Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka & Premium Monday - Il ciclo della Juve nasce a Napoli col passaggio alla difesa a 3. Meglio provare a passare per primi o per secondi?

Post in rilievo

Sarebbe meglio arrivare primi per dare un segnale di forza, vincere su un campo dove non passa quasi nessuno come quello del Siviglia, vincitore delle ultime tre Europa League, e senza l'intera coppia titolare d'attacco (Dybala-Higuain), "spaventerebbe" la concorrenza.

 

Ai fini dei sorteggi credo sia del tutto superfluo visto come si stanno mettendo le cose quest'anno negli altri gironi.

 

Mi sembra che i giornalisti di SKY abbiano sorvolato con noncuranza su questo fatto.

 

Il Sevilla ha vinto le ultime tre edizioni dell'Europa League. E' una squadra e una società vincente in Europa. Non è il Napoli o l'Inter o la Roma e neanche il Milan. Questa è una squadra e una società che hanno dimostrato di saper programmare, scegliere, allenare e ottenere risultati.

 

E poi questi mentecatti oltre a non menzionare questo fatto hanno anche detto che questo è un girone se non facile abbordabile. Si certo per passare. Ma non per arrivare primi.

 

Detto questo la Juve è sicura di se e scenderà in campo per vincere. Se non dovesse vincere, se poi dovesse arrivare seconda, non è detto che sia peggio.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo certo, giocare il ritorno in trasferta è la stessa cosa che giocarlo in casa, ceeerto come no! .sisi

non è una frase mia ma del nostro mister nell'ultima conferenza fatta. una squadra come la juve( e come tutte le squadre di prima fascia) se ne sbatte altamente di giocare in casa o fuori, non sono mica ragazzini di 18 anni che se la fanno sotto eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo giochino "meglio primi o secondi" ha ampiamente stufato!

In Europa non si fanno calcoli, si scende in campo per vincere, si dà TUTTO quel che si ha dentro, da settembre fino a quando si è dentro il torneo. Fare una prestazione convincente in un campo difficile, Siviglia nel nostro caso attuale, "allena" corpo e spirito ad affrontare altre sfide ugualmente se non più complicate.

Fare calcoli, speculare su queste partite significa presentarsi impreparati a quelle successive.

Poi magari stasera non si vince, ma il girone lo si potrà passare ugualmente, tuttavia il punto non è questo. Approcciare nel modo giusto questi spagnoli può essere molto più prezioso dei 3 punti. Che comunque non schiferei se venissero :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che vada bene arrivare secondi è perchè è quasi rimasta solo questa possibilità e molti si sono creati il personaggio e non possono dire che non va bene

D'altronde, molti di quelli che hanno dato 10 al mercato non hanno messo bocca quando nelle formazioni iniziali c'erano Asamoah e Hernanes

Comunque il Siviglia potrebbe non vincere in Francia..o magari domani facciamo il colpaccio

ma anche no. .ghgh

 

il fatto che vada bene arrivare secondi è perchè, ad oggi, le prime sono più facili delel seconde, l'unica prima da evitare è il barcellona, unica, perchè se volete mettere ranieri, simeone il benfica o il monaco sul piano del real, bayern , psg e city, lasciamo perdere qua che è meglio, fa già ridere così. .asd

basterebbe vedere i gironi per capire.

 

però va di moda dire che tutte sono difficili e che non cambia niente per dire che se non si passa come primi è fallimento, contenti voii. .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'azzi sua, nn sarebbe certo la prima vaccata che dice...

vai a leggere le fasce che usciranno dopo il primo turno, poi vediamo se dice vaccate e se è meglio arrivare primi o secondi ;)

secondo me secondi tutta la vita. ovvio che lui non può dirlo, e ci mancherebbe.

sul fatto che dica vaccate...oh, qui dentro tutti professori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai a leggere le fasce che usciranno dopo il primo turno, poi vediamo se dice vaccate e se è meglio arrivare primi o secondi ;)

secondo me secondi tutta la vita. ovvio che lui non può dirlo, e ci mancherebbe.

sul fatto che dica vaccate...oh, qui dentro tutti professori.

Fai così, visto che tu sai il risultato delle 32 restanti partite dei Gironi dimmeli via!, così sbanco la SNAI... .. .

E cmq rimango della mia, giocare il ritorno in casa è meglio

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente real e bayern sono secondi e l'altri gironi tra prima e seconda non c'e' grossa differenza tranne forse il barca ,ma nel caso non e' che il city di guardiola sia tenero ,

quindi i sorteggi saranno comunque piu' equilibrati di scorso anno nel bene e nel male

ma onestamente se vogliamo avere ambizioni europee dobbiamo meritarcele , considero il sevilla una buona squadra ma mi attendo una gara propositiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai così, visto che tu sai il risultato delle 32 restanti partite dei Gironi dimmeli via!, così sbanco la SNAI... .. .

E cmq rimango della mia, giocare il ritorno in casa è meglio

.

eh bro magari!!! sbancheremo in 2 ;) comunque se vai a guardare i risultati e le classifiche,se arrivi 2° troverai solo il barcellona come squadra "forte", mentre se arrivi primo, è un suicidio.

ovvio che ognuno ha e deve avere la propria opinione e ci mancherebbe....Siamo qui per confrontarci ed esporre le proprie idee senza alzare i toni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh bro magari!!! sbancheremo in 2 ;) comunque se vai a guardare i risultati e le classifiche,se arrivi 2° troverai solo il barcellona come squadra "forte", mentre se arrivi primo, è un suicidio.

ovvio che ognuno ha e deve avere la propria opinione e ci mancherebbe....Siamo qui per confrontarci ed esporre le proprie idee senza alzare i toni ;)

 

Lungi da me la "rissa verbale", figurati .ok

 

Però io considero i soldi che arrivano dalle vittorie, i punti del ranking con esse ottenuti e la possibilità di giocarsi il ritorno in casa molto importanti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me la "rissa verbale", figurati .ok

 

Però io considero i soldi che arrivano dalle vittorie, i punti del ranking con esse ottenuti e la possibilità di giocarsi il ritorno in casa molto importanti .sisi

beh in tempi non sospetti abbiamo fatto molto male al real e al barcellona pure in casa loro, e se ricordi bene, squadre come il benfica allo stadium ci ha ridicolizzato ecco perchè non ne tengo conto. a me interessa vincerla sta coppa, poi se la vinco a torino o manchester....poco mi importa.Comunque vedremo cosa succederà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in tempi non sospetti abbiamo fatto molto male al real e al barcellona pure in casa loro, e se ricordi bene, squadre come il benfica allo stadium ci ha ridicolizzato ecco perchè non ne tengo conto. a me interessa vincerla sta coppa, poi se la vinco a torino o manchester....poco mi importa.Comunque vedremo cosa succederà :)

 

Verissimo, cominciassero ad offrire una bella prestazione stasera, poi chi vivrà vedrà :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo, cominciassero ad offrire una bella prestazione stasera, poi chi vivrà vedrà :d

ecco su questo sono pienamente d'accordo con te!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vatti a leggere le fasce e poi vediamo se non fai calcoli pure te. qui si tratta di soldi mica di bruscolini eh? noi ragioniamo da tifosi, in società in altro modo, e per adesso direi che torto non ne hanno avuto.

Premesso che nel calcio i calcoli sono pericolosi e quelli che sono secondi in due partite possono diventare primi e comunque chi vince il girone

dimostra di essere più forte delle altre, fino a prova contraria,a prescindere dal nome ed al netto dei "biscotti";il mio commento era dovuto

esclusivamente al fatto che le dichiarazioni dell'allenatore stridevano fortemente con il prestigio che la Juve ha acquisito nel mondo e potevano

trasmettere ai giocatori una sorta di pericolosa arrendevolezza.

Poi,non è matematico che allo Stadium si vinca l'ultima..

In poche parole io sto con D.A.

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che nel calcio i calcoli sono pericolosi e quelli che sono secondi in due partite possono diventare primi e comunque chi vince il girone

dimostra di essere più forte delle altre, fino a prova contraria,a prescindere dal nome ed al netto dei "biscotti";il mio commento era dovuto

esclusivamente al fatto che le dichiarazioni dell'allenatore stridevano fortemente con il prestigio che la Juve ha acquisito nel mondo e potevano

trasmettere ai giocatori una sorta di pericolosa arrendevolezza.

Poi,non è matematico che allo Stadium si vinca l'ultima..

In poche parole io sto con D.A.

uum

nulla è matematico nel calcio e su questo siamo d'accordissimo ;). ovvio che il mister dica che vuole arrivare primo nel girone...come lo fanno gli allenatori delle altre squadre. poi ci scommetto quello che vuoi che sotto sotto 2 calcoli se li fanno. se rischi di trovarti davanti bayern o real..o leicester,...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così in astratto è ovvio che evitare il barca sarebbe meglio, quindi primo posto. Però ci son talmente tante variabili in coppa che non si sa mai. Non è fondamentale.

 

 

Fai così, visto che tu sai il risultato delle 32 restanti partite dei Gironi dimmeli via!, così sbanco la SNAI... .. .

E cmq rimango della mia, giocare il ritorno in casa è meglio

.

 

Dipende... ad esempio se vai ai supplementari e prendi gol è durissima in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo prendere i giocatori piu' forti del mondo, ma bisogna cambiare assolutamente mentalità. Una squadra come la Juve non puo' accontentarsi di passare come seconda. Capirei se nello stesso gruppo hai squadre tipo Real, Barca, Bayern, City ma non con Siviglia, Lione e Zagabria. Se il Siviglia ti arriva davanti nel girone come puoi pensare di battere i top club. Contro il Siviglia e Lione non solo abbiamo giocato male ma anche fatto solo 2 gol in tre partite, uno dei quali su rigore e l'altro grazie ad un'invenzione di Cuadrado. in questo girone, rischiamo di doverci giocare la qualificazione all'ultimo turno!!

 

Tutto cio' per l'ultra prudentismo di Allegri, una Juve che sembra una provinciale qualunque a salvare il risultato. Poi sembra che lo faccia per non sprecare troppe energie, per poi essere al top a marzo... ma a me questa cosa non sembra funzionare, infatti quelli che sono piu' distrutti a fine partita sono i nostri, senza contare la media di un infortunato a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così in astratto è ovvio che evitare il barca sarebbe meglio, quindi primo posto. Però ci son talmente tante variabili in coppa che non si sa mai. Non è fondamentale.

 

Dipende... ad esempio se vai ai supplementari e prendi gol è durissima in casa.

Tipo il Bayern a Marzo? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tipo il Bayern a Marzo? sefz

 

Mica gli abbiamo segnato, mannaggia a Lich :)

In quel caso loro hanno rimontato, quindi avevano una situazione psicologica favorevolissima. Immagina un doppio 0-0, oppure doppio 1-1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta passare... la socetà sa bene che oltre il passaggio d l girone non andremo..

questo è illogico, non crederò mai che la società sappia di non andare oltre il girone, ma senza offesa eh? ci mancherebbe!! ...ma hai preso la juve per il canicattì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora è giusto ke non la vinceremo x i prox. 10 anni minimo se questi sono i ragionamenti.....sono da piccola Squadra non da grande Squadra.

Purtroppo sono sempre stati i loro ragionamenti.... e si ricollegano al fatto che hanno costruito un centrocampo non all'altezza.

Se penso che non l' abbiamo vinta con pirlo marchisio vidal pogba faccio fatica a vedere una vittoria quest'anno... speriamo si siano indeboliti anche gli avversari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.