Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Commenti ai sorteggi dei gironi di Champions League. Juventus con Manchester City, Sevilla e Borussia Mönchengladbach!

Post in rilievo

61 pagine.. Sono arrivato tardi. Ho letto solo qualche commento nell'ultima pagina e sicuramente dirò cose già dette.

 

Sicuramente è uno dei due gironi più difficili. Sicuramente poteva andare meglio. Quello che dico io, senza tanti giri di parole. è: quest'anno niente scuse. Abbiamo utilizzato per anni l'inesperienza come alibi per gli scarsi risultati in Champions, quest'anno nonostante i cambiamenti c'è uno zoccolo duro che la CL l'ha già disputata e la lista è lunga (anche se sono partite 3 pedine fondamentali che di esperienza ne avevano da vendere). Non mi interessa chi abbiamo incontrato, dobbiamo passare in scioltezza quest'anno. L'allenatore c'è da un anno, le sue idee le ha già coltivate e le migliorerà ancora e la qualità c'è. Abbiamo tutti gli ingredienti per dire la nostra anche quest'anno, non fasciamoci la testa perchè non siamo in un girone con Barcelona, Chelsea e Bayern Monaco. Dimostriamo che l'anno scorso non è stato un caso, poi quello che viene viene, la finale sarà difficile da ripetere ma dobbiamo avere maggiore consapevolezza quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una squadra è forte è forte,ste cose della tradizione vanno a farsi benedire

se negli ultimi 10 anni hanno vinto sempre le stesse squadre un motivo ci sarà..

l'unico esempio calzante di squadretta pompata dai soldi è il Chelsea di Abrahmovic che però è un progetto ben diverso che dura da quasi 15 anni...

 

ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto...preferibilmente senza 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girone equilibrato. La differenza la faranno gli episodi. abbastanza complicato ma allo stesso tempo possibile da vincere! Forza ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girone di ferro,bene così,preferisco sia così perchè sono curioso di vedere all'opera la squadra contro avversari di livello,

il passaggio di un turno così cancellerebbe le mie perplessità sulla rosa attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone epico, saranno sei partite bellissime @@

 

 

La miglior combinazione possibile: affascinante ma alla portata. Possiamo vincerlo tranquillamente, bisogna puntare al primo posto.

 

 

Se dobbiamo avere paura di City e Siviglia meglio che ci ritiriamo.

 

Hai scritto ciò che avrei voluto scrivere io. Grandissimo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il City in Europa fa pena e non vedo acquisti con personalità tale da cambiare questa tendenza quest'anno. La rometta se non era per quel gol subito all'ultimo secondo dal CSKA li aveva fatti fuori e pure nella sfida diretta all'ultima ebbero sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, le fasce le fanno sui risul9tati degli ultimi 5 anni e da quest'anno hanno modificato la regola della prima fascia, che nel caso nostro non fa alcuna differenza né per noi né per il City. Noi saremmo comunque in prima fascia, loro in seconda.

 

I dati e i fatti parlano chiaro anche a me, evidentemente in una lingua diversa dalla tua: il City negli ultimi 9 anni credo abbia investito almeno 20 volte ciò che ha speso la Juve, vinto due premiership al pelo e in Champions mai riuscito ad arrivare almeno ai quarti. Noi in 9 anni abbiamo subito calciopoli, vinto 4 campionati, più un quarto e una finale di champions, spendendo un ventesimo.

Il city è debole e il Siviglia è in Europa è scarso mentre noi facciamo collezione di trofei. Sono 3 squadre di prima fascia punto e basta visto che ci s9no squadre come zenit e psv. È inutile che ci giri intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo..ci vedremo belle partite..se poi siete tifosi veri, soffrirete in ogni caso come si soffre sempre quando gioca la Juve, quindi va bene così! Se meriteremo, passeremo il turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, rispetto le tue idee e anzi, ti dico che mi piace molto come scrivi, veramente, non è un complimento "tanto per". Anche l'altro post, storico, da Brady in poi, è veramente ben scritto. Quanto ai contenuti però, mi permetto di non condividerli, alcuni in toto, come questo che ho quotato.

 

Perdonami ma non si possono affatto paragonare Dybala e Tevez, AL MOMENTO sono due giocatori che abitano universi diversi, nemmeno paralleli! Tevez è un giocatore che vinceva le partite da solo, lo ha fatto al City, alla Juve, è ed era un fuoriclasse. Dybala è un giocatore molto tecnico, ma al momento non è nulla, potrà diventare come Tevez come potrà rimanere un eterno incompiuto. Che l'Arsenal abbia offerto 45 milioni per lui non ci credo nemmeno se me lo dice Wenger in persona (anche perché Zamparini lo avrebbe legato, imbavagliato e trascinato a forza all'Emirates) e cmq non avrebbe significato nulla, anche perché i valori del mercato, soprattutto in Inghilterra, sono aleatori.

