 quest’anno) che lo proiettano tra i primi 100 tennisti di tutti i tempi del circuito ATP come guadagni (con buone probabilità di arrivare tra i primi 20); ha nel suo palmares un paio di tornei e una medaglia olimpica.

Non so se diventerà mai un giocatore forte anche sul cemento o se la seconda parte di stagione lo vedrà spesso in difficoltà, ma pure se rimanesse super competitivo “solo” su erba e terra o se rimanesse super competitivo per 6 mesi l’anno, non mi lamenterei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

A me tocca fare il venale in questo topic 😄 :

Musetti, fino ad ora, ha guadagnato 10 milioni di montepremi (di cui 2.6 quest’anno) che lo proiettano tra i primi 100 tennisti di tutti i tempi del circuito ATP come guadagni (con buone probabilità di arrivare tra i primi 20); ha nel suo palmares un paio di tornei e una medaglia olimpica.

Non so se diventerà mai un giocatore forte anche sul cemento o se la seconda parte di stagione lo vedrà spesso in difficoltà, ma pure se rimanesse super competitivo “solo” su erba e terra o se rimanesse super competitivo per 6 mesi l’anno, non mi lamenterei.

il discorso non fa una piega, ma un torneo prima o poi figlio mio lo devi vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Musetti va riconosciuto un oggettivo step di crescita, nel quale poco credevo, sulle superfici naturali. Di questo gli va dato atto. Ora, e dopo l'infortunio, è palesemente in non buone condizioni e si confermano permanere limiti tecnici sul cemento. Le ultime sconfitte sono dovute a questo. Ad ora non gli si può riconoscere lo status del 'top ten'. Ci era entrato numericamente ma il valore non è (ancora?) su quei livelli, ed è da vedere se lo sarà mai. E' un giocatore di ottima qualità, ancora leggerino sul piano mentale ed agonistico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sa spiegare l'involuzione di Medvedev?

Sembra aver coinciso con i trionfi di Sinner. Ha perso fiducia? motivazioni? sa di non poter competere con Sincaraz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mus ha scritto:

Chi sa spiegare l'involuzione di Medvedev?

Sembra aver coinciso con i trionfi di Sinner. Ha perso fiducia? motivazioni? sa di non poter competere con Sincaraz?

Lui, Zverev e altri hanno aspettato con pazienza che si ritirassero Federer e Nadal e che invecchiasse Djokovic.....poi sono arrivati questi due .ghgh

Questo è successo anche perché fra quelli della sua generazione ci son stati ottimi tennisti, ma nessun fuoriclasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti