Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Calciopoli, 21 e 29 marzo: Gazzoni in tribunale chiede alla Juventus 85 milioni

Post in rilievo

 

nn mi vergogno affatto...sò benissimo che è stata una farsa...ma la carta dice altro...e solo x noi sembra un ingiustizia x tutti gli altri no...la juve di moggi e giraudo è stata quella che ha imbrogliato....e sapessi a me quanto girano sapere che la nostra storia è stata infangata giustamente o ingiustamente da questo

ma sei prescritto o cosa?vatti a rileggere la formazione del biennio 2004-2006 per capire come mai la Juve vinceva e se non ti bastasse ci sono una trentina di pagine redatte da Palazzi che ti possono spiegare come funzionavano le cose all'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi, del resto, se un ladro ti entra in casa e tu reagisci tu rischi in termini penali ed il ladro invece può sperare in un indennizzo che gli aggiusta la vita; e che non mi venissero a dire che applicano le leggi perché non è così!!!

per la verita' non stavo scherzando e' un mio timore

e persone che si difendono e che devono pagare per risarcire i famigliari delle "vittime" ne ho un paio nel raggio di 15km nonostante

la reazione dei concittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene facciamo così. Noi ci riprendiamo i 2 scudi più i 444 che ci spettano, e sono pure pochi, poi patteggiamo con sto vecchio per la metà di quello che chiede, diciamo 44 per semplificare i conti. Ci restano 400 milioni e 2 scudetti riconosciuti anche su wikipedia: mi accontento .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la realtà è che può succedere di tutto.

Normalmente si dovrebbe pensare: dipende dalla legge. No, dipende da come ragiona il giudice.

Questa è la giustizia nel nostro meraviglioso paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che si apre un vaso di Pandora da paura....qualunque società potrebbe bloccare un campionato se retrocede x sviste arbitrali ....chiedendo un risarcimento danno...in questa direzione si è mosso il governo del calcio italiano prevedendo un paracadute economico x chi retrocede...

 

Ma poi la Juve dovrebbe fare causa alla polizia di stato per non aver messo sotto controllo anche i telefoni di galliani denti gialli. ..ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei prescritto o cosa?vatti a rileggere la formazione del biennio 2004-2006 per capire come mai la Juve vinceva e se non ti bastasse ci sono una trentina di pagine redatte da Palazzi che ti possono spiegare come funzionavano le cose all'epoca

 

mi sa che intendi poco di quello che dico!..ho letto tutto e sò bene tutto la juve la seguo dal 1976 e le cose come funzionavano è solo sotto i nostri occhi...x gli altri nn è così..può dibattere quanto vuoi ma è così....infine essendo ammalato di juve io nn sono fiero dei comportamenti del moggi e giraudo poi possiamo discutere delle ore..ma da juventino x me essendo i più forti avendo una rosa incredibile..ripeto nn sono fiero di quei comportamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per la verita' non stavo scherzando e' un mio timore

e persone che si difendono e che devono pagare per risarcire i famigliari delle "vittime" ne ho un paio nel raggio di 15km nonostante

la reazione dei concittadini.

Piena solidarietà Fratello.... Purtroppo più di questo non posso fare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questa storia non ho capito una cosa.

 

Se il Bologna FC effettivamente ha subito un danno economico a causa della Juventus di Moggi, ragionamento che ci può anche stare vista la sentenza della Cassazione, il danno dovrebbe essere chiesto dal Bologna FC e non dal suo ex presidente Gazzoni. Altrimenti Gazzoni dovrebbe chiedere i soldi a Moggi perché è stato ritenuto colpevole. Non capisco che c'entri Gazzoni, oggi fuori dal calcio, con la Juventus.

 

Bisognerebbe legegre le carte.

