Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-B. Mönchengladbach: "Morata... era chiara occasione da gol"

Post in rilievo

Chiara occasione è un concetto troppo soggettivo.

Alla fine l'arbitro la interpreta come vuole, e non è la prima volta che un arbitro giudica un intervento simile con un cartellino giallo.

Però ieri Morata era uno vs uno...

Cioè era lampante l'occasione da gol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Furbo il difensore del Borussia, Morata troppo lontano dalla porta perché si possa parlare di chiara occasione da goal.

A parti invertirte, non ne parleremmo neppure. Caro robert, sei/saresti un pessimo arbitro... :d :d :d

 

L'espulsione è netta, la distanza dalla porta non c'entra un fico secco. Morata è solo davanti alla porta, l'altro difensore non ha possibilità di intervenire. Il fatto che Morata debba fare 20 metri o 5 non vuol dir nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha preteso che qualcuno si appelli all'episodio, è un topic sulla moviola..si discute e si analizza la prestazione arbitrale .ghgh

Peccato che molti utenti non lo capiscono o fanno finta di non capirlo! .doh

Trovo insopportabile che ogni volta che entro in un topic sulla moviola devo trovare frasi del tipo "è inutile attaccarsi all'arbitro"...

Poi magari quando vinciamo e c'è comunque un errore arbitrale importante ai nostri danni magari dicono "eh... perché discuterne, tanto abbiamo vinto"... .ghgh

 

Ma trovo ancora più incredibile che ci sia qualcuno che neghi che il rosso fosse sacrosanto. Tra l'altro dicendo che il difensore più vicino poteva arrivare a contrastare Morata tranquillamente. Peccato che fosse lontano 20 metri nel momento del fallo su Morata (come fatto vedere dalla moviola di Cesari).

Non ho parole, veramente... bah

 

Per finire, secondo me il rigore era più sì che no, anche se non nettissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa vuoi, una tesi di laurea su un singolo episodio?

Rivisto il replay, c'è un giocatore del borussia in alto sulla sinistra che avrebbe potuto, uso il condizionale, raggiungere e contrastare Morata. Ergo non si può parlare di CHIARA occasione da goal. Penso anche che il giocatore che ha commesso fallo sia stato molto abile nel farlo immediatamente. Avesse lasciato partire Morata di un paio di metri, ecco che si beccava il rosso. Dovendo decidere sul momento, mettendomi nei panni dell'arbitro cosa che a te non riesce, il giallo non è affatto scandaloso. So Long Langdon.

 

Quello con gli occhialini sei te. Manco Bolt poteva raggiungere Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rivisto il replay, c'è un giocatore del borussia in alto sulla sinistra che avrebbe potuto, uso il condizionale, raggiungere e contrastare Morata.

Era lontano 20 METRI al momento del fallo su Morata. Fatta vedere la distanza dalla moviola di Cesari. Per cui era IMPOSSIBILE che arrivasse a contrastarlo.

Negare che il rosso fosse sacrosanto è veramente incredibile, per non dire altro (e ne avrei da dire). Soprattutto perché detto da uno che dovrebbe, uso il condizionale (cit.), essere juventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare che il rosso fosse sacrosanto è veramente incredibile, per non dire altro (e ne avrei da dire). Soprattutto perché detto da uno che dovrebbe, uso il condizionale (cit.), essere juventino...

 

ottima argomentazione, complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furbo il difensore del Borussia, Morata troppo lontano dalla porta perché si possa parlare di chiara occasione da goal.

A parti invertirte, non ne parleremmo neppure. Caro robert, sei/saresti un pessimo arbitro... :d :d :d

 

Non capisco il tuo discorso, quindi se uno parte da centrocampo senza alcun difensore nelle vicinanze non è una chiara occasione? uum

 

Poi a me non sembra così lontano

 

Qrw3kZk.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima argomentazione, complimenti.

L'argomentazione l'hai OPPORTUNAMENTE cancellata dal tuo quote. Complimenti! .ok

La frase dopo era una considerazione di conseguenza...

 

Non capisco il tuo discorso, quindi se uno parte da centrocampo senza alcun difensore nelle vicinanze non è una chiara occasione? uum

 

Poi a me non sembra così lontano

In quella foto inganna la prospettiva probabilmente. Ma nella moviola Cesari ha fatto vedere che quel difensore era lontano 19 metri e qualcosa. Quasi 20. Non sono mica pochi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'arbitro l'abbia ammonito e non espulso perché Morata tende ad allargarsi non puntando la porta... Ho avuto questa impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella foto inganna la prospettiva probabilmente. Ma nella moviola Cesari ha fatto vedere che quel difensore era lontano 19 metri e qualcosa. Quasi 20. Non sono mica pochi eh...

 

A me nonostante la prospettiva sembrano lontanissimi .ghgh

 

Andrò controcorrente...

Per me è da giallo.

Morata si allunga il pallone e il difensore sull'altro lato accorre per coprire.

Che poi possiamo discutere su questo episodio,fatto sta che dovevamo creare e concretizzare molto di più al di là dello stesso

 

Morata furbamente si allunga il pallone e punta il difensore sperando nel fallo, imho.

 

A me sembra che gli corra vicino di proposito .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me nonostante la prospettiva sembrano lontanissimi .ghgh

 

Io avevo capito che per te il difensore in alto non fosse così lontano. Era per quello che ti ho detto della prospettiva. Però ora dici il contrario. O forse io non ho ben capito... .uhm

Edit: ho sbagliato io scusa. Il tuo "a me non sembra così lontano" evidentemente era riferito a Morata rispetto alla porta, mentre io pensavo intendessi il difensore in alto rispetto a Morata ..

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiara occasione dal gol, evidente, al di la delle polemiche sterili di certi utenti, che regolamento alla mano, sono assurde.

 

Topica clamorosa, quella dell'assistente n. 1, dell'addizionale e dell'arbitro. Il direttore di gara era certamente un po' indietro per prendere la giusta decisione (difatti aspetta a lungo l'aiuto dei colleghi, che arriva, tardivo e sbagliato), ma l'addizionale e soprattutto l'assistente avrebbero dovuto comunicargli la decisione corretta.

 

Morata è in possesso del pallone, ad una distanza tale dal portiere avversario (16 mt) e dall'eventuale difensore che potrebbe recuperare (19 mt), tanto da dover rendere quell'intervento passibile di espulsione.

Nell'analisi dell'episodio non è che si può star lì col metro a misurare le distanze, ma la dinamica dell'azione era chiarissima da sola e sin da subito.

 

Errore grossolano; ci sta, come tanti altri errori delle sestine o dei calciatori, ma ciò non toglie che rimanga tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo capito che per te il difensore in alto non fosse così lontano. Era per quello che ti ho detto della prospettiva. Però ora dici il contrario. O forse io non ho ben capito... .uhm

Edit: ho sbagliato io scusa. Il tuo "a me non sembra così lontano" evidentemente era riferito a Morata rispetto alla porta, mentre io pensavo intendessi il difensore in alto rispetto a Morata ..

Giusto?

 

Esattamente .sisi:d Il soggetto era Alvaro per risposta al post di velas ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo discorso, quindi se uno parte da centrocampo senza alcun difensore nelle vicinanze non è una chiara occasione? uum

 

Poi a me non sembra così lontano

 

Guardando la foto che hai messo, l'errore è del guardalinee. Lui sì che avrebbe potuto dire all'arbitro che era rosso. Ma dalla foto si vede anche che Morata è lontano dall'area di rigore. Da qui nasce il possibile equivoco sulla "chiara" occasione da goal, oltre al fatto che il fallo è immediato, Morata non fa in tempo a liberarsi che viene steso. Non voglio continuare a polemizzare, ma è quel genere di situazioni che, a velocità normale, possono essere equivocate. Con la moviola in campo, non ci sarebbero discussioni di sorta. Sto guardando la coppa del mondo di rugby ed è incredibile pensare che nel calcio non si possa fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, nel senso che in diretta mi é sembrato chiaramente solo da giallo perché ho avuto netta l'impressione che ci fosse un altro difensore in grado di recuperare. Vedendo il replay dei dubbi mi vengono, perché era abbastanza lontano e Morata davvero ad un passo dall'area. In linea di massima però tendo a ritenere giusta l'impressione in diretta e non amo le espulsioni da ultimo uomo, quindi, pur capendo le opinioni diverse, propendo per il giallo.

 

Il rigore per me non c'era, sono quei classici contatti fiscali che vedi al 10° replay. Per me il rigore deve essere sempre nettissimo/netto, é la massima punizione, non si può valutarlo come si valutasse un fallo a centrocampo, con lo stesso metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inspiegabile il non rosso.. E sono mancati anche un sacco di gialli su falli tattici che gli hanno permesso di stoppare ogni nostra azione per tutta la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti invertite ne parlerebbe mezzo mondo altroché.

 

e quindi facciamo come i gazzettari?

 

l'arbitro ha fischiato pochissimo, perchè doveva essere fiscale dando il rigore? l'espulsione a fine primo tempo c'era, il rigore no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa vuoi, una tesi di laurea su un singolo episodio?

Rivisto il replay, c'è un giocatore del borussia in alto sulla sinistra che avrebbe potuto, uso il condizionale, raggiungere e contrastare Morata. Ergo non si può parlare di CHIARA occasione da goal. Penso anche che il giocatore che ha commesso fallo sia stato molto abile nel farlo immediatamente. Avesse lasciato partire Morata di un paio di metri, ecco che si beccava il rosso. Dovendo decidere sul momento, mettendomi nei panni dell'arbitro cosa che a te non riesce, il giallo non è affatto scandaloso. So Long Langdon.

 

 

Cosa vorrei? Meno supponenza non guasterebbe.

Hai preso una topica e ti sei preso pure il lusso di deridermi con frecciatine di dubbio gusto. Contento te comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e quindi facciamo come i gazzettari?

 

l'arbitro ha fischiato pochissimo, perchè doveva essere fiscale dando il rigore? l'espulsione a fine primo tempo c'era, il rigore no.

 

Ha fischiato male, il fatto che questo coincida con il pochissimo è un dettaglio.

Non facciamo come nessuno, scrivere che a parti invertite non ne parleremmo è assolutamente falso.

 

Poi questo non giustifica il pareggio ne tanto meno la scialba prestazione, ma questo è un topic sulla moviola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non rompete, era rosso e basta, che poi non ci si deve aggrappare agli errori arbitrali ok, ma era rosso, non è opinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiara occasione è un concetto troppo soggettivo.

Alla fine l'arbitro la interpreta come vuole, e non è la prima volta che un arbitro giudica un intervento simile con un cartellino giallo.

Però ieri Morata era uno vs uno...

Cioè era lampante l'occasione da gol.

 

In realtà è quanto di più schematico possa esserci. Ci sono quattro requisiti:

 

- calciatore in possesso di palla

- vicinanza alla porta o all'area di rigore

- direzione dell'attaccante verso la porta

- impossibilità di un qualche altro difendente di intervenire

 

Se tutte sono soddisfatte è rosso, se anche una è insoddisfatta è giallo.

 

Ripeto, per me chiunque abbia suggerito a Thomson (essendo passato un lasso di tempo ampio tra il fischio del fallo, la indecorosa ricerca di sicurezza da parte di Thomson e il suggerimento) si è fatto trarre in inganno dal fatto che dopo che Morata è stato steso l'altro difendente ha tagliato e recuperato il pallone, cosa che a mio avviso non sarebbe accaduta se Morata non fosse stato steso visti i 20 metri che separavano i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore io credo si debba dare il giusto peso al contatto, netto.

Mandzukic accentua ma l'intervento negligente del difensore del Borussia poteva essere punito.

 

Nessuno ha preteso che qualcuno si appelli all'episodio, è un topic sulla moviola..si discute e si analizza la prestazione arbitrale .ghgh

ecco, appunto, finalmente,

appurato che si doveva vincere allegri incompetente marortta vattene nonsaivendere moduli442 443 335 446 889 334 etc etc

possiamo rimanere nel tema dicendo che l arbitro forse non sarebbe all altezza di arbitrare neanche le mie partite del lunedi sera di calcio a 7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.