Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Lippi sul modulo Juve: "Giocare a 3 non è un limite per vincere in Europa, è la mentalità la cosa determinante"

Post in rilievo

a dire il vero nessuno mi ha fatto esempi reali... mi sono state dette molte scempiaggini... mi è stato detto della Juventus 96-97 e della 97-98... ma quando mai???

mi è stato detto che la Juventus 2003 giocava a 3 perchè Zambrotta spingeva molto... e quindi se un terzino di una difesa a 4 spinge molto vuol dire che la difesa è a 4???

 

volete che vi dica che Lippi giocava a 3 così vi faccio contenti? va bene, giocava a 3, che problema c'è...

 

prima di tutto lo ha detto lo stesso Lippi

Wikipedia:

2vcgen4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a dire il vero nessuno mi ha fatto esempi reali... mi sono state dette molte scempiaggini... mi è stato detto della Juventus 96-97 e della 97-98... ma quando mai???

mi è stato detto che la Juventus 2003 giocava a 3 perchè Zambrotta spingeva molto... e quindi se un terzino di una difesa a 4 spinge molto vuol dire che la difesa è a 4???

 

volete che vi dica che Lippi giocava a 3 così vi faccio contenti? va bene, giocava a 3, che problema c'è...

Io te lo ripeto, se vuoi parlare di moduli come alla PlayStation lo possiamo pure fare. Diamo i numeri e amen, ma il calcio è altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo???? 3-4-1-2 Lippi???

Zidane e Nedved nella stessa squadra???

 

ma vi rendete conto di cosa state dicendo o no?

ma non è obbligatorio scrivere se non si sanno le cose eh...

poi sono io che sono arrogante, ma anche raccontare boiate in libertà non sarà mica normale...

 

mi sono confuso stai calmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo il problema, non giochiamo mai con Alves e Sandro contemporaneamente.

Spero che stasera sia la volta buona ma ho dei dubbi!

 

Infatti mi sa che anche stasera si gioca con Alves a dx e Evra a sx. Allegri ha una fissa per l'esperienza di Evra in CL (competizione nella quale è un veterano) e a onor del vero spesso è stato ripagato con prestazioni molto buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, lo faceva anche Mourinho con Maicon a destra e Chivu a sinistra. Quella è una difesa a tre, come spesso l'ha fatta Lippi appunto. Si parla SEMPRE di tipologia di giocatori.

 

ah beh... se questa secondo te è una difesa a 3 alzo le mani...

no no no... ma proprio no...

in ogni difesa a 4 del mondo sale sempre un terzino alla volta, questo non vuol dire che difende a 3 dietro... che discorsi sono???

 

prima di tutto lo ha detto lo stesso Lippi

Wikipedia:

2vcgen4.jpg

 

ah ok... se lo dice un link su wikipedia mi fido :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero nessuno mi ha fatto esempi reali... mi sono state dette molte scempiaggini... mi è stato detto della Juventus 96-97 e della 97-98... ma quando mai???

mi è stato detto che la Juventus 2003 giocava a 3 perchè Zambrotta spingeva molto... e quindi se un terzino di una difesa a 4 spinge molto vuol dire che la difesa è a 4???

 

volete che vi dica che Lippi giocava a 3 così vi faccio contenti? va bene, giocava a 3, che problema c'è...

 

 

La formazione titolare schierata da Lippi nella finale di Champions League del 1998 contro il Real Madrid: lo schema è 3-4-1-2, con Zidane trequartista. Era la terza di fila raggiunta dalla Juventus. Come con il Borussia Dortmund l'anno prima, anche contro gli spagnoli è sconfitta. Decide un gol di Mijatovic.

 

uSGpicnF.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi praticamente mai...

 

ma magari fosse sempre così...

 

In campionato io i due insieme li ho visti, e con buoni risultati.

 

Certo, come avvertivo già nel precampionato, per giocare con due punte + due esterni così offensivi + Pjanic, occorre trovare un assetto a centrocampo che garantisca una buona copertura e adeguato dinamismo. Khedira e Hernanes, per dire, sono due un pò lenti, non sono mostri di reattività...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah beh... se questa secondo te è una difesa a 3 alzo le mani...

no no no... ma proprio no...

in ogni difesa a 4 del mondo sale sempre un terzino alla volta, questo non vuol dire che difende a 3 dietro... che discorsi sono???

 

 

 

ah ok... se lo dice un link su wikipedia mi fido :risata3: :risata3: :risata3:

 

ma un dialogo pacifico invece di uno in cui si deride l'interlocutore?

 

03a6e570-e430-11e4-9ee8-6f782592a649_Juve_1998_RealMadrid.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io te lo ripeto, se vuoi parlare di moduli come alla PlayStation lo possiamo pure fare. Diamo i numeri e amen, ma il calcio è altro.

 

no no, hai ragionissima, sono io che parlo di moduli come alla Playstation...

Lippi ha da sempre giocato con la difesa a 3... certo certo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/i]

 

ma fatela finita di cercare * in internet... ma in quella formazione c'è Di Livio a sinistra e Pessotto a destra, ma vi rendete conto???

veramente voi vi basate su wikipedia e le grafiche di eurosport???

 

quella squadra era schiarata così:

 

Peruzzi

 

Torricelli-Iuliano-Montero-Pessotto

 

Deschamps

Di Livio - Davids

Zidane

 

Del Piero - Inzaghi

 

 

questo non lo dice la grafica di eurosport cercata su internet, lo dice la storia... riguarda la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no, hai ragionissima, sono io che parlo di moduli come alla Playstation...

Lippi ha da sempre giocato con la difesa a 3... certo certo...

 

Lippi conferma la difesa a tre: Iuliano in mezzo, Torricelli sul centrodestra, Montero sul centrosinistra. A centrocampo, Di Livio e Pessotto sulle rispettive rotaie, Deschamps e Davids centrali. Questo consente di avanzare, con maggiore agio di rifinitura, Zidane, non a caso il più temuto dagli spagnoli.

fonte repubblica

 

non posso scrivere il link se vuoi te lo mando privatamente se non ci credi ma basta googlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, non conta il modulo, se giochi col 352 ma gli esterni stanno sempre altissimi e sono delle punte aggiunte (tipo 334 come diceva Conte) il modulo diventa molto offensivo. Il discorso è proprio di mentalità, bisogna togliere il vizio di gestire il risultato una volta in vantaggio facendo possesso palla sterile ma giocare per aumentare il vantaggio. E' su quello che dobbiamo crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche giocando male basta la mentalità giusta tanto l'importante è portare a casa la partita?

 

quante supercazzole tutti quanti .... .ghgh

 

la storia la fanno i vincenti non chi gioca bene o male (che poi non è vero del tutto)

tra 10 anni preferisci essere ricordato per quello che ha vinto la CL o per quello che ha giocato bene e poi è uscito dalla competizione e ha fallito? (imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto lo ha detto lo stesso Lippi

Wikipedia:

2vcgen4.jpg

 

Questo non fa altro che rafforzare la tesi di chi contesta il 3-5-2 (in maniera intelligente, ovviamente).

 

Non sono i numeri che fanno la differenza, ma gli uomini che tu metti in campo.

 

La Juventus citata, giocava con 2 difensori centrali e due terzini, di cui uno, talvolta, si abbassava a fare il terzo centrale, tre centrocampisti, un trequartista e due punte.

 

La Juventus di adesso, gioca con 3 centrali di difesa, 2 terzini, tre centrocampisti e due punte.

 

Oh, mica ci vuole Einstein per trovare le (GROSSE) differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile, i fenomeni del forum dicono altro.

 

I miti si creano dal nulla, da voci e concetti "orecchiati" qua e là sulla rete

o spacciati per buoni dai tanti competentissimi opinionisti che infestano le tv pubbliche e commerciali.

Il fatto che in Europa si possa vincere solo con la difesa a quattro è uno di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un dialogo pacifico invece di uno in cui si deride l'interlocutore?

 

03a6e570-e430-11e4-9ee8-6f782592a649_Juve_1998_RealMadrid.jpg

 

ancora con questa grafica di euro sport???

 

questa formazione era schierata così:

 

Peruzzi

 

Torricelli - Iuliano - Montero - Pessotto

 

Deschamps

Di Livio - Davids

Zidane

 

Del Piero - Inzaghi

 

 

quindi fammi capire, secondo te Zidane giocava centrale di centrocampo??? no, faccio per capire?

io non vi derido, perlomeno cerco con tutte le mie forze di non farlo...

 

ma vi rendete conto che state sostenendo che Lippi giocava con la difesa a 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia la fanno i vincenti non chi gioca bene o male (che poi non è vero del tutto)

tra 10 anni preferisci essere ricordato per quello che ha vinto la CL o per quello che ha giocato bene e poi è uscito dalla competizione e ha fallito? (imho)

ah certo la prima!

 

noi nel dubbio veniamo sempre ricordati per arrivare in finale giocare bene e uscire sempre e comunque. sefzbah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non fa altro che rafforzare la tesi di chi contesta il 3-5-2 (in maniera intelligente, ovviamente).

Non sono i numeri che fanno la differenza, ma gli uomini che tu metti in campo.

La Juventus citata, giocava con 2 difensori centrali e due terzini, di cui uno, spesso, si abbassava a fare il terzo centrale, tre centrocampisti, un trequartista e due punte.

La Juventus di adesso, gioca con 3 centrali di difesa, 2 terzini, tre centrocampisti e due punte.

Oh, mica ci vuole Einstein per trovare le (GROSSE) differenze.

 

1997/98: Iuliano, Torricelli, Montero, DiLivio, Pessotto

2016/17: Chiellini, Bonucci, Barzagli, DaniAlves, AlexSandro

 

edit per chi è duro a capire NON ho scritto che Di Livio è un difensore confrontavo i giocatori delle annate

 

ancora con questa grafica di euro sport???

 

questa formazione era schierata così:

 

Peruzzi

 

Torricelli - Iuliano - Montero - Pessotto

 

Deschamps

Di Livio - Davids

Zidane

 

Del Piero - Inzaghi

 

 

quindi fammi capire, secondo te Zidane giocava centrale di centrocampo??? no, faccio per capire?

io non vi derido, perlomeno cerco con tutte le mie forze di non farlo...

 

ma vi rendete conto che state sostenendo che Lippi giocava con la difesa a 4?

 

tu non puoi permetterti proprio di deridere nessuno

stai calma e modera i toni

 

te lo incollo di nuovo

da La Repubblica o vuoi deridere anche loro?

 

Lippi conferma la difesa a tre: Iuliano in mezzo, Torricelli sul centrodestra, Montero sul centrosinistra. A centrocampo, Di Livio e Pessotto sulle rispettive rotaie, Deschamps e Davids centrali. Questo consente di avanzare, con maggiore agio di rifinitura, Zidane, non a caso il più temuto dagli spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi conferma la difesa a tre: Iuliano in mezzo, Torricelli sul centrodestra, Montero sul centrosinistra. A centrocampo, Di Livio e Pessotto sulle rispettive rotaie, Deschamps e Davids centrali. Questo consente di avanzare, con maggiore agio di rifinitura, Zidane, non a caso il più temuto dagli spagnoli.

fonte repubblica

 

non posso scrivere il link se vuoi te lo mando privatamente se non ci credi ma basta googlare

 

va bene, va bene, giocava a 3...

ha sempre giocato a 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questa grafica di euro sport???

 

questa formazione era schierata così:

 

Peruzzi

 

Torricelli - Iuliano - Montero - Pessotto

 

Deschamps

Di Livio - Davids

Zidane

 

Del Piero - Inzaghi

 

 

quindi fammi capire, secondo te Zidane giocava centrale di centrocampo??? no, faccio per capire?

io non vi derido, perlomeno cerco con tutte le mie forze di non farlo...

 

ma vi rendete conto che state sostenendo che Lippi giocava con la difesa a 4?

 

Ragionamenti troppo difficili da capire, probabilmente.

 

Eppure basterebbe fare un parallelo con un minimo di raziocinio, per capire che, contando semplicemente fino ad 11, adesso c'è Barzagli (o qualsiasi centrale) al posto di Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, va bene, giocava a 3...

ha sempre giocato a 3...

 

no no non ho detto questo, non ho detto sempre

il modulo preferito di Lippi era un altro

ma quell'anno abbiamo fatto molte partite con quel modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1997/98: Iuliano, Torricelli, Montero, DiLivio, Pessotto

2016/17: Chiellini, Bonucci, Barzagli, DaniAlves, AlexSandro

 

 

 

tu non puoi permetterti proprio di deridere nessuno

stai calma e modera i toni

 

te lo incollo di nuovo

da La Repubblica o vuoi deridere anche loro?

 

Lippi conferma la difesa a tre: Iuliano in mezzo, Torricelli sul centrodestra, Montero sul centrosinistra. A centrocampo, Di Livio e Pessotto sulle rispettive rotaie, Deschamps e Davids centrali. Questo consente di avanzare, con maggiore agio di rifinitura, Zidane, non a caso il più temuto dagli spagnoli.

 

Si, come no.

 

Di Livio un difensore. Bella questa.

 

Misà che è bene che ti ripassi un po' di storia, sei carente...

Di Livio era un'ala, che giocava con alle spalle un terzino.

 

Dai, su, lascia stare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

è stata una svista calma...

 

Si, come no.

Di Livio un difensore. Bella questa.

Misà che è bene che ti ripassi un po' di storia, sei carente...

Di Livio era un'ala, che giocava con alle spalle un terzino.

Dai, su, lascia stare...

 

Veramente sto dicendo che giocava nei 5 di centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.