Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anteprime sulle nuove divise (riprese da Tuttosport)! EDIT: VERSIONI DEFINITIVE DIVISA HOME E MAGLIA AWAY!

Post in rilievo

 

 

Si potrebbe invece fare una votazione su una serie di modelli proposti e votare la maglia del portiere e le altre maglie.

 

Devi considerare però che magari votano anche centinaia e centinaia di migliaia di cinesi però, magari quello che piace a loro fa schifo a noi e viceversa...

 

Sarebbe una bella idea ma le versioni proposte non devono discostarsi più di tanto dalla tradizione bianconera, quindi zero righe orizzontali, cose strane e idiozie simili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

una soluzione bella fu quella nostra nel 12/13 ;)

o fai per bene tutto o niente..era davvero una soluzione bella bella!

 

Fa' vedere, non ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo affatto che se la facessero i tifosi la maglia sarebbe una porcheria. Dipende dai tifosi e dipende dalle maglie!

Conosco tifosi bravissimi (anche in questo forum) nella realizzazione di template. A breve apriremo anche una cosa in merito.

Non so se hai presente la terza maglia del Torino, quella blu col toro sovraimpresso che racchiude i nomi delle vecchie glorie granata. Bene, l'ha pensata un tifoso che lavora con Kappa.

La componente "tifoso", anzi, per me accresce il valore finale del prodotto, perchè il tifoso conosce bene la storia della propria squadra.

 

Siamo perfettamente d accordo, idee come quelle sono ottime e possono dare qualcosa in più alla maglia in termini di prestigio, ma quando si parla di rimuovere le stripes Adidas dalle spalle perde un po tutto di significato.

 

Cosa me ne frega delle stripes Adidas, la maglia nel complesso Quest anno mi piace ? Si, senza le strisce cambierebbe di molto ? No, non credo e cmq il tempo che utilizzerei per pensarci sarebbe tempo buttato.

 

Quindi attività volte al migliorare il peso storico che la maglia porta, il fascino, la qualità o cose del genere sono più che benvenute, muoversi per far togliere le strisce all Adidas o per avere il simboletto della Nike dritto al posto che storto non ha molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le maglie adidas,in particolare quelle a tinta unita, son belle propio perchè hanno le strisce sulle spalle,poi sto cominciano anche ad abituarmi a quelle sulla nostra maglia home,per me sarebbe una cattiva idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non son d'accordo

qua dentro di sicuro ci sono ottime idee e spunti stilistici; e ovviamente anche tante banalità-

ma il fatto che siamo in tanti proprio per ragioni probabilistiche, se si votassero le migliori, Adidas avrebbe solo da apprendere.

 

e comunque mi piacerebbero per la prossima due cose:

- togliere le striscette sulle spalle

- eliminare il lenzuolo bianco dietro e farlo più piccolo e nero con i numeri bianchi.

 

Nessuno é contrario al fatto che si possa attingere delle idee dai tifosi che per passione danno spunti stilistici e quant altro, ma ci sono persone competenti e compagnie enormi che lavorano su questo.

 

Dare troppa libertà di scelta o dare troppo peso a valutazioni "di popolo" potrebbe essere controproducente per chi lo fa di mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo affatto che se la facessero i tifosi la maglia sarebbe una porcheria. Dipende dai tifosi e dipende dalle maglie!

Conosco tifosi bravissimi (anche in questo forum) nella realizzazione di template. A breve apriremo anche una cosa in merito.

Non so se hai presente la terza maglia del Torino, quella blu col toro sovraimpresso che racchiude i nomi delle vecchie glorie granata. Bene, l'ha pensata un tifoso che lavora con Kappa.

La componente "tifoso", anzi, per me accresce il valore finale del prodotto, perchè il tifoso conosce bene la storia della propria squadra.

 

Non mi dispiacerebbe se inserissero i nomi dei 28000 abbonati (ci sarei anch'io su una maglia della Juve @@), o dei 39 angeli dell'Heysel! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi considerare però che magari votano anche centinaia e centinaia di migliaia di cinesi però, magari quello che piace a loro fa schifo a noi e viceversa...

Sarebbe una bella idea ma le versioni proposte non devono discostarsi più di tanto dalla tradizione bianconera, quindi zero righe orizzontali, cose strane e idiozie simili.

Siamo perfettamente d accordo, idee come quelle sono ottime e possono dare qualcosa in più alla maglia in termini di prestigio, ma quando si parla di rimuovere le stripes Adidas dalle spalle perde un po tutto di significato.

 

Cosa me ne frega delle stripes Adidas, la maglia nel complesso Quest anno mi piace ? Si, senza le strisce cambierebbe di molto ? No, non credo e cmq il tempo che utilizzerei per pensarci sarebbe tempo buttato.

