Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ivan91

Animali fantastici e dove trovarli

Post in rilievo

Io invece come Silente vorrei Jared Harris, figlio di Richard primo Silente nei primi due film. Ha la faccia da Silente secondo me, lo immagino proprio così .sisi

Hai ragione... Assomiglia proprio al padre (ho visto adesso la foto e non sapevo fosse il figlio di r harris). Unico dubbio che ho è che mi sembra un po' vecchiotto (ha 55 anni) per un silente del 1920. Negli anni 90 (periodo in cui è ambientata la saga di h potter) ne avrebbe piu di 120 :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione... Assomiglia proprio al padre (ho visto adesso la foto e non sapevo fosse il figlio di r harris). Unico dubbio che ho è che mi sembra un po' vecchiotto (ha 55 anni) per un silente del 1920. Negli anni 90 (periodo in cui è ambientata la saga di h potter) ne avrebbe piu di 120 :blink:

 

In realtà l'età di Silente è proprio quello, lui morì nel 1997 all'età di 116 anni (nato nel 1881). Silente nel secondo film degli Animali Fantastici dovrebbe avere 48 anni, Jared Harris ne ha 55, può fare il ruolo tranquillamente. .sisi

 

A proposito, ho letto in giro tanta gente che avrebbe voluto vedere Jamie Campbell Bower riprendere il ruolo di Grindelwald (che era suo nei doni della morte), ma Campbell ha 28 anni, non può giocare Grindelwald che dovrebbe averne 46...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'età di Silente è proprio quello, lui morì nel 1997 all'età di 116 anni (nato nel 1881). Silente nel secondo film degli Animali Fantastici dovrebbe avere 48 anni, Jared Harris ne ha 55, può fare il ruolo tranquillamente. .sisi

 

A proposito, ho letto in giro tanta gente che avrebbe voluto vedere Jamie Campbell Bower riprendere il ruolo di Grindelwald (che era suo nei doni della morte), ma Campbell ha 28 anni, non può giocare Grindelwald che dovrebbe averne 46...

 

a me Depp in 3 battute mi ha convinto, avevo molti dubbi ma niente da dire .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece Depp non ha convinto,ma probabilmente perchè la seconda parte per me è anche più deludente della prima.

Concordo con chi vuole il figlio di Harris come nuovo Silente e spero che possano bastare le presenze di Depp e Redmayne come scelte fatte anche per attirare più pubblico possibile.

Se non ho capito male, i prossimi film saranno ambientati in più nazioni europee (compresa l'Italia),quindi ci sarà da sperare nel gotha del cinema di quelle nazioni. Nel nostro credo ci sarà il solito Favino,ma spero pure che riesca ad avere una parte Marinelli.

Mancherà moltissimo quella atmosfera british a cui eravamo abituati e che rendeva tutto più magico,ma bisognerà farsene una ragione. Dovranno bastare Redmayne e chi interpreterà Silente,probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto oggi al cinema. Emozione unica tornare in quel mondo fantastico. Il giudizio è ovviamente positivo ma comunque bisogna valutare il film come l'inizio di una saga. Bisognava introdurre i personaggi e partire con la storia di Scamander che è appunto legata alle creature.

 

D'accordo con chi dice che Grindelwals sia un villain davvero interessante e potrebbe risultare molto più completo di Voldemort. Mi aspetto molto più del suo personaggio nei prossimi film, oltre al coinvolgimento di Silente e Hogwarts.

 

 

Ma la prima scena, quella in cui si vede Grindelwald di spalle....è lui che uccide altri maghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la prima scena, quella in cui si vede Grindelwald di spalle....è lui che uccide altri maghi?

 

 

Sicuramente sì, uccide opponenti tra cui probabilmente anche il vero Graves .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per coerenza spero solo che non ci descrivano Grindelwald come il piu' grande mago cattivo di sempre... perchè per 8 film (e 7libri) c'è stato detto che il piu' grande mago cattivo di sempre era Voldemort (e considerando che è venuto dopo Grindelwald, dire il contrario adesso non avrebbe senso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per coerenza spero solo che non ci descrivano Grindelwald come il piu' grande mago cattivo di sempre... perchè per 8 film (e 7libri) c'è stato detto che il piu' grande mago cattivo di sempre era Voldemort (e considerando che è venuto dopo Grindelwald, dire il contrario adesso non avrebbe senso)

 

beh, se già pensi che Grindelwald prese mezza europa mentre Voldemort faceva il bullo in Inghilterra .uhm

poi se ci pensi, Silente era l'unico che Voldemort temeva, e parliamo del 115enne

