Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

E' tradizione della famiglia Agnelli fare giochetti con la borsa.

 

Sicuramente stanno facendo forza sull' aumento di fatturato, sul nuovo complesso immobiliare e sulle vittorie della squadra per far lievitare il prezzo ma non mi meraviglierei se tra qualche mese il titolo dovesse subire una brusca perdita a causa di notizie tendenziose o falsi scandali al fine di far ricomprare le stesse quote alla Exor, chiaramente ad un prezzo più basso di quanto le aveva vendute in precedenza e fargli aumentare così la quota di proprietà.

 

Alle scalate esterne non credo proprio perchè la famiglia Agnelli non lo ha mai permesso e mai lo permetterà proprio grazie a questi giochetti di borsa.

 

Sei sicuro che Exor abbia venduto quote della sua partecipazione azionaria? Fonte?

 

Like 2006

 

Non sperarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sei sicuro che Exor abbia venduto quote della sua partecipazione azionaria? Fonte?

 

 

 

Non sperarci.

 

Ma secondo te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In minima parte.

Un po' più influente la Ferrari...

 

Fiat e Ferrari non hanno più niente a che fare tra di loro, a livello societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la juventus al momento viaggia con una previasione di un'utile di 75 milioni che potrebbe essere diminuito con le plusvalenze spalmate, il dividendo è un'opzione verosimile

in ogni caso con lo perdonerò mai ad elkann

la società va rafforzata non depredata

 

Non si possono spalmare le plusvalenze

 

E' tradizione della famiglia Agnelli fare giochetti con la borsa.

 

Sicuramente stanno facendo forza sull' aumento di fatturato, sul nuovo complesso immobiliare e sulle vittorie della squadra per far lievitare il prezzo ma non mi meraviglierei se tra qualche mese il titolo dovesse subire una brusca perdita a causa di notizie tendenziose o falsi scandali al fine di far ricomprare le stesse quote alla Exor, chiaramente ad un prezzo più basso di quanto le aveva vendute in precedenza e fargli aumentare così la quota di proprietà.

 

Alle scalate esterne non credo proprio perchè la famiglia Agnelli non lo ha mai permesso e mai lo permetterà proprio grazie a questi giochetti di borsa.

 

E gli agnelli come farebbero ad alzare il prezzo scusa?

 

secondo me considerando i risultati di bilancio c'è aria di dividendo alto tipo 10/15 cent

 

Distribuire dividendi ora che siamo ancora in fase di crescita non ha senso, nessun senso, sarebbe una mossa stupida.

 

Piuttosto lo usino per abbattere il debito dello stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scusa l'ignoranza, cos'è in parole povere un' OPA?

 

In parole poverissime: l'investitore che vuol comprare tutte le azioni sul mercato, invia una lettera agli azionisti che vuol rilevare tutte le azioni ad un prezzo prefissato. Gli azionisti han 40 giorni di tempo per decidere se aderire o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il volume! Alzate il voluumee!

 

Scusate ma un post ignorante ci voleva in questo topic troppo tecnico .ghgh

 

Lo zio prim pom pom ha perso il portafoglio mentre faceva shopping tra i messi, i c.ronaldo e i conte...evidentemente chi lo ha trovato è uno juventino

 

Mi sembra ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, che siano aumentate di valore del 46% è vero, ma tu avevi scritto che erano state vendute il 40& delle azioni Juventus, che mi pare ben diverso.

 

beh, vuol dire proprio quello, l'aumento si fa grazie ad acquirenti che comprano i titoli quindi li si vende:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per segnalare una cosa,raccolta stamattina nell'ambiente degli investitori professionisti.

Circola una voce insistente tra i broker, confermata anche velatamente da qualche giornalista, e cioè che, ad una prima lettura, il Consiglio di Stato parrebbe orientato ad esprimere parere favorevole alla Juventus nel ricorso relativo al risarcimento economico avverso la FIGC.

