Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Tanti auguri Alex, leggenda bianconera. L'omaggio di VecchiaSignora attraverso una carrellata di video storici. Diteci il #VSmomentodelpiero preferito

Post in rilievo

L'addio con l'Atalanta è stato qualcosa di unico, ma se devo citare un momento non ce la faccio e ne cito due :d!

 

- Juve-Real Madrid, semifinale di Champions del 2003.

Ero allo stadio e non posso dimenticare quel goal meraviglioso, in quella partita meravigliosa (tralasciando ciò che successe alla fine con Pavel)!

 

- Juventus-Lazio del 2011, il goal su punizione, probabilmente il goal scudetto.

Anche lì ero allo stadio e non credo di aver mai esultato tanto in vita mia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore e che signore!!! Personalmente scelgo l'assist in rovesciata per Trezegol(ricordo che ero in terrazza ad ascoltare la partita alla radio e non riuscivo ad immaginarmi una giocata del genere), la standing ovation al Bernabeu(tributo a uno dei più grandi del calcio) e il gol alla Germania(capolavoro tecnico in una serata magica)...anche la punizione alla Lazio merita(anche l'esultanza di Gigi dopo il gol)...gli altri ero troppo piccolo per ricordarli(anche se quello con la Fiorentina è il mugliore)

 

 

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile scegliere un solo momento, anzi impossibile!

Devo assolutamente citarne 4 almeno, che per me sono fondamentali:

-il primo è il gol al Real nella semifinale del 2003..tifavo Juve da poco ed ero piccolina (10 anni), era la prima partita che vedevo della Juve non avendo pay tv e mi colpì moltissimo il gol di Alex per la sua bellezza e difficoltà, nonostante allora non capissi proprio un tubo di calcio .ghgh quel gol è ancora il mio preferito della Juve in assoluto..

-il secondo momento è legato alla retrocessione in serie B..appena l'ho saputo, la prima cosa che ho fatto è stata pensare a chi sarebbe rimasto e mi ricordo che dissi subito tra me e me ''del piero è l'unico sul quale metterei una mano sul fuoco''..beh, direi che non mi ha delusa....

-il terzo momento è la prima e unica volta che l'ho visto dal vivo, anche se da lontano..ero allo stadio per siena-Juve del primo anno di conte (0-1, matri) e mi ricordo che quando entrò ci fu una standing ovation, tutti in piedi ad applaudirlo, anche i tifosi senesi...

-il quarto momento è il gol alla lazio su punizione nel 2011-12..mi ricordo una felicità assurda, incredibile, che poche volte ho provato nel calcio..

-l'ultimo è ovviamente quel Juve-Atalanta, col suo gol e poi con quel magico addio che lo stadio ha saputo tributargli...beh, dico solo che ogni volta che vedo quelle immagini, come oggi guardando il video di leev, qualche lacrima mi scende...

 

Insomma, tutto questo per dire che del piero è e resterà per sempre il mio giocatore preferito e che mi manca tantissimo..

