Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Finalmente Allegri ha scelto il coraggio. Max ora pensa in grande, può vincere la Champions. Juve ancora più forte col 4-2-3-1"

Post in rilievo

Del 3-5-2 vincente sono rimasti solo: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

I giocatori attuali si esprimono meglio con moduli più offensivi.

Rispetto agli anni di Conte, la squadra ha aumentato la qualità offensiva, e non ha più senso imbrigliare il talento dei nostri attaccanti nel 3-5-2.

A me lo schieramento con 5 difensori non è mai piaciuto ed è dall'inizio del campionato che dico che il modulo 4231 è il piu adatto perchè ci permette di schierare i giocatori piu bravi tecnicamente, però sentire dire che il 352 è stato il cancro per la juve mi sembra una bestialità assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter del triplete giocava col 4231

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

si ma io preferisco dimenticarmi che hanno vinto la Champions sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4231 è un modulo utilizzabile anche se con Manzo laterale d'attacco mi sembra un pò scomposto... Per quella posizione sono più indicati Pjaca-Dybala-Cuadrado a mio parere... E metterrei Pjanic centrale dei 3...

Manzo sarebbe la punta da alternare ad Higuain...

Sono considerazioni straripetute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non conosci acciughina. voi pensate che questa sia la svolta?? Continuerà a cambiare i suoi cervellotici moduli e tornerà anche al 3-5-2

 

Non credo.

 

Ha parlato di <<partita spartiacque della stagione>>. Non si torna più al 3-5-2 che vuol dire difesa a 5 e valorizzazione nulla del reparto offensivo....

 

Poi, rispetto a domenica, qualche cambio può esserci (magari un Mandzukic in meno ed un Marchisio in più): ma la strada maestra è tracciata...

 

Sia lodata la sconfitta (ed il primo tempo pessimo) di Firenze....

 

L'impressione che il 4-2-3-1 possa essere la soluzione di compromesso (perchè ogni modulo è sempre un compromesso) che meglio "nasconde" i nostri difetti e meglio enfatizza i nostri pregi, ce l'ho da 4 mesi (è nei miei messaggi, non credo che interessi a qualcuno, ma nel caso si può verificare).

 

Detto ciò, io NON credo che la formazione messa in campo domenica sia replicabile in molte occasioni.

 

Insomma, ok 4231, ma la vedo dura schierare sempre e contemporaneamente Pjanic, Cuadrado e tre attaccanti.

 

Ha parlato di <<partita spartiacque della stagione>>. Non si torna più al 3-5-2 che vuol dire difesa a 5 e valorizzazione nulla del reparto offensivo....

 

Poi, rispetto a domenica, qualche cambio può esserci (magari un Mandzukic in meno ed un Marchisio in più): ma la strada maestra è tracciata...

 

Sia lodata la sconfitta (ed il primo tempo pessimo) di Firenze....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014 e 2016 per un soffio non c'è stato il double dell'Atletico Madrid, squadra palesemente offensiva...

Se avesse segnato un gol in più non si sarebbe fatto raggiungere al 90'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del 3-5-2 vincente sono rimasti solo: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini.

I giocatori attuali si esprimono meglio con moduli più offensivi.

Rispetto agli anni di Conte, la squadra ha aumentato la qualità offensiva, e non ha più senso imbrigliare il talento dei nostri attaccanti nel 3-5-2.

 

Ha parlato di <<partita spartiacque della stagione>>. Non si torna più al 3-5-2 che vuol dire difesa a 5 e valorizzazione nulla del reparto offensivo....

 

Poi, rispetto a domenica, qualche cambio può esserci (magari un Mandzukic in meno ed un Marchisio in più): ma la strada maestra è tracciata...

 

Sia lodata la sconfitta (ed il primo tempo pessimo) di Firenze....

 

Ps

 

In finale Champions si è arrivati con la difesa a 4. Il Bayern si stava eliminando con la difesa a 4. Il 3-5-2, in Europa, è stato deleterio. Con questi giocatori in rosa, ora, lo è anche in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è accorto anche lui che giocando con 3 centrocampisti le becchiamo

io non penso tornerà indietro

 

L'albero di natale lo userà di nuovo e io non ci trovo niente di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Conte giocava col 5-3-2 era venerato da Sacchi.

 

Conte i primi due anni aveva grandissimi difensori e centrocampisti. In attacco aveva Matri, Vucinic, Quagliarella, Giovinco e Del Piero a fine carriera e sulle fasce Elia, Estigarribia ecc.

Ovvio che privilegiasse uno schieramento che gli consentiva di tenere in campo i migliori.

Allegri ha tutt'altro materiale in attacco e sulle fasce, mentre a centrocampo è messo peggio.