Quando dovrebbe arrivare questa decisine?

Che ricorsi ci sarebbe da aspettarsi/sono possibili per la controparte?

Cioè i 444 mln ???

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

in realta' son 581, la cifra era stata rivista con gli interessi. Nessuno pare saperne niente comunque

Se fosse così saremmo a cavallo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo strapieno di errori clamorosi:

1) Il titolo non è a 0,45 ma a 0,70 (differenza enorme)

2) La Juve non è della famiglia Agnelli da 120 anni ma dal 1923

3) I titoli revocati sono 2

 

 

 

Evidentemente anche il livello del S24H sta crollando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tifosissimo della Juve, ma non comprerei nemmeno un'azione...perchè rischi di comprare carta straccia...

Infatti chi le ha prese un anno fa se le vende oggi ha raddoppiato l'investimento.

Io sono a +50%, peccato che ne ho prese poche

 

Articolo strapieno di errori clamorosi:

1) Il titolo non è a 0,45 ma a 0,70 (differenza enorme)

2) La Juve non è della famiglia Agnelli da 120 anni ma dal 1923

3) I titoli revocati sono 2

 

 

 

Evidentemente anche il livello del S24H sta crollando

Quando è stato scritto il titolo era a o,45 ed in questo momento non è 0,70 ma 0,73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'offerta pubblica di acquisto! L'interpretazione (a mio avviso corretta) del nostro amico bianconero credo si riferisca al fatto che può essersi sparsa la voce che qualcuno sia intenzionato a comprare un buon numero di azioni Juve e quindi chi ne è a conoscenza stia cercando si accapparrarsi più azioni possibile per poterle poi rivenderle ad un prezzo maggiore quando questo "qualcuno" lancerà l'Opa! Al crescere della domanda di azioni in vista di questa presunta Opa, cresce anche il prezzo!

 

Si ma se non arrivi alla quota maggioritaria, la vedo piuttosto sconveniente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è stato scritto il titolo era a o,45 ed in questo momento non è 0,70 ma 0,73

 

Doh... non avevo visto che era del 28 aprile... effettivamente era un errore troppo grave per un giornale che tratta di finanza.

Restano comunque 2 errori clamorosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh, vuol dire proprio quello, l'aumento si fa grazie ad acquirenti che comprano i titoli quindi li si vende:P

 

Quindi tu mi stai dicendo che l'aumento del 46& del valore delle azioni della Juventus è dato dal fatto che il 40% delle azioni della Juventus stessa è stato rivenduto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci spero?

 

Dipende. Secondo me se questo significasse vendita da parte di Exor allora si, secondo me ci spereresti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dovrebbe arrivare questa decisine?

Che ricorsi ci sarebbe da aspettarsi/sono possibili per la controparte?

 

 

Se fosse così saremmo a cavallo!

 

boh, per me e' irrealizzabile all'atto pratico. Io l'ho sempre vista come un modo di forzare il ritorno a casa dei 2 scudetti, un vero risarcimento di quel tipo manderebbe in bancarotta la figc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu mi stai dicendo che l'aumento del 46& del valore delle azioni della Juventus è dato dal fatto che il 40% delle azioni della Juventus stessa è stato rivenduto?

 

si, guarda c''e un cento per cento di capitale in azioni, che non e' il valore della societa' in caso di vendita, succede questo , se io tento una scalata comprando pacchetti di azioni ad un certo punto facciamo finta l'ottanta percento delle azioni, ne divento azionista di maggioranza, dirigo l azienda, e' un po come la scalata vivendi che ha tentato di comprare azioni per accaparrarsi mediaset, in ogni caso sentivo dire che dietro tutto c'e' exor quindi si giocherebbe in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e' stata cuotata era a 3 euro senza proprietà immobili. penso che si siano resi conto che il prezzo di acquisto era troppo basso e per alzare il brand lo vogliono portare almeno a 1,50€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.