Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Highlights Juventus - Siviglia: 2 - 0 (CHAMPIONS)

Post in rilievo

 

Io non ce l'ho proprio l'aria da moriremo tutti.

Ho scritto in tutti i messaggi che credo in questa squadra.

Se non vinceremo quest'anno pazienza.... ma sicuramente è stato fatto un mercato sensato prendendo talenti veri (magari ancora da sbocciare).... Dybala, Alex Sandro, Lemina...... Vinceremo l'anno prossimo. Ma la società ha lavorato bene, per me.

Unico neo...... Hernanes......

Mi stupivo solo del fatto che in una partita così importante (più che altro per il morale della truppa) tu avessi notato principalmente la spider cam.

E certo .sisi

 

 

SICCOME ho l'abbonamento da 5 anni non avevo mai visto la spider cam allo Stadium ed esaltato per la vittoria rivedendo gli highlights mi sono esaltato per le riprese mozzafiato della spider cam!!!!!!!!!!

 

sono un attento osservatore, io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima partita. Diamo un po' di fiducia a Hernanes e Zaza. P.s. Khedira è un grandissimo giocatore, a differenza di Vidal corre meno, ma non sbaglia un passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande vittoria, ma perché non giochiamo così sempre? Questione di ritmo e pressing forse? Il siviglia, così come il city mi sembra abbiano giocato lentamente, senza nulla togliere alla nostra prestazione

 

Gli altri anni giocavamo con squadre decisamente più scarse del Siviglia e del City... il Siviglia è una squadra che ha vinto due EL di fila e non è facile non è una squadra scarsa aldilà che possa aver perso Bacca..

poi anche conta un po il fattore fortuna... a Napoli ci sta anche perdere e aldilà che abbiamo giocato male il Napoli non ha fatto granchè (con un po di fortuna quanto meno la pareggiavi). Con il Frosinone invece hai avuto la sfiga di quel gol che probabilmente ha impattato anche moralmente sulla partita con il Napoli.

Spero di sbloccarci domenica, se andiamo a 7 punti non sono poi così tanti... poi come dico io l'importante è arrivare almeno secondi visto che non è che si può vincere sempre tutti gli altri e ciò è fisiologico, ma costruire le basi per la squadra del futuro. Puntare sulla crescita di molti giocatori può essere importante in vista degli ultimi anni... anche se come ha dimostrato Khedira ieri, basta l'inserimento di un grande giocatore in campo per sistemare la squadra. Un grande giocatore, non 10... non giovani promesse ma giocatori affermati che ti prendano in mano la squadra.

 

Con il ritorno di Marchisio miglioreremo parecchio su tutti i fronti... purtroppo a centrocampo avevamo ragazzi come Sturaro, Lemina che andavano inseriti gradualmente e seppur Lemina non ha giocato male comunque gli hai dato la responsabilità in un momento delicato per noi. Abbiamo comunque una buona base.. la conferma di Cuadrado (spero che lo prendano sui 20-25), l'inserimento di Berardi, un terzino destro di alternativa a Lich e un grande giocatore a centrocampo e sta squadra diventa fortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 3 5 2 ci esprimiamo al meglio per quanto io odi questo modulo,speriamo solo che Allegri lo abbia finalmente capito e che soprattutto abbia capito che Dybala Morata Cuadrado e Alex Sandro(seppur timido un pò)devono giocare sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anzitutto grazie paolo. .ok la partita di ieri è stata piacevole ed a tratti anche esaltante. trovo inutile sostenere la supremazia del 3-5-2 rispetto al 4-3-3 che comunque è stato il modulo che ci ha permesso di battere il manchester. Ogni partita ha un modulo più adatto e per fortuna abbiamo una rosa in grado di interpretarne più d'uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè complice un Siviglia arrendevole per tutta la partita, abbiamo già visto come andiamo in difficoltà quando pressati.

 

Arrendevole ? Non credo sia il termine esatto. Se mai si potrebbe dire "guardingo", sono stati praticamente li , bloccati a non oltre metà campo. Visto che è la seconda volta che capita , non è che contro di noi, alcune squadre, anche abbastanza quotate come City e Siviglia, non riescono a trovare soluzioni di gioco efficaci ? In entrambe le partite la squadra è stata molto corta e ha ottimamente occupato il campo soprattutto in orizzontale, per la seconda volta ho visto i nostri avversari che non sapevano che pesci pigliare. Inoltre , possiamo dire che non è solo il gioco di rimessa che ci fa rendere meglio ( così diceva la critica dopo Manchester) , ma anche in casa, contro squadre chiuse, se hai in formazione chi cuce il centrocampo ( Khedira) garantendo equilibrio tra i reparti e chi punta l' uomo e spesso lo salta o comunque crea allarme per gli altri, in casa o fuori fa lo stesso e le cose possono girare per il verso giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anzitutto grazie paolo. .ok la partita di ieri è stata piacevole ed a tratti anche esaltante. trovo inutile sostenere la supremazia del 3-5-2 rispetto al 4-3-3 che comunque è stato il modulo che ci ha permesso di battere il manchester. Ogni partita ha un modulo più adatto e per fortuna abbiamo una rosa in grado di interpretarne più d'uno

 

Oggi la difesa a 3 era obbligata, visto che mancavano tutti e 3 i possibili esterni destri bassi. Se hai visto bene la partita , anche se col 3-5-2, Barzagli , pur non raggiungendo la linea di fondo ( per quello c' è Cuadrado) , ha fatto l' esterno in fascia , avanzando e dando un' ottima spinta alle azioni offensive. Quindi era comunque difesa a 4, sia pur, a volte, in un 4-4-2. La scelta dei moduli dipende dagli interpreti a disposizione. Se ti manca un soprano, scegli uno spartito per tenori. L' importante è andare in scena e ben figurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kedira è un grande. hernanes ha gocato bene. grandi i giovani, forza ragazzi sotto con il campionato

 

Hernanes ha fatto meglio che a Napoli, ma è stata una partita completamente diversa. Fino al loro gol a Napoli non abbiamo fatto male. Poi siamo andati in barca ed Hernanes ne ha sofferto più di tutti , tant'è che ha compiuto errori inamissibili. Io le vedo in uscita a Gennaio , per un grande regista basso da aggiungere alla coppia Khedira e Marchisio, perché se Pogba continua così , è inutile schierarlo. Questo atteggiamento di Paul , mi fa pensare ad una strategia "Raiolesca" per favorire la sua cessione, nel senso di ridurre il valore del cartellino per poter chiedere l' ingaggio faraonico. In ogni caso non credo che Paul tornerà ai livelli degli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la difesa a 3 era obbligata, visto che mancavano tutti e 3 i possibili esterni destri bassi. Se hai visto bene la partita , anche se col 3-5-2, Barzagli , pur non raggiungendo la linea di fondo ( per quello c' è Cuadrado) , ha fatto l' esterno in fascia , avanzando e dando un' ottima spinta alle azioni offensive. Quindi era comunque difesa a 4, sia pur, a volte, in un 4-4-2. La scelta dei moduli dipende dagli interpreti a disposizione. Se ti manca un soprano, scegli uno spartito per tenori. L' importante è andare in scena e ben figurare.

concordo la partita è stata interpretata con un 3-5-2 "sporco" molto più simile ad un 4-4-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la classica Juve che siamo abituati a conoscere già dagli anni scorsi. Solo applicata all'Europa anzichè al campionato (non che mi dispiaccia :d )

 

Comunque non era 3-5-2 il modulo. Barzagli io l'ho visto praticamente sempre in fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.