Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Ricordo poco lo Scirea calciatore. Il paragone con Bonucci può reggere o no?

Post in rilievo

Scirea non sbagliava mai! Bonucci, pur essendo un ottimo difensore, commette spesso ingenuità incredibili. Il paragone è molto, molto azzardato....

 

Diciamo anche per eccesso di sicurezza come per esempio quel colpo di tacco inutile che ha originato il primo gol del Genoa partita che poi abbiamo perso in maniera pesante, Scirea queste cose non le faceva mai e se c'era da badare al sodo non si tirava indietro, l'eccesso di sicurezza invece ha tradito sempre Bonucci e questo nei primi anni alla Juve gli faceva commettere degli errori, ora diciamo che è molto migliorato in tal senso anche se la mania di strafare difficilmente se la scrollerà di dosso... il gap che lo separa dal mitico Gaetano è proprio questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli citati sapevano difendere bene nell'1vs1 ... mi son dimenticato Julio Cesar...e Rugani... e non ho citato altri difensori che giocavano più esterni...

 

Bonucci è un centrocampista scarso....

 

Carrera e Iuliano, evidentemente neppure li conosci... Ed i ogni caso se solo 3/4 della mia lista ti sembrano fuori contesto vuol dire che Bonucci non è neppure nella top 10 di tutti i tempi....

 

Tudor, era un sig. giocatore. Purtroppo il fisico lo ha abbandonato troppo presto.

 

Se poi inseriamo i vari Cabrini Gentile Zambrotta Torricelli... Bonucci non rientrerebbe neppure tra i primi 20

 

Carrera e Iuliano erano 2 pipponi...Specialmente il secondo...

Tudor era bravo ma il paragone con Bonucci fa ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrera e Iuliano erano 2 pipponi...Specialmente il secondo...

Tudor era bravo ma il paragone con Bonucci fa ridere.

 

Tutto ok..... ora ditemi cosa è bravo a fare Bonucci meglio di questi tre che hai ri-citato....

 

 

Avete visto Sergio Ramos ieri sera !?! Uno che picchia quando c'è da picchiare, anticipa quando c'è da farlo, scappa indietro quando è il momento ... e se necessario la spazza in tribuna....

 

Quello è un difensore centrale.... ed è meno forte di come era Scirea...

 

Bonucci quando farà una partita così, allora ne riparleremo...

 

Ad oggi nelle migliori partite giocate da Bonucci ... ci sono almeno due grosse cappellate....

 

 

Ma di che vogliamo parlare !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ok..... ora ditemi cosa è bravo a fare Bonucci meglio di questi tre che hai ri-citato....

 

Per favore..Uno che cita Carrera e Iuliano, non può pretendere alcuna spiegazione..Semmai deve darne..E tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore..Uno che cita Carrera e Iuliano, non può pretendere alcuna spiegazione..Semmai deve darne..E tante.

 

La mia spiegazione che Carrera e Iuliano erano anni luce superiori a Bonucci nel mestiere di difendere....difficili da superare.

 

Bonucci preso in campo aperto lo salta anche un ragazzo della primavera ... nell'1vs1 è una nullità.

 

 

Impara la storia della Juve.... Iuliano è stato uno dei grandi difensori italiani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia spiegazione che Carrera e Iuliano erano anni luce superiori a Bonucci nel mestiere di difendere....difficili da superare.

 

Bonucci preso in campo aperto lo salta anche un ragazzo della primavera ... nell'1vs1 è una nullità.

 

Carrera e Iuliano superiori a Bonucci a fare cosa? A giocare a pallone no di sicuro..

A cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrera e Iuliano superiori a Bonucci a fare cosa? A giocare a pallone no di sicuro..

A cosa ti riferisci?

 

Al saper giocare in difesa....

 

Bonucci è totalmente incapace a marcare l'uomo ... e purtroppo ce ne accorgeremo presto.. appena beccheremo un top team europeo e lui non potrà fare il libero in una difesa a 3 ....

 

Allora vedrai anche tu chi è Bonucci.... io lo so già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al saper giocare in difesa....

 

Bonucci è totalmente incapace a marcare l'uomo ... e purtroppo ce ne accorgeremo presto.. appena beccheremo un top team europeo e lui non potrà fare il libero in una difesa a 3 ....

 

Allora vedrai anche tu chi è Bonucci.... io lo so già.

 

Ma non farmi ridere per favore...Oggi quei 2 nella Juventus farebbero, forse, gli sturalavandini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non farmi ridere per favore...Oggi quei 2 nella Juventus farebbero, forse, gli sturalavandini.

 

Nessuno sano di mente farebbe giocare centrali Barzagli Bonucci Avendo la possibilità di schierare Barzagli Carrera i una difesa a 4 ...