Di nuovo tanti auguri Capitano! Spero possa tornare in società..non so in quale ruolo ma uno come lui, non solo per la sua carriera sportiva ma anche per il suo stile, la sua competenza e la sua intelligenza..penso che potrebbe fare molto bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scegliere un momento è difficile per chi, come me, aveva 12 o 13 anni quando Alex arrivò alla Juventus. Il primo ricordo legato a Del Piero fu indiretto: si trattava di un'intervista a Boniperti che affermava di aver preso l'erede di Paolo Rossi(Alex nella primavera del Padova giocava da prima punta), credo che le parole esatte furono: ''vedrete, ho preso un ragazzino veramente bravo, ne farà parecchi di gol''. Credo che nessuno avrebbe immaginato all'epoca, nemmeno lo stesso Boniperti, che quel ragazzino dai capelli ricci, avrebbe battuto il suo record di reti che resisteva dagli anni '60. Ricordo perfettamente la prima rete in serie A alla Reggiana, allorasi doveva aspettare ''90° minuto'' alle 18 su Rai uno per vedere le reti delle partite e se volevi seguirle in diretta l'unica opzione(o quasi, perchè su alcune reti private si riusciva a trovare la radiocronaca della sola partita della juve) era ''tutto il calcio minuto per minuto'', altri tempi, preistoria se paragonati ad oggi ma vi assicuro che ripensandoci viene nostalgia. Come tutti saprete segno altre reti quella stagione, come la tripletta al Parma a delle Alpi, ma la consacrazione fu l'anno successivo quando i problemi fisici di Roby Baggio gli consentirono di avere più spazio: la rete al Napoli, il gol alla fiorentina nel famoso 3-2 e una doppietta alla Lazio li ricordo come se fosse ieri. Dei successi degli anni successivi è inutile parlare, il gol al River Plate sicuramente fu l'apice della prima parte della sua carriera, quel gol gli avrebbe potuto consegnare quel pallone d'oro che alla fine non fu mai suo. Anche nel 1998, dove era stato di gran lunga superiore a tutti in europa, incappò nell'infortunio muscolare in finale di champions che perdemmo, e condizionò il mondiale dove era atteso insieme a Ronaldo come protagonista principale. Andrò controcorrente affermando quello che mi appresto a scrivere: dopo l'infortunio al ginocchio non ho mai rivisto il vero Del Piero. Il Del Piero pre infortunio era, per chi lo ha visto e se lo ricorda bene come me, un giocatore immarcabile, decisivo, con una marcia in più rispetto agli avversari, impareggiabile nell'uno contro uno, e veramente freddo sotto porta, oltre che superlativo fantasista e assistman. Fece qualche altra buona annata e continuò a segnare parecchie reti, risultando a volte decisivo(a volte...) ma era un giocatore parecchio diverso: aveva perso la brillantezza, l'allungo palla al piede ed il micidiale uno contro uno che a mio avviso erala sua qualità migliore. Riuscì comunque spesso ad incidere ed il finale di carriera fu maestono dopo calciopoli. Rimase un punto di riferimento per i compagni, la società ed i tifosi ma non ho mai rivisto quel fenomeno degli anni '90... perchè vi assicuro che prima dell'infortunio Del Piero era un altro Messi. Tanti auguri Alex, anche se in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sta così sulle palle qua dentro da meritarsi solo 20 commenti dalle 2 di stanotte??

 

 

Auguri Alex!!!

Come più volte scritto da mè e qualche altro di veri Juventini in questo forum ce ne sono pochi,calcola poi che la maggioranza sono dei ragazzini o poco più che del Capitano hanno solo sentito parlare o hanno visto gli ultimi anni e questo è il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedo sempre con le lacrime agli occhi il video dell'ultimo giro di campo, con l'Atalanta. E tutte le altre immagini ritornano, in automatico, nel mio cuore e nel mio stomaco, prima ancora che nel mio cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a scegliere un gol su quadi 300 che ha segnato con la Juve? Mi limito ad indicarne due:

-quello contro la Fiorentina nel 1994 (forse il più bello di tutti)

-quello a Bari che rappresentò l' uscita da due anni difficili

 

Grazie alex e grazie a lee per i video

 

Grazie a te per aver apprezzato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inconcepibile come questo topic abbia solo 3 pagine di commenti mentre topic assurdi su immani troiate ne riempiano a decine in poche ore, strapiene di commenti deliranti.

Sempre detto che il livello medio degli utenti di questo forum sia composto da frustrati saccenti e non da tifosi della Juventus.

in effetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è stato il gol al San Nicola contro il Bari,a quei tempi ero ancora un ragazzino e mi affezionavo ai calciatori quasi come se fossero persone a me care,e vederlo segnare dedicando il gol al padre scomparso mi emozionò fortemente

 

Alex .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile parlare di un solo momento quando si ha a che fare con una leggenda come Alex....la sua carriera parla per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una leggenda bianconera.

L'Alex pre-infortunio se la giocava con Ronaldo (il fenomeno) come giocatore più forte del mondo. Sono tanti i momenti meravigliosi che ci ha regalato. Io ho ancora i brividi se penso al suo gol che ci ha fatto vincere la coppa intercontinentale. Il momento più emozionante: il suo addio allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per questi video : veramente uno piu' bello dell' altro...

Da Delpierista per "significato "ricordo con affetto il gol che segno' contro il Bari (dopo la morte del padre ) ma mi sono emozionata molto con la doppietta al Bernabeu....

Di Alex ce n'e' stato UNO, tutti gli altri ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per questi video : veramente uno piu' bello dell' altro...

Da Delpierista per "significato "ricordo con affetto il gol che segno' contro il Bari (dopo la morte del padre ) ma mi sono emozionata molto con la doppietta al Bernabeu....

Di Alex ce n'e' stato UNO, tutti gli altri ......

 

Grazie a te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci riesco. ogni volta che vedo del piero mi commuovo. l'ho adorato da calciatore. ma sopratutto ancora di piu come persona. mi manca e vorrei rivederlo un giorno come presidente della juve. si come presidente perche lui E' LA JUVENTUS! capitano .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.