 

NON TI DEVO NE' PERDONARE NE' CONDANNARE..IL PROFILO CHE TU DESCRIVI E' QUELLO DI UN GIOVANE CALCIATORE QUOTATO TRA I 15 E I 20 MILIONI (ES. MORATA, IMMOBILE, BALOTELLI) NON CERTO DI UNO DA 40. ZAMPARINI HA MANTENUTO LA SUA PAROLA, L'ARSENAL SI E' MOSSO TROPPO TARDI, IL BBILAN E I CARTOPRESCRITTI PURE.

SE POI DOVESSE RIVELARSI UN MEZZO GIOCATORE ALLA GIOVINCO, IO LA PALLA DI VETRO NON CE L'HO, MA ORA SULLA CARTA, LO DEVO RITENERE FORTE ALMENO QUANTO TEVEZ. NON SI SPENDONO 40 MILIONI PER UNA PROMESSA, NE' TANTOMENO LO FAREBBE UNA SOCIETA' PARSIMONIOSA COME LA JUVENTUS.

 

Anche su Pirlo - Khedira mi trovi in totale disaccordo. Tralasciando la parte storica, Pirlo è globalmente riconosciuto come uno dei fuoriclasse della storia del calcio, tra i migliori centrocampisti del ventennio. Khedira è un buon giocatore, nulla più. Non possiamo trasformare la storia a nostro piacimento, ci sono dei valori oggettivi, riconosciuti! Anche io sono un tifoso, ma non posso dire che Torricelli (o Evra, o Lichtsteiner o fai tu) è più forte di Maldini o che Manzo equivale a Aguero/Neymar/Suarez, ecc., questo per fare degli esempi banali! E allo stesso modo Pirlo non può essere equiparato a Khedira; oltretutto, hanno anche caratteristiche completamente diverse, per questo credo che il tedesco nemmeno possa essere considerato il sostituto di Pirlo, almeno nel suo ruolo (infatti da regista ci giocherà Marchisio ma anche tra Marchisio e Pirlo c'è una bella differenza)!

 

PIRLO E' GLOBALMENTE RICONOSCIUTO COME FUORICLASSE PERCHE' FA AUDIENCE CREARE LEGGENDE. ANCHE TOTTI APPENA FA UN BEL GOL E' DEFINITO COSI' MALGRADO SIA L'EVIDENTE PALLA AL PIEDE DELLA ROMA, COME PURE DEL PIERO NEI SUOI ULTIMI E PENOSI ANNI DI CARRIERA. DI NATALE INVECE NON CONTA NULLA, NESSUNO LO CHIAMERA' MAI FUORICLASSE, TACITURNO, BRUTTINO, NON FA AUDIENCE :)

SE PIRLO FOSSE STATO DAVVERO UN FUORICLASSE, NELL'ESTATE 2011 CON LA JUVE REDUCE DA 2 SETTIMI POSTI E FUORI DALL'EUROPA, PUOI STARE CERTO CHE L'AVREBBE INGAGGIATO QUALCUN'ALTRO. E NON STO DICENDO CHE NON SIA STATO DETERMINANTE, ANZI, SPECIALMENTE I PRIMI 2 ANNI E' STATO UNO DEI MIGLIORI SE NON IL MIGLIORE E IL PIU' DECISIVO DELLA ROSA.

MA IO CONTINUERO' A INSISTERE CHE L'ALTRO PIANETA SI TROVA SU PLATINI, ZIDANE, FALCAO ECC. E NON CERTAMENTE SU PIRLO

 

Su Cuadrado mi riporto a quanto già dichiarato, è un buon colpo, soprattutto in prestito, ma non è il giocatore che ti fa compiere il salto di qualità in Europa, lo dicevo anche quando stava nella Fiorentina e il Chelsea sborsò scelleratamente 33 milioni per acquistarlo. Fui contento quando andò via Conte, che reclamava, come un bambino, l'acquisto a prezzi da usura del colombiano......la storia, almeno per il momento, mi ha dato ragione......speriamo che mi darà torto!

 

CUADRADO E' UNO DEI PIU' FORTI IN CIRCOLAZIONE NEL SUO RUOLO E LA CHAMPIONS NOI L'ABBIAMO VINTA CON DI LIVIO; SE IL CHELSEA NON E'STATO IN GRADO DI UTILIZZARLO, COSI' COME IL MAN CITY NON SAPEVA COME USARE TEVEZ, O IL REAL COME USARE KHEDIRA, PROBLEMI LORO. NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE

 

Per concludere, sul centravanti da 30 goal.......su questo possiamo anche essere (parzialmente) d'accordo. Il centravanti costa, è vero, ma è fondamentale. Lo abbiamo visto sulla nostra pelle lo scorso anno quanto è importante avere l'attaccante che vede la porta. Tevez (fuoriclasse) in campionato, quasi da solo, ha vinte alcune partite, Suarez (fenomeno), più bomber di Tevez, ha deciso una finale di Champions.

 

LA FINALE DI CHAMPIONS L'HANNO DECISA I 3 CEDUTI E L'ARBITRO NEL BENE E NEL MALE.

TEVEZ HA SEGNATO 30 GOAL IN UNA STAGIONE? A ME RISULTANO 21 IL PRIMO ANNO E 20 IL SECONDO. QUANTI PENSI CHE NE FACCIA IL MANZUCONE? 4? 10? 13?

 

Nessuno qui chiede Messi, Ronaldo o Suarez, ma non possiamo nemmeno continuare ad andare avanti con gli "ousider"! Avevi un fuoriclasse, l'Apache, devi sostituirlo con uno dello stesso valore! Passare da Tevez a Mandzukic è un suicidio, Mandzukic non sarà mai il giocatore decisivo, quello dei da 30 goal, l'unica speranza è contare sul salto di qualità (in fase realizzativa) di Dybala e Morata.......bella scommessa, per la squadra arrivata seconda in Europa!

 

NO NO INVECE LO SI PRETENDE ECCOME, PERCHE' PARLARE DI CALCIATORI DA 30 O PIU GOL STAGIONALI, E' PARLARE ESATTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DI LORO. NEMMENO LEWANDOWSKI ROONEY E FALCAO NE FANNO 30 A STAGIONE. QUI LA GENTE CHIEDE PROPRIO QUELLO SENZA RENDERSI CONTO DI NULLA, NEMMENO DEI NUMERI CHE SPARA.

E IO RIPETO CHE SIAMO ARRIVATI SECONDI IN EUROPA A CAUSA DI 3 CEDUTI CHE NELLA PARTITA PIU' DECISIVA DI TUTTE SI SONO RIVELATI DELLE NULLITA' ASSOLUTE MANCO DA FINALE DI EUROPA LEAGUE, ALTRO CHE CHAMPIONS. MA TU GUARDA STI GUERRIERI E FUORICLASSE CHE VINCONO LE PARTITE DA SOLI COSA TI FANNO IN FINALE.

 

Oltretutto, sul fattore economico, finiamola di nasconderci dietro alla storia che il centravanti costa e noi non abbiamo i soldi. Manzo, Dybala e Zaza sono costati una fortuna, e non offrono le garanzie di un c.d. top player (odio questo termine!). La Juve in questi anni ha cambiato non so quante punte, alcune lautamente pagate (Quagliarella, Matri, ecc)......chissà come mai il salto di qualità (finale di Champions) l'ha compiuto non appena ha comprato il fuoriclasse (Tevez), l'unico finora acquistato dalla nostra società! Noi non siamo il Porto, non siamo l'Atletico Madrid, che devono scovare ogni anno il nuovo Falcao, il Diego Costa, ecc., per poi sostituirli di anno in anno, siamo la Juve! La Juve deve puntare a vincere sempre, non solo in Italia!

 

MA PER QUANTO MI RIGUARDA LA JUVE PUO' COMPRARSI PURE MESSI E CRISTIANO INSIEME, MA NON SO QUANTO LE POSSA CONVENIRE. I GIOCATORI SI COMPRANO ANCHE IN BASE DI POTENZIALITA' INESPRESSE DA ESTRARRE PER GUADAGNARCI IN TERMINI SPORTIVI E/O ECONOMICI QUALORA VENGANO CEDUTI.

MANZUCONE DYBALA E ZAZA SONO 3 PROFILI PERFETTI: UNA SICUREZZA, CLASSE PURA E IL CENTRAVANTI DELLA NAZIONALE ITALIANA...CHE VOLEVI, BACCA? 30 MILIONI PER UNO CHE HA GIOCATO TUTTA LA VITA IN SECONDA FASCIA? VUOI DZEKO? VUOI SUAREZ, AMMESSO CHE CE NE STIA?

 

Va benissimo puntare sui giovani ma a questi devi unire i fuoriclasse! Tevez se n'è andato? Puntavi su un altro dello stesso valore! Anche se non riuscivi ad arrivare all'attaccante da 30 goal, anche un trequartista alla Goetze, alla Isco (per dirne due) avrebbero incrementato notevolmente il tasso tecnico della squadra, Draxler, se mai verrà preso, sarà la quarta-quinta scelta!

 

AH SI? IL BAYERN NON VEDE L'ORA DI CEDERE GOETZE? IL REAL NON VEDE L'ORA DI CEDERE ISCO? O C'E' EVIDENTEMENTE DA STRAPAGARLI PER AVERLI (E SEMPRE AMMESSO CHE LORO ACCETTINO)?

MA CERTO LA JUVE E' SPECIALIZZATA NELLE CATTIVE SCELTE, COME BONUCCI E RANOCCHIA, E MORATA ITURBE.

IO L'UNICA CATTIVA SCELTA CHE HO VISTO PER ORA E' STATO PREFERIRE PIRLO A VERRATTI

 

In ogni caso, punti di vista.....mi fa piacere parlare con un fratello juventino, fiero ed ottimista (o come diresti tu, realista), come te!

