Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta: "Non prometto grande colpo internazionale. Puntiamo a migliorare la rosa" - AGGIUNTO video riassuntivo diviso per argomenti trattati

Post in rilievo

Ok, bisogna tenerne conto per forza. Anche nella gestione delle imprese è più o meno così, ci sono i parametri del bilancio da rispettare ecc, ecc.. Però non gli si chiede di spendere cifre folli, ma di andare a completare con un paio di giocatori forti, tenendo i big. Facessero uno sforzo e trovassero una soluzione, tenendo presente che la proprietà è da sempre contraria all'ingresso di nuovi soci investitori. Altrimenti resteremo sempre nel nostro orticello, assisteremo a nuove rivoluzioni, a gente forte che andrà via e che meritava più di tutti di vincerla. La nostra BBC con Buffon quanto ancora durerà?, avendo sempre meno possibilità di vincere la coppa

 

La soluzione potrebbe essere quella di aprire una linea di credito da parte della Exor di (ipotizziamo) 150 milioni con bassissimo tasso di interesse (2%) come fatto con quella iscritta nello scorso bilancio, 50 milioni al 2% e mai toccata, tra l'altro. Coi 150 milioni li aggiungi a quelli già destinati per il mercato e compri chi devi comprare...solo che però poi tutti i parametri finanziari ti si sballano, perchè ci sono da pagare stipendi adeguati alle stelle che andresti a prendere, e quelli te li porti dietro per ciascun anno di contratto.

 

A fine avventura, avresti un bilancio sballato, come un camion che può portare 50 kg di carico e ne ha portati 100...e senza la certezza di poter vincere davvero la champions, perchè è competizione ad eliminazione diretta dove può accadere di tutto...e con finale in partita secca.

 

La Juventus ha scelto una sua strada. Aumento dei ricavi generato da una crescita strutturale e solida, endogena. Più si cresce e più si può spendere...altrimenti non si spende. Allora si cerca di crescere con gli sponsor, la partecipazione alle coppe, le infrastrutture ecc..e si sale di prezzo di cartellino/stipendio dei calciatori solo di pari passo al salire del fatturato.

 

Per ora siamo decimi (secondo Deloitte) come forza economica in Europa. Il gap va dunque colmato aggiungendo competenza, nell'attesa di salire finanziariamente. La finale di champions ha dato la convinzione di poter giocarsela anche così, anche col decimo fatturato...di sicuro nessuno farà fughe in avanti e salti nel vuoto col rischio di dover poi retrocedere dalle posizioni conquistate. Tradotto: non ci si vuol indebitare per fare centro una volta e poi sparire dalla competitività per 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se marotta gli prende dei rincalzi bidoni come hernanes,sturaro e pereyra,chi doveva inserire,vidal???

Ma appunto.

Guardiola si gira in panchina e vede Gotze, Thiago e Coman... noi Sturaro e Pereyra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, bisogna tenerne conto per forza. Anche nella gestione delle imprese è più o meno così, ci sono i parametri del bilancio da rispettare ecc, ecc.. Però non gli si chiede di spendere cifre folli, ma di andare a completare con un paio di giocatori forti, tenendo i big. Facessero uno sforzo e trovassero una soluzione, tenendo presente che la proprietà è da sempre contraria all'ingresso di nuovi soci investitori. Altrimenti resteremo sempre nel nostro orticello, assisteremo a nuove rivoluzioni, a gente forte che andrà via e che meritava più di tutti di vincerla. La nostra BBC con Buffon quanto ancora durerà?, avendo sempre meno possibilità di vincere la coppa

 

Un grande giocatore arriverà (ad esempio Gomes o chi per lui), è ovvio che stia mantenendo un profilo basso, certo non bisogna aspettarsi di prendere Isco, Gomes, Marquinhos, Cavani, Berardi e Danilo tutti assieme.

 

Gomes + Berardi per me sono fattibili, forse anche un Vrsaliko o comunque un giocatore di quel livello e andrebbe più che bene, non ci servirebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.

Lassedio è iniziato con l'uscita di morata.poi sturaro per khedira ha completato il disastro.

Entrato il manzo immediatamente si è messo sulla linea dei centrocampisti e non si è più mosso se non per aiutare dietro.i due centrali difensivi tedeschi, liberi da rischi e compiti difensivi (Alvaro li teneva in costante apprensione e non salivano mai) hanno rotto gli indugi e si sono riversati nella nostra metà' campo. Erano in 10 nella nostra metà campo ad attaccare.

Ecco perché il disastro.

penso che una partita sia piena di molte sfaccettature. personalmente credo che il bayern, morata o non morata, si sarebbe riversato nella nostra metà campo egualmente non avendo più nulla da perdere. almeno questo è quello che avrebbe fatto qualsiasi grande squadra....

arrivati al 70° fra correre il rischio di perdere 3 a 0 o di rimontare...penso che la scelta di rimontare sai una conseguenza inevitabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma appunto.