Grindelwald come poteri era alla pari del Silente "giovane" questo lo dicono anche nei libri, nel settimo mi pare .sisi

 

confermo, Silente stesso nel settimo libro dice che lui e Grindelwald si equivalevano .sisi

 

e altro particolare interessante, quando Voldemort raggiunge Grindelwald per ottenere informazioni sulla bacchetta di Sambuco, non riesce a cavare nessuna informazione da lui, nonostante sia il miglior legiliments del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se già pensi che Grindelwald prese mezza europa mentre Voldemort faceva il bullo in Inghilterra .uhm

 

Giustissimo, d'altronde si può pensare che Voldemort venga più considerato di Grindelwald perché quest'ultimo non è si mai avventurato in Inghilterra, lo conoscono solo da lontano.

 

Alla fine la saga Harry Potter considera quasi solo la parte inglese del mondo magico, non è per forza la verità assoluta per tutto il mondo magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se già pensi che Grindelwald prese mezza europa mentre Voldemort faceva il bullo in Inghilterra .uhm

poi se ci pensi, Silente era l'unico che Voldemort temeva, e parliamo del 115enne

Grindelwald come poteri era alla pari del Silente "giovane" questo lo dicono anche nei libri, nel settimo mi pare .sisi

 

confermo, Silente stesso nel settimo libro dice che lui e Grindelwald si equivalevano .sisi

 

e altro particolare interessante, quando Voldemort raggiunge Grindelwald per ottenere informazioni sulla bacchetta di Sambuco, non riesce a cavare nessuna informazione da lui, nonostante sia il miglior legiliments del mondo

Giustissimo, d'altronde si può pensare che Voldemort venga più considerato di Grindelwald perché quest'ultimo non è si mai avventurato in Inghilterra, lo conoscono solo da lontano.

 

Alla fine la saga Harry Potter considera quasi solo la parte inglese del mondo magico, non è per forza la verità assoluta per tutto il mondo magico.

mmm cosi fate cadere tutte le mie certezze .uah ... alla fine Voldemort era uno Sterling qualunque (per dire che gli inglesi pompano tanto i loro giocatori ... poi in Europa fanno pena :d) In Italia non è mai venuto, altrimenti si sarebbe scontrato con i nostri maghi oscuri...

 

mago-oronzo.jpg

 

"Aè ma chi è sto Voldemorte... con la sola imposizione delle mani"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che fosse ambientato in Inghilterra magari anche qualche spezzone di Howgarts invece nulla...il libro ha molte piu creature al suo interno,se ci sarà la trilogia allora ben venga ma se rimane solo un film beh potevano fare di meglio.Non mi è piaciuta la storia di Grindewald che ci fa in America? Perchè ricerca un obscurus e cosa vuole fare? Detto ciò mi è piaciuto molto david yates non delude mai in fatto di mondo Potter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi aspettavo che fosse ambientato in Inghilterra magari anche qualche spezzone di Howgarts invece nulla...il libro ha molte piu creature al suo interno,se ci sarà la trilogia allora ben venga ma se rimane solo un film beh potevano fare di meglio.Non mi è piaciuta la storia di Grindewald che ci fa in America? Perchè ricerca un obscurus e cosa vuole fare? Detto ciò mi è piaciuto molto david yates non delude mai in fatto di mondo Potter

 

 

Ma è stato già annunciato che sarà una saga composta da un totale 5 film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri. direi piacevole ma non esaltante. Il personggio di Grindelwald promette benissimo e lascia la curiosità di vedere dove andranno a parare i prossimi, ma la trama di questo preso singolarmente l'ho trovata decisamente banale.

A me in genere non piace come Yates riesce a rendere l'effetto di alcune scene, soprattutto quelle "drammatiche" e romantiche, e infatti anche questa volta non ha fatto eccezione

la scena dell'esecuzione l'ho trovata la peggiore del film seguita a ruota da quella dell'obliviazione di Kovalski

 

 

C'è di buono che non essendo un film tratto da un libro vero non sono uscito dalla sala con le aspettative deluse come coi film della serie principale .ghgh

 

PS

 

 

Anche secondo me come ha detto qualcuno Ariana Silente aveva sviluppato un Obscurus dopo l'aggressione e con quello ha ucciso sua madre, dal racconto del fratello di Albus e per come hanno presentato gli Obscurus sembra praticamente scontato .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la scena dell'esecuzione l'ho trovata la peggiore del film seguita a ruota da quella dell'obliviazione di Kovalski

 

 

Sono pienamente d'accordo.

Specialmente nella prima scena mi sono sentito in imbarazzo io sefz

Anche se in certe scelte influiscono anche produttori e sceneggiatore.

Onestamente infatti io speravo che i nuovi film fossero affidati a persone diverse...regista e sceneggiatore in primis.

Yates lo trovo inadeguato...non a caso a 53 anni ha diretto in pratica solo i film di Harry Potter.

Ma capisco che per il "target" che vogliono dare a questi film vada benissimo lui e anzi preferiscano spendere soldi per uno tra gli attori più pagati al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo.

Specialmente nella prima scena mi sono sentito in imbarazzo io sefz

Anche se in certe scelte influiscono anche produttori e sceneggiatore.

Onestamente infatti io speravo che i nuovi film fossero affidati a persone diverse...regista e sceneggiatore in primis.

Yates lo trovo inadeguato...non a caso a 53 anni ha diretto in pratica solo i film di Harry Potter.

Ma capisco che per il "target" che vogliono dare a questi film vada benissimo lui e anzi preferiscano spendere soldi per uno tra gli attori più pagati al mondo.

 

e infatti non casualmente, da quando è arrivato Yates (quinto, sesto e settimo) i film hanno fatto cahare

con l'apice dell'abominio raggiunto dal sesto film, che da fan discretamente appassionato di HP, trovo un'autentica porcata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo.

Specialmente nella prima scena mi sono sentito in imbarazzo io sefz

Anche se in certe scelte influiscono anche produttori e sceneggiatore.

Onestamente infatti io speravo che i nuovi film fossero affidati a persone diverse...regista e sceneggiatore in primis.

Yates lo trovo inadeguato...non a caso a 53 anni ha diretto in pratica solo i film di Harry Potter.

Ma capisco che per il "target" che vogliono dare a questi film vada benissimo lui e anzi preferiscano spendere soldi per uno tra gli attori più pagati al mondo.

La sceneggiatura non è della Rowling sta volta?

Su Yates concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti non casualmente, da quando è arrivato Yates (quinto, sesto e settimo) i film hanno fatto cahare

con l'apice dell'abominio raggiunto dal sesto film, che da fan discretamente appassionato di HP, trovo un'autentica porcata

Cosa non ti è piaciuto del sesto? A me è piaciuto.

p.s. confesso che ho letto solo gli ultimi 2 libri (il principe mezzosangue ed i doni della morte)... ed ho letto il principe mezzo sangue DOPO aver visto il film e pure dopo aver letto i doni della morte (che ho letto perchè non riuscivo ad aspettare per scoprire come sarebbe finita la storia). Il problema secondo me è che è difficile condensare in 2 ore e 1/2 un libro di 600 pagine... ne dovresti fare 2 (come i doni della morte)... però poi rischi che diventino anche pesanti (il primo doni della morte è forse l'unico della serie che sono riuscito a vedere solo 1 volta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non ti è piaciuto del sesto? A me è piaciuto.

p.s. confesso che ho letto solo gli ultimi 2 libri (il principe mezzosangue ed i doni della morte)... ed ho letto il principe mezzo sangue DOPO aver visto il film e pure dopo aver letto i doni della morte (che ho letto perchè non riuscivo ad aspettare per scoprire come sarebbe finita la storia). Il problema secondo me è che è difficile condensare in 2 ore e 1/2 un libro di 600 pagine... ne dovresti fare 2 (come i doni della morte)... però poi rischi che diventino anche pesanti (il primo doni della morte è forse l'unico della serie che sono riuscito a vedere solo 1 volta)

 

si ma tu non puoi mandarmi a cahare la parte sui ricordi di Voldemort e farmi un film ridicolo dove 2/3 delle scene sono sulle stron^ate d'amore adolescenziale...è inammissibile

E la battaglia della torre d'astronomia dov'è?

ridotta a Bellatrix che prende a calci i bicchieri nella sala grande...ma io ti scuoio Yates...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tu non puoi mandarmi a cahare la parte sui ricordi di Voldemort e farmi un film ridicolo dove 2/3 delle scene sono sulle stron^ate d'amore adolescenziale...è inammissibile

E la battaglia della torre d'astronomia dov'è?

ridotta a Bellatrix che prende a calci i bicchieri nella sala grande...ma io ti scuoio Yates...

Quoto

Tra l'altro anche le scene d'amore adolescenziale sono rappresentate malissimo. Vogliamo parlare della rabbia con cui Hermione scaglia gli uccelli contro Ron? O della frenesia con cui Harry va a portare il libro nella stanza delle necessità? D'altra parte Piton non è neanche un po'incazzato per un quasi omicidio, perchè non approfittarne e farsi sbaciucchiare un po' sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Tra l'altro anche le scene d'amore adolescenziale sono rappresentate malissimo. Vogliamo parlare della rabbia con cui Hermione scaglia gli uccelli contro Ron? O della frenesia con cui Harry va a portare il libro nella stanza delle necessità? D'altra parte nel Piton non è neanche un po'incazzato per un quasi omicidio, perchè non approfittarne e farsi sbaciucchiare un po' sefz

Le scene tra Harry e Ginny sono ridicole. haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Tra l'altro anche le scene d'amore adolescenziale sono rappresentate malissimo. Vogliamo parlare della rabbia con cui Hermione scaglia gli uccelli contro Ron? O della frenesia con cui Harry va a portare il libro nella stanza delle necessità? D'altra parte nel Piton non è neanche un po'incazzato per un quasi omicidio, perchè non approfittarne e farsi sbaciucchiare un po' sefz

 

non mi ci far pensare guarda...che rabbia...certe parti trattate con una superficialità e pressappochismo sconcertante

nel film quasi ti frega ca??i del principe mezzosangue...ed è nel fottuto titolo!

a sto punto lo chiamavi "Harry Potter e le polluzioni notturne" e buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tu non puoi mandarmi a cahare la parte sui ricordi di Voldemort e farmi un film ridicolo dove 2/3 delle scene sono sulle stron^ate d'amore adolescenziale...è inammissibile

E la battaglia della torre d'astronomia dov'è?

ridotta a Bellatrix che prende a calci i bicchieri nella sala grande...ma io ti scuoio Yates...

Capisco e probabilmente hai ragione. Chi ha letto il libro prima di vedere il film ne ha un'impressione diversa. La lettura del libro mi ha rivelato ovviamente molti piu particolari (il libro è piu bello ma è quasi sempre cosi). Avendo visto prima il film però non ho avuto quella delusione che si ha quando prima si legge il libro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco e probabilmente hai ragione. Chi ha letto il libro prima di vedere il film ne ha un'impressione diversa. La lettura del libro mi ha rivelato ovviamente molti piu particolari (il libro è piu bello ma è quasi sempre cosi). Avendo visto prima il film però non ho avuto quella delusione che si ha quando prima si legge il libro .

 

sisi ma come film a se stante è discreto, non un capolavoro, ma godibile

è il confronto con il libro che è frustrante, perchè ci sono troppe cose che andavano viste e che sono state prese e buttate via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sceneggiatura non è della Rowling sta volta?

Su Yates concordo.

 

Sì, la sceneggiatura è della Rowling....e per me la scrittura di un libro e la scrittura di un film sono 2 mondi completamente diversi.

E si è visto, infatti...proprio da un punto di vista tecnico.

E' giusto averla tra i produttori (adesso), è giusto un ruolo da co-sceneggiatrice, ma non è il massimo per me averla come unica sceneggiatrice.

Non che Steve Kloves abbia fatto un gran lavoro nei precedenti 8 film....

 

Tecnicamente, la "colpa" delle scene di cui ci lamentiamo è da attribuirsi in primis agli sceneggiatori.

Anche se ci sarebbe da capire quanta libertà abbiano avuto, quanto abbiano influito i produttori e quanto abbiano improvvisato i registi.

 

Comunque io i film li giudico a prescindere dai libri.

Nonostante, come sai, sia un grande amante di Harry Potter, per me un film non deve obbligatoriamente essere identico ad un libro...può essere anche diverso, se fatto bene e con criterio.

Il problema è proprio quello...e c'è da dire che i film di Harry Potter non li ho mai trovati di livello sufficiente.

Quello che preferisco (non come storia o per la relazione con il libro, ma proprio per estetica) è il terzo, ma anche i primi 2 li trovo abbastanza riusciti (seppur con stile e atmosfere completamente diverse dal resto della saga).

Non a caso sono i film affidati ai migliori registi (Columbus e Cuaron)...e Columbus in tutti e 3 è stato anche o produttore o produttore esecutivo.

Poi Columbus, per qualche motivo, ha lasciato e ha preso più potere Heyman e la situazione è peggiorata, secondo me.

Non dal punto di vista degli incassi, per carità...hanno invertito una tendenza negativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.