 

ESATTO PUNTI DI VISTA E VIVA LA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esco di casa devo andare in palestra,....ma ritorneremo sul tema e mi spiegherai il motivo per la quale io sarei illuso. a dopo ;)

 

Preparazione iniziata tardi e martoriata da infortuni.

Scelte di mercato forse un po' troppo azzardate: Khedira arrivato a parametro zero dal real.... mi chiedo come mai il real (che tutto sommato non è una squadretta) lo abbia lasciato andare... forse non lo ritiene più forte.

scelte dell'allenatore: Dybala va in campo sempre!!!!! Coman va venduto (sarebbe già esploso se fosse un sigr. giocatore)! Padoin?!?!?!? ma basta dai... è un ottimo panchinaro ma poi basta!!! scelta dello schema: per me non c'è un idea chiara...

Vicenda trequartista: non possiamo pensare di andare a comprare un Sig. n. 10 con 20 fantamilioni dai.....

Partita contro l'udinese: su mille tiri, prima o poi uno va dentro... invece noi no... anzia beccato un pero nell'unico tiro che hanno fatto... segnale di squadra debole!

Chi pensa che vinceremo anche quest'anno per me è un illuso. Cerchiamo di essere REalisti e speriamo almeno nel terzo posto.

 

P.S: sia chiaro che ritengo perderemo tutto per colpa nostra e non perchè gli altri si sono rinforzati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il city è debole e il Siviglia è in Europa è scarso mentre noi facciamo collezione di trofei. Sono 3 squadre di prima fascia punto e basta visto che ci s9no squadre come zenit e psv. È inutile che ci giri intorno.

E invece ci giro intorno quanto mi pare e piace. Lo Zenit c'è perchè hanno cambiato la regola della prima urna, che porta ad esserci anche il PSV esclusivamente perchè il Barca ha vinto anche la Liga, altrimenti il Real sarebbe al suo posto.

Invece quei presunti fenomeni multimilionari come PSG e City dietro cui tutti sbavate, in prima fascia non ci sarebbero COMUNQUE.

Quanto al Siviglia, è ovvio che non sia di prima fascia, dato che in Europa League va forte ma in Champions non ha rilievo. 19simi nel ranking sono, la Juve è ottava e dall'anno prossimo sarà facilmente almeno quinta.

Punto e basta, ma per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ci giro intorno quanto mi pare e piace. Lo Zenit c'è perchè hanno cambiato la regola della prima urna, che porta ad esserci anche il PSV esclusivamente perchè il Barca ha vinto anche la Liga, altrimenti il Real sarebbe al suo posto.

Invece quei presunti fenomeni multimilionari come PSG e City dietro cui tutti sbavate, in prima fascia non ci sarebbero COMUNQUE.

Quanto al Siviglia, è ovvio che non sia di prima fascia, dato che in Europa League va forte ma in Champions non ha rilievo. 19simi nel ranking sono, la Juve è ottava e dall'anno prossimo sarà facilmente almeno quinta.

Punto e basta, ma per davvero.

Per me City Juventus e Siviglia sono alla pari perciò visto che la juve è in prima fascia sono tutte e 3 da prima fascia. il siviglia è molto più forte di Zenit e Psv che sono in prima fascia e il city che era in seconda fascia è molto più forte di benfica psv e zenit, sono dati di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che loro hanno ottenuto grandi risultati. Ho detto che loro possono permettersi di comprare e hanno comprato giocatori che noi non riusciremmo mai a prendere.. aguero Sterling Silva ecc..

Poi possiamo anche raccontarci che noi scegliamo Pereyra a Sterling sulla base di valutazioni tecniche.

In Europa hanno fatto male e speriamo che continuino.

Bisogna anche dire che loro inseguono un progetto di bel calcio (ci provano s volte ci riescono a volte no) che noi non stiamo inseguendo.

Ad ogni modo quest'anno li vedo forti.

Noi non siamo sfogato, però rendiamoci anche coto che la Lazio che forse è stata la seconda miglior squadra l'anno scorso è stata sciacquata via dal Leverkusen.. è questa la serie a che dominiamo. Per carità non fondiamo teorie generali sui singoli risultati, lo dico sempre.. ma questo vale anche x la finale dell'anno scorso. Un campionato, giochi tante partite r vince il migliore. Nella Champions ci sono poche partite e non è detto. Noi non eravamo di certo la seconda squadra d'Europa l'anno scorso. Eravamo solidi, ma senza guizzi. Difficile batterci per chiunque, difficile per noi battere chiunque.

ma per me puoi anche comprarti messi e cristiano assieme se per quello, ma se non vinci mai una mazza perchè dietro fai schifo, per me rimani una squadra di seconda o terza fascia. E la UEFA sarà un caso ma la pensa al mio stesso modo, anzi da quest'anno è diventata più tollerante valorizzando le vittorie di alcuni campionati nazionali, cosa di cui non sono d'accordo.

