Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Frosinone: «La lettura della partita è chiara, abbiamo creato e giocato ma non si può gestire il finale di partita così»

Post in rilievo

"...abbiamo creato e giocato" ?!?!?!

Eh beh, col Frosinone non abbiamo subito passivamente, abbiamo creato e giocato.....acciderboli, accipicchia e perdindirindina, e io che cominciavo a preoccuparmi.

Grande Max, avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma rilassati, è ovviamente una coincidenza che siano entrambe imbatttute...quella Juve era meno fortunata e a differenza dell inter attuale soffriva di pareggite fino al girone di ritorno, cosa che però per ora l'inter non ha ancora fatto

c'è solo da augurarsi che al contrario di quella Juventus, l'Inter di oggi crolli presto, perchè se prende fiducia e comincia a vincere ampiamente di merito e non di fortuna per lo scudetto ci sono ben poche speranze, specialmente se cerchiamo di inseguirla con quello sciagurato in panchina che abbiamo

 

no figurati sono rilassato, certo sentirmi paragonare una squadra con pirlo marchisio vidal ad una con felipe melo guarin kondombia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che qui dentro siamo passati

da un amore viscerale per sabatini e la grande roma

ad un idolatria per il mago mancini ( mancio per gli amici ) e la sua cinica inter

 

è un percorso naturale da manuale

non è grave

non vi preoccupate si guarisce

a natale uscite dal coma e tornate in corsia

a febbraio venite dimessi

e tornerete a tifare juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no figurati sono rilassato, certo sentirmi paragonare una squadra con pirlo marchisio vidal ad una con felipe melo guarin kondombia

si ma loro hanno anche Icardi e Jovetic, mi sembrano un po' meglio di Matri e Vucinic

comunque quei 3 non li sottovaluterei..se felipe melo s'è tolto le pigne dal cervello non è un fenomeno ma può essere un buon centrocampista; e guarin e kondogbia pure, non sono fenomeni ma non mi sembrano nemmeno degli scarsoni inguardabili

il resto lo fa il gioco di squadra, che di solito il ciuffo ha sempre toppato nella sua carriera..ma se per disgrazia riesce a creare un collettivo affiatato, quella squadra almeno per questa stagione diventa irraggiungibile con il vantaggio in classifica che ha già accumulato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"gestire il finale con il Frosinone" sinceramente mi fa un pò ridere.

 

magari se la chiudi prima.

ma cosa vuol dire magari se la chiudi prima?

vuole forse dire rimanere nella loro metà campo e tirare altre 15 volte in porta?

vuol dire non fargli toccare palla e nonostante loro siano rimasti fino al 90° chiusi nella propria area arrivare lì e per prendere traverse, sbagliare il tiro o l'ultimo passaggio?

Secondo me ieri la juve ha fatto tutto quello che doveva fare ma la palla non è voluta entrare.... in nessun momento della partita abbiamo subito, nessuno.... due calci piazzati e due occasioni ma anche lì eravamo noi sulla palla entrambe le volte con pogba che nel primo caso la rimetta al centro (incredibile) nel secondo sbagli i tempi non arrivando sul pallone.... questo magari facendo il secondo lo sento da ieri e davvero non capisco se la partita l'avete vista o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma loro hanno anche Icardi e Jovetic, mi sembrano un po' meglio di Matri e Vucinic

comunque quei 3 non li sottovaluterei..se felipe melo s'è tolto le pigne dal cervello non è un fenomeno ma può essere un buon centrocampista; e guarin e kondogbia pure, non sono fenomeni ma non mi sembrano nemmeno degli scarsoni inguardabili

il resto lo fa il gioco di squadra, che di solito il ciuffo ha sempre toppato nella sua carriera..ma se per disgrazia riesce a creare un collettivo affiatato, quella squadra almeno per questa stagione diventa irraggiungibile con il vantaggio in classifica che ha già accumulato

tu hai visto 1 delle 5 partite di quella squadra? 1 a caso?

ieri il verona non ha sofferto anzi lei doveva far goal nonostante gli abbiano azzoppato l'unico attaccante centrale, il milan si era presentato 3 volte davanti ad handanovic con luiz adriano, il carpi li ha raggiunti (nonostante un rigore non assegnato) e perso in contropiede perche vedevano che si poteva anche vincere, il chievo ha creato più dellìinter che al suo primo tiro ha fatto goal a fin primo tempo....

Mi sembra la juve di ferrara con kokombia che sembra sissoko, melo che rimane melo e guarin...bhe guarin....dai....

io invece ti dico, quando le cose cominceranno ad andare normalmente, quando anche loro non segneranno al primo tiro in porta ma magari prenderanno goal al primo tiro cosa potrà succedere? La fiducia che hanno è basata sui risultati ma se cominciano a mancare per 1 o 2 domeniche su cosa la baseranno? Adesso bisogna cercare di rimanere lì, anche a 10 punti fino allo scontro diretto... vediamo cosa succede lì (che poi è tra tre giornate).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire magari se la chiudi prima?

vuole forse dire rimanere nella loro metà campo e tirare altre 15 volte in porta?

vuol dire non fargli toccare palla e nonostante loro siano rimasti fino al 90° chiusi nella propria area arrivare lì e per prendere traverse, sbagliare il tiro o l'ultimo passaggio?

Secondo me ieri la juve ha fatto tutto quello che doveva fare ma la palla non è voluta entrare.... in nessun momento della partita abbiamo subito, nessuno.... due calci piazzati e due occasioni ma anche lì eravamo noi sulla palla entrambe le volte con pogba che nel primo caso la rimetta al centro (incredibile) nel secondo sbagli i tempi non arrivando sul pallone.... questo magari facendo il secondo lo sento da ieri e davvero non capisco se la partita l'avete vista o no...

ma se li hai chiusi veramente per 20 minuti nel secondo tempo dopo il gol.

il primo tempo non è stato cosi dominante.

 

stiamo parlando del Frosinone....in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che domanda è?????

 

 

potresti sempre fare domanda alla Juventus FC, sei il risolutore. Scherzi a parte, non capisco dove vuoi arrivare! Occasioni ne abbiamo avute? SI. Abbiamo sprecato? SI. E' andata così, come andrà così altre volte e come è andata volte precedenti. Poi magari sabato sera a Napoli vinci con un tiro.

 

Si diceva lo stesso anche a Genova... cose serve vincere a Napoli? Il frosinone ne deve prendere 4... l'udinese idem ed il chievo a torino deve perdere...

 

Sembriamo l'Inter di qualche anno fa buone partite in trasferta di rimessa ma in casa facciamo ridere.....

 

Se l'allenatore non è in grado di garantire una costanza di risultati deve essere esonerato... lì voglio arrivare: se ne devono andare .. lui e Padoin

 

per me l'inter crolla prima di Natale, noi saremo a ridosso delle prime 2 e a marzo saremo in testa.

Sapevatelo

 

Meglio che non dico quello che penso.... tu ti offenderesti ed io sarei bannato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che quest'anno a conclusione del processo maturativo questa squadra sia l'antitesi di quella di Capello. Soprattutto in Europa. E devo dire che ho buone sensazioni, malgrado tutto.

lo è già stata l'anno scorso. Quest'anno cmq le premesse per la champions sono più che buone, vediamo come va contro il Siviglia

 

dominio nel senso che abbiamo avuto il possesso palla e occasioni da gol ma non si è visto uno straccio di gioco...ognuno x i fatti suoi. Va là che la grinta che trasmetteva conte era tutta un'altra cosa

 

ma era solida e con una vaga idea di gioco...

molto vaga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo... l'unica cosa che imputo a questa squadra è la mancanza di umiltà... troppe leziosità, poca garra... negli ultimi 3 minuti si deve fare come le squadrette che giocano contro di noi... ovvero perdere tempo, melina sulla bandieria... e portare a casa i 3 punti... meno colpi di tacco, più umiltà.

