Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Consegnata la lista UEFA per la Champions League: out Lichtsteiner e Mandragora

Post in rilievo

Non ha un senso restare lungo in questa squadra, tanto alla fine ti schifano sia la societa che i tifosi.

 

L'esclusione di Lichtsteiner e' uno scandalo.

veramente..

 

poi ieri mi sentivo dire durante tutto il casino:" ma noi che gli abbiamo fatto a lich?"..a parte insultarlo dalla mattina alla sera?niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei comunque escluso Asamoah

Non siamo nelle condizioni di poterlo fare, siamo contati.

Avrebbe pututo escludere Rugani, anche perché Licht può pure fare il terzo centrale in caso, ma niente.

Quindi la spiegazione è una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile come continui a sparare panzane indisturbato .doh ..vatti a sentire cosa ha detto allegri su quello che è successo con mandzukic col bayern va..l'ha spiegato benissimo..

Ma tu non eri quello che diceva che era tutto inventato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...Hernanes che non è voluto andare da nessuna parte sì e Licht no?

Ho paura che la motivazione è che Allegri dovrà far giocare Hernanes affinchè si metta in mostra e qualcuno così lo acquisti pagandogli anche lo stipendio.

Io avrei messo fuori anche Hernanes.

hernanes ha fare ballare la samba ai bavaresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Premetto che non ce l'ho con Bob Kelso, questo è solo l'ultimo di tanti messaggi contro Hernanes che ho letto qui.

 

Sto per scrivere qualcosa che non mi renderà simpatico, ed uno con soli 12 messaggi all’attivo certe cose farebbe meglio ad evitarle, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Hernanes perché da più parti, e non solo ovviamente in questo sito, si sta passando il segno.

 

Ripercorriamo un attimo la storia del “colpo” last minute della Juventus della scorsa estate. Dopo due mesi di tira e molla con lo Shalke per Draxler, trattativa finita come tutti sappiamo, per colmare il buco a centrocampo Marotta si butta sul brasiliano dell’Inter, pagandolo la bellezza di 13 milioni. Troppi si disse già all’epoca, sicuramente a ragione.

 

Dopo un inizio disastroso da regista basso (come dimenticarsi la partita contro il Napoli), passa molto tempo in panchina, tornando di tanto in tanto utile ed offrendo a mio parere anche alcune prestazioni dignitose (ricordo ad esempio le due partite con il Bayern).

 

Chiariamo un punto, nessuno dice che Hernanes sia da Juve, non lo è ora e secondo me non lo è mai stato, nemmeno nel periodo migliore alla Lazio. Ha si due piedi molto educati e batte bene le punizioni, ma è lento, spesso cerca fare cose troppo difficili, sbagliandole, e si è dimostrato abbastanza discontinuo. Mettiamoci pure che ha superato i trenta ed il risultato è che dovrebbe essere dato via, e di corsa.

 

Tutto giusto e tutto corretto, ma da qui a dargli del parassita, del mangiapane a tradimento, augurandogli di morire dal freddo in tribuna ed altre cattiverie irripetibili che ho letto qui e in altri siti, ce ne passa ragazzi. Bob non ha scritto queste cose, mi ha solo dato lo spunto; ripeto, non ce l'ho con lui e spero non se la prenda.

 

Il problema di Hernanes è stato comprarlo, necessità sorta a seguito di una sciagurata trattativa con lo Shalke, naufragata un po’ per colpa dei tedeschi e un po’ per colpa nostra. Come al solito ci siamo ridotti all’ultimo giorno (come quest’anno) e ci siamo ritrovati col cerino in mano. Aggiungiamo che abbiamo bussato alla porta di una società ostile e la frittata è fatta. Cosa si aspettavano? Uno sconto? No, ci hanno siringato 13 milioni e noi abbiamo detto si, perché non avevamo alternative.

 

Questa, sia chiaro, è una * nostra. Fortunatamente di * la nostra dirigenza ne ha fatte poche e gliela possiamo perdonare, ma Hernanes non c’entra nulla.

 

Che sia una * quindi non ci piove, sulla sua entità possiamo invece parlarne. Alla fin fine abbiamo preso un centrocampista che valeva si e no 8 milioni pagandolo 13, non è che ne abbiamo spesi 40. Intendiamoci, gli errori gravi sono altri, vedi Iturbe a 30 milioni o Kondogbia a 35 (o erano di più?). Quelli si che sono errori madornali, che gravano sul bilancio di una società per più anni. Hernanes in fin dei conti è costato quanto ci si aspetta di pagare, con i prezzi di oggi, un rincalzo che metti in campo di tanto in tanto.

 

Ora voi mi direte che Hernanes ha rifiutato questa e quella destinazione, continuando a gravare sulle nostre povere casse. Giusto, ma la domanda che vi faccio è: “perché mai Hernanes, che ha firmato un regolare contratto con la Juventus, dovrebbe accettare una destinazione non gradita?”. A Marotta nessuno ha esercitato coercizione per mettere la sua firma sul suo contratto, pertanto finché Hernanes non trova una sistemazione che lo aggrada, resta con noi e noi lo paghiamo quanto pattuito e mi aspetto che i tifosi della Juventus lo sostengano, come dovrebbero fare con tutti i giocatori che vestono la nostra maglia.

 

Questa difesa nei confronti di Hernaes nasce dal fatto che a mio modesto parere è un professionista esemplare, uno che non rompe le scatole, si allena regolarmente, sta in panchina senza lamentarsi e quando è chiamato in causa dà sempre il massimo. Se è scarso cercheremo di darlo via, quando ci riusciremo, ma fino ad allora cerchiamo di non fare i tifosi beceri. Siamo la Juventus, ci dovremmo distinguere anche in questo.

 

In fondo non sarà così difficile sostenere un giocatore non esattamente fenomenale. Io ho 43 anni e di scarponi alla Juve ne ho visti più di uno.

Ricordo che nel 1987 feci il mio primo abbonamento alla Juventus, avevo 13 anni ed era il primo anno dopo il ritiro di Michel Platini ed il nostro centravanti era Ian Rush. Anno orribile, chi ha la mia età se lo ricorda bene.

 

Rush era un disastro, una vera iattura, roba che Hernanes a confronto era Roby Baggio. Non sapeva stoppare, era lento ed impacciato, quasi timido. Non aveva il colpo di testa, il tiro da fuori, il fiuto del gol. Niente. Non gli riusciva assolutamente niente. Riusciva a segnare solo contro il povero Pescara, gliene fece 7 tra campionato e coppa. Io ho pure origini abruzzesi e un po’ mi dispiaceva. Se non sbaglio chiuse il campionato con sei miseri gol e contando che lo pagammo sette miliardi delle vecchie lire ci costò un miliardo a rete… un disastro anche finanziario.

 

Ecco, Rush è il giocatore più scarso che abbia visto giocare con la Juve eppure l’ho sempre sostenuto perché era della Juve, perché noi dobbiamo sostenere prima la maglia e poi il giocatore, perché quelli vanno e vengono.

 

Alla fine comunque una piccola soddisfazione ce la regalò prima di tornarsene al Liverpool e ad i suoi amati pub: segnò nel derby di spareggio per andare in Uefa. Quello era il Toro di Polster e qualche dispiacere quell’anno ce lo aveva già dato, perdere quell’ultimo derby sarebbe stato insopportabile.

I tifosi del Toro di allora mica erano come quelli di oggi, remissivi e rassegnati alla loro mediocrità, erano agguerriti e spavaldi perché se la giocavano alla pari con noi (che eravamo ahimé davvero scarsi). Ebbene, segnò il rigore decisivo, un rigore che per me li valeva eccome 7 miliardi e quindi lo ricordo con affetto, anche se era scarso ed era affetto da una forma cronica di saudade della sua piovosa Liverpool e dei suoi fumosi pub.

