Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

O.Marsiglia - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Le amichevoli non servono a un *, assurdo usarle come elementi per avvalorare le proprie teorie.

 

Io non ne ho vista nessuna, perchè per giudicare gente che fa allenamenti pesanti e poi gioca partite con squadre più avanzate nella prestazione ci vuole una competenza che nessuno può avere in un forum. e' roba da addetti ai lavori, gente che ha titoli e competenza per capire come potrà rendere un giocatore con una condizione fisica adeguata, roba che i chiacchieroni sfigati di un forum non possono avere.

 

Per dire ci possono essere giocatori tecnici in preparazione fisica che sbagliano cose che con allenamenti ordinari e gambe leggere e non affaticate non sbaglierebbero. Poi la tattica per le amichevoli è diversa, ci sono meno accorgimenti e si lascia più giocare i ragazzi, facendogli sviluppare da soli le azioni per capire o intuire che potenziali hanno. Si provano assetti inediti per capire come possano funzionare in gare vere.

Nelle amichevoli si osserva e si analizza(parlo degli allenatori e preparatori) nelle gare vere si cerca di fare contromosse. E' tutto diverso, un altro sport proprio.

 

Poi vincere un amichevole che vantaggio porta? Nessuno,vanno usate per testare soluzioni,assetti e giovani, non vanno viste da chi non se ne intende( io me ne sto alla larga non essendo un addetto ai lavori). Si possono fare esempi di giocatori fenomenali in amichevoli e disastrosi in gare vere(Masi vi dice qualcosa?) o squadre spettacolari e brillanti in amichevoli e poi scandalose in test ufficiali( la Roma di Zeman vi dice qualcosa?)

 

L'unica cosa che si può dire è che forse con la supercoppa così presto siamo partiti un pò tardino.

 

Se si vuole parlare di mercato senza aver visto le amichevoli, devo dire che qualche critica la condivido. Zaza per esempio. Non mi piaceva e non ne ho compreso le ragioni dell'acquisto. Ma io faccio il tifo per lui, per me è scarso da ciò che ho visto al Sassuolo, ma io vorrei tanto sbagliarmi, non voglio avere ragione anche perchè non vinco nulla se ci indovino.

 

Comunque gli assortimenti davanti non sono tanto facili. Troppe prime punte e solo 2 Coman e Morata sono compatibili per il tridente. L'impressione che davanti si sia preso un pò a casaccio l'ho avuta anche io.

 

Comunque un pezzo a centrocampo manca. Non Draxler, per me non serve, vado controcorrente rispetto al forum. Manca uno super tecnico, forte nei passaggi, che faccia assist e filtranti, e che possa giocare in più ruoli dal trequartista alla mezzala e non faccia perdere equilibri. Non ho idea di chi possa fare questo ruolo ma per me allegri vuole questo tipo di giocatore e spero che mollino Draxler per andare su un profilo così. Purtroppo l'unico nome è il tedesco quindi questa esigenza non l'avvertono e questo mi lascia dei dubbi, anche perchè senza Marchisio il centrocampo non mi pare abbia sufficienti geometrie.

 

Il terzino sinistro serve pure, uno di gamba e che sappia giocare la palla bene. Arriverà quindi non c'è da preoccuparsi. Siqueira ha quelle caratteristiche ma non è il migliore prendibile.

I giudizi sul mercato li darò alla fine però ho qualche perplessità. Ovviamente le mie sono critiche diverse rispetto a chi parla di mercato disastroso( non lo è ma c'è qualcosa che potrebbe essere stata sottovalutata) e rispetto a chi frigna perchè non arriva subito il loro giocattolino preferito(Draxler). C'è tempo, ma a fine mercato devono starci in rosa 2 pezzi in più min questo organico.

 

Comunque una nota a margine. Goetze stasera ha fatto solo 5 minuti da subentrato, io un centesimo su di lui da noi lo butto, magari piazzano Llorente e prendono lui(si spiegherebbe così l'offerta bassa per Draxler e il mercato apparentemente bloccato di questi giorni), anche se secondo me non serve nemmeno lui e anche se mi piaceva al BVB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente dybala non può stare in panchina... Detto questo leggo cose allucinanti da pseudo tifosi juventini, fate pena ma veramente tanta pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a proposito di mercato, Mandzukic e Dybala sono stati degli acquistoni. Il primo sostituisce tevez come garra e gol, il secondo aggiunge velocità e tecnica impressionante abbinata a visione e due piedi stupendi.

 

Io penserei al centrocampo e mollerei bellamente Draxler per prendere una mezz'ala con i contro * o male che vada Witsel.

dovresti prendere uno cmq con un minimo di fantasia. ma sul mercato non c'è motlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non teniamo palla, solo iniziative dei singoli.

