Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La Juventus tocca il record in Borsa: +10,60%, titolo sfonda i 40 centesimi. La Juventus corre in Borsa: +44% in un mese, mai così bene dal 2008

Post in rilievo

io credo che il punto sia questo: a oggi con un investimento che è diciamo un terzo di Suning o un quarto dell'ipotetico Milan, un soggetto estero potrebbe mettere le mani su una quota (di minoranza, ma sempre una bella quota) di una società infinitamente più performante e sana rispetto alle suddette. Potrebbe anche essere che alla proprietà non piaccia l'idea di avere un socio ingombrante per una cifra così modesta.

in due mesi le azioni sono aumentate del 44%. L'investimento non sarà certo 1/3 rispetto a suning. Perché più comprano più il prezzo sale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Penso anch'io

 

Magari anche intervenire senza dover per forza consultare i soci

io credo che il punto sia questo: a oggi con un investimento che è diciamo un terzo di Suning o un quarto dell'ipotetico Milan, un soggetto estero potrebbe mettere le mani su una quota (di minoranza, ma sempre una bella quota) di una società infinitamente più performante e sana rispetto alle suddette. Potrebbe anche essere che alla proprietà non piaccia l'idea di avere un socio ingombrante per una cifra così modesta.

 

 

Con il capitale oggi sul mercato una minoranza di blocco o un'opa (non da exor) sono impossibili.

Poiché si deve arrivare al 30%... e le azioni sul mercato sono un 35%... insomma non è possibile che un singolo soggetto riesca a detenerle tutte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Con il capitale oggi sul mercato una minoranza di blocco o un'opa (non da exor) sono impossibili.

Poiché si deve arrivare al 30%... e le azioni sul mercato sono un 35%... insomma non è possibile che un singolo soggetto riesca a detenerle tutte...

 

io credo che la cosa più probabile sia un rastrellamento delle azioni da parte di exor per cedere una quota di minoranza a qualche investitore straniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io credo che la cosa più probabile sia un rastrellamento delle azioni da parte di exor per cedere una quota di minoranza a qualche investitore straniero

 

Ma l'investitore straniero non potrebbe fare da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in due mesi le azioni sono aumentate del 44%. L'investimento non sarà certo 1/3 rispetto a suning. Perché più comprano più il prezzo sale

certo, più comprano e più sale - il che ha un duplice effetto: rende più costosa un'operazione di un eventuale acquirente interessato e diminuisce le azioni in circolazione, quindi il peso dell'eventuale socio.

 

 

 

Con il capitale oggi sul mercato una minoranza di blocco o un'opa (non da exor) sono impossibili.

Poiché si deve arrivare al 30%... e le azioni sul mercato sono un 35%... insomma non è possibile che un singolo soggetto riesca a detenerle tutte...

infatti - però tu sarai d'accordo con me che per un ipotetico socio cinese o simili potrebbe essere interessante spendere 200 mil per il 20% di una società tirata a lucido sportivamente ed economicamente piuttosto che tirarne fuori oltre il triplo per una milanese che ha solo il blasone del passato, una montagna di debiti, zero patrimonio e un percorso tutt'altro che breve e semplice per tornare a un minimo di presentabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Son due cose totalmente diverse, imparagonabili.

 

 

Non sono cose totalmente diverse, se dici cosi' significa che non conosci la materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non sono cose totalmente diverse, se dici cosi' significa che non conosci la materia.

 

 

Falso. Il titolo Juventus è prezzato a livello di mercato in maniera sottostimata per una serie di fattori, tra cui l'impossibilità di poter effettuare scalate, in quanto solo una parte è quotata.

 

Se domani la Exor mettesse le sue quote sul mercato, le quotazioni si alzerebbero sensibilmente,

 

Se Berlusconi mettesse le sue quote sul mercato azionario, sta pur certo che non racimolerebbe manco 300 milioni dalla OPV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falso. Il titolo Juventus è prezzato a livello di mercato in maniera sottostimata per una serie di fattori, tra cui l'impossibilità di poter effettuare scalate, in quanto solo una parte è quotata.

 

Se domani la Exor mettesse le sue quote sul mercato, le quotazioni si alzerebbero sensibilmente,

 

Se Berlusconi mettesse le sue quote sul mercato azionario, sta pur certo che non racimolerebbe manco 300 milioni dalla OPV

 

il valore dell'azione e' comunque rappresentativo del valore di capitalizzazione, poi e' ovvio che ci sono tanti altri fattori ma non puoi dire "due cose totalmente diverse"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il valore dell'azione e' comunque rappresentativo del valore di capitalizzazione, poi e' ovvio che ci sono tanti altri fattori ma non puoi dire "due cose totalmente diverse"

 

Confondi l'equity value con l'enterprise value.

