Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

È morto Nicola Pietrangeli, aveva 92 anni.

Al di là delle polemiche inutili degli ultimi anni è stato senza dubbio uno dei più grandi di questo sport, non solo a livello italiano ma mondiale.

Riposi in pace.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto una puntata registrata della serie Sky con Panatta e Bertolucci che si confrontano con l'IA. Era la puntata sulle rivalità storiche, in particolare quella tra Sampras ed Agassi. Hanno dato un giudizio sul quale personalmente sono in forte disaccordo (lo ha dato in primis Panatta, visto che Bertolucci è ridotto quasi al silenzio dalla personalità, a volte anche arrogante, del primo). Alla domanda su quale a loro avviso sia tra gli attuali il più vicino erede tennistico di Agassi, loro hanno risposto 'forse Alcaraz'. E al dubbio posto loro che potesse essere Sinner, entrambi hanno negato recisamente, riferendosi alla posizione in campo 'completamente diversa'.

Per me Sinner è l'erede tennistico di Agassi, forse più di ogni altro oggi in attività. Non sto dicendo che sia uguale a lui, ovviamente, ci sono delle differenze, nè sto parlando di livello. Sto parlando di caratteristiche tennistiche. Non so se qualcuno voglia dire la sua. Su chi sia il giocatore del passato al quale tennisticamente Jannik è più simile, del quale si possa considerare 'erede'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, robros ha scritto:

Ho appena visto una puntata registrata della serie Sky con Panatta e Bertolucci che si confrontano con l'IA. Era la puntata sulle rivalità storiche, in particolare quella tra Sampras ed Agassi. Hanno dato un giudizio sul quale personalmente sono in forte disaccordo (lo ha dato in primis Panatta, visto che Bertolucci è ridotto quasi al silenzio dalla personalità, a volte anche arrogante, del primo). Alla domanda su quale a loro avviso sia tra gli attuali il più vicino erede tennistico di Agassi, loro hanno risposto 'forse Alcaraz'. E al dubbio posto loro che potesse essere Sinner, entrambi hanno negato recisamente, riferendosi alla posizione in campo 'completamente diversa'.

Per me Sinner è l'erede tennistico di Agassi, forse più di ogni altro oggi in attività. Non sto dicendo che sia uguale a lui, ovviamente, ci sono delle differenze, nè sto parlando di livello. Sto parlando di caratteristiche tennistiche. Non so se qualcuno voglia dire la sua. Su chi sia il giocatore del passato al quale tennisticamente Jannik è più simile, del quale si possa considerare 'erede'

dal punto di vista della continuità/forza mentale Sinner è l'erede naturale di Djokovic, come stile di gioco non vedo suoi "simili" nel passato, mentre Alcaraz come disse qualcuno "è come se Federer e Nadal avessero fatto un figlio" perchè effettivamente ha preso il meglio del "mix di tutti e 2", non sarà mai fenomenale come Rafa in terra rossa o fenomenale come Roger su erba però è molto piu universale di loro 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

dal punto di vista della continuità/forza mentale Sinner è l'erede naturale di Djokovic, come stile di gioco non vedo suoi "simili" nel passato, mentre Alcaraz come disse qualcuno "è come se Federer e Nadal avessero fatto un figlio" perchè effettivamente ha preso il meglio del "mix di tutti e 2", non sarà mai fenomenale come Rafa in terra rossa o fenomenale come Roger su erba però è molto piu universale di loro 2

Concordo pienamente 

Nole/Sinner e Rafa-Re/Alcaraz 

Che comunque è sempre un bell'andare eh, sia chiaro sefz

Anche a livello di servizio ha tantissime similitudini con Djokovic Ha tanti alti e bassi come Nole prima dei 30 anni, un grandissimo colpo che però ogni tanto va in pausa , per poi diventare clamoroso in termini di medie dopo i 30 anni e potrebbe tranquillamente succedere lo stesso per l'italiano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

dal punto di vista della continuità/forza mentale Sinner è l'erede naturale di Djokovic, come stile di gioco non vedo suoi "simili" nel passato, mentre Alcaraz come disse qualcuno "è come se Federer e Nadal avessero fatto un figlio" perchè effettivamente ha preso il meglio del "mix di tutti e 2"

Concordo su entrambi i paragoni. Ma torno a dire che io tennisticamente in Sinner rivedo tantissimo Agassi, il suo colpire in anticipo, la pressione costante nello scambio messa all'avversario. E mi riferisco al secondo Agassi, quello senza capelli per intenderci😅, quello più maturo, meno estremo nella ricerca ossessiva del colpo risolutivo. Non parlo come detto di livello, perchè sono convinto che Sinner in proporzione sia più forte dell'americano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Concordo su entrambi i paragoni. Ma torno a dire che io tennisticamente in Sinner rivedo tantissimo Agassi, il suo colpire in anticipo, la pressione costante nello scambio messa all'avversario. E mi riferisco al secondo Agassi, quello senza capelli per intenderci😅, quello più maturo, meno estremo nella ricerca ossessiva del colpo risolutivo. Non parlo come detto di livello, perchè sono convinto che Sinner in proporzione sia più forte dell'americano

forse si ma ogni vittoria è figlia della sua epoca. nell'era di oggi Agassi e Sampras avrebbero vinto molto di più. se vai a vedere la top ten del 1992 erano tutti vincitori di almeno 1 slam, ora il numero 3 è Zverev.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paragone possibile può essere Sinner - Lendl , è stato lo stesso Ivan a dichiararlo e direi che in parte ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti