Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Calciopoli, 21 e 29 marzo: Gazzoni in tribunale chiede alla Juventus 85 milioni

Post in rilievo

qui si parla di responsabilità CIVILE, non penale... quella intentata da Gazzoni contro la Juventus è un'azione civile di risarcimento dei danni procuratigli dalle condotte di Moggi e co., e la Cassazione ha stabilito che ha diritto di chiederlo.... attenzione, di chiederlo, non di ottenerl...se lo otterrà o meno lo stabilirà un altro giudice.

 

la responsabilità oggettiva in sede civile esiste eccome...

 

Si esiste, ma non è quella sportiva....

 

La Juve sarà costretta a pagare solo a certe condizioni, ovvero che siano provate alcune circostanze.... il che è tutto da vedere.

 

Poi la cifra è ancora più aleatorea... quantificare la somma come ha fatto Gazzoni non è certo una cosa che in tribunale sia semplice da sostenere.

 

I danni reali, ammesso che ci siano, sono molti di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le carte parlano chiaro e gazzoni vuole essere risarcito...e nn trovo appiglio per dire che la sua richiesta è infondata purtroppo la Juve centra visto che moggi e giraudo la rappresentava...leggendo le motivazioni oggi c'è da vergognarsi....ma sapendo tutta la storia c'è da indignarsi contro le istituzioni...cmq credo che diano ragione a gazzoni nn só con quanti soldi...poi vedremo agnelli cosa farà.....queste pagine nere della storia juventina sono dolorose e indelebili e dará sempre atto agli antijuventini di farci sempre vergognare

ma cosa vuoi che gli diano ragione

Gazzoni manco ci arriva al 21 marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a conti fatti il Bologna di frascara dovrebbe vincere perché il Bologna è retrocesso a causa di un solo arbitro?

Auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupa Gazzoni, mi preoccupa il giovin signore, la si sfinter se la passa male, non vorrei che gli passi per la testa di rifornirla gratis un'altra volta a spese del giocattolo non gradito come nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma infatti... se allora Elkann avesse voluto, la farsa non ci sarebbe stata. Sono convinto che con l'Avvocato Agnelli o il fratello Umberto, non sarebbe successo nulla.

 

Stavolta però è diverso

pensa che invece,come molti sanno ,la farsa è stata messa in atto da qualcuno della nostra società che tentava di bloccarne l'acquisizione da parte di Moggi & C(avevano in mente un piano sportivo-industriale all'avanguardia)vatti a leggere qualcosa in merito,scoprirai cose interessanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le carte parlano chiaro e gazzoni vuole essere risarcito...e nn trovo appiglio per dire che la sua richiesta è infondata purtroppo la Juve centra visto che moggi e giraudo la rappresentava...leggendo le motivazioni oggi c'è da vergognarsi....ma sapendo tutta la storia c'è da indignarsi contro le istituzioni...cmq credo che diano ragione a gazzoni nn só con quanti soldi...poi vedremo agnelli cosa farà.....queste pagine nere della storia juventina sono dolorose e indelebili e dará sempre atto agli antijuventini di farci sempre vergognare

E tu saresti juventino? Dovresti vergognarti di quello che scrivi, non della nostra storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stato della giustizia in Italia è tale che non c'è da essere sicuri di nulla quando si entra in un tribunale.Potremmo anche essere condannati a pagare una cifra inferiore o simbolica ,oppure essere assolti.Spero che i cartonati e la cacchetta rosa falliscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero che tutto è stato messo a tacere. L'inchiesta è andata avanti due anni. Al termine i periti hanno sentenziato che ci sono state irregolarità nelle forniture di acciaio ma gli ingegneri avevano corretto l'opera in corsa e quindi lo stadio é sicuro. La procura ha così archiviato.

Grazie per la precisazione, così posso zittire quei tre quattro * che scassano la * con questa storia, va da se comunque che, guarda caso, nessuno ne ha più parlato ben prima dei due anni necessari a chiarire la cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu saresti juventino? Dovresti vergognarti di quello che scrivi, non della nostra storia!

 

nn mi vergogno affatto...sò benissimo che è stata una farsa...ma la carta dice altro...e solo x noi sembra un ingiustizia x tutti gli altri no...la juve di moggi e giraudo è stata quella che ha imbrogliato....e sapessi a me quanto girano sapere che la nostra storia è stata infangata giustamente o ingiustamente da questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'inizio di farsopoli non c'è stato un processo obiettivo, tutti palesemente parziali e antijuve.L'unica che voleva fare il proprio lavoro onestamente è stata ricusata.

Ergo mi aspetto di tutto pure da questo processo. Cercheranno di affossarci anche stavolta, è il loro unico modo di competere con noi. Anche se c'è da dire che forse stavolta la proprietà non sarà favorevole alla cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questa storia non ho capito una cosa.

 

Se il Bologna FC effettivamente ha subito un danno economico a causa della Juventus di Moggi, ragionamento che ci può anche stare vista la sentenza della Cassazione, il danno dovrebbe essere chiesto dal Bologna FC e non dal suo ex presidente Gazzoni. Altrimenti Gazzoni dovrebbe chiedere i soldi a Moggi perché è stato ritenuto colpevole. Non capisco che c'entri Gazzoni, oggi fuori dal calcio, con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questa storia non ho capito una cosa.

 

Se il Bologna FC effettivamente ha subito un danno economico a causa della Juventus di Moggi, ragionamento che ci può anche stare vista la sentenza della Cassazione, il danno dovrebbe essere chiesto dal Bologna FC e non dal suo ex presidente Gazzoni. Altrimenti Gazzoni dovrebbe chiedere i soldi a Moggi perché è stato ritenuto colpevole. Non capisco che c'entri Gazzoni, oggi fuori dal calcio, con la Juventus.

io invece non capisco questo.....

se moggi avesse operato al fine di favorire la juve....la juve avrebbe tratto vantaggio e quindi sarebbe stata da punire.....

ma se moggi avesse agito x aiutare la fiorentina e danneggiare il bologna ....la juve non avrebbe tratto nessun vantaggio da ciò ....in quanto non implicata nella corsa salvezza...e quindi moggi avrebbe agito solo x interessi personali e non al fine di farne trarre vantaggio alla juve....da ciò la completa estraneità della juve in quanto club in questa situazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma io sono fermo ancora alla cassazione e questa sarebbe la sua funzione

Non giudica sul fatto ma sul diritto: è giudice di legittimità.

Quello che ha fatto il giudice di cassazione con il processo di farsopoli va oltre ogni limite di credibilità.

per me potete avere ragione tutti questo processo non si doveva fare troppe istituzioni in ballo e molte volte come si dicce da noi " peso el tacon che el buso"

Se gazzoni porta in tribunale " che il vantaggio della juve con il bologna in b fu quello di risparmiare sui soldi per la riparazione della carrozzeria del pullman dopo la trasferta del bologna rischia seriamente di essere presa in considerazione da questa pessima magistratura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma io sono fermo ancora alla cassazione e questa sarebbe la sua funzione

Non giudica sul fatto ma sul diritto: è giudice di legittimità.

Quello che ha fatto il giudice di cassazione con il processo di farsopoli va oltre ogni limite di credibilità.

per me potete avere ragione tutti questo processo non si doveva fare troppe istituzioni in ballo e molte volte come si dicce da noi " peso el tacon che el buso"

Se gazzoni porta in tribunale " che il vantaggio della juve con il bologna in b fu quello di risparmiare sui soldi per la riparazione della carrozzeria del pullman dopo la trasferta del bologna rischia seriamente di essere presa in considerazione da questa pessima magistratura

Tu ci scherzi, del resto, se un ladro ti entra in casa e tu reagisci tu rischi in termini penali ed il ladro invece può sperare in un indennizzo che gli aggiusta la vita; e che non mi venissero a dire che applicano le leggi perché non è così!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione, così posso zittire quei tre quattro * che scassano la * con questa storia, va da se comunque che, guarda caso, nessuno ne ha più parlato ben prima dei due anni necessari a chiarire la cosa....

ne avevo parlato io :)

 

http://www.vecchiasignora.com/topic/263726-come-ebbe-inizio-linchiesta-sullo-juventus-stadium/

 

Comunque la notizia di fine indagine era uscita

http://www.mole24.it/2014/01/29/inchiesta-acciaio-juventus-stadium-richiesta-larchiviazione/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.