Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Finita .bye

 

 

Sinceramente mi sarei aspettato di più. Non una gran finale e Federer avrà tanti rimpianti perché qui, a differenza di Wimbledon, ha avuto tante chances ma non le ha sfruttate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

al quinto sarebbe arrivato sfinito... ha fatto il suo.....

 

 

 

 

Solo 4 palle break convertite su 25. Con Djokovic non te lo puoi permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 4 palle break convertite su 25. Con Djokovic non te lo puoi permettere.

qunado sei stanco ti gira male anche la testa, tutto generato comunque del cattivo servizio di djokovic, si poteva approfittare del cattivo servizio... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non un gran finale, ma come scrivevo ieri Federer non deve aver rimpianti. 34 anni, gioca ancora un tennis eccezionale ed è capace di farci ancora emozionare come quando lo vidi giocare per la prima volta nel 2001.

 

 

 

Grazie di tutto King Roger .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per lo slittamento per pioggia perché mi ha impedito di vedere la finale (all'una di notte non ce la faccio....) ma è andata come mi aspettavo. Il Djokovic di quest'anno lo batti solo se fai una partita eccezionale e senza cali di tensione (come Wawrinka al Roland Garros) altrimenti non ci sono possibilità. Nole è troppo solido, troppo freddo nei momenti chiave, troppo agonisticamente cattivo, troppo forte per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la finale, ma è andata proprio come previsto. Credo Federer si debba ritirare a fine stagione, non credo l'anno prossimo ci siano i margini per prevalere in queste finali. Non aggiungerebbe nulla alla sua immensa storia, accrescerebbe solo il prestigio di altri campioni come Djokovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un'ora, da meta' secondo set fino a meta' terzo set, si e' visto un grande roger padrone mentale del match... non credo debba ritirarsi, sono tutti soldoni & pubblicita', ha moglie e quattro figli, la sua popolarita' e' ai massimi ed e' ancora comodamente il n.2 al mondo... ne riparliamo l'anno venturo di questi tempi... lunga vita al re!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic e S.Williams hanno sfiorato il Grande Slam che non capita in campo maschile dal 46 anni (Rod Laver 1969) e in campo femminile da 27 (Steffi Graf 1988), magari ci riusciranno l'anno prossimo chissà...di sicuro Nole meriterebbe di conquistare almeno una volta il Roland Garros per coronare una carriera da sogno.

Come curiosita c'è da dire che dal 2003 è la prima volta che nei tornei dello Slam ne Federer ne Nadal iscrivono il proprio nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed eccoci qui a commentare una partita vista e rivista,credo che la finale si possa concentrare in un concetto abbastanza semplice,Federer ha giocato meglio durante la partita,Djokovic ha giocato meglio quando il punto era importante .ghgh .ghghma stavolta non me la sento di dare addosso allo svizzero,è vero che ha avuto una marea di palle break non sfruttate,ma è altrettanto vero che in queste occasioni il serbo ha comandato lo scambio non sbagliando nulla,l'unico appunto è forse quello di non essere stato piu' aggressivo,ma state tranquilli che nel caso avrebbe sbagliato o l'altro avrebbe rimandato indietro qualunque cosa..la differenza tra il serbo e il resto del circuito è proprio questa,durante le partite gioca in alcun momenti male,sembra soffrire ma quando conta il punto lo vince lui,del resto se fino ad ora è stato autore di una stagione che mai si era vista nella storia del tennis,nemmeno nel momento d'oro di Roger,un motivo c'è..come ho scritto qualche giorno fa da gennaio ad oggi il serbo è arrivato in finale in tutti gli slam e in tutti i master series,perdendo in sole 3 occasioni,mostruoso,semplicemente mostruoso,null'altro da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la finale, ma è andata proprio come previsto. Credo Federer si debba ritirare a fine stagione, non credo l'anno prossimo ci siano i margini per prevalere in queste finali. Non aggiungerebbe nulla alla sua immensa storia, accrescerebbe solo il prestigio di altri campioni come Djokovic.

amico secondo me sei un po fissato con sti ritiri perche' non si riesce a vincere..se lo svizzero si deve ritirare perche' non vince le finali slam tuti gli altri del circuito ad eccezione del serbo che dovrebbero fare??

