Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

secondo me considerando i risultati di bilancio c'è aria di dividendo alto tipo 10/15 cent

Non credo esista il dividendo in una squadra di calcio ma potrei sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo esista il dividendo in una squadra di calcio ma potrei sbagliare

la juventus al momento viaggia con una previasione di un'utile di 75 milioni che potrebbe essere diminuito con le plusvalenze spalmate, il dividendo è un'opzione verosimile

in ogni caso con lo perdonerò mai ad elkann

la società va rafforzata non depredata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus al momento viaggia con una previasione di un'utile di 75 milioni che potrebbe essere diminuito con le plusvalenze spalmate, il dividendo è un'opzione verosimile

in ogni caso con lo perdonerò mai ad elkann

la società va rafforzata non depredata

Infatti sarebbe un caso più unico che raro e non attirerebbe certo le simpatie dei tifosi, se non di quelli che hanno un discreto pacchetto di azioni...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No due anni fa arrivammo in finale e il titolo scendeva..

Secondo me qualcuno (exor??) sta facendo salire il valore delle azioni..poi è indubbio il titolo fosse sottostimato e parecchio anche..

So solo che stanno mettendo a dura prova la mia fede..le ho in carico a 0,22..ma mi son ripromesso di non venderle prima della vittoria in CL

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

sono condizioni differenti, va preso il momento specifico... bilanci .. etc etc. Poi dipende sempre da chi sono gli attori.

 

Consiglio spassionato, ci stai guadagnando giià il triplo di quello che hai investito. Visto che tanto le hai in pancia o le vendi domani..... e te le ricompri piu' avanti...... oppure preghi ma cmq non aspetterei la finale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è parlato lo scorso mese di un possibile piano Exor per l'acquisto delle azioni in mano ai piccoli azionisti (forse in vista di un possibile delisting)

 

Comunque se qualcuno, società o persona, dovesse superare la soglia del 5% ne dovrebbe dare comunicazione alla Consob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo sale perchè si prevede un grosso utile di bilancio e la società potrebbe emettere dei dividendi

 

Non credo esista il dividendo in una squadra di calcio ma potrei sbagliare

 

Ci può essere in qualunque spa... ma chiaramente questa rimane una scelta del Cda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che oltre questo non è che abbia grandi altre potenzialità. Ok pe ril posto da spettatore nel CdA, (che potrebbe essere ostile nella misura di mettere le puntine da disegno sulla sedia del presidente) non vedo cos'aatro possa succedere

 

 

 

A parte che non mi risultano questi numeri ma anche fossero, comperate da chi? Dubito che un singolo soggetto possa rastrellare fin quasi il 50% di azioni di una società nel più completo anonimato. Ed in ogni caso rimarrebbe sempre in minoranza.

 

non un singolo ma una societa' sicuramente c'e' dietro , potrebbe essere anche una societa' che e' gia azionista della juve, non dico che ci sia del losco , ma sicuramente e' strano, cmq ti confermo che il titolo registrava +46 percento circa due mesi fa fonte sole 24 ore, ma come ti dicevo non vuol dire niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sarebbe un caso più unico che raro e non attirerebbe certo le simpatie dei tifosi, se non di quelli che hanno un discreto pacchetto di azioni...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In una delle ultime assemblee degli azionisti, mi pare quella ad inizio stagione, i piccoli azionisti e dunque non Agnelli o Elkann o lo stesso Marotta, hanno chiaramente chiesto a Mazzia se quest'anno erano previsti dividendi e Mazzia ha risposto che si sarebbe poi valutata la cosa successivamente. Dunque i primi a bussare a soldi sono stati proprio i piccoli azionisti.