 

Quindi attività volte al migliorare il peso storico che la maglia porta, il fascino, la qualità o cose del genere sono più che benvenute, muoversi per far togliere le strisce all Adidas o per avere il simboletto della Nike dritto al posto che storto non ha molto senso.

Nessuno é contrario al fatto che si possa attingere delle idee dai tifosi che per passione danno spunti stilistici e quant altro, ma ci sono persone competenti e compagnie enormi che lavorano su questo.

 

Dare troppa libertà di scelta o dare troppo peso a valutazioni "di popolo" potrebbe essere controproducente per chi lo fa di mestiere.

 

Scusa eh, perdonami, ma o non capisco io il tuo ragionamento oppure mi viene il dubbio che abbia potuto travisare tu il senso del topic.

Qua nessuno sta "proponendo" nulla nè "ci si sta muovendo" per qualcosa (lo faremmo con altri toni come in passato sefz), quelle nel primo post sono anteprime che L'ADIDAS, NON I TIFOSI, ha ideato per le nazionali. In pratica si parla di una notizia, con relativa realistica ipotesi che quelle anteprime coinvolgano le squadre di club PER CIO' CHE CONCERNE LE STRIPES ADIDAS (LE TRE STRISCE DEL MARCHIO TEDESCO) SUI FIANCHI E NON PIU' SULLE SPALLE!

Quali righe orizzontali, quella è una maglia away della Germania!!! :d Che c'entra la Juve?

Qui si parla di soluzioni che il brand tedesco sta attuando per le nazionali e che verosimilmente coinvolgeranno anche i club, e si è partiti dal particolare delle stripes ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo quelli che dicono che dovremmo fare lo spazio nero allineato con le righe.

La maglia di quest'anno è bella ma il retro è inguardabile.

Ok il modello Olympiakos, però i nomi li vorrei più leggibili chiaramente.

 

Come questa senza la toppa bensì le strisce continuative che si interrompono solo quando c'è il numero (e lì ok lo spazio nero), fonts più piccoli e meno tamarri.

 

JU13001_1_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Scusa eh, perdonami, ma o non capisco io il tuo ragionamento oppure mi viene il dubbio che abbia potuto travisa tu il senso del topic.

Qua nessuno sta "proponendo" nulla nè "ci si sta muovendo" per qualcosa (lo faremmo con altri toni come in passato sefz), quelle nel primo post sono anteprime che L'ADIDAS, NON I TIFOSI, ha ideato per le nazionali. In pratica si parla di una notizia, con relativa realistica ipotesi che quelle anteprime coinvolgano le squadre di club PER QUANTO RIGUARDA LE STRIPES ADIDAS (LE TRE STRISCE DEL MARCHIO TEDESCO) SUI FIANCHI E NON PIU' SULLE SPALLE!

Quali righe orizzontali, quella è una maglia away della Germania!!! :d Che c'entra la Juve?

Quando apriremo dei topic sul "come le vogliono i tifosi" sarà un'altra cosa, qui si parla di soluzioni che il brand tedesco sta attuando per le nazionali e che verosimilmente coinvolgeranno anche i club ;)

 

Ma certo, dico solo che se l Adidas toglierà, lascerà, sposterà le SUE strisce non me ne freghera' mai nulla, inizierà a fregarmene quando, per le più varie ragioni, proveranno o tenteranno di cambiare, cose storiche e secondo me immutabili che la nostra maglia ha.

 

E lì non andrà più bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facessero quello che vogliono ma non toccassero lo stemma.

 

 

Quello che hanno combinato con le maglie del Milan è da galera immediata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosa ed interessante l'ipotesi sui fianchi, ma a quel punto occorrerebbe pensare ad una divisa con strisce più larghe in modo che quella laterale possa contenere l'immancabile logo adidas.. oppure fianchi monocolore con le strisce sottili di adidas..

Non so, non mi piacciono mai questi esperimenti e queste "macchie" sulla divisa.

 

Tra l'altro sono un tradizionalista e fosse per me la Juve in casa giocherebbe solo e sempre con la maglia bianconera. In trasferta cambio solo in caso di necessità, come accadeva una volta.

 

Comunque ciò che più mi preoccuperebbe sarebbero le strisce adidas di un colore estraneo al bianconero.. Tipo l'oro su quelle del Milan.. Orribili.

 

Mah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, dico solo che se l Adidas toglierà, lascerà, sposterà le SUE strisce non me ne freghera' mai nulla, inizierà a fregarmene quando, per le più varie ragioni, proveranno o tenteranno di cambiare, cose storiche e secondo me immutabili che la nostra maglia ha.

 

E lì non andrà più bene.