Tenerne conto e schierare gli uomini con una formula offensiva mi pare logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che il 4-2-3-1 possa essere la soluzione di compromesso (perchè ogni modulo è sempre un compromesso) che meglio "nasconde" i nostri difetti e meglio enfatizza i nostri pregi, ce l'ho da 4 mesi (è nei miei messaggi, non credo che interessi a qualcuno, ma nel caso si può verificare).

 

Detto ciò, io NON credo che la formazione messa in campo domenica sia replicabile in molte occasioni.

 

Insomma, ok 4231, ma la vedo dura schierare sempre e contemporaneamente Pjanic, Cuadrado e tre attaccanti.

 

dani alves bonucci chiellini alex sandro ( in panca ci sono benatia e rugani ricordiamocelo)

due cagnacci a protezione , tipo Marchisio e rincon

dybala pjanic mandzukic (pjaca)

higuain

 

sulle fasce a spingere a turno i due terzini esterni

pensate che non sia sostenibile?

e soprattutto

credete che in serie a ci sia qualche formazione migliore ?

tutto dipende dal mister e dai meccanismi o automatismi

pensateci bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferirei avere pjaca e non manzo

Va detto però che per perfezionate questo modulo per adesso va bene mandzukic

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Conte giocava col 5-3-2 era venerato da Sacchi.

 

Infatti questa è la dimostrazione che i moduli sono solo numeri,l importante è come li interpreti.

Allegri gioca con un 532 con squadra statica e bassa, Conte giocava con un 352 che in fase d attacco diventava un 334 con squadra alta ed intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa è la dimostrazione che i moduli sono solo numeri,l importante è come li interpreti.

Allegri gioca con un 532 con squadra statica e bassa, Conte giocava con un 352 che in fase d attacco diventava un 334 con squadra alta ed intensità

 

La Juve di Conte giocava bene solo nella sua prima stagione, spregiudicata, pressing e ritmo alto. Già dal secondo anno era lenta e noiosa esattamente come questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'albero di natale lo userà di nuovo e io non ci trovo niente di male.

meglio il 4231. quando tu hai una squadra, devi vedere i punti di forza e quelli deboli. il centrocampo ha penuria ora come ora, davanti abbiamo tanta qualità. intelligenza e strategia per me impongono di sfruttare tutta questa qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio il 4231. quando tu hai una squadra, devi vedere i punti di forza e quelli deboli. il centrocampo ha penuria ora come ora, davanti abbiamo tanta qualità. intelligenza e strategia per me impongono di sfruttare tutta questa qualità

 

Sei sicuro?

 

4-2-3-1 ci sono Pjanic, Cuadrado, Dybala, Manzo, Higuain.

4-3-2-1 ci sono Dani Alves, Sandro, Pjanic, Dybala, Higuain/Mandzukic. Non siamo messi tanto male.

 

Poi è una partita... Non vuole dire niente. Può benissimo darsi che nelle prossime non ne vinceremo neanche una. Il rombo è il modulo prediletto da Allegri.

 

Io poi vorrei vedere il 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro?

 

4-2-3-1 ci sono Pjanic, Cuadrado, Dybala, Manzo, Higuain.

4-3-2-1 ci sono Dani Alves, Sandro, Pjanic, Dybala, Higuain/Mandzukic. Non siamo messi tanto male.

 

Poi è una partita... Non vuole dire niente. Può benissimo darsi che nelle prossime non ne vinceremo neanche una. Il rombo è il modulo prediletto da Allegri.

 

Io poi vorrei vedere il 4-3-3.

ma il modulo per me conta poco, il fatto è che di centrocampisti veri ne abbiamo pochi. per me dovrebbero giocare marchisio e uno tra khedira e rincon

tutto il resto deve essere punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di cantare vittoria e pensare di aver trovato il modulo definitivo questo deve essere provato in più partite e con avversari di caratura diversa.

Esatto! .ok

Non esaltiamoci troppo.... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Juve di Conte giocava bene solo nella sua prima stagione, spregiudicata, pressing e ritmo alto. Già dal secondo anno era lenta e noiosa esattamente come questa.

 

Si esattamente così

 

Il primo anno era un lustrarsi gli occhi che è via via scemato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il modulo per me conta poco, il fatto è che di centrocampisti veri ne abbiamo pochi. per me dovrebbero giocare marchisio e uno tra khedira e rincon

tutto il resto deve essere punta.

 

A me Pjanic + Dybala + Higuain/Mandzukic bastano e avanzano... Se poi c'è Dani Alves dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Pjanic + Dybala + Higuain/Mandzukic bastano e avanzano... Se poi c'è Dani Alves dietro...

io i vedrei anche uno tra cuadrado e pjaca..penso sia fuor di dubbio il fatto che sono tra i giocatori piu forti che abbiamo in rosa

a centrocampo chi abbiamo?

per me è meglio mettere i piu forti in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.