Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Ricordo poco lo Scirea calciatore. Il paragone con Bonucci può reggere o no?

Post in rilievo

Buonicci potrebbe allacciare le scarpe a scirea.. e dovrebbe cmq prima lavarsi le mani con la candeggina

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo. Domanda rivolta soprattutto ai più "attempati" del forum che avendo visto giocare scirea possono più elementi per paragonarli.

 

Tutto un altro calcio, i paragoni li trovo difficili Scirea mi sento di dire sia stato superiore. Di certo posso dirti che quello che ha fatto domenica Bonucci non lo avrebbe mai fatto e non perché all'epoca c'erano Agnelli e Boniperti perché anche la persona era di un'altra caratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', visto che anche TU hai le stesse movenze di Scirea, allora pure TU sei un fuoriclasse.......... :risata3: :risata3: :risata3:

I video e le foto le mettero' DOPO che hai messo le TUE .ghgh .ghgh .ghgh

 

Alla fine non capirai il senso di quello che hai appena letto, come non l'hai capito prima...... :statbuon:

 

io non ho,a differenza tua,detto di avere le stesse movenze di Scirea..

attendo i tuoi video per farmi due risate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho,a differenza tua,detto di avere le stesse movenze di Scirea..

attendo i tuoi video per farmi due risate...

 

Vedo che ancora non ci arrivi........

Infatti avevo scritto questo qui sotto nell'ultima replica fatta a te

 

"Alla fine non capirai il senso di quello che hai appena letto, come non l'hai capito prima...... :statbuon:"

 

Non e' colpa mia se non ci arrivi, e non ho tempo da perdere a spiegartelo........ :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gaetano scirea era e rimane un calciatore unico.

 

era unico già ai suoi tempi.

 

ricopriva spesso il ruolo che all'epoca veniva definito "libero" (difensore centrale arretrato con ampi spazi di manovra che in fase di possesso palla impostava sovente le azioni).

 

Aveva un carattere encomiabile, mai un atteggiamento fuori posto, mai una parola fuori posto, e dava tutto in campo.

 

Vero, pero' allora nessuno lo capiva chi era Scirea.........

Infatti nel mondiale dell'82 la nazionale decise di chiudere con la stampa, perche' tutti definivano dei brocchi quella nazionale e nessuno avrebbe scommesso non 1 centesimo,ma mezzo centesimo sulla vittoria dell'Italia in quel mondiale........

 

Epppure quella nazionale aveva il piu' forte difensore del mondo (Gentile) che fermo' i piu' forti attaccanti del pianeta (Zico, Maradona, Boniek), avevamo il piu' grande difensore/regista (regista nel senso che comandava la difesa) di tutti i tempi (Scirea) assieme a Beckembauer, uno dei primi 2-3 portieri di sempre (Zoff), e uno dei piu' grandi terzini di sempre (Cabrini), per non parlare che quella nazionale aveva pure uno delle ali piu' forti di sempre (Conti), e lo dico da Juventino, ma bisogna essere obbiettivi e Rossi che sapeva mettere la palla dentro come pochi se servito bene.......

Quella nazionale vinse quello che tutti dicono e' stato uno dei primi 2-3 mondiali piu' belli della storia del calcio fermando il Brasile piu' forte di sempre dopo il Brasile di Pele' e l'Argentina campione del mondo in carica con l'aggiunta di un giovane Maradona....... e l'Italia non aveva scelta, se voleva andare avanti aveva l'obbligo di batterli. Sarebbe come dire che la Juve per andare avandi in CL e' obbligata a battere il Bayern e il Barca....... una partita dopo l'altra.........

 

Eppure in quel periodo nessuno scommetteva su questi giocatori, anzi erano definiti mezzi bidoni.......

 

E oggi tutti a dire che Scirea era un mito ect ect ect.........

Come va il mondo...... col senno del "POI" .ghgh

 

quando leggo alcuni qui dentro che paragonano Rugani a Scirea SOLO per le movenze......... .ghgh

vabbe', lasciamo perdere.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ancora non ci arrivi........

Infatti avevo scritto questo qui sotto nell'ultima replica fatta a te

 

"Alla fine non capirai il senso di quello che hai appena letto, come non l'hai capito prima...... :statbuon:"

 

Non e' colpa mia se non ci arrivi, e non ho tempo da perdere a spiegartelo........ :patpat:

 

continua a sparare minxxxx e poi spegni la playstation..