 

Comunque esiste un principio, l'art.1223 cc, che dice che si può rispondere di un danno solo se é conseguenza "immediata e diretta" del proprio comportamento. Come potrebbe il Bologna (o Gazzoni) provare che la retrocessione del Bologna sarebbe stata causata interamente e direttamente dai comportamenti di Moggi e Giraudo (nello scegliere le sole "griglie" tra l'altro)????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi sa che intendi poco di quello che dico!..ho letto tutto e sò bene tutto la juve la seguo dal 1976 e le cose come funzionavano è solo sotto i nostri occhi...x gli altri nn è così..può dibattere quanto vuoi ma è così....infine essendo ammalato di juve io nn sono fiero dei comportamenti del moggi e giraudo poi possiamo discutere delle ore..ma da juventino x me essendo i più forti avendo una rosa incredibile..ripeto nn sono fiero di quei comportamenti

Tu pensa che invece gli interisti sono fieri del comportamento dei propri dirigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha maggiori chance col superenalotto, sono giusti 55 milioni all'abbordabile costo una tantum di un euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe legegre le carte.

 

Comunque esiste un principio, l'art.1223 cc, che dice che si può rispondere di un danno solo se é conseguenza "immediata e diretta" del proprio comportamento. Come potrebbe il Bologna (o Gazzoni) provare che la retrocessione del Bologna sarebbe stata causata interamente e direttamente dai comportamenti di Moggi e Giraudo (nello scegliere le sole "griglie" tra l'altro)????

 

Non ne dubito, infatti non entravo nemmeno nel merito. Non capivo solo come fosse possibile che l'ex presidente di una società facesse un simile ricorso senza che la società stessa (il Bologna) fosse coinvolto in tale ricorso.

 

L'eventuale risarcimento a chi andrebbe? A lui? Al Bologna? Non capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo scandalo dei tre gradi di giudizio cui ho assistito per Moggi & Co. non mi meraviglierei.

Tuttavia il Bologna dovrebbe portare la prova dell'effettivo danno subito quale conseguenza immediata e diretta di Moggi e Giraudo.

L' inquinamento complessivo del sistema (di cui parla la Cassazione) non mi pare abbia falsato il campionato, ovvero le singole partite. Tantomeno le singole partite del Bologna o delle dirette interessate.

Io posso anche sversare una sostanza inquinante nel lago, ma poi non è mica detto che tu ti sia ammalato proprio mangiando il pesce contaminato di quel lago. A meno che non fornisci la prova (Onus probandi incumbit actori).

 

Bravo! Spiegazione tecnica molto efficace. Bisogna sempre dimostrare che la causa sia legata direttamente all'effetto. Se la sua squadra era scarsa sarebbe scesa in B in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha la minima speranza di vincere, alla Juve pochi mesi fa si sono fatti una risata all'ennesima * di Mr Idrolitina che diceva che il campionato era falsato perché la Juve non aveva previsto l'accantonamento degli 85 mln da lui richiesti. Alla presentazione della JClinic a domanda specifica e dopo aver fatto un bel sorriso hanno ribadito che la richiesta del demente è totalmente infondata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che intendi poco di quello che dico!..ho letto tutto e sò bene tutto la juve la seguo dal 1976 e le cose come funzionavano è solo sotto i nostri occhi...x gli altri nn è così..può dibattere quanto vuoi ma è così....infine essendo ammalato di juve io nn sono fiero dei comportamenti del moggi e giraudo poi possiamo discutere delle ore..ma da juventino x me essendo i più forti avendo una rosa incredibile..ripeto nn sono fiero di quei comportamenti