 

Aguero Sterling Silva? embè? e dopo che li hanno presi? Ma questi costosissimi fenomeni e strapagati di ingaggio ci sono mai arrivati almeno a un quarto di Champions? a me non sembra. Dove sta il vantaggio di prenderli, e soprattutto chi ti dice che non abbiamo le risorse per farlo o non lo facciamo perchè ritenuto non conveniente?

Noi prendiamo Barzagli Bonucci Pirlo Tevez Vidal Asamoah Pogba ora Dybala e altri ecc. e li trasformiamo in campioni pure più forti dei loro. E da noi al quarto di Champions ci arrivano anche Matri e Quagliarella.

 

ah quelli hanno un progetto? pisciare milioni ogni stagione sparando nel mucchio che forse ci azzecchi? questo sarebbe un progetto. Questa si chiama roulette, non progetto.

Noi invece, smembrati in B, in 9 anni, nonostante l'ostacolo di una precedente dirigenza inetta e fallimentare, con poche risorse, acquisti low cost, parametri zero, stadio nuovo da pagare arriviamo nel ranking e nei risultati sportivi davanti a loro ma è solo fortuna, nessun progetto. E adesso che investiamo cifre importanti figurati, sicuramente stiamo sparando nel mucchio come loro, buttiamo via soldi e moriremo tutti..

 

Eh certo se arriviamo noi secondi non è mai che lo valiamo, noi siamo destinati ad essere per sempre i brutti anatroccoli.. Il campo però la pensa diversamente.

Eravamo senza guizzi? Ma davvero? beh, c'è uno che rimpiangete che da dortmund in avanti s'è messo a dormire. E un altro che rimpiangete che regalava gol e andava espulso o sostituito dopo 10 minuti nella finale. Il terzo, poveretto, era una 500 in mezzo alle Porsche.

Ma a causa delle loro partenze, ora siamo fuori da tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me City Juventus e Siviglia sono alla pari perciò visto che la juve è in prima fascia sono tutte e 3 da prima fascia. il siviglia è molto più forte di Zenit e Psv che sono in prima fascia e il city che era in seconda fascia è molto più forte di benfica psv e zenit, sono dati di fatto.

 

per te sono alla pari, per la uefa e i risultati sportivi sul campo non lo sono. Il man city non arriva ai quarti dagli anni 70. Il siviglia nella storia della champions è meno di un c.

Zenit e Psv sono teste di serie esclusivamente per motivi di regolamento, ma non è che hanno rubato il posto al Siviglia e al City.

O che la Juve l'abbia rubato a qualcuno.

 

I DATI DI FATTO SONO CHE QUALORA IL REGOLAMENTO NON FOSSE CAMBIATO, LE SQUADRE DELL URNA DELLE TESTE DI SERIE SAREBBERO LE PRIME 8 DEL RANKING:

 

Real

Bayern

Barca

Chelsea

Atletico Madrid

Benfica

Arsenal

Juventus

 

CON IL CAMBIO DI REGOLAMENTO SONO I CAMPIONI DELLE PRIME 7 FEDERAZIONI + 1 FEDERAZIONE RIPESCATA CAUSA VITTORIA CL E SPAGNA:

 

Chelsea

Barca

Bayern

Juve

PSG

Benfica

Zenit

PSV

 

IL MAN CITY E IL SIVIGLIA NON C'ENTRANO NULLA IN OGNI CASO CON LE TESTE DI SERIE E LA PRIMA FASCIA

E IL PSG ENTRA NELL URNA ESATTAMENTE PER GLI STESSI MERITI DI ZENIT E PSV, A PRESCINDERE DA QUANTI SOLDI ABBIANO O DA QUANTO SIANO POTENZIALMENTE FORTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per te sono alla pari, per la uefa e i risultati sportivi sul campo non lo sono. Il man city non arriva ai quarti dagli anni 70. Il siviglia nella storia della champions è meno di un c.

Zenit e Psv sono teste di serie esclusivamente per motivi di regolamento, ma non è che hanno rubato il posto al Siviglia e al City.

O che la Juve l'abbia rubato a qualcuno.

 

I DATI DI FATTO SONO CHE QUALORA IL REGOLAMENTO NON FOSSE CAMBIATO, LE SQUADRE DELL URNA DELLE TESTE DI SERIE SAREBBERO LE PRIME 8 DEL RANKING:

 

Real

Bayern

Barca

Chelsea

Atletico Madrid

Benfica

Arsenal

Juventus

 

CON IL CAMBIO DI REGOLAMENTO SONO I CAMPIONI DELLE PRIME 7 FEDERAZIONI + 1 FEDERAZIONE RIPESCATA CAUSA VITTORIA CL E SPAGNA:

 

Chelsea

Barca

Bayern

Juve

PSG

Benfica

Zenit

PSV

 

