Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Siviglia: "Non siamo gli unici candidati alla vittoria. Si passa da euforia a delusione, i ragazzi non lo devono essere"

Post in rilievo

Allegri è una persona fortunata, talvolta anche capace ed intelligente ma di sicuro discretamente fortunata.

L'anno scorso la squadra stentava e l'allenatore non le era d'aiuto, quest'anno la squadra sembra molto più disinvolta ma l'allenatore tarda, come è suo costume, ad entrare in forma.

 

L'anno scorso è stato salvato dalla Champions dopo una partenza talmente disastrosa da sorprendere e lasciare allibiti persino ai suoi datori di lavoro.

La vittoria, del tutto inaspettata, di Manchester gli ha concesso il tempo necessario per rendersi conto degli errori che stava facendo con la promozione a regista di Padoin e la messa in naftalina di Dybala a scopo cautelativo.

.

Quest'anno sono convinto che sarà il campionato a salvarlo anche se la sua sindrome da Re Mida gli procura ancora sbandamenti difficili da gestire.

E non è che abbia torto quando afferma che il campionato lo vince la miglior difesa; il suo problema è di riuscire a sdoppiarsi senza perdere il sincronismo necessario per navigare in due competizioni molto diverse.

In Italia è corretto speculare e privilegiare la difesa ma in Europa rende di più fare gioco e privilegiare l'attacco ( e quindi partire con i creatori di gioco che non fanno mai male, specie quando sono bravi e gli avversari non hanno alcuna intenzione di rischiare,tipo il Siviglia di stassera).

 

Diamogli un lungo attimo di tempo per schiarirsi le idee ed aspettiamo fiduciosi, potrebbe valerne la pena.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è vero che ci sono 4 o 5 squadre più forti....ma allora tutti sti milioni spesi non erano necessari...si sostituiva Morata col Batshuayi della situazione, al posto di Alves si prendeva Vrsaljko, e si faceva un altro tipo di progetto...150 milioni per sentirmi dire che se arrivo ai quarti ho fatto il massimo, tanto valeva spenderli in atolli e alberghi.....

 

io credo che hanno preso Higuain perché c'era la possibilità visto che entravano tanti soldi e anche come colpo ad effetto per far digerire meglio la cessione di Pogba. Cosa riuscita da quel che vedo.

Senza la cessione del francese si sarebbe preso probabilmente il Milik della situazione come sostituto di Morata.

Detto questo, bastava un minimo di obiettività e conoscenza dei giocatori per rendersi conto che altre squadre erano e sono superiori, senza lasciarsi traviare dalle panzane dei vari trombettieri di regime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io credo che hanno preso Higuain perché c'era la possibilità visto che entravano tanti soldi e anche come colpo ad effetto per far digerire meglio la cessione di Pogba. Cosa riuscita da quel che vedo.

Senza la cessione del francese si sarebbe preso probabilmente il Milik della situazione come sostituto di Morata.

Detto questo, bastava un minimo di obiettività e conoscenza dei giocatori per rendersi conto che altre squadre erano e sono superiori, senza lasciarsi traviare dalle panzane dei vari trombettieri di regime.

 

A parte che secondo me invece abbiamo buone carte da giocarci....basta giocarcele e non lasciarle in panchina....detto questo, il mio discorso non cambia: 150 milioni per essere da quarti di finale é buttare i soldi....ma ripeto, personalmente io non lo penso...penso che i nostri problemi non siano tecnici ma di atteggiamento.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usciti col Bayern perché improvvisamente gli é venuta la squacquera ed ha tolto Morata, che da solo teneva rintanati tutti i tedeschi ed appena uscito ci hanno accerchiato e schiacciato. E questo a detta di tutti, in Italia e all´estero.

 

Dopo tanti mesi sui quali ha potuto rifletterci sopra ed imparare dai suoi errori dettati dal timore, che fa? si caga addosso di nuovo e mette 8 giocatori difensivi su 10 oltre Buffon contro una squadra senza attaccanti venuta a fare catenaccio, PER COPRIRSI. Ma da chi?

