Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Roma: «All'inizio abbiamo fatto benissimo tecnicamente, Dybala ha ancora grandi margini di miglioramento»

Post in rilievo

Di fondo lo sbaglio sta nella mancata contestualizzazione: le sue colpe erano minime. I tabellini non diranno mai tutto.

 

Non erano solo colpe sue, ma qualche sbaglio di formazione lo ha fatto... poi hanno fatto tanto anche la sfortuna e gli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente, mentalmente, come uomo e come immagine, esemplare.

Massimiliano Allegri è davvero un grande allenatore, un vantaggio enorme per il club avere una guida così!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che domande idiote...

 

Allegri, cosa dice al Chelsea che le fa la corte?

Allegri, ma Pogba e Dybala resteranno visto che ci sono gli osservatori del Barcellona?

Allegri, ma Morata non rientra più nei suoi piani?

 

Davvero, a premium si rendono ridicoli a dir poco.

La conseguenza è ascoltare nel post partita il solito chiacchiericcio sugli errori arbitrali, sul mercato e sul futuro, argomenti rispetto ai quali, qualsiasi allenatore abbastanza intelligente non si sofferma e parla con frasi fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che domande idiote...

 

Allegri, cosa dice al Chelsea che le fa la corte?

Allegri, ma Pogba e Dybala resteranno visto che ci sono gli osservatori del Barcellona?

Allegri, ma Morata non rientra più nei suoi piani?

 

Il team di mediaset premium è imbarazzante. Pensare che c'è gente disposta a pagare per sentire simili sciocchezze mi sgomenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 punti in 10 giornate di campionato per me sono da esonero. Poi la società ha fatto bene a non farlo, i fatti stanno dimostrando che ha fatto bene a non esonerarlo. Però non capisco cosa ci sia di sbagliato nel chiedere l'esonero per un allenatore che fa un filotto di sconfitte così ampio. Fa parte del suo lavoro. Hanno esonerato anche Ancelotti e Mourinho (Ancelotti per molto meno).

 

C'è di sbagliato che a una squadra che viene rivoluzionata completamente forse qualche mese per adattarsi bisogna darglielo che dici???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è di sbagliato che a una squadra che viene rivoluzionata completamente forse qualche mese per adattarsi bisogna darglielo che dici???

 

Certo, ma Allegri aveva tutte le attenuanti, infatti ho anche scritto che alla prova dei fatti ha avuto ragione la società a non esonerarlo e avevano torto i tifosi che chiedevano l'esonero.

 

Il team di mediaset premium è imbarazzante. Pensare che c'è gente disposta a pagare per sentire simili sciocchezze mi sgomenta.

 

Si chiama masochismo amico mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma avete visto la roma che squadra? nemmeno una squadra di lega pro avrebbe giocato cosi chiusa che schifezzaaaaa uum erano venuti per il pari ma i 2 paul non la pensavano allo stesso modo.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non mi è piaciuto Allegri...Sandro doveva stare al posto di Evra...cambi anche un po tardivi, dato che si stava creando molto poco, sulle fasce non si spingeva bene e la partita era diventata soporifera...detto ciò finchè vince avrà ragione lui.

 

Comunque stiamo andando bene così, era l'undicesima di fila...Pereyra con tutto il rispetto lo terrei come seconda scelta quando potrà trovare spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non mi è piaciuto Allegri...Sandro doveva stare al posto di Evra...cambi anche un po tardivi, dato che si stava creando molto poco, sulle fasce non si spingeva bene e la partita era diventata soporifera...detto ciò finchè vince avrà ragione lui.

 

Comunque stiamo andando bene così, era l'undicesima di fila...Pereyra con tutto il rispetto lo terrei come seconda scelta quando potrà trovare spazio.

 

Ho sempre sostenuto Allegri, anche durante l'inizio stentato, perché a differenza di altri ho sempre visto una logica nelle sue scelte anche quando le cose non andavano bene. Quindi, con molta tranquillità, posso permettermi di dire che sono d'accordo con te. Stasera non ha messo in campo la formazione migliore.

 

Con gli anni, ormai, abbiamo imparato bene a conoscere come funziona il 3-5-2, ricordiamo le difficoltà che incontrava Conte senza avere forti esterni di ruolo. Stasera è stato una sorta di deja vu, perché se metti contemporaneamente due terzini sulle fasce, ecco che contro una squadra rannicchiata in difesa diventa dura. Al centro non passi, sulle ali nemmeno…

 

Ora, capisco il turnover, ma era lecito immaginare che la Roma se la sarebbe giocata così. Già il fatto che si sia disposta a specchio, suggeriva che avevano timore di noi. Licht veniva da diverse partite consecutive, Cuadrado poteva tranquillamente giocare dall'inizio. Visto poi come Evra è stato capace di inserirsi alle spalle di Florenzi, credo che con Sandro a sinistra si sarebbe potuto fare molto più male.

 

Vedo che ancora Allegri non si è mai azzardato a mettere i due contemporaneamente. Avrà le sue ragioni, però… Cuadrado è certo più vulnerabile in fase difensiva, ma non mi sento di dire lo stesso per Sandro che è un terzino, forte, ma comunque un terzino. Quindi diciamo che tutto è bene quel che finisce bene, ma stavolta sì: Allegri ha peccato di eccessiva cautela, cosa che fortunatamente gli capita di rado.

 

Sul discorso Pereyra come trequartista e un possibile ritorno alla difesa a 4… Anche qui sono abbastanza d'accordo con te. Sicuramente è un'idea che frulla in testa al mister, soprattutto in ottica CL, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di Pereyra, dico Pereyra, un simpatico giocatore che l'anno scorso ci ha fatto vedere qualcosa di buono, ma di solito imbrocca una partita sì e una no. Per essere un centrocampista offensivo, segna con il contagocce... quindi, andiamoci piano. Se proprio dobbiamo trovare una formula offensiva, torno al discorso di prima: Sandro e Cuadrado contemporaneamente dall'inizio..

 

Un'altra soluzione potrebbe essere l'inserimento di Asa in mediana, con l'avanzamento di Pogba sulla trequarti, accanto a Dybala, modulo che si è visto solo nel secondo tempo contro l'Atalanta, ed è stato un bel vedere. Al limite, in quella posizione, si potrebbe inserire anche Morata, adattandolo in un ruolo non proprio suo, ma non certo il Morata di adesso… Altre soluzioni non ne vedo.

 

D'altronde, è da quando è arrivato che Allegri chiede un trequartista. Finora, dopo ben 4 sessioni di mercato, non ne è arrivato manco uno. .letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister..........giocare contro la Roma ieri sera non era facile....pensavo venissero a Torino a giocarsela ed invece hanno fatto le barricate ai livelli del Frosinone......vittorie che pesano doppio queste....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.