IL MAN CITY E IL SIVIGLIA NON C'ENTRANO NULLA IN OGNI CASO CON LE TESTE DI SERIE E LA PRIMA FASCIA

E IL PSG ENTRA NELL URNA ESATTAMENTE PER GLI STESSI MERITI DI ZENIT E PSV, A PRESCINDERE DA QUANTI SOLDI ABBIANO O DA QUANTO SIANO POTENZIALMENTE FORTI!!!

a me cosa dice la uefa interessa poco, io guardo le partite e valuto le rose delle squadre se per l'uefa zenit psv e benfica sono di prima fascia Man City e Siviglia sono assolutamente di prima fascia, io mi riferisco a giocatori e qualità delle rose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato poteva andare anche peggio pescando Real o ManU al posto del city

oppure il Wolfsburg al posto del B.Mcb.

Non si è pescato il meglio ma neanche il peggio in assoluto.

 

Con il city ce la giochiamo, con le altre penso che la juve è superiore.. sarà dura dimostrarlo, ma secondo me ce la faremo.

 

Tutto sommato poteva andare anche peggio pescando Real o ManU al posto del city

oppure il Wolfsburg al posto del B.Mcb.

Non si è pescato il meglio ma neanche il peggio in assoluto.

 

Con il city ce la giochiamo, con le altre penso che la juve è superiore.. sarà dura dimostrarlo, ma secondo me ce la faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per me puoi anche comprarti messi e cristiano assieme se per quello, ma se non vinci mai una mazza perchè dietro fai schifo, per me rimani una squadra di seconda o terza fascia. E la UEFA sarà un caso ma la pensa al mio stesso modo, anzi da quest'anno è diventata più tollerante valorizzando le vittorie di alcuni campionati nazionali, cosa di cui non sono d'accordo.

 

Aguero Sterling Silva? embè? e dopo che li hanno presi? Ma questi costosissimi fenomeni e strapagati di ingaggio ci sono mai arrivati almeno a un quarto di Champions? a me non sembra. Dove sta il vantaggio di prenderli, e soprattutto chi ti dice che non abbiamo le risorse per farlo o non lo facciamo perchè ritenuto non conveniente?

Noi prendiamo Barzagli Bonucci Pirlo Tevez Vidal Asamoah Pogba ora Dybala e altri ecc. e li trasformiamo in campioni pure più forti dei loro. E da noi al quarto di Champions ci arrivano anche Matri e Quagliarella.

 

ah quelli hanno un progetto? pisciare milioni ogni stagione sparando nel mucchio che forse ci azzecchi? questo sarebbe un progetto. Questa si chiama roulette, non progetto.

Noi invece, smembrati in B, in 9 anni, nonostante l'ostacolo di una precedente dirigenza inetta e fallimentare, con poche risorse, acquisti low cost, parametri zero, stadio nuovo da pagare arriviamo nel ranking e nei risultati sportivi davanti a loro ma è solo fortuna, nessun progetto. E adesso che investiamo cifre importanti figurati, sicuramente stiamo sparando nel mucchio come loro, buttiamo via soldi e moriremo tutti..

 

Eh certo se arriviamo noi secondi non è mai che lo valiamo, noi siamo destinati ad essere per sempre i brutti anatroccoli.. Il campo però la pensa diversamente.

Eravamo senza guizzi? Ma davvero? beh, c'è uno che rimpiangete che da dortmund in avanti s'è messo a dormire. E un altro che rimpiangete che regalava gol e andava espulso o sostituito dopo 10 minuti nella finale. Il terzo, poveretto, era una 500 in mezzo alle Porsche.

Ma a causa delle loro partenze, ora siamo fuori da tutto.

Tu mi metti in bocca cose che non penso affatto. Probabilmente non sono bravo a spiegarmi. Marotta ha costruito la squadra secondo un ben preciso progetto che io per certi aspetti non condivido, come scritto su altri post, però senza dubbio è stato fedele s questo progetto.

E deve farlo perché noi non ce li possiamo permettere quei giocatori che ho citato. Oppure pensi che potremmo ma pensiamo che siano scarsi? Prendemmo vucinic e non aguero, perché pensavamo fosse più forte? E con aguero avremmo fatto disastri?

Quindi noi il progetto lo dobbiamo seguire altrimenti niente risultati. Il progetto passa anche per una squadra priva di giocatori tenici e veloci, perché costano di più. Per questo abbiamo giocato molto col 3 5 3, perché richiede un parco giocatori nel complesso meno costoso.

Iall'estero i grandi club mai giocherebbero in quel modo, infatti buona parte di loro giocano con il 4 2 3 1 che è un modulo che tende a sbilanciarti e che ha senso soli se quei 3 sono forti e fanno la differenza. Ecco quando parlo di progetto di bel gioco intendo questo, non una particolare programmazione, che non hanno in effetti, ma la volontà di perseguire un calcio offensivo e stilisticamente apprezzabile.

Ripeto: questo non vuol dire che si vinca o si faccia meglio.

Noi però in questi anni se mettiamo in fila i risultati in termini di partite, abbiamo avuto alcuni exploit e momenti di mediocrità.

Quando dici: pensa da dove siamo partiti eccetera.. beh è vero abbiamo fatto miracoli e dovremmo ricordarlo, ma proprio per questo non dobbiamo divenitate supponendo r pensare di essere nettamente migliori della prima squadra di premier.

Tutto qua. Credo di essermi espresso male nei post precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione iniziata tardi e martoriata da infortuni.

Scelte di mercato forse un po' troppo azzardate: Khedira arrivato a parametro zero dal real.... mi chiedo come mai il real (che tutto sommato non è una squadretta) lo abbia lasciato andare... forse non lo ritiene più forte.

scelte dell'allenatore: Dybala va in campo sempre!!!!! Coman va venduto (sarebbe già esploso se fosse un sigr. giocatore)! Padoin?!?!?!? ma basta dai... è un ottimo panchinaro ma poi basta!!! scelta dello schema: per me non c'è un idea chiara...

Vicenda trequartista: non possiamo pensare di andare a comprare un Sig. n. 10 con 20 fantamilioni dai.....

Partita contro l'udinese: su mille tiri, prima o poi uno va dentro... invece noi no... anzia beccato un pero nell'unico tiro che hanno fatto... segnale di squadra debole!

Chi pensa che vinceremo anche quest'anno per me è un illuso. Cerchiamo di essere REalisti e speriamo almeno nel terzo posto.

 

P.S: sia chiaro che ritengo perderemo tutto per colpa nostra e non perchè gli altri si sono rinforzati!

 

bene! su alcuni punti sono d'accordo, in primis su bybalà

 

Khedira,, beh vogliamo lasciare il tempo che trova? no dico anche il milan ci ha servito su un piatto d'argento il miglior Pirlo mai visto, idem il wolfsburg e "barzagli", idem pogba e Mancester.U. il City in pratica per un tozzo di pane e cipolla ci ha fornito uno dei più forti attaccanti in circolazione, ma che al City non rendeva appunto al massimo, o non lo ritenevo più importante ecc.. "peni" loro :d me ne può fregar di meno il motivo per cui una squadra si lascia scappare pezzi forti! e potrei continuare fino a domani con giocatori che lasciano una squadra per poi rinascere o sfondare in un'altra, su dai e lo sai benissimo.

 

Ecco tuttavia se mai, l'unica domanda da porsi, non é perche il real ha ceduto khedira, bensì chiedersi chi é questo ragazzo, cosa ha fatto? vinto? con chi? ecc...e mi pare che su questi quesiti, khedira si presenti con più che ottimi argomenti, non credi?

 

Coman potrebbe essere ceduto se non si gioca in un determinato modo, e giovane ed é un esterno d'attacco con ottimi doti, di sicuro quella di allegri di preferirlo a dibalà come seconda punta in una situazione, e pensare che potesse dialogare con madzukic, beh che dire pure il mio merlo indiano, ad certo punto rideva come un pazzo. io l'ho terrei ancora un anno a coman, ma cercherei di schierarlo di volta in volta da esterno in un tridente. Con l'arrivo di Cuadrado insomma alcune variante si possono provare.

 

 

Vedi frat...io sono consapevole, non illuso, che "potenzialmente" siamo più forti dello scorso anno, al di la se arriva il tre4ista o meno, l'unica cosa che temo e che allegri sia in grado di sfruttare al meglio il potenziale che ha, di sicuro non ci riuscirai mai se schieri 5 difensori, e se quel poco di qualità che hai la lasci in panchina per fare spazio alla fisicità stabilità difensiva.

 

ma aspetterei ancora un pò, voglio vedere che strada prende il nostro allegri, se salire veramente nei gradini delle top d'èuropa quindi ragionare, agire, pensare, mangiare * in quando tale, oppure continuare ad essere soddisfatti di fare i gradassi nel nostro campionato, che noi ci aggiudicheremo, come già ribadito, per la quinta volta.

 

E cmq é interessante sapere alla fine chi di noi due si é avvicinato di più al proprio pronostico, ti terrò sottocchio ne riparleremo ;):d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli di Sky si stanno fregando le mani sperando in un terzo posto nel girone...quelli di Mediaset si sfregano altre cose :d

 

Possibile che dobbiamo sempre e solo preoccuparci noi Juve e gli altri no?

Per favore, dai !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu mi metti in bocca cose che non penso affatto. Probabilmente non sono bravo a spiegarmi. Marotta ha costruito la squadra secondo un ben preciso progetto che io per certi aspetti non condivido, come scritto su altri post, però senza dubbio è stato fedele s questo progetto.

E deve farlo perché noi non ce li possiamo permettere quei giocatori che ho citato. Oppure pensi che potremmo ma pensiamo che siano scarsi? Prendemmo vucinic e non aguero, perché pensavamo fosse più forte? E con aguero avremmo fatto disastri?

