Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2017/18: il report di VS con le indiscrezioni sulle prossime divise. Vari siti citano ns news! EDIT: DATE, MAGLIA PORTIERE E IMG UFF. HOME

Post in rilievo

Ragazzi, come appena detto in radio, parrebbe proprio che abbiano scelto

la mia proposta per la nuova terza maglia della Juve!

 

 

Perlomeno in via ufficiosa è così, oggi mi erano arrivate voci in tal senso, ma trattandosi di una cosa che riguarda me personalmente ho preferito attendere la conferma anche da altri siti. Naturalmente, come per tutte le maglie, aspettiamo l'ufficialità (e la mail di conferma), ma se era arrivata la soffiata a me e todosobracamisetas e footy confermano... abbiamo già sufficienti indizi!

 

Nemmeno vi dico l'emozione che sto provando. Pensare che la Juve nella sua storia indosserà una maglia che... no vabbè, non ce la faccio nemmeno a dirlo!

E' bello poterlo comunicare a voi che siete appassionati quanto me e farlo in questo topic, che ormai è diventato uno dei punti di riferimento sul tema.

E nonostante la mia espressione da ebete di questo momento ringrazio tutti quelli che hanno scelto di votarla nelle eliminatorie per decidere le migliori 100!

 

Appena possibile risponderò ai commenti inerenti il logo e a tutti gli altri a iquali oggi non ho avuto modo di rispondere ;)

Stupenda, complimenti Lee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei tarpare gli entusiasmi ma la maglia è leggermente diversa da quella di lee...e tanti altre avevano le due bande orizzontali alte...io aspetterei l'ufficiailtà prima di esultare sul fatto che la prescelta sia quella di lee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rumors riportano che per la stagione 18/19 spariranno anche le strisce dalla maglia

Quello non dispiacerebbe, anche il Barcellona ci sono stati degli anni in cui ha rinunciato alle classiche strisce per delle soluzioni alternative tipo nel 2009 che aveva la maglia divisa in due (tipo come il genoa) oppure come nel 2012/13 che aveva quella maglia blu con un unica banda rossa sfumata al centro che secondo me era meravigliosa.. ecco a me piacerebbe una cosa del genere con la maglia che sfuma dal bianco al nero tipo la terza divisa dell'anno scorso che secondo me è la maglia migliore mai prodotta però con la transizione dal bianco al nero che avviene già nella maglia e non nei pantaloncini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono gli stemmi e l'araldica. Quello del Manchester City lo trovo molto bello. Sono contrario invece alla pseudoaraldica, ossia agli stemmi tipo quello attuale della Juve, che non hanno né storia né stile.

Si poteva scegliere di tornare indietro (come il City, e avrei gradito anche se in modo diverso, la Juve non è così legata alla città), oppure di andare avanti come abbiamo fatto. Sono profondamente convinto che, invece, non si potesse rimanere nel limbo insignificante in cui siamo.

Credo che la passione venga a mancare per altre cose, tipo il senso di appartenenza dei giocatori. Bisogna ricreare uno zoccolo duro italiano, grave aver perso diversi talenti nostrani.

Come fai a dire che non ha storia ne stile? il logo della Juve è sempre rimasto invariato nella sostanza da 119 anni a questa parte anche se ha visto qualche restyling.. (e non tirarmi fuori la zebra anni 80, quello era un logo che hanno messo sulle maglie ma lo stemma societario non è mai cambiato in quegli anni) il nuovo logo è molto bello non ce niente da dire ma è asettico.. io proprio non ce la faccio a sentirmelo mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lee, ma nn è che se alla fine saranno due strisce di dimensioni diverse, a te nn riconosceranno nulla visto che tu le avevi fatte uguali?

Magari quella simile alla sacca postata qualche pagina fa, è di un altro utente (nn saprei, nn ho visto le Top100).

 

Io ovviamente tifo per te, sia chiaro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, come appena detto in radio, parrebbe proprio che abbiano scelto

la mia proposta per la nuova terza maglia della Juve!

 

Proposta_maglia_third_Juve_Adidas_2017_18.jpg

 

Perlomeno in via ufficiosa è così, oggi mi erano arrivate voci in tal senso, ma trattandosi di una cosa che riguarda me personalmente ho preferito attendere la conferma anche da altri siti. Naturalmente, come per tutte le maglie, aspettiamo l'ufficialità (e la mail di conferma), ma se era arrivata la soffiata a me e todosobracamisetas e footy confermano... abbiamo già sufficienti indizi!

 

Nemmeno vi dico l'emozione che sto provando. Pensare che la Juve nella sua storia indosserà una maglia che... no vabbè, non ce la faccio nemmeno a dirlo!

E' bello poterlo comunicare a voi che siete appassionati quanto me e farlo in questo topic, che ormai è diventato uno dei punti di riferimento sul tema.

E nonostante la mia espressione da ebete di questo momento ringrazio tutti quelli che hanno scelto di votarla nelle eliminatorie per decidere le migliori 100!

 

Appena possibile risponderò ai commenti inerenti il logo e a tutti gli altri a iquali oggi non ho avuto modo di rispondere ;)

il colore è veramente orrendo.. lo so che era l'unico vincolo per cui Leev ha fatto un buon lavoro se invece che verde militare fosse stata che ne so blu mi sarebbe piaciuta un sacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non dispiacerebbe, anche il Barcellona ci sono stati degli anni in cui ha rinunciato alle classiche strisce per delle soluzioni alternative tipo nel 2009 che aveva la maglia divisa in due (tipo come il genoa) oppure come nel 2012/13 che aveva quella maglia blu con un unica banda rossa sfumata al centro che secondo me era meravigliosa.. ecco a me piacerebbe una cosa del genere con la maglia che sfuma dal bianco al nero tipo la terza divisa dell'anno scorso che secondo me è la maglia migliore mai prodotta però con la transizione dal bianco al nero che avviene già nella maglia e non nei pantaloncini

 

Stai scherzando spero :o

Il Barcellona notoriamente non è una squadra strisciata :o

 

Allora domani diventiamo anche nerazzurri visto che stiamo cambiando.. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non dispiacerebbe, anche il Barcellona ci sono stati degli anni in cui ha rinunciato alle classiche strisce per delle soluzioni alternative tipo nel 2009 che aveva la maglia divisa in due (tipo come il genoa) oppure come nel 2012/13 che aveva quella maglia blu con un unica banda rossa sfumata al centro che secondo me era meravigliosa.. ecco a me piacerebbe una cosa del genere con la maglia che sfuma dal bianco al nero tipo la terza divisa dell'anno scorso che secondo me è la maglia migliore mai prodotta però con la transizione dal bianco al nero che avviene già nella maglia e non nei pantaloncini

 

 

Anche a me piacerebbe davvero non leggere commenti del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non dispiacerebbe, anche il Barcellona ci sono stati degli anni in cui ha rinunciato alle classiche strisce per delle soluzioni alternative tipo nel 2009 che aveva la maglia divisa in due (tipo come il genoa) oppure come nel 2012/13 che aveva quella maglia blu con un unica banda rossa sfumata al centro che secondo me era meravigliosa.. ecco a me piacerebbe una cosa del genere con la maglia che sfuma dal bianco al nero tipo la terza divisa dell'anno scorso che secondo me è la maglia migliore mai prodotta però con la transizione dal bianco al nero che avviene già nella maglia e non nei pantaloncini

 

il Barcellona lo può fare perchè storicamente la sua maglia è divisa in due o al massimo 3 bande, non è propriamente una "strisciata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già sono orribili le maglie di quest'anno, queste indiscrezioni ci allontanano sempre di più dalle maglie a strisce.

 

indecente, sembra la maglia dell'Udinese di qualche anno fa.

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

'Simili a degli eroi, verso le tue conquiste', potrebbe andar bene per Daitarn |||. sefz

Spero risolvano presto anche questa ambiguità affidandosi a ben altri autori.

E se adottassimo Dazed and confused come inno?

Sai che atmosfera la squadra che entra in campo al buio con qualche faro viola che illumina a sprazzi campo e tribune .fuma

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se adottassimo Dazed and confused come inno?

Sai che atmosfera la squadra che entra in campo al buio con qualche faro viola che illumina a sprazzi campo e tribune .fuma

 

 

sefz

 

Secondo me, l'inno dev'essere in italiano perché il pubblico allo stadio deve cantarlo. Ci vorrebbe qualcosa di epico, anche se principalmente eviterei di affidarmi a Ramazzotti e roba simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Barcellona lo può fare perchè storicamente la sua maglia è divisa in due o al massimo 3 bande, non è propriamente una "strisciata"

esatto, come il Bayern Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai... esistono altri brand che si lanciano in altri settori creando un logo apposito, ottenendo cmq riscontro. Senza contare la stessa Adidas che, capendo quanto fosse bello il vecchio logo, lo riprese per fare tendenza. Eppure il nuovo in teoria è molto più "lineare", "semplice", "smart", eccetera.

Io non credo si sarebbe creata confusione, perchè non si trattava di "lanciare" due loghi. Si trattava di lanciarne uno nel settore extra-campo. Un nuovo brand adatto per quello, che con la stessa forza comunicativa (il nome Juventus è scritto in calce) avrebbe portato il "nome" della Juventus-squadra nel mondo attraverso nuovi prodotti senza intaccarne la storia.

Hai ragione quando dici che la maglia è un tratto distintivo della Juve, ma paradossalmente, oltre al fatto che ce l'hanno anche altre squadre (anche se noi siamo i bianconeri per eccellenza), se un domani decidessero di togliere le strisce per aumentare le vendite (perchè si vende molto meglio una maglia monocolor che una a strisce) cosa dovremmo dire? E da certe voci che girano pare che qualcuno ci stia pure pensando (anche se sono solo voci "laterali"). Oggi togli una cosa, domani un'altra, e così la bambina di Tokyo che non sa una mazza di Juve è felice, mentre chi la tifa da più di 100 anni avendo fatto di tutto per seguirla si vede spogliato della sua identità. Non basterebbe, quindi, fermarsi al "marchio" per il merchandising e basta?

La Juve peraltro è già un mito sportivo, non è che stiamo parlando del Chievo che deve uscire da un quartiere. Ha 300 milioni di tifosi nel mondo, è già uscita da Torino. Ma le sue radici sono a Torino e quelle devono essere tramandate, perchè se non fosse stato per dei ragazzi torinesi la Juve non esisterebbe (fermo restando la marea di caz... di cavolate che si dicono su Torino e la Juve, ormai luoghi comuni al pari del "la Juve ruba"!). Deve solo aumentare gli introiti, ma per farlo è sufficiente un nuovo marchio che aggredisca il mercato, magari anche pompandolo sulle maglie per uno o due anni. Ma non cambiando lo stemma in via definitiva.

 

P.S.: La maglia a strisce larghe ha cmq un'antenata in quella di un secolo fa, oltre che in (poche) altre nel corso degli anni. Insieme all'attuale sono le maglie con le strisce più larghe della nostra storia... diciamo che un precedente c'era. Ma la maglia, anche quando non piace, dura un anno, non è una cancellazione di un simbolo, è sempre una provvisorietà. Lo stemma è più definitivo, ed era cmq un tratto distintivo che esisteva da sempre.

Innanzitutto permettimi di dire che è un piacere dialogare con te, anche quando non la pensiamo esattamente allo stesso modo. Troppo spesso si si insulta e si aggredisce senza motivo.

Detto questo, mi è difficile controbattere perchè se fossi stato io a decidere, avrei fatto il tuo ragionamento (in pù come ti ho detto a me non piace quando una societài cambia il marchio)

L'unica risposta che io mi sono dato è il timore di creare confusione. Di certo non posso pensare che sia stata una scelta solo estetica, del resto il marchio non è mai bello a prescindere, diventa bello perchè è il simbolo di valori.

Diciamo che la Juve s'è voluta prendere un rischio, sta facendo una scommessa ed ha voluto dare un forte segno di discontiniutà, anche se ha radici lontane (dei primi anni '50?)

Ecco allora se il nuovo marchio rappresenta il coraggio di lanciare una sfida nuova, la voglia di rischiare e di andare oltre, di essere i "capibranco" allora si, mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando spero :o

Il Barcellona notoriamente non è una squadra strisciata :o

 

Allora domani diventiamo anche nerazzurri visto che stiamo cambiando.. :o

 

Anche a me piacerebbe davvero non leggere commenti del genere.

 

ma non per sempre! per un anno ogni tanto così per cambiare.. l'importante è che sia bianconera poi se invece che avere le classiche strisce ha qualcosa di un pò diverso non la vedrei come un dramma..

ad esempio se la home fosse questa non vi piacerebbe? io la troverei meravigliosa

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non per sempre! per un anno ogni tanto così per cambiare.. l'importante è che sia bianconera poi se invece che avere le classiche strisce ha qualcosa di un pò diverso non la vedrei come un dramma..

ad esempio se la home fosse questa non vi piacerebbe? io la troverei meravigliosa

xxx

Questa non è la mia home.

* santo ma va bene la modernità, ma i nostri colori sono bianco e nero.

Strisce verticali.

Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Potrebbe essere tutto, ma è il pensiero in sè che non condivido. Il lancio di un brand esclusivamente commerciale non avrebbe sminuito la portata dell'operazione, se fatta con la stessa forza (peraltro il nome Juventus è in bella mostra, nemmeno a dire che non sarebbe stato riconosciuto). Lo stemma sportivo per me è un'altra cosa. Altrimenti se fra due anni scoprono che la maglia a strisce non funziona perchè "non vende" e decidono di farne una monocolor dovremmo essere tutti proni per farla comprare al pischello di 12 anni di Pechino. C'è un limite a tutto. Spero tanto che il pischello di Pechino compri più roba possibile dai nostri store, ma se devo cambiare la mia identità posso tranquillamente fare a meno di lui e degli amici suoi!

 

Non cadiamo nella demagogia però .ghgh

 

Il logo è una cosa, le strisce sono un altra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non per sempre! per un anno ogni tanto così per cambiare.. l'importante è che sia bianconera poi se invece che avere le classiche strisce ha qualcosa di un pò diverso non la vedrei come un dramma..

ad esempio se la home fosse questa non vi piacerebbe? io la troverei meravigliosa

xxx

 

Maglia meravigliosa, che comprerei senza pensarci due volte.

 

Ma non può essere la home.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La possibile spiegazione l'ha data ieri sera Pietropoli, e mi trova d'accordo .ok

Ps: complimenti per la maglia, dev'essere una grandissima emozione :d

 

Si, infatti la domanda gliel'ho fatta io appositamente, ma non mi ha convinto la risposta.

Grazie dei complimenti .ok Ancora non mi pare vero, speriamo che la conferma arrivi al più presto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.