Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cavallo Bianconero

[VIDEO] #OnThisDay 1994: Alessandro Del Piero decideva il match contro la Fiorentina con un gol memorabile

Post in rilievo

Un gol spettacolare che ha risolto una partita indimenticabile,ero a naja ed ero al cinema con la radiolina e le cuffie per ascoltare la partita,poi di corsa a cercare un bar per vedere 90 minuto e godere come un riccio della rimonta sulla viola e rimanere basito davanti al gol di Alessandro Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro la bellezza del goal di Del Piero, a distanza di anni, ha fatto passare in secondo piano che quella fu una partita decisiva soprattutto perché segnò il momento in cui Vialli prese definitivamente in mano la Juventus. Fino a quell'incontro Vialli aveva vissuto un periodo di appannamento ed era molto criticato. Quel giorno fu il vero mattatore della rimonta e divenne, dal punto di vista carismatico, il leader che portò la Juve fino al tetto dell'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fu un gol da cineteca, me lo ricordo come fosse ieri

Figurati io che ero presente allo stadio.

Alla fine del primo tempo perdevamo 2-0 ma

Immeritatamente perché potevamo fare altrettanti gol falliti per un soffio.

Poi nella ripresa ci pensarono Vialli e non ricordo chi a pareggiare e infine il capolavoro di Alex...una goduria per chi ama il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero. Ovest terzo livello

 

 

Figurati io che ero presente allo stadio.

Alla fine del primo tempo perdevamo 2-0 ma

Immeritatamente perché potevamo fare altrettanti gol falliti per un soffio.

Poi nella ripresa ci pensarono Vialli e non ricordo chi a pareggiare e infine il capolavoro di Alex...una goduria per chi ama il calcio.

Doppietta di Vialli. Il vero trascinatore di quella gara e di quella stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero. Ovest terzo livello

 

 

Doppietta di Vialli. Il vero trascinatore di quella gara e di quella stagione.

Ero in curva Nord, con il club Juve di Casciago (Va)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati io che ero presente allo stadio.

Alla fine del primo tempo perdevamo 2-0 ma

Immeritatamente perché potevamo fare altrettanti gol falliti per un soffio.

Poi nella ripresa ci pensarono Vialli e non ricordo chi a pareggiare e infine il capolavoro di Alex...una goduria per chi ama il calcio.

io ero davanti alla tv ma credo che la goduria fu la stessa.....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo circa otto anni e ricordo che all' epoca le partite si seguivano per radio o tramite Quelli che... seppi della vittoria in rimonta perche' i miei cugini piu' grandi erano juventini sfegatati e la Domenica poi stavamo sempre insieme.. poi piu' tardi davanti alla Tv rivedemmo insieme i goals della partita e quando vidi il terzo gol di Alex rimasi incantata... ricordo ancora lo stupore di mio nonno e di mio padre che juventini non erano ma non potevano fare diversamente dinanzi a cotanta meraviglia... fu da allora che la Juventus divenne in maniera netta e decisa la mia squadra del cuore e Alex il mio eroe. Sono ricordi bellissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peruzzi

Orlando-Ferrara-Porrini-Torricelli

Tacchinardi-Sousa-Marocchi

Ravanelli-Vialli-Del Piero

 

10 italiani su 11.ecco perche si comandava in europa e in italia.non tutti fenomeni ma tutti che rincarnavano lo spirito juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... solo pensarlo era impensabile!!! .... scusate.... ma per me non è "uno" dei goal.... per me è "il" goal più bello....

..."oh capitano... mio capitano"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo pensiero di tentare un gol del genere è da fuoriclasse. al volo di esterno e pallonetto... nemmeno alla play station. credo che nella storia del calcio solo 4 o 5 calciatori potevano tentare una roba del genere. Del piero era un fuoriclasse e lo è stato per lunghissimo tempo. Questo gol è da mettere tra i primi 3 nella classifica di quelli più belli di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gol sempre bellissimo da vedere. Quanti ricordi.. @@

 

Ah già.. ogni volta che rivedo questo gol, oltre ad ammirare il gesto tecnico di Alex, devo anche ammirare il lancio di Orlando. Ma avete visto che da fermo fa un lancio di 50 metri???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gol storico, di incomparabile bellezza, che ci avrebbe lanciato nella cavalcata trionfale del primo scudetto dell'era Lippi, dopo un lunghissimo digiuno. Non dimenticherò mai la goduria infinita di quel giorno.

Mi piace però ricordare anche, di quella giornata e non solo, la rabbia agonistica di Gianluca Vialli, che fu uno dei grandi trascinatori di quella Juve leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero allo stadio quel giorno. Un cliente di mio padre gli regalò 3 biglietti di tribuna vip (dietro di noi c'erano i box con i dirigenti di Juve e Fiorentina) che costavano 270 mila lire ciascuno...Mi ricordo Antognoni sullo 0-2 faceva il gradasso esaltando Toldo quando usciva in presa alta....tutto questo mi infastidì notevolmente, tant'è che sull 1-2 si ricompose, sul 2-2 si mise seduto silenzioso ed io dissi a mio padre " se per caso vinciamo la partita vado da Antognoni e gli sventolo la sciarpa in faccia"........detto e fatto gol di Alex, mio padre si girò per abbracciarmi ma non mi vide più sul seggiolino...misi la sciarpa in faccia ad Antognoni e gliele dissi di tutti i colori e lui zitto impassibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono entrato in chiesa per un battesimo sul 2-2 ... niente radioline e allora ho cominciato a guardare crocifissi e santi vari :d :d

 

quando sono uscito, accendo l'autoradio e sento le interviste del dopo partita ... mi pare intervista a Batistuta col giornalista che dice qualcosa come "e' difficile parlare dopo una rimonta cosi'" ... o giu' di li'

 

appena ho la conferma del risultato, mega urlo di liberazione e di corsa a casa per guardare la sintesi.

 

Non me lo dimentichero' mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.