Quindi noi il progetto lo dobbiamo seguire altrimenti niente risultati. Il progetto passa anche per una squadra priva di giocatori tenici e veloci, perché costano di più. Per questo abbiamo giocato molto col 3 5 3, perché richiede un parco giocatori nel complesso meno costoso.

Iall'estero i grandi club mai giocherebbero in quel modo, infatti buona parte di loro giocano con il 4 2 3 1 che è un modulo che tende a sbilanciarti e che ha senso soli se quei 3 sono forti e fanno la differenza. Ecco quando parlo di progetto di bel gioco intendo questo, non una particolare programmazione, che non hanno in effetti, ma la volontà di perseguire un calcio offensivo e stilisticamente apprezzabile.

Ripeto: questo non vuol dire che si vinca o si faccia meglio.

Noi però in questi anni se mettiamo in fila i risultati in termini di partite, abbiamo avuto alcuni exploit e momenti di mediocrità.

Quando dici: pensa da dove siamo partiti eccetera.. beh è vero abbiamo fatto miracoli e dovremmo ricordarlo, ma proprio per questo non dobbiamo divenitate supponendo r pensare di essere nettamente migliori della prima squadra di premier.

Tutto qua. Credo di essermi espresso male nei post precedenti

 

Aguero all'epoca non serviva per vincere la serie A, ed eravamo fuori dalle coppe. Bastavano Vucinic e compagnia per tornare in europa e/o vincere scudetti, e il campo l'ha dimostrato. Aguero sarebbe stato un chiaro spreco, oltre che al tempo la Juve era sicuramente dietro al Man City come appeal, cosa che oggi non è più dato che Alex Sandro sceglie noi e non loro e i loro superstipendi.

In più c'erano dei debiti da saldare e un evidente piano di accumulo, dichiarazione forse fin troppo ignorata del nostro stesso presidente, della cosidetta "potenza di fuoco" che oggi, a strategia e ricchezza del club nettamente cambiate, ha cominciato a manifestarsi...soprattutto per mettere a cuccia le altre italiane e per rifarsi il trucco per la Champions.

A comprare sti giocatori come Aguero, così significativamente costosi e forti rispetto il resto della rosa, si fa la fine del Napoli. Un fenomeno in attacco con tutta la pressione addosso, il resto della squadra nettamente inferiore al suo peso.. ed è già un miracolo che sia stato fondamentale per vincere la supercoppa a Doha contro di noi...altrimenti zeru tituli, ingaggioni su ingaggioni e rigori decisivi sparati in aria.

 

La Champions è una competizione azzardata, a eliminazione diretta, praticamente una lotteria che a causa di un buon periodo di forma, episodi, ecc. può essere vinta da qualunque squadra delle prime 10/15 d'europa (JUVE COMPRESA) perciò non ha nessun senso accanirsi sul mercato per perseguire questo obiettivo, casomai si ritocca la squadra per aumentare le probabilità di fare centro e si spera. Al contrario, è starci dentro e non fuori come le BBilanesi che conta molto, con tutti i benefici economici e d'immagine che ne derivano. Perciò si investe sul campionato, e se hai la rosa palesemente più forte di quella degli altri, su 38 partite si può creare anche la sicurezza anche di scudetti a ripetizione, che nell'ipotesi più remota e funesta diventa un piazzamento che permette comunque l'ingresso in Champions.

 

I moduli tattici uno vale l'altro, la difesa a 3, a 4 ecc. Conta chi sono gli interpreti e come lo interpretano, e come si ordinano tatticamente. Non è che se un giocatore sta 20 metri piu avanti o piu indietro, se è un terzino o un ala, può essere eccellenza o catastrofe. Altrimenti esisterebbe un unico sistema di gioco utilizzato da tutti. Certo, ce ne sono alcuni piu popolari altri meno, ma a mio avviso è uno degli aspetti meno importanti. Anzi, rispetto all'organizzazione tattica e a come i giocatori interagiscono e che compiti hanno, conta praticamente nulla.

 

La migliore squadra di Premier attualmente è il Chelsea, campione in carica, è quella che ha più esperienza e più giocatori migliori. Il City si è rinforzato e cerca di raggiungerli, per ora è partito bene primo in classifica, è in buona forma. E credo che anche il Man Utd abbia fatto dei progressi e possa inserirsi.

Ma lì la Juve non c'è, per loro fortuna...non voglio pensare a cosa farebbe Marotta con i soldi e l'appeal della premier :)

 

Il bel gioco? ma chi se ne frega. Questo non è un club di megalomani, esteti e palloni gonfiati, qua conta fare risultato, VINCERE. Poi se arriva anche il bel gioco come conseguenza, tanto meglio, ma non è certo il nostro obiettivo primario.

Qui si mettono trofei in bacheca, belli o brutti che siano. Lasciamo giocare gli altri con le figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.