Guardiola si gira in panchina e vede Gotze, Thiago e Coman... noi Sturaro e Pereyra.

E Coman chi glielo ha dato il figlio dei fiori? Quando bastava semplicemente chiedere Gotze in cambio .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un grande giocatore arriverà (ad esempio Gomes o chi per lui), è ovvio che stia mantenendo un profilo basso, certo non bisogna aspettarsi di prendere Isco, Gomes, Marquinhos, Cavani, Berardi e Danilo tutti assieme.

 

Gomes + Berardi per me sono fattibili, forse anche un Vrsaliko o comunque un giocatore di quel livello e andrebbe più che bene, non ci servirebbe altro.

 

Guarda che Gomes finirà al Manchester United......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blocco mentale ti viene perche' hai in campo gente scarsa come hernanes,sturaro e pereyra,che non hanno l'esperienza e la personalita' di guidare una squadra come la Juve in champions

nessuno, mi pare, ha mai pensato di chiedere a qualcuno di questi tre di guidare la squadra. e poi guarda che l'errore più grande lo ha farro evra che di esperienza e personalità mi pare ne abbia da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Coman chi glielo ha dato il figlio dei fiori? Quando bastava semplicemente chiedere Gotze in cambio .doh .doh

domandare è lecito ...rispondere è cortesia. :d secondo te quelli ti davano gotze in cambio di un giovane chiesto in prestito a 2 mio con diritto di riscatto? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Coman chi glielo ha dato il figlio dei fiori? Quando bastava semplicemente chiedere Gotze in cambio .doh .doh

C'è un abisso tra il Coman dell'anno scorso, e quello di quest'anno.

E comunque, Gotze l'hanno cercato ma lui non è voluto venire. E il perché lo ha spiegato un certo Khedira un mese fa, in Germania il campionato italiano ha lo stesso appeal di quello norvegese.

 

Guarda che Gomes finirà al Manchester United......

Speriamo di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, questo è indubbio ed è doveroso farlo molto bene e prendere i dovuti provvedimenti. Però sono sempre convinto che se ci fosse stato qualcun'altro la in mezzo, al posto di Hernanes, magari.. ma non si può provare per chi la pensa diversamente. Dei vincoli di bilancio ne sono cosciente, ma guarda, alla fine mi accontenterei anche solo di un grande nome e di Gomes, purchè arrivino.

io mi accontenterei di uno che si integri bene nel nostro gruppo e che possa essere funzionale al nostro modo di giocare... il grande nome è solo una variabile. era un grande nome Barzagli prima di arrivare alla Juve? e Vidal? ...e ne ho citati un paio a caso... Ricordo ancora il forum ammazzarsi per avere Dzeko...che era un grande nome e poi... La nostra dirigenza ha dimostrato di sapersi muovere bene nella scelta degli uomini e dei giocatori. Certo facendo qualche errore, ci mancherebbe, come tutti fanno, ma il saldo, risultati alla mano, mi pare ampiamente positivo tanto da dar loro credito anche questa volta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandare è lecito ...rispondere è cortesia. :d secondo te quelli ti davano gotze in cambio di un giovane chiesto in prestito a 2 mio con diritto di riscatto? :d

Allora arrivederci e grazie, mica glielo dovevamo dare per forza; lo tenevamo, che quel giovane ci avrebbe fatto comodo visto che nemmeno su Cuadrado possiamo avere l'ultima parola. E poi gli abbiamo dato pure Vidal ai bavaresi, quindi ben due trattative e non gli scuci nemmeno Gotze? Dovevamo pur sostituirli questi due!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora arrivederci e grazie, mica glielo dovevamo dare per forza; lo tenevamo, che quel giovane ci avrebbe fatto comodo visto che nemmeno su Cuadrado possiamo avere l'ultima parola. E poi gli abbiamo dato pure Vidal ai bavaresi, quindi ben due trattative e non gli scuci nemmeno Gotze? Dovevamo pur sostituirli questi due!!

ti hanno già risposto. Gotze non ha voluto venire in Italia...come del resto Draxler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Gomes finirà al Manchester United......

Infatti. Qui la gente è certa che arriverà il portoghese, ma più passa il tempo e più il giocatore, come al solito, pare accasarsi altrove. E cmq ricordiamoci che quando si tratta di stringere per arrivare a giocatori importanti, Marotta subisce sempre brusche frenate e il giocatore finisce per sfuggirgli. Dopo Alex Sandro, per il quale stravedo, speravo avesse fatto qualche passo avanti in tal senso, ma vedo che continua ad arrancare. Speriamo arrivi veramente, ma dovrà sbrigarsi e fare un'offerta consona. Specialmente dopo quello che è accaduto a Marchisio, lui è proprio quello che ci vorebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto con Beppe.

 

e soprattutto penso che dopo la brutta figura (bisogna dirlo senza farne drammi) dell'anno scorso in termini di comunicazione, oggi faccia molto bene a dire così.

 

tattica Moggi?!

 

dai Beppe, dai!

