Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Juve, il rientro a Caselle e il ritorno a Vinovo. Nei volti delusione ed incredulità

Post in rilievo

Prima della partita ero certo che saremmo usciti.

A metà secondo tempo, per un attimo, ho pensato che i quarti erano lì, bastava non perdere la calma.

Fino al 91' ci ho quasi creduto. Figuriamoci se non ci credevano loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di tramutare la rabbia e la delusione di una sconftta in feroce cattiveria agonistica per le partite a venire è un'arte ... l'arte dei migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono questi i momenti in cui bisogna collegare la delusione alla rabbia agonistica.

 

La partita di Monaco è stata pesantissima e durissima da digerire. Durissima perché eravamo a un passo da un'impresa, ed è da questo che bisogna ripartire, dal fatto che ci stavamo comportando come nessun'altra squadra italiana è capace di fare.

 

Ora dobbiamo distruggere il campionato, umiliarlo, fargli capire con le maniere forti che siamo i più forti e anche di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avremmo pescato il benfica

 

distrutto 2 volte.

 

non è sicuramente detto

 

i sorteggi sono abbastanza particolari

 

Dai non cadiamo però nel tranello dei media..

 

è normale che i giocatori, come noi, siano dispiaciuti. Ma adesso guardiamo avanti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande tecnico e psicologo, parapsicologo, quello che vuoi. tattico vista la scelta di manzukic proprio no.

ex post la scelta si è rivelata errata ma non credo si stata determinante per il tracollo degli utlimi 15 min. Bisogna considerare inoltre le pressioni esercitate dal giocatore che voleva a tutti i costi "purgare" la sua ex squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che il Milan di Allegri perse lo scudetto con noi perdendo punti nelle partite di campionato a cavallo dell' eliminazione in Champions nei quarti contro il Barca. Oscuri presagi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che stiamo esagerando tutti? Che se continuiamo con questa retorica della coppa maledetta non risolveremo mai nulla? Vediamo di rimboccarci le maniche per il futuro!!

Tanti si lamentavano di Conte che non dava la mentalità europea, mentre Allegri sì. Come abbiamo visto non è un discorso di mentalità, ma continuo miglioramento della rosa. Bene, ripartiamo da questo e cerchiamo ogni anno di costruire un gradino in più! E basta lacrime! Non era nemmeno una finale! Dobbiamo pensare in grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che il Milan di Allegri perse lo scudetto con noi perdendo punti nelle partite di campionato a cavallo dell' eliminazione in Champions nei quarti contro il Barca. Oscuri presagi.

Il Milan di Allegri aveva una rosa corta e mediocre (tolti Ibra e Silva), i restanti giocatori ora o sono finiti in squadre di bassa classifica, o sono finiti nel calcio minore.

Questa Juve ha due rose, io non sono preoccupato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica contro i cornuti dimostreranno di che pasta è fatta la Juve! forza ragazzi vi capisco quanto ptete essere abbattuti, demoralizzati e avviliti ma tutti i tifosi Juventini sono con voi in questo momento difficile, il calcio è così, sta a voi domenica far vedere chi siete veramente e per noi tifosi applaudirvi appena entrerete in campo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensi a questa partita e, come ti capita da tempo, lo fai con disincanto. Pensi che ne hai viste tante, circa trent’anni di rapporto complicato tra la Juve e questa merdosissima anfora. Sai che da questa * non puoi aspettarti mai niente di buono, ma come al solito fai l’errore di pensare di averle viste tutte. Errore grave, perché la * ti sorprenderà sempre con qualcosa che mai avresti immaginato.

Il giorno prima, l’ecatombe: tre assenze pesantissime, una per reparto. Pensi che siamo alle solite, momenti di sconforto, ma poi pensi: ma chissenefrega, ce la giocheremo lo stesso con quelli sani. Stai già sbagliando, perché la * ti ha dato un segnale, l’ennesimo, e tu lo stai ignorando. Te la farà pagare, ma in questo momento non lo sai, perché ci sei ricascato. *! Stai pensando che maggiori sono le difficoltà e più bella sarà l’impresa, e sei già fottuto: hai di nuovo scambiato quella * per Madre Teresa.

Si gioca. Che stupido, sei già gasato. Capisci subito che non è la partita di andata, ti stai già facendo fregare. Di nuovo. Goal dopo cinque minuti, padroni del campo, goal buono annullato, goal bellissimo, il terzo mancato per un niente. Fine primo tempo, presi a schiaffoni più di quanto loro non avessero fatto con noi a Torino: quelli non ci stanno capendo un *. E nemmeno tu, perché ci sei ricascato. *! Pensi che col 3-0 li avresti uccisi, ma è un rammarico che ricacci subito indietro perché sei troppo esaltato da quello che hai visto. Lo vedi che ti ha fottuto di nuovo? Hai quasi 40 anni, *, quand’è che imparerai?

In un attimo di lucidità pensi che il secondo tempo sarà tutto diverso, mica quelli continueranno a pigliare schiaffoni in silenzio. Ma si ricomincia ed è come prima, anche meglio di prima. Ancora padroni, ancora occasioni, ancora il 3-0 che non arriva per un niente. E quindi possibile che tu non l’abbia ancora capito? Un po’ sì, ma sei combattuto: metà cervello pensa a quel 3-0 che sarebbe pure stretto ma che non arriva mai, l’altra metà è però esaltata da come stanno tenendo il campo. È passata un’ora e quelli ancora non ci stanno capendo un *. E nemmeno tu, *! Non imparerai mai.

Quale altra dimostrazione ti serve ancora? Ecco, 1-2: bravo, scendi sulla terra, va’. Ce n’è voluto eh? Stavolta la * ha dovuto inventarsi il capolavoro, la partita-metafora. In 90 minuti ti ha sbattuto in faccia i cinquant’anni di rapporto complicato tra lei e la tua squadra. Non le avevi viste tutte, cretino, e te la meriti questa sera: perché in una sola partita hai rivisto tutte le finali perse, le occasioni mancate, tutta la storia della Juventus in Coppa dei Campioni in una sola serata. Tutto quell’avercela quasi fatta svanito sempre sul più bello. Il 2-2 al 91′ è come le sei finali. Sei arrivato in fondo, c’eri quasi e (*!) nonostante fosse ormai tutto chiarissimo stavi ancora sperando che non sarebbe finita così, perché il traguardo era lì a portata di mano. Era distante un rinvio alla viva il parroco.

Quel rinvio non fatto come quel goal in fuorigioco di quel serbo, come quei rigori tirati alla *, come quel tiro della domenica ad Atene, come tante altre cose passate che sono andate storte sempre sul più bello. Tutta una vita, tutta una storia in una sera. Questo ha escogitato stasera la * per vedere se stavolta lo capisci una volta per tutte che non è cosa. Adesso dici che lo hai capito, che non ti fotte più, la *. Mah, voglio proprio vedere.

Hai voglia poi a raccontartela. Perché alcuni te la raccontano bene. Dicono che è dipeso da quel goal che hai sbagliato, da quei cambi che non bisognava fare, da quegli errori dell’arbitro, da quella palla non spazzata via. Che bisogna capire dove hai sbagliato per migliorare l’anno prossimo. No, non è così, mi spiace. La verità è che con la * questi ragionamenti non puoi farli, non servono a niente. Perché l’anno prossimo tu puoi migliorare tutte quelle cose ma lei se ne inventerà un’altra ancora, qualcosa a cui non avevi ancora pensato, e di nuovo ti racconteranno che hai sbagliato lì e là ed è lì e là che devi guardare per migliorare l’anno prossimo.

La verità è che ad alcune squadre basta fare molto meno per andare avanti in questa coppa di *, a noi no. Dalla Juve si pretende che per vincere debba essere perfetta, perché se non lo è, se è solo un gradino sotto, allora è giusto che le vada male. Come se farne solo due all’Allianz Arena fosse poco, come se fosse poco averli asfaltati per 70 minuti. Come se tutto quello che sei riuscito a fare, in una situazione così d’emergenza, quando tutti ti davano per morto, è comunque sempre poco perché eh ma i cambi, eh ma Morata, eh ma Evra. Eh ma un *! È che non basta mai, a noi. Ripensi a come l’ha vinta Di Matteo, a come l’hanno vinta quelli (oh, persino quelli. Ma di che * stiamo parlando? Quelli! Dopo 45 anni, con tutta quella serie di… episodi. Sì, certo). Ad altri basta molto molto meno, a noi non basta mai niente. Nemmeno una prestazione come questa, nemmeno un’impresa del genere. Rileggete bene: asfaltato il Bayern a Monaco per 70 minuti, senza tre giocatori fondamentali. Rileggetelo ancora. Comprendetene l’enormità. Beh ecco, non basta. A noi non basta mai, perché poi c’è sempre quell’episodio lì, quell’errore che non bisognava fare. Come se fosse possibile non farne, a questi livelli, contro questi avversari.

*, ora. Quest’anfora *, buona solo per pisciarci dentro, non mi fotte più. Non ci ricasco più. Forse.

 

http://www.juveatrestelle.it/non-basta-mai/

 

il mio ritratto.

come se lo avessi scritto io.

tranne che io i 40 li ho già fatti

 

 

Uno dei pezzi piu belli che abbia mai letto! Un genio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei mai pensato di prendere 2 goal in 20 minuti.

Io che pareggiassero negli ultimi 2 minuti.

Bastava qualsiasi cosa, anche prendere una bandierina del calcio d'angolo e darla in testa a Guardiola per perdere un po' di tempo :d

 

Queste facce mi piacciono comunque.

Mi spiace solo che questa è l'ultima CL che affrontiamo con un Pogba dalla nostra.

Spero proprio di no, guarda.

Sarebbe la fine di questo ciclo vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta!! Guardare avantiiii e sperare che sia l'ultima volta nella nostra storia prenderla a quel posto in champions!!! In fondo non era una finale e se invece lo fosse stata,e con tale esito, si sarebbero dovuti far saltare in aria ??? Si rimedino alle campagne acquisti indecenti,alla panchina senza degnissimi sostituti,ai preparatori tecnici INADEGUATI,alla valenza politica europea pari a ZERO (e senza tempistica) della nostra societa', e al 99% alzeremo quella coppa maledetta. Il pesce puzza dalla testa,ricordatevelo...

 

 

 

 

Per il resto dico che al netto della delusione post partita la Juve ha fatto una bellissima prestazione (grazie ad Allegri formato europa) e che questa partita per come giocata non mi porta nessuno sconforto secolare!

Le partite per me che non dimenticherò sono ben altre e quasi tutte finali!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan di Allegri aveva una rosa corta e mediocre (tolti Ibra e Silva), i restanti giocatori ora o sono finiti in squadre di bassa classifica, o sono finiti nel calcio minore.

Questa Juve ha due rose, io non sono preoccupato :)

.ok

Assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono oltremodo ridicoli, ma se ti piace pensare che siamo stati umiliati accomodati. Credo che chiunque abbia calciato un pallone abbia capito cosa è successo mercoledì.

certo. ci hanno fatto 4 gol e ci hanno buttato fuori dalla coppa

 

Avevi mezza rosa titolare rotta, dopo un 2 a 2 casalingo che se non ti condannava poco ci manca, e Allegri non l'avrebbe preparata bene?

Se Cuadrado mette quel pallone dentro ed Evra evita di uscire palla al piede al 91' siamo ai quarti. Con buona pace tua.

Ripeto, ha cannato i cambi ma la partita l'ha preparata nel miglior modo possibile. Il Bayern ha tirato in porta per la prima volta al 70'!!!

pace proprio mi manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste però sono le parole che dicono interisti e milanisti da una vita! allora hanno ragione loro? perchè come si vince la coppa? con la nebbia di belgrado? con il furtete di porcopoli? così ti piacerebbe vincerla?

 

la vittoria a Roma è stata netta,non lo metto in dubbio,ma sai com`è, ai rigori,insomma,ci è andata bene,perché se perdevamo anche quella!!!

si è visto a Manchester come è andata a finire

 

a me piacerebbe vincerla entro i 90 minuti,anche 120,ma non ai rigori

io la penso cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza ...domenica 11 in area nostra ...e ripartire in due....avanti così.....soffrire faticare a bestia per niente...ah dimenticavo: Chi si rompe questa settimana?

Che grandissima gestione Allegri...altro che 5 ml dategli di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.