 

poi per il resto avremo un grande futuro.

Sono d'accordo spero che imparino in fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diceva lo stesso anche a Genova... cose serve vincere a Napoli? Il frosinone ne deve prendere 4... l'udinese idem ed il chievo a torino deve perdere...

 

Sembriamo l'Inter di qualche anno fa buone partite in trasferta di rimessa ma in casa facciamo ridere.....

 

Se l'allenatore non è in grado di garantire una costanza di risultati deve essere esonerato... lì voglio arrivare: se ne devono andare .. lui e Padoin

 

 

 

Meglio che non dico quello che penso.... tu ti offenderesti ed io sarei bannato.

 

e vabbè, del resto il mondo è bello perché avariato.....faremo i conti alla fine. Deve soltanto girarci un po' di fortuna e dovremo imparare ad essere meno leziosi e supponenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se li hai chiusi veramente per 20 minuti nel secondo tempo dopo il gol.

il primo tempo non è stato cosi dominante.

 

stiamo parlando del Frosinone....in casa.

la partita è stata una partita disputata da una grande contro una piccola... come ce ne sono state a centinaia della juventus, com'è normale che sia....la cosa stonata è stato il risultato, capita di rado soprattutto quando si crea così tanto, di solito finisce in goleada, ogni tanto un 2-0 o un 1-0...ieri 1-1.... E' il calcio, adesso si riparte con tanta rabbia in corpo ma guai a perdere autostima e consapevolezza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma infati ho detto che deve lavorare su un modulo principale...non 8000 con sempre uomini diversi....

 

ma la squadra ieri ha giocato bene..le punte si scambiavano le posizioni sempre e si liberavano sempre ....ieri è solo stata sfortuna o caso..sonno le altre partite ad avere avuto errori in partenza..Udine Chievo e roma

la sfortuna aiuta i non audaci, se non metti il tridente pesante con il Frosinone sei un pusillanime, dovevamo massacrarli dopo solo 20 minuti e invece ci siamo fatti fregare con un 352 adottato su uno striminzito uno a zero, errori grossolani che ci costeranno la stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono le soluzioni di attacco. manca spesso il classico "dai e vai". manca il passaggio filtrante. manca l inserimento dei centrocampisti/ difensori. finora sotto porta hanno cercato tutti la giocata individuale ed il tiro. vedi l azione gol contro il genoa. vedi il gol di manzo contro il city.....quando smetteranno di guardarsi allo specchio vedrete che asflatereno tutti. ah...quando ti senti piu bravo pecchi anche in cattiveria. per intenderci...(il primo conte )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai visto 1 delle 5 partite di quella squadra? 1 a caso?

ieri il verona non ha sofferto anzi lei doveva far goal nonostante gli abbiano azzoppato l'unico attaccante centrale, il milan si era presentato 3 volte davanti ad handanovic con luiz adriano, il carpi li ha raggiunti (nonostante un rigore non assegnato) e perso in contropiede perche vedevano che si poteva anche vincere, il chievo ha creato più dellìinter che al suo primo tiro ha fatto goal a fin primo tempo....

Mi sembra la juve di ferrara con kokombia che sembra sissoko, melo che rimane melo e guarin...bhe guarin....dai....

io invece ti dico, quando le cose cominceranno ad andare normalmente, quando anche loro non segneranno al primo tiro in porta ma magari prenderanno goal al primo tiro cosa potrà succedere? La fiducia che hanno è basata sui risultati ma se cominciano a mancare per 1 o 2 domeniche su cosa la baseranno? Adesso bisogna cercare di rimanere lì, anche a 10 punti fino allo scontro diretto... vediamo cosa succede lì (che poi è tra tre giornate).

lol figurati se riesco a vedere una partita intera di quegli schifosi.. :) ho visto pezzetti e un po' di highlights

mi sono sembrati un po' più robusti degli anni scorsi, ma naturalmente spero di essermi sbagliato e che tu abbia ragione

la fiducia sarà anche pericolante poichè basata sui risultati fortunati, ma può aiutare a trovare una fiducia più consistente, io questo non lo escludo

gli scontri diretti, tipo contro juve roma e napoli li può anche perdere malamente tutti sia all andata che al ritorno, ma se continua a essere costante a vincere contro le piccole può ambire a vincere ugualmente

gli scudetti si vincono di piu facendo punti contro le piccole che contro le rivali, per il semplice motivo che le concorrenti sono 3 o 4 e le inferiori 15 o 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono le soluzioni di attacco. manca spesso il classico "dai e vai". manca il passaggio filtrante. manca l inserimento dei centrocampisti/ difensori. finora sotto porta hanno cercato tutti la giocata individuale ed il tiro. vedi l azione gol contro il genoa. vedi il gol di manzo contro il city.....quando smetteranno di guardarsi allo specchio vedrete che asflatereno tutti. ah...quando ti senti piu bravo pecchi anche in cattiveria. per intenderci...(il primo conte )

hanno già smesso da un pezzo di guardarsi allo specchio, perchè i risultati negativi non lo consentono

dopo il chievo è andato a cazziarli il presidente

questo non è un passo falso, è una crisi di gioco e di risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che ieri nel sentire allegri mi sono consolato .... non lo dico per fare il fenomeno ma ieri vero il 70simo ho capito che non l'avremmo vinta

 

mi sarà capita 3-4 volte nella mia vita una cosa simile , non di piu' , di partite cosi' ce ne sono molte , pero' chiaramente non sempre la becchi magari hai la sensazione ma non la certezza assoluta , io ieri avevo invece la certezza assoluta !!!! ..... un' altra volta m'è successo lo scorso anno in occasione di juventus inter

 

sono casi in cui non è che "pensi" o "senti" che sta pr arrivare il gol , no io ieri e con l'inter dal 70esimo in poi ero certo !!!!

 

sono partite diverse , quella di ieri e quella dello scorso anno con l' inter .E' successa la stessa cosa ma le cause sono di natura del tutto differente :

l'anno scorso avevamo una squadra matura , era pero' ancora un'ibrido tra quella di conte e quella di allegri , era una squadra che se non stava con almeno 2 gol di vantaggio si innervosiva parecchio , poi dalla gara col palermo (a palermo) in poi è diventata la juventus di allegri (squadra che ci insegna che non è vero che le partite vanno chiuse per forza , cioè se sei 2-0 chiaramente tanto meglio , ma l'importante è gestire , lo si puo' fare volendo ... andatevi a vedere verso la fine dello scorso anno abbiamo fatto non so quante partite vinte con solo 1 gol di scarto , ricordo cosi' a memoria , empoli , fiorentina e ora le altre dovrei rivedermele..... tutte partite vinte con un solo gol di scarto senza che la juve abbia mai dato la sensazione di rischiare nulla ) ..... quindi siccome era ancora quell'ibrido , s'era innervosita s'è scoperta troppo e ha preso gol

