Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Non ho mai visto un Sinner così in difficoltà in risposta sul cemento, Atmane perfetto al servizio  per il momento 

Nel secondo set alzato il livello della risposta e finita con doppio break 

Certo se il primo game del secondo non lo portava a casa sarebbe stata tutt'altra partita perché si vedeva che stava un po' in difficoltà 

Comunque onore al francese, ha battuto 2 top ten in questo torneo giocando molto bene tra l'altro 

Poi magari potrà avere qualche sponsor visto che non ne ha manco mezzo a parte la racchetta sefz

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da pronostico, Jannik supera anche la sorpresa Atmane e va in finale !!

Ora c'è da vedere se ci sarà una piccola rivincita di Wimbledon o dell'Australian Open.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Non ho mai visto un Sinner così in difficoltà in risposta sul cemento, Atmane perfetto al servizio  per il momento 

Anche perche' ha messo dentro un 85% di prime palle nel primo set che e' una percentuale altissima.

Si capisce come abbia potuto eliminare Fritz e Rune, c'e' voluta tutta la pazienza e la solidita di Sinner per vincere il primo set al Tie Break e poi aspettare la chance per il break nel secondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PR20 ha scritto:

Anche perche' ha messo dentro un 85% di prime palle nel primo set che e' una percentuale altissima.

Si capisce come abbia potuto eliminare Fritz e Rune, c'e' voluta tutta la pazienza e la solidita di Sinner per vincere il primo set al Tie Break e poi aspettare la chance per il break nel secondo.

18 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Nel secondo set alzato il livello della risposta e finita con doppio break 

Certo se il primo game del secondo non lo portava a casa sarebbe stata tutt'altra partita perché si vedeva che stava un po' in difficoltà 

Comunque onore al francese, ha battuto 2 top ten in questo torneo giocando molto bene tra l'altro 

Poi magari potrà avere qualche sponsor visto che non ne ha manco mezzo a parte la racchetta sefz

32 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Nonostante questo porta a casa il tie break e ora in vantaggio 4-1 . C'è da dire che giocare in queste condizioni è veramente dura

Si, poi nel secondo è calato , ma nel 1 set è stato impressionante al servizio , ammetto che prima di questo torneo sapevo chi fosse più che altro solo di nome , ben vengano comunque avversari che possano mettere in difficoltà i primi due 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Oaktreesfasciali said:

Se il francese migliora nel rovescio e nella tenuta mentale puo' tranquillamente diventare un top five, mi ha impressionato tantissimo 

Vero un ottimo servizio e un gran bel dritto anche se a volte lo spara senza criterio. Durante la partita pero' i commentatori di Tennis TV, molto bravi, hanno spiegato che lui usa una racchetta molto leggera alla punta e che quindi qui a cincinnati sta beneficiando di palle piu leggere e che viaggiano di piu anche grazie al caldo. Potrebbe quindi fare piu fatica in condizioni normali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Oh, finalmente una finale tra Sinner e Alcaraz! sefz

Oh, finalmente una finale tra Sinner e Alcaraz! sefz

Com'è giusto che sia.

Ho visto solo i primi 5 games del match di zverev e mi sembrava in quel momento migliore dello spagnolo, il quale aveva dovuto anche salvare il servizio sul 2-1 x il tedesco dallo 0-40...

Poi non so cosa sia successo ma vedendo il risultato direi che poi Alcaraz prese le misure lo ha dominato, immagino.

Difficile x zverev vincere coi due fenomeni in circolazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Com'è giusto che sia.

Ho visto solo i primi 5 games del match di zverev e mi sembrava in quel momento migliore dello spagnolo, il quale aveva dovuto anche salvare il servizio sul 2-1 x il tedesco dallo 0-40...

Poi non so cosa sia successo ma vedendo il risultato direi che poi Alcaraz prese le misure lo ha dominato, immagino.

