Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Calciopoli, 21 e 29 marzo: Gazzoni in tribunale chiede alla Juventus 85 milioni

Post in rilievo

non lo so bro, era solo una mia supposizione , nulla di più....

magari potrebbero patteggiare i forma privata , chiedendo a gazzoni di firmare un contratto che gli vieta di rivelare qualsiasi info sulla cosa, del tipo che si acchiappa 30 mln in privato e rinuncia ad andare avanti con la querela , con tanto di dichiarazioni a mezzo stampa per mettere a tacere per sempre la cosa....è solo una mia sparata questa, ti sia chiaro!

io credo che in linea di massima il tuo ragionamento sia giustissimo e non faccia una grinza .ok e mi auguro anche io che non cedano di un mm con questo mentecatto .ok

Va bene, capito, la tua è più che altro una forma di "paura preventiva" che si possa scender a compromessi con questo pattume.

.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avvocato di Gazzoni si basa su un passaggio della Cassazione che "riapre" la questione che riguardava i danneggiati (esclusi dalla Casoria fin dal processo di primo grado di Napoli).

mi risulta che già in secondo grado le parti civili erano state ammesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avvocato di Gazzoni si basa su un passaggio della Cassazione che "riapre" la questione che riguardava i danneggiati (esclusi dalla Casoria fin dal processo di primo grado di Napoli).

Quello a cui potremmo assistere è una ripetizione del processo di Napoli in cui non è la presunta associazione a delinquere Moggi/De Sanctis/Bergamo/Pairetto al centro ma la Juventus e il danno creato dall'associazione a delinquere a suo favore ed in danno dei presunti danneggiati. Insomma tutto quello che il processo di Napoli ha recisamente escluso in partenza.

La Juventus sarà quindi costretta a difendesi direttamente nel merito degli eventuali danni arrecati e quindi degli effetti concreti dell'associazione per delinquere.

Orbene, dato che nei gradi di giudizio si è deciso che era un reato a consumazione anticipata, ovvero senza gli effetti pratici ma reato, diciamo così, di intenzione (ad eccezione di Lecce Fiorentina) pare ovvio che il danno sia completamente assente quanto meno per quello che è il vantaggio arrecato alla Juventus dal presunto sodalizio associativo.

Insomma, potrebbe essere anche "interessante" per continuare a parlare di Calciopoli e di cosa è veramente stata, tra sorteggi truccati non truccati, ammonizioni preventive non preventivate o, comunque, sacrosante, designazioni e raccomandazioni di arbitraggi contro la Juventus e non a suo favore etc etc etc.

Per contro, con buona pace di molti complottisti che dietro Calciopoli hanno sempre visto Elkann, ora dovrebbero spiegare se Elkann ha interesse a danneggiare la Juventus ancora oggi oppure se il TAR all'epoca fosse una strada così sicura come loro sostengono.

Voglio puntualizzare, non tanto alla luce della realtà che sappiamo bene essere quella di FARSOPOLI, ma di quello che la magistratura ha dimostrato in questa vicenda finanche a livello di Cassazione dove un killer come Grilli, legato a doppio cordone con la FIGC, ha enunciato questa sentenza.

Si trattava, ieri come oggi, di andare contro la MAFIA.

Per completezza, poi, credo che anche Della Valle e Lotitio dovrebbero essere coinvolti nella questione.

Un pastrocchio all'italiana, confezionato da inquirenti *, media *, poteri * uniti nell'odio antijuventino.

Che significa?

Che se i giudici dicono che Calciopoli non ha creato danni allora sono corrotti?

Spiegati meglio.

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li scaliamo dai 465 che ci deve la FIGC?

si buona notte. tu credi ancora nel ricorso al tar contro la figc? torna sulla terra fratello :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi risulta che già in secondo grado le parti civili erano state ammesse.

Francamente non me ne ricordo. In ogni caso questa citazione per danni è figlia di un passaggio della Cassazione sulla responsabilità della Juventus in solido con Moggi e quindi col sodalizio associativo.

Esattamente

Quindi secondo te Calciopoli ha creato effettivamente danni, ovvero erano vere le ammonizioni preventive, i sorteggi truccati, i favori alla Juventus e quant'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è veramente il rischio di perderr ?

Il giudice INTERPRETA le leggi mica le attua.

Se poi il giudice è di fede interista allora lo interpreterà contro la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non do nulla per scontato a questo punto. Curioso di vedere cosa farà Elkann ora che è tirato in causa direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estrapolando:

"Sono proprio i diretti contatti tra gli emissari della società che avevano concorso a predisporre le griglie arbitrali e l'arbitro definitivamente sorteggiato, a costituire la prova dell'inquinamento complessivo del sistema" iniziato con la predisposizione delle griglie e dunque, "della piena operatività di un sistema ben organizzato costituito da soggetti a vario titolo e con vari ruoli, intenzionati a porre in essere condotte penalmente illecite dirette a influire sul campionato di calcio di serie A 2004-2005"

Tutto giusto, solo che i danni li devi chiedere a Facchetti & Co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi...è inutile che continuiate a scrivere di partite non alterate e di juve non condannata.

GIRAUDO ERA AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA JUVENTUS ED E' STATO CONDANNATO.

la prima richiesta danni è rivolta a lui.. ma se non ha 85 milioni entra in ballo la sua società. ovvero la Juve. meglio ve lo ficchiate in testa per non avere brutte sorprese.

Anch'io sapevo così...spero di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non me ne ricordo. In ogni caso questa citazione per danni è figlia di un passaggio della Cassazione sulla responsabilità della Juventus in solido con Moggi e quindi col sodalizio associativo.

Quindi secondo te Calciopoli ha creato effettivamente danni, ovvero erano vere le ammonizioni preventive, i sorteggi truccati, i favori alla Juventus e quant'altro?

Quindi dici che a napoli prima e roma poi hanno scherzato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicenda nebulosa, in realtà si dovrà provare il danno, soprattutto che il danno ammonta ad 85 milioni o quelli che sono (anche la juve ha chiesto 400 e rotti milioni alla figc, sparare cifre è un conto, determinare l'eventuale ed effettivo danno è un altro.

infine, provato il danno e la sua quantificazione, bisognerà vedere chi lo deve pagare, se la juve è co-responsabile oppure no. nel caso non potrà essere l'unica a dover pagare, visti gli altri soggetti coinvolti. al limite avrà azioni di regresso.

insomma come al solito è tutto in mano a qualche giudice, quindi un terno al lotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non do nulla per scontato a questo punto. Curioso di vedere cosa farà Elkann ora che è tirato in causa direttamente.

Adesso si difendera'...adesso... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che a napoli prima e roma poi hanno scherzato?

Dico che la magistratura è una M.A.F.I.A.

A partire da Narducci e Auricchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si buona notte. tu credi ancora nel ricorso al tar contro la figc? torna sulla terra fratello :)

è stato ritirato? Nn mi sembra......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicenda nebulosa, in realtà si dovrà provare il danno, soprattutto che il danno ammonta ad 85 milioni o quelli che sono (anche la juve ha chiesto 400 e rotti milioni alla figc, sparare cifre è un conto, determinare l'eventuale ed effettivo danno è un altro.

infine, provato il danno e la sua quantificazione, bisognerà vedere chi lo deve pagare, se la juve è co-responsabile oppure no. nel caso non potrà essere l'unica a dover pagare, visti gli altri soggetti coinvolti. al limite avrà azioni di regresso.

insomma come al solito è tutto in mano a qualche giudice, quindi un terno al lotto.

la Juve alla FIGC non ha chiesto UN BEL NIENTE. Ti risultano cause in atto?

è stato ritirato? Nn mi sembra......

ti risulta ci siano cause in corso tra Juve e FIGC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve alla FIGC non ha chiesto UN BEL NIENTE. Ti risultano cause in atto?

Se ci fosse, visto quella che è la magistratura italiana, si trasfomerebbe in una causa per danni della FIGC alla Juventus.

Siamo in un paese vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che la magistratura è una M.A.F.I.A.

A partire da Narducci e Auricchio.

Perfetto dei corrotti così comprendi il mio post

Non faranno mai nulla per screditarsi e non daranno mai contro chi li ha aiutati nei loro sogni più bagnati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella richiesta danni Gazzoni ci mette di tutto: fallimento del Bologna (e ok), ma anche fallimento della sua società privata e disastri personali vari...tutto in capo alla Juve? Mi pare esagerato, al di là del fatto che è tutto da provare. Quegli 85 milioni, in caso di condanna, potrebbero benissimo diventare meno della metà. Questo a momenti ci metteva anche la richiesta danni per lo tsunami giapponese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto dei corrotti così comprendi il mio post

Non faranno mai nulla per screditarsi e non daranno mai contro chi li ha aiutati nei loro sogni più bagnati

Quindi Grilli (Cassazione) sodale di Elkan ha richiamato in causa la Juventus per finta. Ho capito. Tutto molto lineare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.