Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Conferenza Allegri pre Empoli: «Ottime risposte dagli esperimenti a Zagabria. Per domani non ho ancora deciso come giocare e con chi giocare»

Post in rilievo

 

 

 

 

 

Finalmente un commento nuovo. Tanti spunti di riflessione .sisi

Fa sempre bene un intellettuale nuovo al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio essere affaticati per i carichi di lavoro a settembre che scoppiare a febbraio.

Non è una questione di essere affaticati. .ok

E' un preciso ordine di Allegri. Come il difendersi con il Siviglia che "tanto il golletto arriva" e andare a Milano per il pareggio contro una squadra di morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Sturaro era in panchina già col Cagliari.

Ho capito, ma è stato fuori quanto? 2 mesi?

Non penso si possa considerare come pienamente recuperato uno che è rientrato da 1 settimana dopo 2 mesi d'assenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se passa a 4 il centrocampo sarà comunque a 3 per non stravolgere troppo l'assetto .sisi

 

Domani giocano sia Sandro che Evra secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l indizio più importante di quando dice "non so ancora come giocheremo domani" è che almeno inizia a pensare seriamente all' ipotesi di giocare a 4

 

Prima di farlo bisogna pensarlo d altronde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Pjanic sta bene. Hernanes in regia... anche l'anno scorso Hernanes aveva fatto bene quando aveva giocato , però veniva sempre massacrato. Quest'anno all'improvviso si scopre che Hernanes diventa un giocatore indispensabile per la Juventus, anche questo mi fa molto piacere e mi fa molto sorridere. Non è che ho trovato l'assetto finale, Lemina ha giocato finora, però magari Lemina ha caratteristiche in questo momento per fare la mezzala o giocare in un centrocampo a due, anche se davanti alla difesa, a seconda di chi affrontiamo, può giocarci. Poi abbiamo Khedira, abbiamo Sturaro che ora sta rientrando, è rientrato con la squadra, speriamo in breve tempo nel rientro di Marchisio, per avere soprattutto molte più soluzioni".

Non pensa che in Inter-Juve poteva esserci Hernanes in regia? Quando dice che potremmo vedere giocatori con caratteristiche diverse, pensa a Cuadrado?

"E' normale che uno dice, vista la partita, Hernanes davanti alla difesa contro l'Inter ci poteva stare e poteva fare sicuramente meglio. Però questo non si sa. Se invece Hernanes avesse giocatore, avesse fatto male e si fosse bruciato per le partite dopo?. Per quanto riguarda i giocatori diversi, Cuadrado è uno dei candidati, non ho ancora deciso la formazione, ho dei dubbi, su come giocare e con chi giocare, chi far giocare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendida conferenza, ha risposto a tutte le critiche che leggiamo a piú riprese qui nel forum, più o meno a sproposito.

 

- Condizione di Khedira

- Condizione di squadra

- Utilizzo della rosa

- Dualismo in attacco

- Nuove soluzioni tattiche

 

Voglio sottolineare soprattutto due cose:

 

1. come il mister abbia anche oggi disprezzato la domanda sugli schemi e i numerett i. Non ci vuole molto per capire che per lui si parla sempre di caratteristiche dei giocatori piú che di posizioni in campo.

 

2. Come il mister sappia perfettamente la differenza tra giocatori mediocri e grandi calciatori. Per i primi servono gli schemi, per i secondi gli spazi per liberare la propria genialitá e far valere le proprie caratteristiche.

Per questo in sti giorni mi son divertito a rispondere a chi critica una 'mancanza di schemi' a questa Juve. La risposta é che nel calcio dei campioni non devono esistere, perché anziché aiutarli li imbrigli.

 

Ottime risposte mister. Mi aspetto una grande partita domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è' tra i primi 5 allenatori al mondo!! Sia in panchina che in conferenza!!

 

 

Splendida conferenza, ha risposto a tutte le critiche che leggiamo a piú riprese qui nel forum, più o meno a sproposito.

 

- Condizione di Khedira

- Condizione di squadra

- Utilizzo della rosa

- Dualismo in attacco

- Nuove soluzioni tattiche

 

Voglio sottolineare soprattutto due cose:

 

1. come il mister abbia anche oggi disprezzato la domanda sugli schemi e i numerett i. Non ci vuole molto per capire che per lui si parla sempre di caratteristiche dei giocatori piú che di posizioni in campo.

 

2. Come il mister sappia perfettamente la differenza tra giocatori mediocri e grandi calciatori. Per i primi servono gli schemi, per i secondi gli spazi per liberare la propria genialitá e far valere le proprie caratteristiche.

Per questo in sti giorni mi son divertito a rispondere a chi critica una 'mancanza di schemi' a questa Juve. La risposta é che nel calcio dei campioni non devono esistere, perché anziché aiutarli li imbrigli.

 

Ottime risposte mister. Mi aspetto una grande partita domani.

Concordo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre divertente e interessante seguire le sue conferenze. Bravo max. mi ha anche ricordato che c'è la primavera su sportitalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siamo insieme da 40 giorni, dobbiamo cercare di migliorare la qualità del gioco. Ripeto, la conoscenza tra i singoli giocatori, quindi ci vorrà un pochino di tempo, ma ci vorrà tutto l'anno perchè bisognerà cercare di migliorare da qui alla fine dell'anno, come è sempre stato tutti gli anni

 

Ma quindi il gioco è "conoscenza tra i singoli" e basta?

Ma di suo, questo qui, cosa dá alla squadra da tre anni? Perché prende 5 milioni all'anno?

Higuain ne prende 7 perché segna, Bonucci ne prenderà 5 perché difende, Allegri cosa fa? Mi piacerebbe saperlo. Mah, l'antiallenatore. Ci metti Zaccheroni in panchina ed è esattamente la stessa cosa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto "quando invece siamo in possesso, hai intenzione di portare qualche giocatore in più sopra la linea della palla o dobbiamo vedere lanci lunghi, passaggi impossibili e punte marcate da 5 avversari ancora per molto?"

 

Io non ho capito come siamo passati dal giro palla brillante e propositivo visto contro il Sassuolo a questo ritorno al gioco sornione dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che nelle scorse settimane, dove sembrava la reincarnazione di Antonio "Ristorante da 10 euro" Conte .sisi

Speriamo che le ottime risposte di Zagabria si trasformino poi in nuovi spunti per il dopo-sosta e che non restino solo delle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo ricordare al signor Allegri che questo dovrebbe essere il settimo campionato consecutivo in cui il calcio italiano è posto davanti alla partita delle 12,30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enorme fiducia in Max

Sta facendo un ottimo lavoro

Sono proprio contento

 

Comunque voglio fare i complimenti ai mod per la pazienza. Io avrei bannato decine di persona. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite quattro banalità, i giocatoru tecnici, il turnover/ non turnovere, la qualità, la solita perifrastica attiva sul cambio del modulo...insomma in campo vedremo il solito gioco pitocco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di modulo con calma...

Per aprile ci siamo..dopo aver cestinato un'altra Champions

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Fai tu l'allenatore e vediamo che combini......... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante questa conferenza, Allegri ha umanizzato il calcio con stile ed ironia.

Sul fronte terzini con Sandro, Lirola, Mattiello e Rugani come centrale non siamo messi male per il futuro.

Poi si intuisce che lui abbia già in testa di passare a quattro ma ci sono troppe complicazioni: in primis l'obbligo del risultato, poi l'assenza di Marchisio, e soprattutto cinque difensori di livello e altri cinque esterni/tornanti di spessore. Insomma, non sarà facile per lui cambiare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.