Uno che si è davvero informato su questa storia non può pensarla in questo modo. A dieci anni da calciopoli non ci sono telefonate di Moggi con arbitri, non ci sono richieste di alterazione del campionato, non c'è niente di niente. Parlava con i designatori così come tutti i dirigenti della serie A e ricordo a te come a tanti altri che era ammesso dal regolamento. Uno che si è letto o ascoltato le intercettazioni non può davvero pensarla così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi sa che intendi poco di quello che dico!..ho letto tutto e sò bene tutto la juve la seguo dal 1976 e le cose come funzionavano è solo sotto i nostri occhi...x gli altri nn è così..può dibattere quanto vuoi ma è così....infine essendo ammalato di juve io nn sono fiero dei comportamenti del moggi e giraudo poi possiamo discutere delle ore..ma da juventino x me essendo i più forti avendo una rosa incredibile..ripeto nn sono fiero di quei comportamenti

che Moggi non sia mai stato un angioletto credo sia cosa risaputo..mi sembra altrettanto vero che gli unici ad aver pagato salato per le vicende siamo noi,altri invece si professano tuttora onesti(facendoci pure la morale)quando successivamente è stato confermato che erano implicati come e più noi in certe vicende,è ora che anche altri facciano mea culpa ,noi abbiamo già dato(anche troppo a parer mio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che si è davvero informato su questa storia non può pensarla in questo modo. A dieci anni da calciopoli non ci sono telefonate di Moggi con arbitri, non ci sono richieste di alterazione del campionato, non c'è niente di niente. Parlava con i designatori così come tutti i dirigenti della serie A e ricordo a te come a tanti altri che era ammesso dal regolamento. Uno che si è letto o ascoltato le intercettazioni non può davvero pensarla così.

 

..come devo pensarla secondo te?...ciò era ammesso dal regolamento...certo ma nn dovevano farlo punto e basta nn si può sentire la telefonata delle griglie...dovevano immaginarlo che poi l'italia antijuventina l'avrebbero tirate in ballo x giustificare le loro sconfitte e visto quanto odio c'è tra i media si rischiava di rovinare l'immagine della signora x sempre...e così è stato...nn sono fiero dei loro comportamenti e nn per questo posso dire hanno ragione o no...nn doveva essere fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che Moggi non sia mai stato un angioletto credo sia cosa risaputo..mi sembra altrettanto vero che gli unici ad aver pagato salato per le vicende siamo noi,altri invece si professano tuttora onesti(facendoci pure la morale)quando successivamente è stato confermato che erano implicati come e più noi in certe vicende,è ora che anche altri facciano mea culpa ,noi abbiamo già dato(anche troppo a parer mio)

 

.hai ragione...abbiamo pagato solo noi....ma nn dovevano farlo...contrattacavano all'odio di tutti gli altri..perchè noi siamo juventini ma gli altri prima di tifare x la loro squadra sono antijuventini...dovevano rimanere fuori e lasciar fare senza sotterfugi se pur leciti (telefonate coi disegnatori)..appena hanno potuto ce l'hanno fatta pagare facendoci passare x il male assoluto...e io nn avrei mai voluto che moggi e giraudo facevano parte di questo teatrino...e hanno pagato in primis tutto e così anche la juve...ripeto nn ne vado fiero poi ognuno la pensa come vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..come devo pensarla secondo te?...ciò era ammesso dal regolamento...certo ma nn dovevano farlo punto e basta nn si può sentire la telefonata delle griglie...dovevano immaginarlo che poi l'italia antijuventina l'avrebbero tirate in ballo x giustificare le loro sconfitte e visto quanto odio c'è tra i media si rischiava di rovinare l'immagine della signora x sempre...e così è stato...nn sono fiero dei loro comportamenti e nn per questo posso dire hanno ragione o no...nn doveva essere fatto

Scusa ma se i contatti erano consentiti come da regolamento per quale motivo non avrebbe dovuto farlo? A riprova ci sono le intercettazioni con Meani, Facchetti, ecc. Le richieste che tutti facevano erano di mandare l'arbitro migliore, se permetti per fare un esempio stupido c'è differenza tra un Banti e un Gervasoni. Gli stessi designatori il più delle volte parteggiavano nelle intercettazioni per la vittoria dell'Inter, ulteriore conferma di quanto sto dicendo. Un processo basato sul nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.