Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

 

 

Abbiamo speso circa € 70 mln al netto delle cessioni e abbiamo un undici titolare peggiore dell'anno scorso. Basta con giustificazioni (false, visto i soldi spesi) a questa dirigenza.

 

Secondo me sei abituato a Fifa 15 o Football Manager , lo dico a cuor leggero.

 

Ma sai cosa significa ristrutturare una rosa che aveva un età media IMPROPONIBILE, liberandosi di ingaggi pesanti e giocatori sulla via del tramonto?!

 

Allora dal 2005 ad oggi potevamo tenerci Nedved , Thuram e Zambrotta spendendo 0 euro. Oppure il fattore ETÀ vogliamo considerarlo?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto Alex Sandro e Dybala, il nostro mercato definirlo ottimo è veramente troppo....

 

NON abbiamo risolto il problema della fascia destra, il centrocampo è stato indebolito fortemente e diversi giocatori (Khedira e Asamoah in primis, ma anche Marchisio) sono a rischio di tenuta fisica e l'attacco... l'attacco... abbiamo 4 giocatori di cui solo uno di (quasi) sicuro affidamento che è Morata..

 

Poi Manduzkic rischia di essere un corpo estraneo della squadra non avendo gente come Robben o Ribery sui lati a servirti assist a destra e manca.. e poi Dybala è un talento ma non può certo prendersi la responsabilità dell'attacco sulle spalle (per questa era fondamentale un giocatore come Ibra...) e Zaza.. vabbè lasciamo perdere..

 

E poi si valuta ottimo il mercato.. considerando le risorse che avevamo.. abbiamo toppato clamorosamente.. c'è poco da dire..

 

Adesso non voglio fare come la Volpe che non raggiunge l'uva e dice che è acerba

La delusione per Draxler c'è stata ma anche se a Giugno mi aspettavo altro ma a me Hernanes piace e sono sincero dopo la doccia gelata di ieri per il mancato arrivo di Draxler non mi aspettavo all'ultimo giorno di poter prendere un giocatore del calibro di Hernanes visto il contesto (ultimo giorno di mercato) manco pagato carissimo (ottimo l'ingaggio 2.7 quando avrei pensato a cifre tra i 3.5/4 mil) e comunque pure se preso in altri tempi la prescrittese a meno di 8/9 mil non lo dava

Magari alla fine avranno ragione loro ma se io ho Hernanes e me lo vendo per far spazio a Felipe Melo mi girerebbero a mille

 

Scusate se rispondo ad entrambi contemporaneamente ma in questo modo chiarire più facilmente.

 

Per quanto riguarda Draxler la frittata è stata abnorme, mi spiego meglio.

Non si può pensare di portare una trattativa fondamentale per il progetto tecnico del tuo allenatore così agli estremi, senza chiuderla e soprattutto non riservandoti possibilità di manovra ampia nel caso fallisca(il tempo necessario per puntare altri obiettivi).

Quando si fanno annunci, quando si dice al pubblico che si hanno i soldi per comprare, non ci si può ridurre al contentino del 31 Agosto.

Hernanes per quanto sicuramente potrà tornare utile a questa squadra(tecnicamente apprezzabilissimo, ma lento e con poca personalità), non ha nulla a che vedere con Draxler come caratteristiche, non è giovane, non ti fa fare il salto di qualità, era la quinta, sesta scelta nell'Inter, per non parlare di dover dare 11mln ai cartonati dopo quello che hanno fatto con Guarin(cosa che personalmente mi da tanto fastidio).

 

Avendo cercato giocatori con le caratteristiche del tedesco a quel punto, avrei preferito optare per Fekir che almeno ti da buone garanzie sulla sua futura crescita(Hernanes il meglio l'ha dato alla Lazio), per non parlare dei vari Eriksen, Pastore, Praet, Calhanoglu etc...

 

I profili giusti per la Juventus(come dice sempre Marotta) ci sono, ma diventa difficile prenderli il 31 dato che le squadre di provenienza hanno giustamente difficoltà per reperire anch'esse i sostituti.

 

La restante campagna acquisti mi è piaciuta, anche quando l'acquisto è stato Cuadrado che non mi fa propriamente impazzire, ma devo ammettere che assieme Alex Sandro, Dybala, Pogba, Morata, Pereyra abbiamo più di un giocatore in grado di saltare l'uomo ed assistere un uomo d'area come Mandzukic.

 

Insomma, c'era da rifondare, la "potenza di fuoco" abbiamo capito tutti che non si basa sul solo prezzo dei cartellini, ma anzi gli ingaggi la fanno da padrone e si è puntato su profili giovani.

Finito un ciclo bisogna ricostruire, servirà pazienza sicuramente ma la progettualità mi pare veramente buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ncente Serie A Snai Better Betclic Eurobet Paddy Power Sisal Juventus 2.10 2.00 1.90 1.95 1.85 2.25 Roma 3.25 3.25 3.50 3.70 3.25 3.00 Napoli 15.00 15.00 13.00 15.00 15.00 12.00 Inter 8.00 9.00 10.00 11.00 9.00 9.00 Milan 15.00 15.00 16.00 15.00 15.00 12.00 Lazio 50.00 30.00 25.00 23.00 20.00 50.00 Fiorentina 40.00 35.00 30.00 31.00 20.00 33.00

- See more at:

http://www.supersco

 

 

ma in realta' fiore e lazio contano come il 2 di picche

milan e il napoli sono dati a quote giuste nel senso che contano poco ma in effetti non puoi pretendere di giocarli troppo piu' alte

rimangono in tre juve roma inter quasi sicuramente lo scudetto uscira da una di queste tre

personalmente alzerei la juve e in parte la roma e abbasserei l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè forse si giudicano le due partite disatrose di tutta la squadra in campionato. Sarebbero bocciati tutti.

Ma le caratteristiche generali dei due sono proprio differenti. Manzo è tutto tranne che statico.

 

Non condivido assolutamente il tuo ottimismo per questo mercato, mi spiace...ma mi trovo d'accordo con la tua analisi dei due giocatori.

 

Innanzitutto non si può giudica un nuovo elemento per un paio di partite, inoltre é evidente come il gioco del Manzo sia caratterizzato da un pressing dinamico a tutto campo..purtroppo negli occhi di tutti c'è la prestazione con la Roma ma quella é ingiudicabile per parecchi elementi.

Sicuramente ha un gioco diverso da Lorente, che mi sembrava possedere una tecnica di base migliore ma molto meno mobile di Mandzukic, soprattutto il secondo anno dove non si capisce perché si sia afflosciato in quel modo.

 

Personalmente il suo acquisto non mi dispiace..anzi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fai a definire big tre giovani prospetti dal grande talento ma che non sono certamente ancora delle certezze??

Perchè sono tutti e 3 unanimamente riconosciuti tra i migliori talenti emergenti al mondo, e tanto mi basta, visto che nemmeno il vostro tanto amato Vidal quando è arrivato era così conosciuto, anzi.

Ci sono club, italiani e esteri, che avrebbero fatto follie per prendere Rugani, Dybala e Alex Sandro, almeno questo abbiate l'onestà di ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo speso circa € 70 mln al netto delle cessioni e abbiamo un undici titolare peggiore dell'anno scorso. Basta con giustificazioni (false, visto i soldi spesi) a questa dirigenza.

L'undici titolare è peggiore di quello dell'anno scorso solo perchè con Pirlo e Tevez ti mancano dei fenomeni che da soli ti risolvevano le partite. L'ultimo Vidal era svogliato, inconcludente e spesso ci faceva arrabbiare per le palle perse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore che imputo alla società in questo mercato è la gestione del caso draxler. Pessimo proprio.

Per il resto direi che non è stato così male come si urla oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic cosa ha fatto in due partite? Khedira non si sa neppure se rientra, sandro cosa risolve?

 

si sta parlando sulla carta ovviamente

Khedira non si sa neppure se rientra è abbastanza divertente

niente Sandro non risolve niente. Era meglio tenere Asa dietro ad Evra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato che mi piace molto. Incluso l'affare Hernanes, grande giocatore, grande classe, se starà bene ci farà divertire. Tutti avrebbero ovviamente preferito un profilo piu' futuribile, ma alla fine della fiera tutti costavano troppo.

 

Almeno abbiamo preso un giocatore con classe seria sulla trequarti. Possiamo giocare con moduli differenti. Se Lemina puo' giocare al centro abbiamo anche un vice Marchisio.

 

Con Hernanes abbiamo uno dei piu' grandi tiratori da fuori area d'Europa, bravissimo con le punizioni ed angoli.

 

Se la squadra si concentra e si mette a lavorare per vincere, siamo piu' forti dello scorso anno. (Pirlo e Vidal hanno fatto spesso prestazioni indecorose).

 

Abbiamo anche messo ottime basi per il futuro, bisogna solo lavorare per vincere e ci divertiremo anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chalanoglu o come caspita si chiama, si sarebbe potuto prendere a cifre relativamente basse, certo bisognava farlo a inizio agosto, non quando sono cominciati i campionati e i preliminari di coppa, dormita epocale e pressappochismo a manetta, stile bambini che si riducono a fare i compiti delle vacanze l'ultimo giorno prima della scuola, il risultato è l'arrivo in fretta e furia di uno che non giocava nemmeno nell'attuale merdosissima sfinter.

Ma vedo che molti son contenti cosí, e ingozzano, senza banfare, anche la figura di * epocale fatta ad andare dai prescritti, dopo il caso Vucinic, ad elemosinare un giocatore che non sapevano come sbolognare e gli bloccava il mercato in entrata, oltre che incompetenti calcistici, siete pure privi di una qualsivoglia dignitá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq questo mercato una cosa chiara l'ha detta.. I grandi campioni affermati in Italia non ci vengono.. Ecco su questo i capi del calcio italiano dovrebbero riflettere xche così andiamo verso il declino totale

 

c'è un grosso problema di ingaggi...

 

più di 6 milioni in Italia non si danno, e i grandi campioni prendono tutti dai 7 in su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però Allegri una cosa subito

 

Voglio vedere Alex Sandro a sinistra e davanti giovani e rapidi Dybala e Morata

 

Tornando anche Marchisio le cose miglioreranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me sei abituato a Fifa 15 o Football Manager , lo dico a cuor leggero.

 

Ma sai cosa significa ristrutturare una rosa che aveva un età media IMPROPONIBILE, liberandosi di ingaggi pesanti e giocatori sulla via del tramonto?!

 

Allora dal 2005 ad oggi potevamo tenerci Nedved , Thuram e Zambrotta spendendo 0 euro. Oppure il fattore ETÀ vogliamo considerarlo?!

 

Puoi dire tutto quello che vuoi fratello rimane il fatto che abbiamo una squadra inferiore rispetto agli ultimi anni, e con 70 milioni di euro si poteva e DOVEVA fare di meglio (a livello di potenza di fuoco )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon calciomercato fatto,

non si possono spendere 75 milioni di euro per De Bruyne ( ma chi e'???? Messi???) o 50 milioni per Martial come l Manchester Utd. Unico giocatore valido a 65 milioni Di Maria al Psg.

La squadra e' per me piu tecnica e piu' veloce dell'anno scorso, in poche parole piu' forte.

Sono molto fiducioso nei giocatori lo sono un po meno in Allegri e per me questo e' il vero problema.

In poche parole questa rosa allenata da un Guardiola vincerebbe ovunque a mani basse!!!!!!

Si leggono di quei commenti stasera...sarà la stanchezza o la sindrome post vacanze spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fratello, ce l abbiamo fatta. Ne siamo usciti vivi....ti abbraccio virtualmente.

Ciao caro, quasi non ci credevo che ce l'avremmo fatta anche quest'anno... .ghgh

Ti abbraccio, ci becchiamo sempre su questi schermi. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon calciomercato fatto,

non si possono spendere 75 milioni di euro per De Bruyne ( ma chi e'???? Messi???) o 50 milioni per Martial come l Manchester Utd. Unico giocatore valido a 65 milioni Di Maria al Psg.

La squadra e' per me piu tecnica e piu' veloce dell'anno scorso, in poche parole piu' forte.

Sono molto fiducioso nei giocatori lo sono un po meno in Allegri e per me questo e' il vero problema.

In poche parole questa rosa allenata da un Guardiola vincerebbe ovunque a mani basse!!!!!!

 

Il problema è che un Guadiola questa rosa non verrebbe mai ad allenarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno detto chi sono...certo .ghgh

khedira rotto... manzo piantato tipo palo da pagliaio in mezzo al campo... pogba isterico e incapace.... spero che tu risolva tutto con hernandes che stava sulla panca degli onesti.... bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa?? Basta vedere l'importanza di questi giocatori in campo... anche se non erano nelle migliori condizioni... hanno comunque guidato la squadra..

 

Poi possiamo sminuirli pure, ma a livello tecnico e di temperamento sono stati fondamentali ed erano delle certezze per noi.. adesso ci sono tanti e troppe scommesse tutte insieme.. e rischiano solo di bruciarsi tutti insieme..

 

Si è visto in finale di champions come ci hanno guidati...Fossero rimasti avrebbero fatto ancora più danni. Ci sta cambiare ogni tanto eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 4,5...spiego il motivo

Bisognava trovare:

  1. sostituto di tevez
  2. sostituto di marchisio (non di pirlo perchè ne esiste solo uno)
  3. il trequartista per il modulo-acciuga

Dunque...punto 1: forse l'unico in grado di garantire un certo numero di gol era cavani ----> arrivato il croato che non la mette manco con la matita

Punto 2: tralasciando il mio sogno Veratti, si poteva prendere un tal Gundogan ----> arrivati khedira (SEMPRE rotto da anni), tal lemina (perfetto sconosciuto) ----> risultato padoin regista

Punto 3: tralasciando l'altro mio sogno Isco, Draxler era più che buono, con esperienza...tirata per le lunghe fino al penultimo giorno ----> arrivato un ex giocatore che non ha giocato in una squadra arrivata ottava.

 

Tutti i punti sono stati palesemente falliti...senza contare la cessione (a questo punto inspiegabile) di tal Arturo Vidal che, fatto giocare nel suo ruolo, sgravava Pogba di qualche responsabilità e con lui e marchisio formava il centrocampo dell'anno passato (non malissimo oserei dire). E senza contare la cessione ancora più inspiegabile di Coman: dici "beh vendono lui per fare un pò di cassa (ma ce n'era bisogno?) per andare a prendere Draxler...col piffero...piuttosto che Hernanes mi tenevo King a questo punto. Il regalo-Llorente? Teniamo mastro lindo zaza che è palesemente fuori dai piani (sempre ammesso che abbia qualcosa in testa) di mister esente da colpe allegri.

 

Poi operazioni quali Dybala, Lemina, Alex Sandro, Rugani, Neto vanno tutte bene...ma per completare la rosa...non per rinforzarla. Ho tralasciato apposta cuadrado perchè secondo me non è nemmeno un giocatore.

 

Avevi la fortuna di avere uno zoccolo solido...bastava qualche innesto per essere ancora competitivi in italia e in europa...hanno voluto stravolgere tutto e la partita di ieri ha dimostrato che è stato un grande errore: squadra senza idee e senza personalità...pogba troppo giovane per reggere il centrocampo e troppo lezioso...l'anno scorso aveva la mente più libera perchè aveva Vidal da una parte e Marchisio dall'altra...quest'anno?? Marchisio e...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mercato che mi piace molto. Incluso l'affare Hernanes, grande giocatore, grande classe, se starà bene ci farà divertire. Tutti avrebbero ovviamente preferito un profilo piu' futuribile, ma alla fine della fiera tutti costavano troppo.

 

Almeno abbiamo preso un giocatore con classe seria sulla trequarti. Possiamo giocare con moduli differenti. Se Lemina puo' giocare al centro abbiamo anche un vice Marchisio.

 

Con Hernanes abbiamo uno dei piu' grandi tiratori da fuori area d'Europa, bravissimo con le punizioni ed angoli.

 

Se la squadra si concentra e si mette a lavorare per vincere, siamo piu' forti dello scorso anno. (Pirlo e Vidal hanno fatto spesso prestazioni indecorose).

 

Abbiamo anche messo ottime basi per il futuro, bisogna solo lavorare per vincere e ci divertiremo anche quest'anno.

D accordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sta parlando sulla carta ovviamente

Khedira non si sa neppure se rientra è abbastanza divertente

niente Sandro non risolve niente. Era meglio tenere Asa dietro ad Evra

molto divertente... se ne riparla.... sulla carta io leggo uno zero accanto al nome juventus e ancora non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido molte delle scelte fatte, ma si sa, il cambiamento fa più paura della staticità per cui non posso fare altro che fidarmi di una dirigenza vincente.

Certo in questo mercato dovevamo avere un ruolo da leoni e abbiamo finito per essere un po come le iene che arrivano dopo i leoni.

Analizzando le nostre rivali vedo una Roma molto compatta e con giocatori che conoscono bene i meccanismi quindi probabilmente la più temibile.

Le altre non mi preoccupano granchè, magari sbaglierò io ma non vedo ne il Milan ne l'Inter così forti per lo scudetto.

Il mio pronostico è almeno secondi ma se le cose cominciano a girare per il verso giusto abbiamo un organico completo e forte.

 

In Champions probabilmente pagheremo dazio sia per il girone non proprio facile e sia per la poca esperienza di molti dei nostri innesti, se va bene ottavi di finale, se va benissimo quarti di finale e comunque almeno un anno di transizione in questa competizione lo dobbiamo fare perchè si deve ricreare un gruppo e uno spogliatoio solido.

 

Coppa Italia, sento che verrà snobbata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.