 

Ho visto giocare dal vivo Carrera ed era un animale, sempre attaccato all'uomo, sempre concentrato... Non aveva i piedi di Bonucci....

 

Ma chi li ha al mondo!?!

 

Infatti a cosa servono quei piedi se poi fai 3/4 cappellate per cali di concentrazione a partita e 5/6 lanci nel vuoto ogni tempo...!?!

 

Parlano di beckenbauer.... uno che aveva i piedi simili a Bonucci, ma poi nell'uno contro uno era un mostro... Un difensore vero.

Come lo era Scirea, anzi forse Gaetano si faceva più apprezzare perchè umiliava gli avversari con la semplicità e l'eleganza, senza usare quasi mai al forza, che comunque aveva...

 

Bonucci fa il difensore, ma in realtà è un centrocampista di medio livello.... giocatore inutile. Rugani è nettamente superiore nel ruolo.

 

Bonucci.... uno che ha vinto 5 scudetti di fila... ma se chiedi ai tifosi di fare una squadra con tutti i migliori della storia lui non c'è mai... Scirea invece molti lo mettono nella loro rosa ideale.

 

Ma di che parliamo...!?!

 

 

PS, La Fase difensiva di Antonio Conte alla Juve era curata da Carrera.... uno che i movimenti in difesa li conosce benissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea non è paragonabile a nessuno dei nostri giocatori attuali, mi verrebbe da dire che si avvicina di più a Khedira per caratteristiche e ruolo in campo ma era più elegante e veloce, aveva più classe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scirea fosse ancora tra noi potrebbe querelare per un paragone del genere. Sia chiaro a me Bonucci piace ma non è un grande difensore. E' un centrocampista che gioca in difesa. In marcatura È nettamente inferiore a chiellini Barzagli benatia, altro che paragonarlo ai grandi difensori degli anni '70-80. Ma a parte l'aspetto tecnico, il paragone è offensivo dal punto di vista della correttezza. Scirea non ha mai avuto atteggiamenti provocatori verso gli avversari (compresi i tifosi) o non protestava in maniera scomposta verso gli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'è un giocatore che,UN MINIMO,mi ricorda Scirea per le movenze,questo è Rugani..

Bonucci,assolutamente no.

'

 

Anche io mi muovo come Scirea. allora sono un fuoriclasse come a lui........ :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è un grande.

 

Scirea era un fenomeno in tutto, come giocatore va messo tra i difensori più forti di tutti i tempi, quelli completi, quelli allo stato dell'arte, con Paolo Maldini o il miglior Nesta. Cannavaro un gladiatore, ma per tecnica e visione di gioco è stato inferiore a Scirea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea è superiore a TUTTI i difensori degli ultimi 10 anni, e Bonucci è uno dei migliori

se non il migliore nel suo ruolo al mondo ora, ma Scirea era un altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Movenze in campo...dopo che hai fatto la tua battuta xxxxxx,un applauso..

 

a 17 anni di età,ci arrivi ?

 

Ripeto - Anche io ho movenze come Scirea. Allora pure IO sono un fuoriclasse........ :risata3:

 

Alla fine chi l'ha sparata tra me e te? ......... un applauso...... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto - Anche io ho movenze come Scirea. Allora pure IO sono un fuoriclasse........ :risata3:

 

Alla fine chi l'ha sparata tra me e te? ......... un applauso...... .ghgh

 

C'è stata una bella discussione ..

 

http://www.vecchiasignora.com/topic/311410-rugani-in-lui-rivedo-gaetano-scirea/page__st__60

 

metti la tua foto ed i tuoi video,così facciamo un bel paragone... :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stata una bella discussione ..

 

http://www.vecchiasi...ea/page__st__60

 

metti la tua foto ed i tuoi video,così facciamo un bel paragone... :risata3: :risata3: :risata3:

 

Be', visto che anche TU hai le stesse movenze di Scirea, allora pure TU sei un fuoriclasse.......... :risata3: :risata3: :risata3:

I video e le foto le mettero' DOPO che hai messo le TUE .ghgh .ghgh .ghgh

 

Alla fine non capirai il senso di quello che hai appena letto, come non l'hai capito prima...... :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gaetano scirea era e rimane un calciatore unico.

 

era unico già ai suoi tempi.

 

ricopriva spesso il ruolo che all'epoca veniva definito "libero" (difensore centrale arretrato con ampi spazi di manovra che in fase di possesso palla impostava sovente le azioni).

 

Aveva un carattere encomiabile, mai un atteggiamento fuori posto, mai una parola fuori posto, e dava tutto in campo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.