 

ieri invece stessa cosa come tip di partita , ma la causa era totalmente opposta , tu vedevi una squadra che giocava e bene ma per il piacere di giocare , quasi come se non glie ne fregasse nulla del risultato . Giocavano per affermarsi in questa loro nuova squadra , per mostrare le loro qualità . Ragazzi questi come ha detto allegri sono errori di gioventu' non è colpa loro , purtroppo queste partite servono . Serve perdere cosi' . Serve passare anche per queste partite ..... analisi di max ieri nel post partita perfetta . Ha detto quello che avrei voluto dire io davanti alle telecamere .Il calcio è questo , io giorni fa ho avuto pure una discussione a riguardo , il calcio è massimizzazione del risultato . Qual'è il massimo risultato per il frosinone ? il pareggio ? bene , deve pareggiare !!! qual'è il massimo risultato per la juve ? la vittoria ? bene devi vincere ! non m'interessa che ti senti sotto pressione perchè sei stato pagato tanto e vuoi dimostrare che vali quanto speso , non m'interessa il tuo gol , non m'interessa che stoppi bene la palla , mi devi far vincere , non m'interessa che figura pensi di fare se ti metti a perdere tempo sulla bandierina !!! fallo !!! devi perdere tempo , congelare la palla e portare a casa i 3 punti .

Ci sta ragazzi !!! si cresce solo cosi' !!! evitiamo commenti ridicoli , abbiamo giocato benissimo , pero' purtroppo queste partite servono .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente ci sta di non vincere lo scudetto un anno (la cosa poi ci rende anche meno antipatici ....) ma non possiamo permetterci il lusso di non qualificarci in CL

 

Aspettiamo di recitare il de profundis prima o poi la sfiga in termini di infortuni dovrà finire non posso immaginare che lo staff atletico che è uguale all'anno scorso abbia toppato la preparazione... aggiungiamo anche che dobbiamo riprenderci quella aggressività e fame che avevamo fino allo scorso anno e che ora sembra persa poi a maggio si faranno i conti, io torno a ripetere che per me questa squadra con tutti gli effettivi a disposizione a una qualità della rosa superiore a quella dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma loro hanno anche Icardi e Jovetic, mi sembrano un po' meglio di Matri e Vucinic

comunque quei 3 non li sottovaluterei..se felipe melo s'è tolto le pigne dal cervello non è un fenomeno ma può essere un buon centrocampista; e guarin e kondogbia pure, non sono fenomeni ma non mi sembrano nemmeno degli scarsoni inguardabili

il resto lo fa il gioco di squadra, che di solito il ciuffo ha sempre toppato nella sua carriera..ma se per disgrazia riesce a creare un collettivo affiatato, quella squadra almeno per questa stagione diventa irraggiungibile con il vantaggio in classifica che ha già accumulato

 

vabbè che l'inter vinca uno scudetto non mi sembra una disgrazia, non possiamo vincere sempre noi sto benedetto campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare, ma se parti con 20 punti e 100 milioni di vantaggio sulle altre, beh diciamo che un po' te la sei andata a cercare......

 

Io non mi sento di criticare la campagna acquisti perchè per sostituire Pirlo Vidal e Tevez non so se bastavano 100 milioni e in ogni caso li spendevi solo per tre giocatori rimanendo carenti in altri ruoli... si è deciso di investire in giocatori di prospettiva è la società lo aveva detto che l'obiettivo principale era quello di svecchiare la rosa... abbiamo 9 giocatori under 25(tutti di qualità) che rappresentano la base per un futuro a tinte rosa su questo non ho dubbi , adesso pecchiamo di esperienza e di necessaria cattiveria anche a causa dei molti e costanti infortuni che hanno colpito i big, io dico che se la dea bendata ci assiste e recuperiamo i grossi calibri abbiamo una super squadra perchè un centrocampo Marchisio Pogba khedira ha pochi eguali in Europa, chiudo facendo una piccola riflessione di mercato parlando di Hernanes da tutti etichettato come il flop di Marotta , è vero Draxler non è venuto ma se la società a temporeggiato è perchè aveva dei dubbi sulla sua tenuta fisica e non voleva spendere tutti quei soldi alla fine ha fatto pure il mercenario cedendo alle lusinghe del Wolfsburgh, il profeta sta dando il suo contributo senza infamia e senza lode, non penso che il tedesco vista la situazione che ci attanaglia avrebbe avuto la capacità di togliere le castagne dal fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.