Difficile x zverev vincere coi due fenomeni in circolazione 

Già dopo la fine del match con Shelton non si era sentito bene, ieri dopo pochi game non ne aveva più e stava proprio in condizioni precarie e non so se potrà migliorare per gli US Open dato che iniziano a breve 

Per me gli serve una bella pausa 

PS Berrettini salta anche gli Us-open

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Già dopo la fine del match con Shelton non si era sentito bene, ieri dopo pochi game non ne aveva più e stava proprio in condizioni precarie e non so se potrà migliorare per gli US Open dato che iniziano a breve 

Per me gli serve una bella pausa 

PS Berrettini salta anche gli Us-open

Se continua a giocare tornei ogni settimana…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz si è presentato bello presente anche post Wimbledon,cosa che non aveva fatto l'anno scorso

Sono proprio curioso di vedere come finisce questa finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello per carità, ma direi che inizia a farsi sentire l'assenza di un terzo contendente all'altezza dei primi due.....quest'anno la distanza tra loro e gli altri è salita a dismisura.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Tutto bello per carità, ma direi che inizia a farsi sentire l'assenza di un terzo contendente all'altezza dei primi due.....quest'anno la distanza tra loro e gli altri è salita a dismisura.

prima doveva essere Rune poi Shelton ora Fonseca, secondo me per avere il terzo incomodo si dovrà aspettare qualche anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Possiamo farcene una ragione, non capisco perché questa voglia a tutti i costi di avere il terzo incomodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Possiamo farcene una ragione, non capisco perché questa voglia a tutti i costi di avere il terzo incomodo 

Si ce ne faremo una ragione ok, ma ci sarebbe più spettacolo e meno scontatezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, platini10roi ha scritto:

sai  si può essere sia tifosi che appassionati e l'appassionato che è in me non vorrebbe mai rivivere un Quindicennio in cui vincano tutto i soliti

io spero che qualche slam a sorpresa lo vinca anche qualcun altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che prima che arrivasse Djokovic gli Slam se li spartivano Federer e Nadal, ma almeno a Melbourne e a New York uno dei finalisti era un altro.

Ai tempi del dualismo Sampras-Agassi loro 2 erano quelli che vincevano di più, ma gli Slam li vincevano anche altri.

Adesso siamo in una situazione in cui è possibile che per qualche anno la finale di un torneo importante sia sempre Sinner-Alcaraz....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, silver1981 said:

ultimi 7 tornei di Alcaraz 7 finali, sta trovando la continuità che mancava l'anno scorso. 

Infatti se continua cosi', a meno di miracoli (cioe' ad es: Sinner che vince sia Cincinnati che US Open che le Finals come lo scorso anno) prima della fine dell'anno Alcaraz si prendera' il numero 1 del ranking, complice quella sospensione farsa di 3 mesi che e' costata a Sinner almeno 2-3000 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Infatti se continua cosi', a meno di miracoli (cioe' ad es: Sinner che vince sia Cincinnati che US Open che le Finals come lo scorso anno) prima della fine dell'anno Alcaraz si prendera' il numero 1 del ranking, complice quella sospensione farsa di 3 mesi che e' costata a Sinner almeno 2-3000 punti.

Non penso, il tennis non è una scienza esatta e Alcaraz non vincerà di certo 7-8 tornei da qui a dicembre.

Dall'altro lato c'è Sinner che, oltre alla bravura, ha una tenuta mentale che non ho mai visto in alcun atleta italiano quindi se c'è uno che può continuare ad esaltarci e stupirci, quello è proprio Jannik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

credo che l'unico cambio di posizione possibile se ci sarà sarà in Australia dove Carlos stranamente non ha ancora vinto e addirittura non è mai arrivato in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jasmine Paolini in finale a Cincinnati, battuta la Kudermetova 2 set ad 1 !!

In finale affronterà Iga Swiatek.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Jasmine Paolini in finale a Cincinnati, battuta la Kudermetova 2 set ad 1 !!

In finale affronterà Iga Swiatek.

Molto dura. La Swiatek si è ripresa e ora va come un treno, anche sul cemento. La Paolini ancora non è quella dello scorso anno, anche se questa finale mi rende molto contento, mi stava facendo molto arrabbiare, da tifoso. Lasci il doppio e si concentri esclusivamente sul singolare. E' quello che ti dà la storia

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti