Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

 

Ma cosa vogliamo competere, in un mercato nel quale Martial (non Messi) si muove per 60mln + 20 di bonus... .ghgh

Appunto.. Non so se piangere o ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero quando stavi scrivendo questa cosa pensavi che non avrei saputo ribatterti? Pensi davvero di avere davanti uno che non conosce l'abc del calcio?

 

Ho sempre sostenuto che uno dei difetti più grandi di marotta è il fatto che se ha 45 milioni da spendere li spende 15 su tre giocatori anzichè 45 su uno. Giusto per chiarire che hai scelto l'approccio sbagliato.

Visto che l'utente precedente ha parlato di "sopperire" io ho precisato: c'è sopperire numericamente e tecnicamente.

Numericamente abbiamo sopperito alla partenze, tecnicamente ho elencato quello che abbiamo fatto e quello che non abbiamo fatto, tarando il tutto sul fatto che vidal tevez e pirlo non sono sostituibili al 100%, e con questo intendo che non esistono dei loro sosia (sosia in senso largo, intendendo che in alcuni casi ci possono essere dei sosia).

 

Ho preso analiticamente caso per caso, visto che qua dentro non lo fa nessuno, e ho approfondito un attimo un giocatore e un'operazione cui tengo particolarmente che è quella di rugani, passato anche dalla nostra primavera. Non ho mai preteso di dire che la qualità in panchina sia importante quanto quella in campo, eppure avrei avuto un esempio recente e importante, quello del mercato della scorsa estate, con il solo evra acquistato per fare il titolare e coman morata pereyra romulo acquistati come riserve. Due li abbiamo ancora e su uno abbiamo fatto una plusvalenza importante.

 

Già le plusvalenze e i bilanci: con tutte le volte che agnelli negli ultimi tre anni ha detto nelle conferenze stampa e marotta nelle varie interviste che il calcio oramai non è un semplice gioco ma un'industria vera e propria, voi non avete ancora capito che le cose vengono da tempo gestite in questo modo. Prima ancora di dire se sia giusto o sbagliato, è un dato di fatto su cui la nostra attenzione doveva portarsi già molto tempo prima. Come al solito però voi ve ne accorgete solo se non vi comprano il giocattolino, con tanto di riferimento al gioco di cui sopra.

In 4 anni siamo passati da -97 mln nel bilancio semestrale a un probabile +3 mln nel prossimo, e le perdite avute finora non erano il debito che abbiamo, erano accumuli ulteriori su un debito già ingente. Il nostro debito attuale è di 207 mln, oltre la soglia sostenibile (mi affido alle parole di agnelli) di -150 mln. Se questa decrescita non venisse fermata, le società fanno come i casi recenti che abbiamo visto. Questo è l'anno in cui il bilancio riprende a crescere dopo 6 anni. Capisco che ai tifosi importa poco, ma se si vuole parlare di queste cose e non lamentarsi e basta, queste cose vanno tenute di conto. Preferisco così piuttosto che chiedere mutui alle banche e stipulare partnership straniere.

 

Per concludere, da quando abbiamo perso vidal, cioè da quando abbiamo avuto emergenza seria a centrocampo, abbiamo comprato solo centrocampisti.

 

Dybala, mandzukic, zaza, rugani, neto, khedira sono tutti arrivati prima. Dopo sono arrivati cuadrado, lemina ed hernanes, tutti centrocampisti. Il solo alex sandro è un terzino ma mi sembra che sia l'acquisto cui gli juventini vogliono più bene (dove sono finiti i fan di marotta di 15 giorni fa, boh!) e già progettato peraltro tempo prima. Questo perchè è la seconda volta che sento dire che bisognava investire sul centrocampo prima che sugli altri reparti. Certo poi se vogliamo fare di ogni erba un fascio, uno può ragionare anche così, ma se si vuole parlare con un minimo di atteggiamento critico, le cose vanno prese con l'ordine con cui avvenute, non come pare a noi. Agli inizi di luglio, vidal era ancora un giocatore della juve e khedira era ancora integro. I dirigenti non hanno la bacchetta magica. E non venitemi a dire che si sapeva che andava via perchè l'offerta del bayern è arrivata il giorno prima della conclusione della trattativa, altrimenti vorreste dire piuttosto che pogba rimaneva alla juve già da luglio o che vendevamo pirlo vidal e pogba tutti insieme? Sappiamo tutti che nessuna di queste cose è mai balenata nella mente del tifoso e non è mai stata realizzabile, per cui vidal è stato deciso di venderlo quando è stato venduto e si è logicamente lavorato sul centrocampista solo allora

 

Il tuo abc, without offense, non è calcistico, è sostanzialmente economico-finanziario. Ogni tua spiegazione o esempio ha una conseguenza puramente economica. Questo è lo scenario più agghiacciante di come si è ridotto il calcio: è un'industria per i molti oramai, in cui il tifo è una speculazione finanziaria non un modo di amare lo sport prescelto. Rugani rientra nei famosi "colpi di fortuna": bastava un anno in più ed era più vicino a un Berardi Bis che vederlo subito in bianconero. Ti dirò di più: l'averlo ceduto è l'ennesimo errore che imputerei alla società, perchè se un Primavera è forte, come mai c'è la necessità di cederli in prestito e farli, spesso, marcire in piccola realtà a furia di prestiti, riscatti e controriscatti?. Di Alex Sandro la penso come ai tempi per Morata e Dybala: giocatori dall'ottimo potenziale, ma rapporto qualità/prezzo ( Alex Sandro e Dybala) e condizioni di acquisto ( Morata) che fanno sì che ci siano diverse aspettative intorno a loro. Il giorno in cui un giovane si paga in maniera congrua si dovrà avere pazienza ed aspettare, senno si finisce come per Coman ( errore epoca, che spero non si confermi a sto punto, altrimenti ulteriore rimpianto da aggiungere a una collezione infinita). Invece pagare 40 mln Dybala significare averlo etichettato agli occhi del mondo esterno come un fenomeno già formato, un Tevez molto più giovane e tecnico, che da solo dovrebbe spostare SEMPRE gli equilibri. Alex sandro stesso discorso per 24 mln per uno che dovevi nemmeno aspettare Luglio, bensì gennaio per prenderlo a 0 e poter concentrare quella cifra per un trequarista top o altro acquisto funzionale ( fino a Gennaio con Evra/Padoin riuscivi a campare :d). Io quando leggi dei valori di bilancio mi si agghiaccia il sangue: che vanto dovrebbe essere aver raggiunto l'optimum economico ma aver creato troppe incognite al punto di vista sportivo? Per una società sportiva equivale a 0 se non perdita nel lungo termine, perchè sono i giocatori e la qualità che attraggono sponsor e introiti, non un bilancio sano e controllato. Nessuno dice di fare follie, ma da qui a non ammettere che si poteva investire molto meglio quanto speso sul mercato è fisiologico direi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic cosa ha fatto in due partite? Khedira non si sa neppure se rientra, sandro cosa risolve?

 

due? Ehm veramente tre e proprio in quella che hai dimenticato (?) ha fatto gol e ha propiziato il secondo, ma per chi è prevenuto mi rendo conto che.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a definire big tre giovani prospetti dal grande talento ma che non sono certamente ancora delle certezze??

Beh, come si fa a definire 3 big, un ex giocatore, uno che nell'ultimo anno ha giocato sì e no un mese ed uno che non aveva motivazioni e voleva andare via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi stato Mancini mi sarei opposto alla sua cessione, va a colmare la nostra lacuna più importante, il ruolo di vice-regista. Sarà lento e non ha una grandissima visione di gioco ma ci sarà utilissimo.

 

Ruolo per ruolo, considerando il rendimento del solo ultimo anno dei ceduti siamo certamente migliorati, il solo Tevez è stato sostituito da una promessa, ma a mio modo di vedere è una gran promessa.

E un finto lento giocatori come Hernanes non devono correre sul campo ma con la mente inventarsi la giocate prima che i difensori trovano le contromosse e poi che non abbia una grande visione di gioco non concordo per me è un suo punto a favore

Io infatti temevo un altro scherzetto dei prescritti al fotofinish stile Vucinic-Guarin sul serio temevo un altra beffa mai fidarsi di loro e comunque se fossi nei loro panni (non siamai) vedere andare via Hernanes e in vedere in entrata Felipe Melo me le farebbe girare a mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23:05 - Clamoroso! Salta Soriano al Napoli! Il giocatore ha pensato troppo se accettare o meno, ma poi aveva deciso di andare al Napoli. L'estenuante discussione sui diritti d'immagine avrebbe però sforato i termini della chiusura del mercato - sky

 

Il d.s. del Napoli Cristiano Giuntoli :risata3:

s6fBvvV.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, infatti, io modesto dilettante, non mi straccio le vesti per il non arrivo di Draxler, alla fine si è dimostrato un bimbominchia senza palle e forse ci ha fatto un piacere, ci saremmo trovati in squadra un altro 21 enne che se la faceva sotto. Quello che mi fa ink di questo mercato sono gli acquisti di manzu e zaza , inutile controfigure di attaccanti veri e rimpiango gundogan che per me era l'erede ideale di pirlo....Per me fuori tevez e pirlo, dentro gundogan e quel piede fatato del Leverkusen....tale Hakan Çalhanoğlu ...con davanti dybala e morata...il resto è noia....

 

Concordo su Calhanoglu, l'ho visto nelle sfide con la Lazio e mi è sembrato un bel giocatore di soli 21 anni, non so se più o meno forte di Draxler che conosco poco, ma permettimi di dire una cosa: sta storia che avrebbe rifiutato la juve sa di balla colossale ad uso e consumo della tifoseria. Molto semplicemente, quando lo potevi prendere a una certa cifra, Marotta ha cincischiato. Poi dopo che il Wolfsburg ha incassato per De Bruyne era tardi per recuperare. Questa è la verità. E ricordiamoci che il Wolfsburg quest'anno gioca la CL non è che Draxler sia finito al Canicattì. Su Manzo e Zaza, dico solo che il primo mi piace, è uno che si sbatte e in campo si fa sentire, mentre Zaza lo trovo inadeguato. E cmq l'errore madornale è stato quello di prenderli entrambi a inizio mercato, ritrovandoci così con ben 4 centravanti in rosa. Risultato? Llorente sbolognato via a 0… Su gundogan, d'accordissimo anch'io. Se ne sono andati via due centrocampisti fortissimi, Vidal e Pirlo, devi trovarne altri due forti forti. Khedira ok, ma l'altro? E invece ti arriva Lemina… e così abbiamo smantellato il nostro reparto più forte, quello come sempre fondamentale per la riuscita di una squadra e la pagheremo cara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione, ma se siamo sinceri e vediamo i prezzi che in questo mercato sono stati pagati altrove (anche per un Draxler - che big non è e che per me non vale neanche i 30 milioni offerti da noi) dobbiamo ammettere che i cosìdetti big non erano alla nostra portata economica...

 

Draxler per infortunio poteva valere quei somdi...ora al massimo 20 hai ragione...ma il fatto è aver REGALATO il miglior centrocampista a 40 mln senza averli spesi...cuadrado per me è ottimo ma prestito secco, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marotta un genio, ci è stato dentro ha fatto la squadra per allegri e se le cavata con poco.130 spesi ma 100 incassati.vedremo anche il monte ingaggi.ministro del l'economia

Barzelletta che non fa ridere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare non hanno solo rimpolpato il centrocampo hanno aggiunto un bel pò di qualità poi sono il primo a dire che a Giugno mi aspettavo altro ma la realtà e che a parte De Bruyne strapagato 74 mil solo Draxler si è mosso e comunque non è stato regalato il Wolsburg ha sempre sborsato 36 mil + bonus

E comunque ripeto fino alla noia meglio Hernanes che Witsel Soriano Lamela o simili

a parte le modalità e i tempi dell'acquisto di hernanes, pure a me sembra meglio dei vari lamela e witsel, più che altro per il tipo di giocatore che rappresenta ma era lecito aspettarsi ben altro dopo un'annata del genere...probabilmente il profilo ideale era eriksen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio per quanto tu stesso dici, dovresti attribuire MOLTE colpe a Marotta che per l'ennesima volta non è riuscito a chiudere su un giocatore ritenuto importante. Ora io non conosco bene Draxler ma si è capito da Allegri che avevano deciso di prenderlo. Conosco invece Verratti e Higuain che avremmo potuto prendere, ma non abbiamo preso per simili ragioni. Ora, in un caso è arrivato Pogba e in un altro Tevez e alla fine i conti sono tornati. A sto giro no. Non tornano affatto. E visto il budget a disposizione, tra giocatori svenduti ed altri pagati in modo eccessivo, il mercato è stata una sequela di orrori.

Marotta ha sicuramente le sue colpe, ma non penso che sia stato sbagliato tanto quanto pensiamo. Siamo stati anche sfortunati a onor del vero perchè la nostra offerta era stata accettata, solo che il wolfsburg in quel momento aveva qualcosa come 100 mln da spendere e poteva calcare sull'ingaggio quanto voleva.

Il mercato non è per niente da buttare, se fosse arrivato draxler sarebbe stato positivo per molti e per me ottimo, non è possibile che ora sia orrendo per tutti. Vidal poteva essere venduto a più, quando ti incontri con società ricche il prezzo devi farlo te e devi farlo anche alto in modo da trattare solo dopo al ribasso. Il fatto che si sia chiuso dopo 2 giorni fa capire che il prezzo l'ha fatto il bayern perchè di fatto la prima offerta arrivata è stata accettata.

Purtroppo marotta ha in mente questa cosa delle plusvalenze e spesso non capisce che oltre a fare plusvalenza si può chiedere qualcosa di più. Oltre al fatto che spende troppo per giocatori di media fascia e che compra più di quantità che di qualità. Questi sono per me i suoi difetti, non calcherei molto di più la mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due? Ehm veramente tre e proprio in quella che hai dimenticato (?) ha fatto gol e ha propiziato il secondo, ma per chi è prevenuto mi rendo conto che.........

due. due partite di campionato che ha giocato. Purtroppo quelle due fiammate (che hanno fatto dimenticare i restanti 98 minuti) sono rimaste senza seguito. Io non sono affatto prevenuto, anzi. Pensavo fosse un acquisto indovinato, per ora non si è rivelato tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il responso e'.......rullo di tamburi.....NEGATIVO !!!

 

domani, con calma, se qualcuno vorra' approfondiro'.

 

Magari sbaglio, ma ti ho sempre visto schierato e allineato alla società (non come MaximoDecimoMeridio, lui è irraggiungibile, forse nemmeno marotta ha tanta considerazione di se :-)) però scherzi a parte, a me il tuo responso interessa molto perchè leggere che è negativo... vuol dire che "forse" questa volta l'hanno veramente fatta fuori dal vaso. Angolo o non angolo, sarei felice di leggerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che minusvalenza vuoi fare con un giocatore pagato 10 milioni? Tra un anno la spesa sara' gia' ammortizzata.

Tra l'altro stipendio da due milioni e mezzo all'anno, decisamente alla portata e che non pesa sul bilancio.

Il giocatore da prendere oggi era questo, le alternative erano soriano o saponara. Chi avresti preso tra i 3?

 

a quel punto portavo avanti con dignità il progetto giovani e provavo a prendere uno tra Praet o Saponara, almeno semmai floppavano erano rivendibili. Questo ti rimanere sul groppone a priori, nel bene o nel male, è 2,7 non son così noccioline per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon calciomercato fatto,

non si possono spendere 75 milioni di euro per De Bruyne ( ma chi e'???? Messi???) o 50 milioni per Martial come l Manchester Utd. Unico giocatore valido a 65 milioni Di Maria al Psg.

La squadra e' per me piu tecnica e piu' veloce dell'anno scorso, in poche parole piu' forte.

Sono molto fiducioso nei giocatori lo sono un po meno in Allegri e per me questo e' il vero problema.

In poche parole questa rosa allenata da un Guardiola vincerebbe ovunque a mani basse!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o

 

abbiamo preso qualche buon giocatore in ruoli già coperti, e giocatori non da profilo juve (cit. Marotta) in ruoli fondamentali

 

Neto---> ok, ma è una riserva

Rugani ---> ok, ma è una riserva

AxSandro ---> ok, speriamo. Di certo è costato assai per un terzino.

Lemina ---> boh, ma è una riserva

Kedira ---> OK… sperando sia integro

Hernanes ---> Non da Juve (poi visto che avevamo un buco, meglio che almeno lui sia arrivato)

Cuadrado ---> Boh, speriamo

Dybala ---> unico vero acquisto che legittima speranze per il futuro, pagato tantissimo per un giocatore della sua età.

Mandzukic ---> ok, ma simile a Llorente svenduto invece a 0

Zaza ---> Non da Juve

Come se Draxler reduce da brutto infortunio sarebbe costato di meno tra ingaggio e cartellino... in quel caso polemiche 0.

Cuadrado l`anno scorso era il top da prendere assolutamente

Mandzukic vale Llorente? Il suo curricula dice il contrario

Hernanes e` probabilmente il giocatore che piu` serviva alla squadra per tipologia e qualita`, poi i tifosi sperano sempre nel nome esotico pubblicizzato dai media e magari visto in azione in due video su youtube.

Kedira ha avuto un'infortunio muscolare durante la preparazione... capita

AxSandro sinceramente l'ho visto 2 volte in Champions e spero che valga i soldi spesi

Gli altri saranno alternative sulla carta ma giocando ogni 3 giorni, spesso andranno in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, come si fa a definire 3 big, un ex giocatore, uno che nell'ultimo anno ha giocato sì e no un mese ed uno che non aveva motivazioni e voleva andare via?

 

Come si fa?? Basta vedere l'importanza di questi giocatori in campo... anche se non erano nelle migliori condizioni... hanno comunque guidato la squadra..

 

Poi possiamo sminuirli pure, ma a livello tecnico e di temperamento sono stati fondamentali ed erano delle certezze per noi.. adesso ci sono tanti e troppe scommesse tutte insieme.. e rischiano solo di bruciarsi tutti insieme..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la figuraccia per il tedesco (sulle qualità del quale non mi esprimo, perchè non l'ho mai visto giocare, anche se gli entusiasmi di molta gente qui dentro non depongono, vista la competenza calcistica media, a suo favore..), almeno un trequartista è stato acquistato.

Non sarà un nome altisonante ma la palla la sa trattare.

 

Io credo che ci vorrà un pò di tempo per assestare la squadra; adesso è bene rimanere lucidi e calmi.

Vedremo se Allegri saprà gestire bene la rosa o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.