Il centrocampo fa filtro ZERO. Prendiamo delle imbarcate da paura mi sembrava di rivedere la juve di del neri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, per quanto giocò, è come se non ci fosse stato sefz

 

Forse mi sono dimenticato il mitico Estigarribia :d

 

dei campioncioni proprio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no , fa schifo uguale.

 

Ma è uno schifo da 8 milioni e non da 18.

Ecco. Secondo me non fa schifo, semplicemente non è funzionale al nostro gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba da pazzi...ora Kedira e' out.

Ci manca un 3/4ista,

Il terzino ce lo siamo pure scordato...

Urge un centrocampista...

Abbiam perso 3 leader CARISMATICI...

MA,CON CALMA,NON C'E' FRETTA....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini/Rugani Evra

Pereyra Marchisio Pogba

Draxler(speriamo)

Dybala Morata

 

Questa squadra sarebbe bellissima da vedere, soprattutto in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti prendere uno cmq con un minimo di fantasia. ma sul mercato non c'è motlo

 

 

La fantasia la mettono Paulo e Paul (hanno pure i nomi simili :d)

 

Comunque si può riprovare con Gerson o cercare qualche altra mezz'ala con tecnica, sono sicuro che magari qualcosa si trova .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo è e lo sanno pure gli inguaribili ottimisti, però adesso hanno cambiato idea

prima dell'ufficialità di Vidal dicevano che era così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti commenti di utenti che si chiedono il perchè dell'acquisto di mandzukic,dato che mettere in panca uno tra lui,morata o dybala avrebbe poco senso.

A mio avviso hanno investito sul croato e su dybala perchè l'anno prossimo morata se ne va.

Per questa stagione credo si alterneranno a meno che dybala possa fare anche il 3/4ista.

Comunque è veramente noioso avere sempre un profilo così basso nel mercato,speriamo in qualche gradità novità entro il 2 settembre anche se ci spero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fantasia la mettono Paulo e Paul (hanno pure i nomi simili :d)

 

Comunque si può riprovare con Gerson o cercare qualche altra mezz'ala con tecnica, sono sicuro che magari qualcosa si trova .sisi

non lo so, secondo me già uno come draxler potrebbe darci un pò di gioco più veloce e con fantasia. cmq è una scelta difficile, bisogna vedere cosa offre il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini/Rugani Evra

Pereyra Marchisio Pogba

Draxler(speriamo)

Dybala Morata

 

Questa squadra sarebbe bellissima da vedere, soprattutto in CL

 

 

Beh in effetti dimentico sempre che pure Tucu può fare la mezz'ala .uhm

 

Però per me a sto' punto la priorità deve essere un CC, non il trequartista .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi manca più qualità ed ora anche un centrocampista di peso e senso tattico, visto l'infortunio di Khedira (che comunque nn è il giocatore da "differenza in campo").

La squadra va in un certo senso reinventata e ricostruita, a partire dai nuovi (su tutti Dybala, Rugani, Mandzukic) e dai "vecchi" come Pogba, Morata, Marchisio. L'impressione è che per trovare i giusti equilibri ed assetti tattici ci vorrà un pochino, ma alcuni elementi che lasciano ben sperare si vedono ed il risultato di stasera significa poco.

In ogni caso per essere meglio dell'anno scorso, specie in Europa, manca ancora qualcosa in termini di qualità e peso e credo/mi auguro che la società si stia muovendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo in questo centrocampo , duole dirlo..

ma anche in stampelle sarebbe stato il Re indiscusso.

Scusami Andrea , a 37 anni sei ancora nettamente superiore a ste mezze calzette.

 

Ragazzi , Vidal c'aveva il ginocchio ballerino ( le ha giocate praticamente tutte compresi mondiali e Copa america )

Bisognava venderlo ! (cit.)

 

Khedira 10 giorni di allenamenti , contrattura + strappo

La prognosi sarà dai 2 ai 3 mesi.

Ma non farà rimpiangere Vidal (cit.)

 

18 mln a bilancio per Simone Zaza , uno che non riesce a stoppare il pallone in qualsiasi modo glielo si passi.

 

Hanno sfasciato una squadra , congratulazioni.

 

Odio eterno per Johnny B , Agnelli e Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon

Caceres Bonucci Chiellini/Rugani Evra

Pereyra Marchisio Pogba

Draxler(speriamo)

Dybala Morata

 

Questa squadra sarebbe bellissima da vedere, soprattutto in CL

Beh sì, grande intesa tra Morata e Mandzukic, si è visto pure oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.