Consideriamo pure che il prossimo anno, tranne nuovi ricavi che oggi non sono facilmente prevedibili, avremo una perdita a bilancio a causa di costi che stanno sensibilmente crescendo e plusvalenze nettamente inferiori a quelle attuali. Dunque conservare delle riserve importanti quest'anno, non sarebbe male. Stessa cosa nel mantenere un patrimonio importante, cosa che hanno tutte le big Europee. Capisco i piccoli azionisti che in 2 occasioni ci hanno rimesso dei soldi ma, almeno i tifosi, potrebbero scegliere di non prelevare soldi in utili in questo periodo in cui stiamo cercando di crescere e consolidarci sia economicamente che sportivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non un singolo ma una societa' sicuramente c'e' dietro , potrebbe essere anche una societa' che e' gia azionista della juve, non dico che ci sia del losco , ma sicuramente e' strano, cmq ti confermo che il titolo registrava +46 percento circa due mesi fa fonte sole 24 ore, ma come ti dicevo non vuol dire niente

quando un azionista raggiunge la soglia del 5% deve darne comunicazione alla consob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh gli azionisti se lo meritano...

 

Inviato da mTalk

Lo merita anche chi va allo Stadio tutte le Domeniche e nono solo, e non è azionista o chi collabora alla crescita tramite i ricavi, della Juve. Allora scegliamo perchè poi non vorrei sentire il piccolo azionista che ha appena intascato( parlo di lui perchè dovrebbe essere quello più vicino al tifo e meno alla volontà si lucrare sulla Juve),magari successivamente che non è arrivato un giocatore importante in un dato ruolo. A maggior ragione considerando che nella spartizione che incassa più pesantemente è Elkan( si fa passare qualche sfizio in più con tutti i soldi che già ha) e quelli affini. Dunque il piccolo azionista, soprattutto in questa fase, ha due validissimi motivi per chiedere la non spartizione di parte degli utili. Il primo è per lasciare più soldi alla Juve (seppur ne beneficerebbe anche lo Stato in maniera migliore) mentre il secondo è che per i 4 spiccioli che lui intasca, altri prendono molto di più ed alla fine si sentirà raccontare dei soldi che non ci sono per fare l'ultimo importante acquisto quando, appunto, i mln di euro se li dividono altri.

 

quando un azionista raggiunge la soglia del 5% deve darne comunicazione alla consob.

Sicuro sia il 5 %? A ma pare anche qualcosa in meno ma magari ricordo male. Non dico che non hai ragione tu ma ricordavo, magari sbagliando, qualcosa in meno. Comunque, come già detto da qualcuno, senza aumenti di capitale, gli Elkann non hanno alcun problema a tenersi la maggioranza.

 

non un singolo ma una societa' sicuramente c'e' dietro , potrebbe essere anche una societa' che e' gia azionista della juve, non dico che ci sia del losco , ma sicuramente e' strano, cmq ti confermo che il titolo registrava +46 percento circa due mesi fa fonte sole 24 ore, ma come ti dicevo non vuol dire niente

Di sicuro qualcosa c'è. Magari si fantastica su chissà quali nuovi ingressi in società ed invece sarà altro. Di certo il mercato sembra voler scommettere parecchio sulla Juve. Nuovo brand, J Village ormai alle porte ed iniziative varie all'estero, di certo hanno il loro forte peso. Facile che si veda in forte crescita la Juve all'estero, che se ne percepisca l'effetto e parlo da parte di chi è nei vari posti del Mondo in cui stanno provando a crescere, a gente del posto e non ad italiani che ragionano in termini positivi nel vedere questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo merita anche chi va allo Stadio tutte le Domeniche e nono solo, e non è azionista o chi collabora alla crescita tramite i ricavi, della Juve. Allora scegliamo perchè poi non vorrei sentire il piccolo azionista che ha appena intascato( parlo di lui perchè dovrebbe essere quello più vicino al tifo e meno alla volontà si lucrare sulla Juve),magari successivamente che non è arrivato un giocatore importante in un dato ruolo. A maggior ragione considerando che nella spartizione che incassa più pesantemente è Elkan( si fa passare qualche sfizio in più con tutti i soldi che già ha) e quelli affini. Dunque il piccolo azionista, soprattutto in questa fase, ha due validissimi motivi per chiedere la non spartizione di parte degli utili. Il primo è per lasciare più soldi alla Juve (seppur ne beneficerebbe anche lo Stato in maniera migliore) mentre il secondo è che per i 4 spiccioli che lui intasca, altri prendono molto di più ed alla fine si sentirà raccontare dei soldi che non ci sono per fare l'ultimo importante acquisto quando, appunto, i mln di euro se li dividono altri.