 

p.s. ma Scirea l'hai mai visto giocare ? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile paragonare due calciatori che hanno giocato in epoche diverse, lo dico sempre e lo ripeto. Scirea era un calciatore ed un uomo straordinario. Bonucci è un grande calciatore ma anche una grande testa di *. Ad averne comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua a sparare minxxxx e poi spegni la playstation..

 

p.s. ma Scirea l'hai mai visto giocare ? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

Tu le spari e neppure lo sai.......... .ghgh

con questo chiudo (con te), e' chiaro che ho discusso con uno che di calcio sa nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo Scirea non avrebbe mai urlato al suo allenatore. Facili battute a parte, di Scirea ricordo soprattutto la precisione e lo scarso, se non nullo numero di errori in situazioni non forzate, Bonucci ogni tanto (troppo spesso a quel livello) sbaglia anche se non sotto pressione. Per il resto, se vogliamo, ha un modo simile di uscire dall'area e fisicamente è certamente più prestante, è molto efficace ma se gli devo trovare una differenza la trovo proprio in quella cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu le spari e neppure lo sai.......... .ghgh

con questo chiudo (con te), e' chiaro che ho discusso con uno che di calcio sa nulla

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: no,sai tu..l'oracolo del calcio..

p.s. quando io andavo a vedere giocare Scirea,tu,forse,avevi la boccuccia sporca di latte...

impara l'educazione ed a rispettare quello che pensano gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente improponibile, epoche diverse.

Scirea un vero uomo, signore gentile, mai una parola fuori posto. unico. non n ricordo altri come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, Scirea era di un'altra tempra, un'altra eleganza, un altro carattere ed una signorilità che difficilmente si trova nei giocatori.

forse rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trascurando la parte tecnica, anch'essa inferiore, il paragone come atteggiamento, carattere, eleganza, stile, classe calza come un paralellismo fra Belen e la moglie di Fantozzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: no,sai tu..l'oracolo del calcio..

p.s. quando io andavo a vedere giocare Scirea,tu,forse,avevi la boccuccia sporca di latte...

impara l'educazione ed a rispettare quello che pensano gli altri...

 

Senti chi parla........... colui che pensa Rugani vale Scirea SOLO per le movenze............. haha

 

Ma che dico, tu hai visto giocare Scirea........ certo certo....... :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti chi parla........... colui che pensa Rugani vale Scirea SOLO per le movenze............. haha

 

Ma che dico, tu hai visto giocare Scirea........ certo certo....... :statbuon:

bene..ho capito. Oltre ad essere un adolescente,appassionato di Playstation che da giudizi senza aver mai visto giocare Gaetano Scirea,

avresti bisogno di frequentare un po' di più la scuola...

 

"se c'è un giocatore che,UN MINIMO,mi ricorda Scirea per le movenze,questo è Rugani.."...

 

fatti spiegare dalla tua maestra o,se sei in età più avanzata,professoressa,il significato della mia frase..

 

p.s. vatti a guardare qualche video su youtube di Scirea e lascia perdere la Play... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene..ho capito. Oltre ad essere un adolescente,appassionato di Playstation che da giudizi senza aver mai visto giocare Gaetano Scirea,

avresti bisogno di frequentare un po' di più la scuola...

 

"se c'è un giocatore che,UN MINIMO,mi ricorda Scirea per le movenze,questo è Rugani.."...

 

fatti spiegare dalla tua maestra o,se sei in età più avanzata,professoressa,il significato della mia frase..

 

p.s. vatti a guardare qualche video su youtube di Scirea e lascia perdere la Play... :risata3:

 

E io sarei il maleducato? Rileggi cosa hai scritto e quanti insulti hai scritto.......... e questa e' la seconda replica che insulti....... 60enne......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono troppo giovane, Scirea era davvero così forte?

In quegli anni avevamo tutta la difesa che era a mio avviso migliore di quella di adesso, basti pensare appunto a Scirea, Gentile, Cabrini, Zoff in porta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho vissuto Scirea ma non credo fosse così lento ed inutile nel 1vs1.

Non era il suo punto di forza, ho visto un sacco di partite di Scirea e le migliori prestazioni le ha fornite nella classica difesa della zona mista praticata dal Trap e da Bearzot (oltre che da tanti altri allenatori italiani).

 

Era molto intelligente, ma in velocità non avrebbe mai potuto star dietro a un avversario. Un'ipotetica coppia con uno stopper puro velocissimo come Vierchowod sarebbe stata l'ideale, a metà degli anni Ottanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.