Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anteprime sulle nuove divise (riprese da Tuttosport)! EDIT: VERSIONI DEFINITIVE DIVISA HOME E MAGLIA AWAY!

Post in rilievo

Avete rotto con la "tradizione", con questa mentalità reazionaria non si resta sempre fermi. Ben vengano le innovazioni purché siano esteticamente valide: la "J" sulla maglia nera sarebbe stupenda a dir poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le righe verticale sui fianchi piacciono, e parecchio... Questo però se abbinato a maglie monocolor. Le strisce sui fianchi con le maglie a righe (verticali o orizzonatali che siano) non mi convincono.

 

Ad esempio trovo STUPENDE le 2 maglie della Spagna postate ad inizio pagina...

 

Per quanto riguarda i colori e la J, io sarei favorevole ad un'eccezzione sulle away (quindi accoglierei bene un'eventuale J bianco o nera, o la zebra riportata pagine indietro).

 

Come colori io farei:

 

-bianco/nero

-giallo/nero

-io testerei con una maglia total gray, un po' come quella del Real Madrid di quest'anno (ovviamente con un po' di dettaglio ed i pantaloncini di color diverso, altrimenti diverrebbe un pigiama)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea di cambiare stemma nella terza maglia, mi piace.

Io metterei questo:

ad9d37e0226d668872bbea2be8188b49.jpg

Io ce l'avevo sulla targa......

 

 

ne ho dovuti rimettere 5....bovini di melma.

 

 

 

 

P.S.: Solo a titolo di voci, quindi senza alcun suffragio di conferme, riportiamo anche le ipotesi sui colori della away per il prossimo anno. Si starebbe ragionando sul blu e sul giallo, con l'intenzione di inserire nella third la "J" al posto dello stemma societario (come in una vecchia maglia della cui scoperta parlai in questa discussione http://www.vecchiasi...della-juventus/ ). Ripetiamo, sono solo soffiate il cui grado di attendibilità necessità di un riscontro maggiore, le riportiamo a mero titolo di curiosità.

MA VOLESSE IL CIELO E IDDIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maglia disegnata da iusep è bellissima

le strisce sulle spalle hanno un enorme problema, che è quello di spezzare le strisce verticali della maglia, rendendo tutto squadrato e privando la maglia di una caratteristica importante.

che poi, va bene anche così, a me la maglia di quest'anno non dispiace, ma togliendo le strips dalle spalle è tutta un'altra cosa.

 

Le strisce sui fianchi secondo me potrebbero non stonare, se inserite in modo armonico. Dato che le maglie sono molto sciancrate, al giorno d'oggi, per evitare di intersecare tra loro le strisce, sul fianco si lascia uno spazio molto largo bianco...lì le 3 strips adidas potrebbero andare tranquillamente.

 

L'idea della J è interessante!

 

insomma, buone nuove!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose fondamentali per me sono due:

-nella prima maglia preferisco ci sia più nero che bianco soprattutto dietro

-la seconda e la terza devono essere nera e blu...e basta! Basta rosa,giallo etc...

D'altronde in passato ero un ultras del #votalanera in quello storico topic... .ehm

 

Più che altro deve venire voglia di comprare la maglietta cosa che quest'anno non ho avuto (ancora)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'idea di cambiare stemma nella terza maglia, mi piace.

Io metterei questo:

ad9d37e0226d668872bbea2be8188b49.jpg

sono d'accordo....la Juve imponendo lo stemma del toro non ha fatto altro che provincializzare la Juventus che invece non dovrebbe avere una radice geografica troppo marcata per via anche del fatto che ha tifosi in tutto il mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è indifferente, non ci stanno nemmeno male.

quello che fa più orrore è il toppone bianco e la pochezza di strisce sulla schiena, il bordone nero di fondo maglia e il tipo di carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo....la Juve imponendo lo stemma del toro non ha fatto altro che provincializzare la Juventus che invece non dovrebbe avere una radice geografica troppo marcata per via anche del fatto che ha tifosi in tutto il mondo...

 

.quotone

 

Sono d'accordissimo con te. Forse perché non sono di Torino, ma anche per me il simbolo della Juve cui sono più affezionato è la zebra rampante perché va al di là della città di nascita della squadra e i tifosi bianconeri sono ovunque.

Detto questo, fatto salvo lo stemma, punterei molto sulla zebra e sulla "J" per il merchandising. Speriamo bene, anche perché viste certe brutture presenti sollo Juvestore online, utilizzare uno di questi due simboli a mio giudizio equivarrebbe a oltrepassare il piano meramente sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo....la Juve imponendo lo stemma del toro non ha fatto altro che provincializzare la Juventus che invece non dovrebbe avere una radice geografica troppo marcata per via anche del fatto che ha tifosi in tutto il mondo...

Sono d'accordissimo con te. Forse perché non sono di Torino, ma anche per me il simbolo della Juve cui sono più affezionato è la zebra rampante perché va al di là della città di nascita della squadra e i tifosi bianconeri sono ovunque.

Detto questo, fatto salvo lo stemma, punterei molto sulla zebra e sulla "J" per il merchandising. Speriamo bene, anche perché viste certe brutture presenti sollo Juvestore online, utilizzare uno di questi due simboli a mio giudizio equivarrebbe a oltrepassare il piano meramente sportivo.

 

Qui mi tocca contraddirvi.

La Juve non ha "imposto" lo stemma del toro, la Juve ha il toro nel suo stemma sin dalla sua fondazione. Da sempre. In quanto simbolo cittadino!

E' l'altra squadra di Torino che lo ha adottato, successivamente a noi, come simbolo per sè. Esattamente come esistono altri simboli (vedi le varie "croci") che caratterizzano entrambe le squadre di altre città. La zebra fu introdotta postuma come "mascotte" nel periodo in cui se ne scelse una per ogni squadra del campionato italiano (e quella bellissima degli anni '80 è un altro nostro trademark riconoscibile, ma non è lo "stemma").

Le radici sono importantissime, e la Juve è nata a Torino! E' la squadra di Torino! Poi, il fatto di essere amata ovunque, come tutte le grandi squadre di successo, fa si che abbia tifosi in tutta Italia e in tutto il mondo (e nel mondo ce ne sono ancor più che in Italia... con lo stesso ragionamento dovremmo mettere da parte l'italianità...). Anche le milanesi hanno tifosi in tutta Italia, solo che i nostri sono di più dei loro. Ma la Juve è stata fondata, esiste, vive, grazie a degli stupendi ragazzi torinesi che tradussero un sogno in realtà. Quest'appartenenza non va MAI dimenticata e non va mai confusa (anche perchè non è in conflitto) con l'amore e la smisurata passione dei tifosi di tutto il mondo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mi tocca contraddirvi.

La Juve non ha "imposto" lo stemma del toro, la Juve ha il toro nel suo stemma sin dalla sua fondazione. Da sempre. In quanto simbolo cittadino!

E' l'altra squadra di Torino che lo ha adottato, successivamente a noi, come simbolo per sè. Esattamente come esistono altri simboli (vedi le varie "croci") che caratterizzano entrambe le squadre di altre città. La zebra fu introdotta postuma come "mascotte" nel periodo in cui se ne scelse una per ogni squadra del campionato italiano (e quella bellissima degli anni '80 è un altro nostro trademark riconoscibile, ma non è lo "stemma").

Le radici sono importantissime, e la Juve è nata a Torino! E' la squadra di Torino! Poi, il fatto di essere amata ovunque, come tutte le grandi squadre di successo, fa si che abbia tifosi in tutta Italia e in tutto il mondo (e nel mondo ce ne sono ancor più che in Italia... con lo stesso ragionamento dovremmo mettere da parte l'italianità...). Anche le milanesi hanno tifosi in tutta Italia, solo che i nostri sono di più dei loro. Ma la Juve è stata fondata, esiste, vive, grazie a degli stupendi ragazzi torinesi che tradussero un sogno in realtà. Quest'appartenenza non va MAI dimenticata e non va mai confusa (anche perchè non è in conflitto) con l'amore e la smisurata passione dei tifosi di tutto il mondo. ;)

 

Assolutamente giusto. Il mio discorso era relativo all'abbigliamento extra calcistico vero e proprio. Onestamente non mi piacciono le collezioni con lo stemma della Juve (quello delle maglie da partita per intenderci), le trovo troppo sportive e in un Paese poco sportivo come l'Italia personalmente non le indosserei mai per uscire (de gustibus).

Il mio sogno è una line di abbigliamento più elegante, il logo in fondo già lo abbiamo (sia che sia J, sia JFC), sarebbe più discreto e meno riconducibile all'ambito sportivo, diverrebbe un elemento di moda vera e propria, come il logo dei New York Yankees che è diventato un elemento di costume (per non violentare il termine "moda" .ghgh) famoso in tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente giusto. Il mio discorso era relativo all'abbigliamento extra calcistico vero e proprio. Onestamente non mi piacciono le collezioni con lo stemma della Juve (quello delle maglie da partita per intenderci), le trovo troppo sportive e in un Paese poco sportivo come l'Italia personalmente non le indosserei mai per uscire (de gustibus).

Il mio sogno è una line di abbigliamento più elegante, il logo in fondo già lo abbiamo (sia che sia J, sia JFC), sarebbe più discreto e meno riconducibile all'ambito sportivo, diverrebbe un elemento di moda vera e propria, come il logo dei New York Yankees che è diventato un elemento di costume (per non violentare il termine "moda" .ghgh) famoso in tutto il mondo.

 

Sì, in chiave casual si potrebbe fare di più, sfruttando sapientemente alcuni loghi e marchi riconducibili a noi. L'esempio degli Yankees calza a pennello.

Sapevo della partnership con la VR46 di Valentino Rossi, ma al momento non so ancora quali siano stati gli esiti di questo connubio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in chiave casual si potrebbe fare di più, sfruttando sapientemente alcuni loghi e marchi riconducibili a noi. L'esempio degli Yankees calza a pennello.

Sapevo della partnership con la VR46 di Valentino Rossi, ma al momento non so ancora quali siano stati gli esiti di questo connubio.

 

Speriamo soprattutto che vengano messi da parte i gusti di Lapo, perché quella scritta Juve in camouflage personalmente mi sembra orrida! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me le striscie ai lati su una maglia a striscie stanno male.......

vorrei vedere qualche possibile esempio, magari mi ricredo

 

Bè, i fianchi sono coperti perlopiù dalle braccia, e forse sono ancora peggio lasciati così come sono ora tutti di bianco. Ma i ns editors qualcosa tireranno fuori quanto prima sefz

Doctor Flake ha postato alcuni esempi "immediati" qui http://www.vecchiasignora.com/topic/291560-maglie-juve-201617-prime-ipotesi-via-le-stripes-adidas-dalle-spalle/page__view__findpost__p__18149842

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da quel che vedo utilizzeranno template a 2 pannelli,uno frontale e uno per il retro,e non 4 come quest'anno,quindi il rischio di fianchi "nudi" non dovrebbe esserci,se entrambi i pannelli avranno le strisce bianconere .sisi

per dire no,questo è il template a 2 pannelli

68792.jpg

 

questo quello a 4,con 2 pannelli appositi per i fianchi

Argentina-Copa-America-2015-2016-adidas-Jersey-3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, i fianchi sono coperti perlopiù dalle braccia, e forse sono ancora peggio lasciati così come sono ora tutti di bianco. Ma i ns editors qualcosa tireranno fuori quanto prima sefz

Doctor Flake ha postato alcuni esempi "immediati" qui http://www.vecchiasi...st__p__18149842

ma infatti io sono contro quel bianco ai lati, non capisco perchè non ci hanno fatto le striscie bianco-nere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io sono contro quel bianco ai lati, non capisco perchè non ci hanno fatto le striscie bianco-nere

 

Non lo capisco nemmeno io.

O meglio, è vero che con queste maglie più slim le cuciture sui fianchi sono a-simmetriche rispetto al tessuto, e può capitare che le strisce creino distonìe, ma non tali da giustificare delle colate di bianco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.