 

Ok, ma "strisce orizzontali", "cinesi" e compagnia cantante non c'entrano nulla. Oltretutto se si dovesse fare una votazione generale prevarrebbe il buon gusto, come già il nostro contest ha dimostrato. Quando mai la Juve ha corso il rischio di avere maglie con strisce orizzontali!...

Ad ogni modo rispetto il tuo parere sul fatto che a te non cambi nulla sulla presenza o assenza delle stripes adidas, ma nell'insieme della maglia, per gli appassionati del genere, è un "particolare" non di poco conto. Le stripes sulle spalle te la modificano tantissimo la maglia, perchè quasi sempre hanno bisogno di un largo spazio bianco (o nero) su cui indugiare (come per le maglie di quest'anno). Condiziona molto la maglia, infatti la Juve non ha mai avuto spalle di quel tipo nè tantomeno un retro "lenzuolato" (se non in occasioni singole per necessità europee) come quello di quest'anno. Più in generale è un particolare che contraddistingue l'Adidas da decenni, riconoscibilissimo, e il fatto di rinunciarvi, sempre per gli appassionati del genere, è una novità.

Non ci sono rischi di stravolgimenti epocali, come strisce orizzontali o diagonali .ok è solo un'anteprima di una notizia. Fermo restando che trattasi solo della "nascita" del topic, che da qui ai prossimi mesi raccoglierà decine di altre ulteriori novità. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Devi considerare però che magari votano anche centinaia e centinaia di migliaia di cinesi però, magari quello che piace a loro fa schifo a noi e viceversa...

 

Sarebbe una bella idea ma le versioni proposte non devono discostarsi più di tanto dalla tradizione bianconera, quindi zero righe orizzontali, cose strane e idiozie simili.

Ovviamente devono essere modelli degni della Juventus :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi parla di oltraggio alla tradizione per la "J" sulla terza maglia:

 

- Seconda maglia Juve stagione 1941/1942 (Leevancleef aprì un interessantissimo topic a riguardo)

- Negli scorsi anni c'erano cappellini e magliette tempo libero con la "J": sarebbe una scelta di merchandising e a mio giudizio molto azzeccata

juventus-away-41-42.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per chi ha Fifa 16 se si seleziona la squadra Adidas le maglie utilizzano il template della prossima stagione (così come su Fifa 15 anticipava il template più usato dalle squadre Adidas quest'anno). L'effetto anche per le monocolore non è male. Può diventare iconico ma l'Adidas deve prendere una decisione netta e riproporlo per diversi anni di seguito altrimenti tanto vale restare sul classico. Cmq tutti i problemi sono iniziati da quando l'Adidas è stata costretta a interrompere le tre strisce sulle maniche per far spazio ai vari loghi. Da quel momento sono iniziati tutti i problemi per le maniche, soprattutto per le maglie strisciate. Mentre prima venivano integrate molto bene.

 

Per quanto riguarda la nostra Juventus, sarebbe molto bella una divisa che mantenesse le strisce sottili di quest'anno con i fianchi non più spogli ma con le tre striscette. E il retro che continua le strisce davanti con al centro il riquadro nero per i nomi e i numeri. Non appena ho tempo vedo di realizzarla e postarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è osceno!!! :(

l'Atletico l'anno scorso aveva "di serie" un riquadro manco allineato alle striscie,e in questo riquadro c'era solo il numero,il nome era applicato direttamente sulle striscie,quando vedevo le partite e vedevo questa "soluzione",preferivo perdere la vista che vedere tale assasinio di stile...

p.s.:sono un po' troppo esteta forse??? :d

 

Anche a me non faceva impazzire il fatto che non fosse in linea con le strisce (maniaco .ghgh).

Successivamente mi ci sono abituato, richiamava un po' l'effetto "toppa" degli anni '60 (solo che se puoi farlo allineato fallo allineato! sefz)

 

 

L' Adidas ha una qualità di colorazione da far vomitare uno con stomaco lento a digiuno da un mese, ma le strisce sono qualcosa di iconico, la Nike starà sempre sotto perchè non le potrà mai avere. Già hanno fatto la bestialità di mettere da parte il fiore di loto, se tolgono pure le strisce la maglia se la possono ficcare in *.

 

L'ideale per me sarebbe che le mantenessero per le monocolor e le mettessero sui fianchi per le strisciate.

Perchè ok il rispetto per l'iconicità dell'Adidas, ma c'è pure un'iconocità di maglie che hanno più di 100 anni, e sono così da prima ancora che l'Adidas fosse solo concepita. E purtroppo le strisce sulle spalle se da un lato caratterizzano le monocolor dall'altro influenzano non poco le strisciate.

 

 

Per chi parla di oltraggio alla tradizione per la "J" sulla terza maglia:

 

- Seconda maglia Juve stagione 1941/1942 (Leevancleef aprì un interessantissimo topic a riguardo)

- Negli scorsi anni c'erano cappellini e magliette tempo libero con la "J": sarebbe una scelta di merchandising e a mio giudizio molto azzeccata

 

 

Grazie per averlo ricordato Morde :) . Ho postato il link nel P.S. del post iniziale. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustamente quando passiamo noi ad adidas dopo anni e anni che sognavo di comprare vestiti della Juve con le tre strisce sulle spalle adesso adidas potrebbe cambiare tutto .ghgh mi conviene fare il pieno di spesa quest'anno .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustamente quando passiamo noi ad adidas dopo anni e anni che sognavo di comprare vestiti della Juve con le tre strisce sulle spalle adesso adidas potrebbe cambiare tutto .ghgh mi conviene fare il pieno di spesa quest'anno .uah

Ma davvero .asd sembra lo facciano apposta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto velocemente un prototipo di maglia per il prossimo anno. Ho usato photoshop e con i templates a mia disposizione questo è il massimo che posso ottenere.

La maglia è questa:

2vtoeb8.jpg

Praticamente le nostre strisce sarebbero esattamente come quelle di quest'anno come dimensione con la differenza che non ci sono seghettature né piccole né grandi né di trama di tessuno. Strisce normali che continuano anche dietro. Come potete vedere le strisce esterne che partono da vicino alle maniche sono bianche, queste proseguono per i fianchi come quest'anno con la differenza che sono presenti le tre strisce Adidas in nero (purtroppo con questi template non è possibile mostrare i fianchi, dovrete usare un pò di immaginazione). Il colletto è bianco così come il bordomanica, sempre bianco e non molto spesso. Il logo Adidas purtroppo non entra in una striscia unica quindi la soluzione migliore è quella adottata quest'anno, per questo il logo Adidas si posiziona tra il bianco e il nero così come lo stemma societario e le tre stelle. Il logo Jeep viene posizionato all'interno di un riquadro nero che rientra perfettamente all'interno delle strisce, mentre per il campionato una toppa nera con la scritta Jeep viene posizionato sopra il riquadro nero finendo per trasbordare leggermente come avviene quest'anno in campionato. In questo modo per chi compra la maglia e nella versione europea non c'è il problema toppa sponsor (quest'ultima viene così utilizzata solo in campionato appiccicandola sopra al riquadro nero che così viene coperto). Il retro della maglia invece prevede un riquadro nero che parte dalle due strisce nere più esterne ma data la presenza delle due strisce bianche ancora più esterne l'effetto sarà cmq quello di un normale quadrato e non di un lenzuolo. All'interno ovviamente nomi e numeri bianchi con un font più spesso che si avvicini a quello utilizzato nella maglia dei 102 punti.

 

Io penso che una maglia così con i nuovi template Adidas non sia tanto difficile da realizzare. Avremmo una maglia molto classica (richiamerebbe immediatamente i tempi di Platini, di Baggio e i primi anni di Del Piero ma in generale richiamerebbe la storica divisa della Juventus quella che anche senza loghi si riconosce subito come la Nostra Maglia). Speriamo bene. L'esordio di Adidas non mi è piaciuto, spero con tutto il cuore che il prossimo anno Adidas sforni delle super maglie.

 

Voi che ne pensate, sarebbe bella una maglia del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bellissima! Bravo iusep, tu e kafudda siete sugli scudi in quanto a design (ma ne sto dimenticando anche qualcun altro che a quest'ora non ricordo...).

Questa sarebbe "LA" maglia della Juve. con alcune piccole accortezze diverrebbe perfetta.

Io avevo lavorato ad un template che girava in rete, modificandolo, per la maglia di quest'anno, e già in questa stagione (quindi con le strisce sulle spalle) si sarebbe potuta fare una cosa del genere. Ma senza è meglio sefz. Se lo ritrovo lo posto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo a vedere cosa bolle nella pentola Adidas per il prossimo Campionato. Spero tanto che si tengano in conto tradizione e serieta' e non si stravolga il buonsenso con maglie alla milan, viste negli ultimi anni.

Fossi l"Adidas abolirei le tre strisce e punterei solo sul logo pettorale, come la Nike per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non faceva impazzire il fatto che non fosse in linea con le strisce (maniaco .ghgh).

Successivamente mi ci sono abituato, richiamava un po' l'effetto "toppa" degli anni '60 (solo che se puoi farlo allineato fallo allineato! sefz)

 

dava proprio l'impressione di essere una cosa fatta alla buona,una cosa orribile guarda!!!

io per le maglie sono pignolo,certe cose non le tollero proprio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.