Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-B. Mönchengladbach: "Morata... era chiara occasione da gol"

Post in rilievo

 

 

In realtà è quanto di più schematico possa esserci. Ci sono quattro requisiti:

 

- calciatore in possesso di palla

- vicinanza alla porta o all'area di rigore

- direzione dell'attaccante verso la porta

- impossibilità di un qualche altro difendente di intervenire

 

Se tutte sono soddisfatte è rosso, se anche una è insoddisfatta è giallo.

 

Ripeto, per me chiunque abbia suggerito a Thomson (essendo passato un lasso di tempo ampio tra il fischio del fallo, la indecorosa ricerca di sicurezza da parte di Thomson e il suggerimento) si è fatto trarre in inganno dal fatto che dopo che Morata è stato steso l'altro difendente ha tagliato e recuperato il pallone, cosa che a mio avviso non sarebbe accaduta se Morata non fosse stato steso visti i 20 metri che separavano i due.

 

Stavo attendendo di recuperare il Pc per scrivere un post di questo genere. Finalmente un utente che ragiona secondo regolamento e la relativa interpretazione.

 

Come dicevo già nel primo post l'arbitro non sa cosa fare nell'immediato e chiede agli assistenti "Yellow or Red?". Il problema non è la richiesta di collaborazione bensì il fatto che fosse l'arbitro messo meglio per decidere. Inoltre è raro vedere a questi livelli un arbitro tanto incerto in una decisione simile.

 

Alla fine l'assistente di porta deve aver deciso sulla base del recupero palla del difensore del Borussia (quello dalle immagini tv che compare a sinistra). Dalla sua visuale lo inganna la prospettiva a mio modo di vedere.

 

Comunque in questo episodio sono configurate tutte le situazioni che determinano la Chiara occasione da gol, non c'è nulla da discutere su questo (Regolamento alla mano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione scorsa, quarti di finale, Monaco.

tranquillo che nella nostra storia siamo ancora ampiamente a credito in CL/coppa campioni edizioni del passato

 

Stavo attendendo di recuperare il Pc per scrivere un post di questo genere. Finalmente un utente che ragiona secondo regolamento e la relativa interpretazione.

 

Come dicevo già nel primo post l'arbitro non sa cosa fare nell'immediato e chiede agli assistenti "Yellow or Red?". Il problema non è la richiesta di collaborazione bensì il fatto che fosse l'arbitro messo meglio per decidere. Inoltre è raro vedere a questi livelli un arbitro tanto incerto in una decisione simile.

 

Alla fine l'assistente di porta deve aver deciso sulla base del recupero palla del difensore del Borussia (quello dalle immagini tv che compare a sinistra). Dalla sua visuale lo inganna la prospettiva a mio modo di vedere.

 

Comunque in questo episodio sono configurate tutte le situazioni che determinano la Chiara occasione da gol, non c'è nulla da discutere su questo (Regolamento alla mano).

episodi cosi chiari e facilmente giudicabili se ne vedono ben pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era chiaramente ROSSO, scelta gravissima dell'arbitro che ci ha penalizzati non poco. In 10vs11 poteva finire anche 3-0, i tedeschi hanno giocato una buona partita di densità, sempre presenti in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo attendendo di recuperare il Pc per scrivere un post di questo genere. Finalmente un utente che ragiona secondo regolamento e la relativa interpretazione.

 

Come dicevo già nel primo post l'arbitro non sa cosa fare nell'immediato e chiede agli assistenti "Yellow or Red?". Il problema non è la richiesta di collaborazione bensì il fatto che fosse l'arbitro messo meglio per decidere. Inoltre è raro vedere a questi livelli un arbitro tanto incerto in una decisione simile.

 

Alla fine l'assistente di porta deve aver deciso sulla base del recupero palla del difensore del Borussia (quello dalle immagini tv che compare a sinistra). Dalla sua visuale lo inganna la prospettiva a mio modo di vedere.

 

Comunque in questo episodio sono configurate tutte le situazioni che determinano la Chiara occasione da gol, non c'è nulla da discutere su questo (Regolamento alla mano).

Io sento fin troppe volte che la prospettiva inganna i giudici di gara, capisco i guardia linee al massimo che devono vedere trenta cose alla volta e molte con la coda dell'occhio ma un'azione del genere dove hai solo una cosa da guardare è assurdo sia per l'arbitro, guardia linee e di porta. La prospettiva la impari facendo quel lavoro la imparano i ragazzi sul campo da calcio per passare i palloni, non è una cosa strana tu guardi un'azione e c'è un difensore lontano a sinistra di morata in prospettiva può sembrare più vicino ma dopo anni di arbitraggio sai quel'è la vera distanza del giocatore e che non avrebbe mai potuto arrivare a Morata. L'unica cosa da dire è che o sono arbitri scarsi o che non se la sentono di tirare un cartellino rosso, quindi meglio se cambiano sport, perchè almeno due rossi come si dice nel primo post ci sono e non si tratta di interpretazioni ma dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fischiato male, il fatto che questo coincida con il pochissimo è un dettaglio.

 

Dettaglio magari no perchè l'uniformità di giudizio rimane importante. o preferisci gente alla valeri, solo per citare l'ultima partita, che per lo stesso tipo di fallo uno ne ammonisce e l'altro no?

 

L'episodio è quantomai al limite perchè sono 2 giocatori che si toccano mentre sono in corsa nella stessa direzione quindi il contatto è lieve: se due ginocchia si sfiorano non è rigore. Un arbitro fiscale magari avrebbe fischiato, ma un arbitraggio fiscale avrebbe interrotto molto di più la partita (ricordo il vecchio tombolini quando arbitrava lui ogni 30 secondi c'era qualcosa che non gli andava bene) e non mi pare che ciò sia avvenuto. Quindi è benissimo non fischiabile, ritenere questo un errore è un po "fargli le pulci".

 

Mentre il rosso ribadisco che c'era, quello è un errore.

 

Non facciamo come nessuno, scrivere che a parti invertite non ne parleremmo è assolutamente falso.

 

A parti invertite i gazzettari cavalcherebbero l'onda dell'episodio dubbio elevandolo a unico decisivo della partita. Vedi match contro il monaco.

 

Un episodio dubbio che potrebbe essere favorevole (e il rigore dobbiamo classificarlo così) non deve diventare per forza di cosa favorevole, altrimenti avremmo la stessa valenza loro, cioè zero. Allarghiamo l'orizzonte e vediamo quale è stato il metro di giudizio dell'arbitro nel corso della partita, è stato coerente? e allora ci può stare quello che ha deciso.

 

Poi questo non giustifica il pareggio ne tanto meno la scialba prestazione, ma questo è un topic sulla moviola.

 

chiaramente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sento fin troppe volte che la prospettiva inganna i giudici di gara, capisco i guardia linee al massimo che devono vedere trenta cose alla volta e molte con la coda dell'occhio ma un'azione del genere dove hai solo una cosa da guardare è assurdo sia per l'arbitro, guardia linee e di porta. La prospettiva la impari facendo quel lavoro la imparano i ragazzi sul campo da calcio per passare i palloni, non è una cosa strana tu guardi un'azione e c'è un difensore lontano a sinistra di morata in prospettiva può sembrare più vicino ma dopo anni di arbitraggio sai quel'è la vera distanza del giocatore e che non avrebbe mai potuto arrivare a Morata. L'unica cosa da dire è che o sono arbitri scarsi o che non se la sentono di tirare un cartellino rosso, quindi meglio se cambiano sport, perchè almeno due rossi come si dice nel primo post ci sono e non si tratta di interpretazioni ma dei fatti.

 

Si ma ti ripeto. Indubbio sia stato commesso un errore. Veramente indubbio.

Mi sono permesso di aggiungere che il direttore di gara era nella miglior posizione possibile, è assurdo che abbia dovuto chiedere "What is? Yellow or red?"

A questo livello è davvero assurdo. L'assistente di porta ha commesso un errore considerando il difensore (dalla tv) a sinistra come in grado di opporsi tra Morata e la porta. Ha sbagliato sicuramente, per me la prospettiva ha inciso.

 

Dopodiché sei libero di dedurne tutto ciò che vuoi, di certo ieri hanno palesato tutta la loro inadeguatezza (parlo dell'intera squadra arbitrale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ti ripeto. Indubbio sia stato commesso un errore. Veramente indubbio.

Mi sono permesso di aggiungere che il direttore di gara era nella miglior posizione possibile, è assurdo che abbia dovuto chiedere "What is? Yellow or red?"

A questo livello è davvero assurdo. L'assistente di porta ha commesso un errore considerando il difensore (dalla tv) a sinistra come in grado di opporsi tra Morata e la porta. Ha sbagliato sicuramente, per me la prospettiva ha inciso.

 

Dopodiché sei libero di dedurne tutto ciò che vuoi, di certo ieri hanno palesato tutta la loro inadeguatezza (parlo dell'intera squadra arbitrale)

Certo infatti, io ho voluto solo dire un mia opinione sulla prospettiva che molte volte si usa come scusa per addolcire gli errori arbitrali (non dei guardia linee in caso di fuori gioco che è un'altro discorso) Sul resto completamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dettaglio magari no perchè l'uniformità di giudizio rimane importante. o preferisci gente alla valeri, solo per citare l'ultima partita, che per lo stesso tipo di fallo uno ne ammonisce e l'altro no?

 

L'episodio è quantomai al limite perchè sono 2 giocatori che si toccano mentre sono in corsa nella stessa direzione quindi il contatto è lieve: se due ginocchia si sfiorano non è rigore. Un arbitro fiscale magari avrebbe fischiato, ma un arbitraggio fiscale avrebbe interrotto molto di più la partita (ricordo il vecchio tombolini quando arbitrava lui ogni 30 secondi c'era qualcosa che non gli andava bene) e non mi pare che ciò sia avvenuto. Quindi è benissimo non fischiabile, ritenere questo un errore è un po "fargli le pulci".

 

Mentre il rosso ribadisco che c'era, quello è un errore.

 

A parti invertite i gazzettari cavalcherebbero l'onda dell'episodio dubbio elevandolo a unico decisivo della partita. Vedi match contro il monaco.

 

Un episodio dubbio che potrebbe essere favorevole (e il rigore dobbiamo classificarlo così) non deve diventare per forza di cosa favorevole, altrimenti avremmo la stessa valenza loro, cioè zero. Allarghiamo l'orizzonte e vediamo quale è stato il metro di giudizio dell'arbitro nel corso della partita, è stato coerente? e allora ci può stare quello che ha deciso.

 

Sono valutazioni che rispetto e che posso anche condividere.

Ieri l'arbitro ha palesato da subito l'assenza di carisma e non solo, anche un certo timore a fischiare falli piuttosto semplici.

Per questo dicevo che il fischiare uniformemente non implica automaticamente una corretta interpretazione del regolamento.

Ha sorvolato su falli di ambo le squadre, interventi piuttosto netti e non semplici contrasti di gioco.

 

Sul rigore se ne può parlare, io stesso scrivevo nel primo post che è molto complesso da vedere e quindi è una situazione su cui si può discutere e anche accettare tranquillamente la decisione arbitrale, è tutta la direzione che comunque ha lasciato a desiderare e lo scrivo da ammiratore dell'arbitraggio all'inglese.

 

L'uniformità è un requisito importante, non è comunque intesa come reiterazione dello stesso errore applicato ad ambo le squadre.

Ha arbitrato complessivamente male, palesando una totale incertezza. Poi ha sorvolato su falli da ambo le parti, ma non la chiamerei uniformità sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espulsione ci stava tutta, il rigore mi ha ricordato l'intervento di Mandzukic in Roma Juve si poteve dare ma era difficile da vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto è inutile, non avremmo segnato nemmeno in superiorità numerica!

Ah beh allora. Io abolirei le espulsioni per i nostri avversari. Tanto...

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh allora. Io abolirei le espulsioni per i nostri avversari. Tanto...

 

.doh

 

Il loro allenatore avrebbe tolto una punta e inserito un difensore, non sarebbe cambiato nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro allenatore avrebbe tolto una punta e inserito un difensore, non sarebbe cambiato nulla...

 

L'unico centrale che avevano in panchina era Jantschke che era fermo da quasi un mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico centrale che avevano in panchina era Jantschke che era fermo da quasi un mese

 

Anche un gatto orbo avrebbe potuto giocare dignitosamente contro il nostro attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che c'è da dire sull'arbitro, se non che è completamente inadeguato a dirigere una partita di Champions?

Lasciando perdere la mancata espulsione (nettissima, non so come faccia qualche utente a dire il contrario .doh) e il rigore (per me più no che si), non m'è piaciuta per niente la gestione dei gialli: quei fabbri non facevano altro che fare fallo ogni qualvolta noi tentassimo una ripartenza, e ha cacciato tre soli pidocchiosi cartellini, uno dei quali il rosso scolorito per Dominguez.

 

Quoto. Oltre al mancato rosso (e al mezzo rigore, si poteva pure dare) ha gestito malissimo i cartellini e in generale i falli, a volte lasciava correre su falli evidenti altre volte spezzava troppo il gioco per falli lievi, quelli del Borussia hanno menato come fabbri per tutta la partita ma poi ammonisce Chiellini nel finale per un fallo secondo me non da giallo, arbitro pessimo, questo senza volere giustificare le nostre mancanze ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: qualcuno sa come se la sia cavata Rizzoli in PSG-Real? Solita modalità da gestore di Rizzoli post finale mondiale?

 

Personalmente non so nulla, ho letto oggi su diversi media il riassunto della gara e di Rizzoli nemmeno l'ombra.

Ha preso 6 in tutti i tabellini, partita piuttosto scialba comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente non so nulla, ho letto oggi su diversi media il riassunto della gara e di Rizzoli nemmeno l'ombra.

Ha preso 6 in tutti i tabellini, partita piuttosto scialba comunque.

 

Comunque robert segnalo, se non fa * Jonas Eriksson arbitro finale Champions 2016 :d l'unico che credo possa insidiarlo ma solo perché è nelle grazie di Collina se entro maggio torna quello di una volta è Kassai (ma di certo non il Kassai dell'altra sera indeciso e smentito in quella maniera disarmante da chi nell'occasione del rigore era messo peggio di lui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece avrebbe cambiato inq uanto avrebbero attuato meno pressing sui nostri portatori di palla, difendere per 60 minuti con fatica più accumulata nel finale di partita

 

Si, ma chi avrebbe segnato dei nostri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.