5 milioni di euro all´anno per lasciare le cose esattamente come le aveva lasciate conte, manco l´orgoglio di dare un proprio modulo alla squadra, di imporre le sue convinzioni calcistiche, niente: scarpari a gogo al posto dei piedi buoni, terzini a fare le ali, cambi minimo all´ottantesimo e sempre con 1x1, esce un attaccante per 1 attaccante.

5 milioni all´anno per grattarsi la mich**

 

Ora parla di entusiasmo ingiustificato, di 20 anni senza champions.... da non crederci. Ha messo in campo una squadra spaccata in due, senza nessuno che potesse rifornire gli attaccanti, con giocatori fuori ruolo e sprecati in zone di campo che li rendevano inadatti e si permette pure di fare il permaloso e di incazzarsi.

 

Con me ha chiuso, ma non per il risultato che non compromette nulla, ma per quello che ha dimostrato di essere: un presuntuoso che si crede uno stratega.

Quoto tutto. Sono sempre stato dalla parte del tevez pensiero. È * nell'anima e non cambierà mai. Addirittura con la lazio mi sembra, tolse l'unica punta rimasta in campo per proteggere l'uno a zero. Improponibile che con una squadra del genere faccia ste robe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Lo stesso Allegri che ci ha portati in finale di Champions e a un minuto dall'eliminare il Bayern?

 

 

Parliamo di cose serie.

All'andata prima di reagire ci siamo fatti prendere a schiaffi per il solito motivo, coprirsi. Al ritorno ha tolto il migliore in campo per coprirsi e ci hanno fatto 3 gol in una partita dominata. In finale di champions siamo scesi in campo col pannolone già pieno.

 

Lo ha detto lui stesso, di chi arriva secondo non se ne ricorda nessuno, figuriamoci di chi esce agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione. Col Sassuolo malissimo soprattutto nel secondo tempo.

un conto è calare di concentrazione dopo aver segnato 3 gol e creato almeno 6 palle gol nette in 45 minuti un'altro quando non si attacca contro un Siviglia senza punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha alzato parecchio la voce. C'è qualcosa che non va.

Si gli da noia che qualcuno gli faccia presente che con uno squadrone del genere è lecito aspettarsi qualcosa di più del coprirsi col 352 in casa con evra e asabob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è vero che ci sono 4 o 5 squadre più forti....ma allora tutti sti milioni spesi non erano necessari...si sostituiva Morata col Batshuayi della situazione, al posto di Alves si prendeva Vrsaljko, e si faceva un altro tipo di progetto...150 milioni per sentirmi dire che se arrivo ai quarti ho fatto il massimo, tanto valeva spenderli in atolli e alberghi.....

se prendi dani alves e gli fai fare il tornante a 33 anni, Pjanic non lo fai giocare, Alex Sandro è un mostro e viene relegato in panca, Pjaca quando entra nei suoi 4 minuti sindacali salta tutti come Birilli.. probabilmente non sono gli acquisti il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ora che qualcuno si prenda sue le responsabilità per certe figure in Europa.

Siamo in un girone ridicolo, non arrivare primi sarebbe un fallimento clamoroso.

 

Sono molto preoccupato non tanto per il risultato ma per le prospettive, con questo atteggiamento non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Allegri che ci ha portati in finale di Champions e a un minuto dall'eliminare il Bayern?

 

 

Parliamo di cose serie.

Le cose serie sono:

Qualunque sia l'allenatore la Juve si dispone sempre sulla difensiva (unica eccezione Lippi).

Bonucci e Chiellini quando le partite assumono prestigio iniziano sempre con la tremarella e le cappelle a profusione.

Di nuovo c'è che anche il centrocampo stavolta ha fatto acqua sbagliando un'enormità di passaggi dei quali fin troppi all'indietro.

Dove sono gli esterni di questa partita? Hai Cuadrado, Sandro, Pjanic e giochi la CL con Asa, Evra e Alves esterno alto?

L'idea, viste le formazioni con il Sassuolo e con il Siviglia è che ci siamo risparmiati per Domenica... se così fosse, anche stavolta per la CL è solo pathos e inutile speranza... Non pretendevo la goleada, neanche di vincere a tutti i costi, ma di giocare, di chiudere i conti con la sfortuna, di fargli vedere che la Juve non è una squadra comune... invece ci siamo approcciati in casa come una pericolante che vuole festeggiare il punticino, che è arrivato .. per gli altri 2 punti francamente abbiamo fatto davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra essersi perso.

Eppure pensavo che fosse "quello giusto", con quella spavalderia che ci mancava, quel desiderio di avere il maggior numero possibile di giocatori tecnici in campo.

Invece si sta piegando anche lui al difensivismo e al nonnismo.

 

Non è questione di essere favoriti, in ChL non lo saremo mai più.

E' che un girone come questo, te lo devi divorare.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max.

 

Stavolta hai cannato in pieno la formazione.

 

Basta 532. Basta. E se vuoi farne un vero 352 allora SEMPRE Alves o Cuadrado con Sandro

 

 

Ma Alves ha sempre fatto il terzino. Metterlo fare il tornante adesso... bah

 

 

Testa bassa e pedalare. Tanto.

 

 

Ps. Champions sempre difesa a 4 per favore... e gente veloce.. e Pjanic

umhhhh

vedo che 800 km per vederti lo scempio di stasera ti hanno aperto un po gli occhi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va bene tutto ma bisogna cominciare a giocare a calcio, io ho la massima fiducia in allegri ma basta con la difesa a tre... basta a farsi condizionare dai difensori che fanno gruppo perche' ci sono giocatori offensivi come cuadrado e pjaca che non giocano mai...

 

Sembra essersi perso.

Eppure pensavo che fosse "quello giusto", con quella spavalderia che ci mancava, quel desiderio di avere il maggior numero possibile di giocatori tecnici in campo.

Invece si sta piegando anche lui al difensivismo e al nonnismo.

 

Non è questione di essere favoriti, in ChL non lo saremo mai più.

E' che un girone come questo, te lo devi divorare.

si sembra che quelli che non hanno barzagli bonucci e chiellini non vincono mondiali europei e champions.... qua e' la societa' pero'.... non possiamo essere vittime di grandissimi giocatori a cui dobbiamo tanto e che hanno fatto la storia, c'e' un ciclo che finisce e bisogna accettarlo altrimenti inutile comprare ali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma...troppo pessimismo.

 

Inviato dal mio ASUS Zenfone2 con Tapatalk

 

io non mi ritengo pessimista, ma rassegnato

 

sembra che non riusciremo mai ad acquisire una mentalità europea, quella per cui non conta tanto la solidità e la capacità di lmitare i rischi quanto invece il saper aggredire la partita e imporre il proprio gioco

sono un po' rassegnato ecco, perchè non si vede mai quel passo in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di Allegri e che ha troppi giocatori forti e no sa come metterli in campo, io non l`ho mai criticato, ma stasera se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo questo. Ho 27 anni, a stento mi ricordo la finale vinta con l'Ajax nel 1996. In tutta la mia vita da tifoso non ricordo UN GIRONE CHE SIA UNO che passiamo senza troppi patemi. IMBARAZZANTE (scusate, non sono mai in versione "moriremo tutti", ma stasera sono proprio deluso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di Allegri e che ha troppi giocatori forti e no sa come metterli in campo, io non l`ho mai criticato, ma stasera se lo merita

lasciare in panca pjanic vuol dire che uno non e' in grado di fare le valutazioni basilari...per me: licenziare.

Cappella che manco i principianti.Roba da folli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato codardo stasera. Io avrei giocato con Sandro e Pjanic subito per far vedere chi è più forte, invece abbiamo dato coraggio a loro e abbiamo buttato via un tempo. Sono questi pareggi che non ti fanno passare il girone per primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.