 

Forza Juve

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Alves cos'è? Un terzino.

 

Vero, ma è l'unico, ed aggiungi il fatto che nelle prime due partite ha fatto disperare Allegri per le mancate coperture...

La vedo dura farlo scalare, a meno che non si debba recuperare in corso di partita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non ci facciamo rispettare manco da uno dei senatori.....a fine carriera in effetti trovi pochi ex juve che stanno dalla nostra parte.....mah vabbe' alla fine giusto cosi e come al solito ormai i giornali su di noi si dimostrano quasi sempre affidabili nel male .doh

Normale che si trovino pochi ex Juve dalla nostra parte trattiamo sempre tutti come scarpe vecchie quando non ci servono/sono scomodi ma del resto se si vuole vincere sempre questo è l'unico modo.Piaccia o non piaccia questa è la Juventus non c'è spazio per i sentimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Licht ,anche perchè tutto ciò può significare una sola cosa:Allegri la difesa a 4 non la prende neanche in considerazione.

Bravo finalmente qualcuno ha capito come giocherà di nuovo la juve, x cambiare modulo bisogna chiamare un allenatore e lasciare poi la squadra ad Allegri come ha fatto Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto era meglio cederlo,peccato però che una bella storia debba finire cosi.

Così risolvevi il problema terzino all'Inter. Mai nella vita. Appoggio al 100% questa scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dalla parte di Lichtsteiner.

Si sentiva chiuso dalla presenza di Dani Alves e voleva cambiare aria, che poi volesse andare all'Inter è un particolare importante solo per noi tifosi, non per un professionista come lui.

La verità è che Marotta l'avrebbe sbolognato tranquillamente se l'Inter avesse offerto una cifra congrua.

Per quanto mi riguarda lich ha sempre onorato la maglia in questi 5 anni e il fatto che volesse andare all'Inter non cambia niente.

Di colpo la società decide di usare il pugno duro con chi vuole andare via... Con il rapper non mi sembra sia andata allo stesso modo, forse i 105 sacchi facevano gola...

 

Firmato:un filosocietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma è l'unico, ed aggiungi il fatto che nelle prime due partite ha fatto disperare Allegri per le mancate coperture...

La vedo dura farlo scalare, a meno che non si debba recuperare in corso di partita

Ma se abbiamo subito un tiro in due partite... e suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...Hernanes che non è voluto andare da nessuna parte sì e Licht no?

Ho paura che la motivazione è che Allegri dovrà far giocare Hernanes affinchè si metta in mostra e qualcuno così lo acquisti pagandogli anche lo stipendio.

Io avrei messo fuori anche Hernanes.

 

Non so se le ricostruzioni dei giornalisti hanno un senso.

Tuttavia Hernanes era praticamente del Genoa, lo abbiamo stoppato noi in mancanza di Witsel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che ha gennaio andrà via visto che si prospettano solo panchine x lui . mi spiace quando le cose finiscono male ma non darlo ai prescritti è stata una scelta molto saggia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urge un duello in TV Marotta-Lichtsteiner. .sisi

Laggente vogliono la verità.

 

Io mi sono fatto quest'idea, contento di essere smentito:

  • La Juve non intende puntare più sullo svizzero e glielo ha comunicato dopo la sua richiesta di rinnovo;
  • Marotta ha cercato di piazzarlo ad un prezzo equo all'estero;
  • Lichtsteiner, che avrebbe voluto rimanere alla Juve, ha chiesto quindi la rescissione del contratto;
  • Marotta gliel'ha negata, temendo si accasasse ai prescritti, e cercando di forzare una cessione vantaggiosa al Borussia;
  • Lichtsteiner, stizzito per la decisione della Juve e desideroso comunque di restare in Italia, ha rifiutato;
  • Lichtsteiner estromesso dalla lista.

non ho niente da aggiungere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.