Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cavallo Bianconero

[VIDEO] #OnThisDay 1994: Alessandro Del Piero decideva il match contro la Fiorentina con un gol memorabile

Post in rilievo

Il nostro idolo di sempre, la nostra bandiera, il nostro capitano.. Solo una cosa: Torna Alex!!!!!!!!!!! Il rapporto con la Juve deve continuare, ti aspettiamo campione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quel giorno come fosse ieri.

Ero appena stato trasferito a Trieste, stavo sistemando le mie cose in un armadio, da solo in una caserma della Polizia, ascoltando la radio.

Eravamo sotto due a zero. Al momento personale difficile di un ragazzo a mille chilometri da casa si sommava questa netta sconfitta contro una nemica di sempre, in un campionato che, dopo nove lunghi anni di digiuno, pareva finalmente promettere un riscatto e invece, con la sconfitta che si prospettava, sembrava disilludere i sogni di noi tifosi.

Ma la Juve reagì, come una belva ferita. Due gol di Vialli e poi, nel finale, quel capolavoro. Quella sera girai felice per una città, bella e a me sconosciuta, con la sciarpa della Juve al collo, dicendomi che avrei potuto farcela anch'io.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ricordi ... partite come al solito vissute guardando "Quelli Che ..." (con Fazio), Idris che si agita come un pazzo e viene anche preso per i fondelli già al pareggio di Vialli (è un replay), poi la notizia del vantaggio bianconero e del gol epico di Alex.

 

E a "90° minuto" la sintesi del match sembrava non arrivare mai, quando vidi il gol non riuscivo proprio a capire come avesse fatto solo a pensare di poter colpire una palla al volo che arrivava da dietro ed impensierire il portiere - e ancora oggi proprio non ci riesco ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gol assurdo che tuttora non si capisce come ha fatto. Un colpo che solo i fuoriclasse possono fare e pensare di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si era capito che il ragazzino aveva del talento e un futuro radioso. Tra cento anni saremo ancora qui ad ammirarne l'estro e la bellezza di questo goal memorabile e straordinario.

 

meraviglioso

però come ho gia detto da un altra parte

quello con il river plate è qualcosa di IMPOSSIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero, fu il periodo dell alluvione nella zona di Alessandria e partendo da Firenze alle 6:00 in treno arrivammo alle 14:20, la partita cominciava alle 14:30! Ma Alex ci ripago'della fatica! Ps il ritorno via Milano fu ancora più lungo!

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi lacunosi legati a quella partita, ero piccino.

Ma ben chiaro l'indimenticabile tributo all'estetica pallonara di un genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.