 

Il valore dell'equity è influenzato da molteplici fattori.

 

Le cose che hai paragonato son totalmente diverse. Non puoi paragonare un titolo prezzato dal mercato con quello di un solo acquirente.

 

Se domani Fininvest mette le quote in borsa, sta pur certo che a 300 milioni non ci arrivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ne capisco nulla in materia, ma ricordo che quando la Juve venne quotata il borsa ogni azione era venduta a 3,50 euro circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ne capisco nulla in materia, ma ricordo che quando la Juve venne quotata il borsa ogni azione era venduta a 3,50 euro circa

si 3,7 poi crollarono dopo Calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti il bisogno di fare una figura come loro ieri, con le figurine in campo?

 

Non a caso le squadre che vincono sempre hanno presidenti eletti, dirigenze solide e azionariato popolare... mica gli sceicchi

Le possibilità degli sceicchi (in termini di sponsor) più le competenze di una proprietà poco meno che centenaria creerebbero una squadra che diventerebbe leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le possibilità degli sceicchi (in termini di sponsor) più le competenze di una proprietà poco meno che centenaria creerebbero una squadra che diventerebbe leggendaria.

Altro discorso, concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le possibilità degli sceicchi (in termini di sponsor) più le competenze di una proprietà poco meno che centenaria creerebbero una squadra che diventerebbe leggendaria.

Secondo te ci sono sponsorizzazioni dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo duro??non vendo??.le ho comprate nel 2012 dicendo che le avrei vendute solo dopo la vittoria in CL..sono ad oltre il doppio dell'investimento fatto e la cifra è non esagerata ma abbastanza significativa....

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confondi l'equity value con l'enterprise value.

 

Il valore dell'equity è influenzato da molteplici fattori.

 

Le cose che hai paragonato son totalmente diverse. Non puoi paragonare un titolo prezzato dal mercato con quello di un solo acquirente.

 

Se domani Fininvest mette le quote in borsa, sta pur certo che a 300 milioni non ci arrivano

 

sei de coccio eh? ho detto in prima battuta che non sono la stessa cosa ma tu non puoi dire che sono totalmente diverse.

Secondo te e' possibile che l'azione puo' andare a zero quando si puo' comunque vendere la societa' per un valore di 500 milioni? NO.

Ecco perche' c'e' sempre una relazione tra prezzo di borsa e valore reale e non puoi dire "TOTALMENTE DIVERSE".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potessi, in un mondo ideale, vorrei diventare azionista assoluto, cacciare la proprieta' e FARE LA GUERRA VERBALE E NON A TUTTI I MEDIA ITALIOTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sei de coccio eh? ho detto in prima battuta che non sono la stessa cosa ma tu non puoi dire che sono totalmente diverse.

Secondo te e' possibile che l'azione puo' andare a zero quando si puo' comunque vendere la societa' per un valore di 500 milioni? NO.

Ecco perche' c'e' sempre una relazione tra prezzo di borsa e valore reale e non puoi dire "TOTALMENTE DIVERSE".

 

"Son due cose totalmente diverse" è riferito tra le valutazioni fatte da un mercato regolamentato e una trattativa privata tra 2 controparti.

 

Tu hai voluto paragonare il valore di capitalizzazione con il valore presunto di una società che in borsa non esiste, quindi hai sparato una cazzatina, non c'è niente di male ad ammetterlo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Son due cose totalmente diverse" è riferito tra le valutazioni fatte da un mercato regolamentato e una trattativa privata tra 2 controparti.

 

Tu hai voluto paragonare il valore di capitalizzazione con il valore presunto di una società che in borsa non esiste, quindi hai sparato una cazzatina, non c'è niente di male ad ammetterlo eh...

 

Mi spiace ma continui ad ignorare il concetto di base. Chi lavora in borsa questi paragoni li fa.

Anche tra societa' quotate pubblicamente e societa' private.

Tra l'altro non mi riferivo solamente al Milan ma anche ad altre societa' calcistiche quotate in borsa.

La Juve capitalizzava una cosa tipo 200 milioni che e' una miseria rispetto ad altre societa'. Ora lascia pure perdere il Milan, anche se non si dovrebbe...perche' se domani Elkann si sveglia e decidere di vendere la juve per 1000 milioni, il valore dell'azione in borsa variera' di conseguenza. Il prezzo di borsa rimane basso proprio perche' Exor difficilmente vendera' la Juve, ma se solo si paventasse la possibilita', il titolo aumenterebbe almeno del 200% se facciamo un paragone grossolano con quanto hanno valutato il Milan o anche l'Inter.

 

La difficolta' e' anche trovare un metro di paragone per valutare una societa' calcistica per chi vuole investire in questo campo, e il metro di confrontare con altre squadre che vengono cedute e' definitivamente usato.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.