Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

Cacchio pensavo di essermela sognata....invece :-(

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, purtroppo no, ero sveglio e l'ho sentita tutta. Dicono sia avvenuta a Norcia, magnitudo 4.3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo no, ero sveglio e l'ho sentita tutta. Dicono sia avvenuta a Norcia, magnitudo 4.3.

...si ho letto ora sul sito INGV...alle 3,34 mamma mia....solo.l ora mette terrore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si ho letto ora sul sito INGV...alle 3,34 mamma mia....solo.l ora mette terrore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Beh c'era da aspettarselo purtroppo, a quanto dicono ci aspettano ancora parecchie scosse, anche se non ho mai capito perché avvengono sempre verso quest'orario. .disorientato.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh c'era da aspettarselo purtroppo, a quanto dicono ci aspettano ancora parecchie scosse, anche se non ho mai capito perché avvengono sempre verso quest'orario. .disorientato.boh

Non credo ci sia un senso logico...credo che l orario sia pura e semplice casualità...È che ha volte certe piccole coincidenze sono disarmanti e non fanno altro che aumentare e peggiorare a dismisura il nostro già disastrato stato emotivo.

....io non ne posso più....e sono a 80 km non oso immaginare lo stato d animo di coloro che sono là

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia un senso logico...credo che l orario sia pura e semplice casualità...È che ha volte certe piccole coincidenze sono disarmanti e non fanno altro che aumentare e peggiorare a dismisura il nostro già disastrato stato emotivo.

....io non ne posso più....e sono a 80 km non oso immaginare lo stato d animo di coloro che sono là

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Completamente d'accordo. Di dove sei Ferenc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono altre mappe simili, così dettagliate, regione per regione o esiste solo per il Veneto questa che hai postato? Dove posso reperirla?

 

Ti ringrazio. .ok

 

(leggo solo ora )

Basta andare su Google ; ad es. , io ho scritto : " rischio sismico Veneto " , ecc. , ...... .ok

Comunque ,

le mappe sismiche vengono aggiornate specialmente quando e dopo che avvengono i terremoti ,

ma i punti critici più pericolosi , in pratica , sono sempre gli stessi .

Oltre tutto bisogna tener presente che :

se si verifica un forte terremoto in una zona a rischio non cadranno solo le casa della zona ma le scosse si faranno "sentire " anche ad una distanza di 100 km. dall'epicentro !! ( più o meno ) . Quindi nessuno si può sentire al sicuro anche se abita in una zona a basso rischio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(leggo solo ora )

Basta andare su Google ; ad es. , io ho scritto : " rischio sismico Veneto " , ecc. , ...... .ok

Comunque ,

le mappe sismiche vengono aggiornate specialmente quando e dopo che avvengono i terremoti ,

ma i punti critici più pericolosi , in pratica , sono sempre gli stessi .

Oltre tutto bisogna tener presente che :

se si verifica un forte terremoto in una zona a rischio non cadranno solo le casa della zona ma le scosse si faranno "sentire " anche ad una distanza di 100 km. dall'epicentro !! ( più o meno ) . Quindi nessuno si può sentire al sicuro anche se abita in una zona a basso rischio .

Grazie, ero a conoscenza di questa cosa. Ad esempio chi l'ha vissuto quello dell'Irpinia, mi ha raccontato che i palazzi del centro qui ballavano che "era una meraviglia". Io di mio ho vissuto quello di San Giuliano e me lo ricordo come fosse ieri, la paura albergava in noi. Ho sentito probabilmente quella del 24 Agosto, anche se ero a letto.

Da quel che so la mia zona è interessata dalla faglia dell'Irpinia, quella appunto dell'Appennino come dicevate poco fa (anche se io sono sulla costa) e poi sul Gargano c'è una zona con un buon rischio sismico (dista all'incirca 60 km da me).

 

Comunque seguirò il tuo consiglio e vedrò un po' su google. .ok

 

A proposito c'è qualcosa di simile anche per altre nazioni europee? Ho provato a googlare ma non ho trovato nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più alta delle ultime se non erro, probabilmente è lo sciame sismico che prosegue.

Penso di sì, io non vado sempre a vedere sul sito dell'istituto di geofisica la cronologia delle scosse, questa è stata, a sensazione, la più forte dopo quelle del primo giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che batosta 4.3,io so che può durare mesi questo sciame

Nel 1972 in Ancona durò più di 6 mesi da gennaio a fine estate...ero un bimbetto forse da lì che sono rimasto traumatizzato...mi sento tremare i piedi ogni 2 minuti...

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ora di pranzo, 4.5, epicentro a Castelsantangelo sul Nera, a nord est di Norcia. L'ha sentita bene la mia ragazza, a Civitella del Tronto (TE).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi giorni la frequenza con la quale tremava la terra stava diminuendo. Invece ora vedo che sta nuovamente facendo abbastanza frequentamente

 

Come dicevo stamattina, pare che il sisma si sia spostato un po' più a nord. Le faglie che hanno provocato i terremoti più rilevanti sembrano essersi in parte quietate, ora però si è attivata l'area tra Norcia e Macerata. In più guardando i grafici dell'INGV sembra dia segnali di risveglio la faglia eugubina, quella che egoisticamente mi preoccupa di più in virtù della sua vicinanza da casa mia (ultimo sisma rilevante fu quello del 1984).

 

Ora mi piacerebbe avere l'opinione di un geologo, per me (da profano) c'è una sorta di effetto domino in corso, cioè l'attività di una faglia ne mette in moto un'altra. Però sarebbe interessante avere il parere di chi ne sa più di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.