 

io sono d accordo . Secondo me nel tempo è cresciuto molto limando quelle lacune che aveva, soprattutto nella comunicazione come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora arrivederci e grazie, mica glielo dovevamo dare per forza; lo tenevamo, che quel giovane ci avrebbe fatto comodo visto che nemmeno su Cuadrado possiamo avere l'ultima parola. E poi gli abbiamo dato pure Vidal ai bavaresi, quindi ben due trattative e non gli scuci nemmeno Gotze? Dovevamo pur sostituirli questi due!!

 

Se ne volevano andare, lui e Raiola. Abbiamo comunque guadagnato 28 milioni da un giocatore che ha giocato 4-5 partite in tutto l'anno e preso a 0 la stagione precedente. Capolavoro assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti hanno già risposto. Gotze non ha voluto venire in Italia...come del resto Draxler

Per il bimbominkia meglio così, di ragazzini impauriti e stupidi non sappiamo cosa farci. Anche se pure li, Marotta non ci ha fatto una bella figura, perchè si è fatto trattare proprio da scemo e loro scandalosi tutti, cmq.. Poi non so se è davvero così, perchè una cosa è venire in Italia e non ci verrei nemmeno io fossi in loro e potendo scegliere, un conto è andare alla Juve. Fortunatamente per noi, sono ancora due cose diverse, noi siamo come il Psg in Francia e appunto loro in Germania. Ammettendo che fosse così: Ah, Gotze non vuole venire in Italia? Noi dobbiamo cmq trovare i sostituti e Coman restava dov'era, tanto a lui interessava principalmente giocare e con le dovute garanzie sarebbe rimasto senza problemi. Invece Marotta con la sua diplomazia, non ci va mai giù duro e gli altri, forti anche economicamente, ci mettono un attimo ad approfittarsene. Lui è troppo disponibile con tutti, accondiscendente, peccato che gli altri, giustamente, non faccino lo stesso con lui. Si preoccupa di far piacere ai giocatori; io oltre a Vidal-Coman, non mi scordo Llorente regalato al Siviglia e ironia della sorte, sappiamo tutti poi com'è andata a finire, Tevez regalato al Benfica, la leggerezza nell'affare Verratti.. e no cari miei!! Anche Gabbiadini al Napoli se proprio vogliamo essere precisi. Loro, nella loro incapacità più totale, non l'avrebbero permesso, come la Fiorentina con Cuadrado prima e Bernardeschi poi. Tutti esempi che servono per far capire che Marotta deve subito cambiare regime ed essere più autoritario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne volevano andare, lui e Raiola. Abbiamo comunque guadagnato 28 milioni da un giocatore che ha giocato 4-5 partite in tutto l'anno e preso a 0 la stagione precedente. Capolavoro assoluto.

Capolavoro assoluto..............., si, ma di stupidità!! Almeno lo doveva sostituire per bene, invece adesso siamo a punto e a capo. Se fosse per Raiola, pur di far soldi, sposterebbe sempre i giocatori, lo dice sempre pure con Pogba e alla fine ci riuscirà se le cose non cambiano e se la Juve continua a non fare la voce grossa. Almeno, data anche la giovane età, andava data un'altra opportunità visto che non abbiamo un budget in grado di sopperire adeguatamente ad ogni esigenza. Se avesse giocato con regolarità o cmq con maggior frequenza, non credo avrebbe sollevato il polverone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un abisso tra il Coman dell'anno scorso, e quello di quest'anno.

E comunque, Gotze l'hanno cercato ma lui non è voluto venire. E il perché lo ha spiegato un certo Khedira un mese fa, in Germania il campionato italiano ha lo stesso appeal di quello norvegese.

 

 

Speriamo di no.

E lui perchè mai è venuto allora? Adesso dice che la Juve è fantastica e che il campionato italiano oltre ad essere molto tecnico è un gran campionato, ha messo pure le foto nel suo profilo. Non è che dove sta adesso sia la Premier o la Liga, fa pure sempre panchina e non è in sintonia con il resto del gruppo. Ad un calciatore dovrebbe interessare soprattutto vincere e la nostra squadra ha un grande progetto, manca solo lo step europeo. C'è un abisso forse perchè Guardiola gli ha dato l'opportunità di giocare in un ruolo che sente a lui più congeniale, opportunità che da noi non ha mai avuto veramente. Anche a me il Coman juventino, seppur visto in così breve tempo, non mi aveva entusiasmato e se si voleva cedere per arrivare a qualcun'altro forte, ok, ma così non è stato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui i manager del conad vogliono far credere che il calcio sia una scienza esatta. Compri questo e quello e vinci la Champions. Poi succede che un atletico Madrid fa mezzo tiro in porta poi si difende per 80 minuti come e peggio di noi negli ultimi 15 minuti a Monaco e vince la partita. Ah ma sicuramente avrà campionissimi a noi sconosciuti. Dai dai torno a gustarmi soddisfatto le rosicate dei soliti noti e i loro fegati scoppiati

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.