 

per un'ora, da meta' secondo set fino a meta' terzo set, si e' visto un grande roger padrone mentale del match... non credo debba ritirarsi, sono tutti soldoni & pubblicita', ha moglie e quattro figli, la sua popolarita' e' ai massimi ed e' ancora comodamente il n.2 al mondo... ne riparliamo l'anno venturo di questi tempi... lunga vita al re!

tutto giusto,certo che se non vinci in un match in cui il servizio del tuo avversario è stato praticamente nullo mi chiedo quando tu possa farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte penso che sia un cyborg, noiosissimod a vedere ma efficace.

Federer e il suo tennis adorabile, quando si ritirerà sarà una grave perdita per questo sport.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico secondo me sei un po fissato con sti ritiri perche' non si riesce a vincere..se lo svizzero si deve ritirare perche' non vince le finali slam tuti gli altri del circuito ad eccezione del serbo che dovrebbero fare??

 

Diciamo che mi dispiace vedere il più grande di tutti i tempi (dicono) nonchè un giocatore fantastico dal punto di vista dello spettacolo come Federer essere quasi impotente (come trend delle ultime finali, non tanto ieri) di fronte allo strapotere fisico di altri tennisti nel pieno della loro carriera.

Fare quello che sta facendo Federer a 34 anni è straordinario, credo che nessun over 30 abbia mai disputato tante finali come lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che mi dispiace vedere il più grande di tutti i tempi (dicono) nonchè un giocatore fantastico dal punto di vista dello spettacolo come Federer essere quasi impotente (come trend delle ultime finali, non tanto ieri) di fronte allo strapotere fisico di altri tennisti nel pieno della loro carriera.

Fare quello che sta facendo Federer a 34 anni è straordinario, credo che nessun over 30 abbia mai disputato tante finali come lui...

ma io credo che lo svizzero non debba dimostare piu' nulla,anzi giocare in questo modo nonostante abbia 34 anni non faccia altro che dimostrare la sua forza..fino a quando si diverte e riesce a trovare gli stimoli è giusto che vada avanti,il tuo discorso lo potrei capire qualora prendesse scoppole nei primi turni da avversari modesti,ma fino a quando dimostra di essere competitivo ai massimi livelli non vedo onestamente il motivo di ritirarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bolelli disastro.Poi,ci pensa Fognini a portarci in parita'.

 

Mi sono perso il match di Bolelli, causa lavoro...crollato 3-0 bah

In pausa pranzo ho visto sul canale streaming di Supertennis la partita di Fognini...ha vinto giocando al 20% .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono perso il match di Bolelli, causa lavoro...crollato 3-0 bah

In pausa pranzo ho visto sul canale streaming di Supertennis la partita di Fognini...ha vinto giocando al 20% .ghgh

Ok.Ti ringrazio.Io ho seguito solo il risultato su Diretta.Qui,dove abito,ma solo nella mia zona,SuperTennis non si prende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.Ti ringrazio.Io ho seguito solo il risultato su Diretta.Qui,dove abito,ma solo nella mia zona,SuperTennis non si prende.

 

Figurati.

Ci siamo portati avanti 2-1 grazie al doppio vinto in 4 set da Fognini e Bolelli. Domani Fognini ha la possibilità vincendo di farci restare nel "gruppo Mondiale". Partita difficile contro Gabashvili.

Non dovesse farcela dovrebbe toccare a Seppi, che sembra aver recuperato.

Match visibili sempre su SuperTennis TV dalle 08.00 .ok

Speriamo bene!

 

Un peccato non si veda, a volte quando sono stanco...soprattutto la sera in inverno mi metto a guardare questo canale. Scopro tennisti nuovi, oppure rivedo vecchi match. Un buon passatempo :).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.