 

Sicuro sia il 5 %? A ma pare anche qualcosa in meno ma magari ricordo male. Non dico che non hai ragione tu ma ricordavo, magari sbagliando, qualcosa in meno. Comunque, come già detto da qualcuno, senza aumenti di capitale, gli Elkann non hanno alcun problema a tenersi la maggioranza.

 

Di sicuro qualcosa c'è. Magari si fantastica su chissà quali nuovi ingressi in società ed invece sarà altro. Di certo il mercato sembra voler scommettere parecchio sulla Juve. Nuovo brand, J Village ormai alle porte ed iniziative varie all'estero, di certo hanno il loro forte peso. Facile che si veda in forte crescita la Juve all'estero, che se ne percepisca l'effetto e parlo da parte di chi è nei vari posti del Mondo in cui stanno provando a crescere, a gente del posto e non ad italiani che ragionano in termini positivi nel vedere questo.

hai ragione la quota è del 3%

 

Le partecipazioni rilevanti, ai sensi della legge italiana, sono una tipologia di partecipazione all'azionariato di una società disciplinate dall'art. 120 del testo unico della finanza

Esse ricorrono quando: una persona fisica o Società o Ente partecipano, direttamente o indirettamente, in una società con azioni quotate in misura superiore al 3% del capitale sociale di questa,

 

 

detto questo avevo letto il mese scorso un articolo nel quale si parlava di un possibile piano di Exor per riaquistare le azioni in mano ai piccoli azionisti forse in vista di un possibile delisting della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No due anni fa arrivammo in finale e il titolo scendeva..

Secondo me qualcuno (exor??) sta facendo salire il valore delle azioni..poi è indubbio il titolo fosse sottostimato e parecchio anche..

So solo che stanno mettendo a dura prova la mia fede..le ho in carico a 0,22..ma mi son ripromesso di non venderle prima della vittoria in CL

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Qualcuno sta speculando, io ti direi di non ragionare da tifoso perché chi specula non pensa alla champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me tutto sto movimento in borsa e' legato in parte al JVillage e soprattutto al nuovo marchio, che non so quali attivita' portera' in concreto, ma mi par di capire che in tanti ci stanno scommettendo. Ovvio poi che una doppia sfida in champions col barcellona attiri attenzione, soprattutto se vinci bene e metti in mostra l'argenteria...

 

La penso uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi +16% !!!!

Stiamo parlando di cifre pazzesche.

Non credo bastino i risultati sportivi per giustificare questa corsa. In 3 mesi il titolo è raddoppiato!

Qualcuno che ci capisce di economia ha qualche spiegazione?

 

L'ultima volta che si è verificato era la primavera del 2006. Allora si disse che era in atto una scalata. E poi...

 

Da allora quando il titolo si alza, a me si alza la pressione....

Qualcuno può tranquillizzarmi?

 

E' la Exor che sta rastrellando in vista di un delisting.

 

In una delle ultime assemblee degli azionisti, mi pare quella ad inizio stagione, i piccoli azionisti e dunque non Agnelli o Elkann o lo stesso Marotta, hanno chiaramente chiesto a Mazzia se quest'anno erano previsti dividendi e Mazzia ha risposto che si sarebbe poi valutata la cosa successivamente. Dunque i primi a bussare a soldi sono stati proprio i piccoli azionisti.

Consideriamo pure che il prossimo anno, tranne nuovi ricavi che oggi non sono facilmente prevedibili, avremo una perdita a bilancio a causa di costi che stanno sensibilmente crescendo e plusvalenze nettamente inferiori a quelle attuali. Dunque conservare delle riserve importanti quest'anno, non sarebbe male. Stessa cosa nel mantenere un patrimonio importante, cosa che hanno tutte le big Europee. Capisco i piccoli azionisti che in 2 occasioni ci hanno rimesso dei soldi ma, almeno i tifosi, potrebbero scegliere di non prelevare soldi in utili in questo periodo in cui stiamo cercando di crescere e consolidarci sia economicamente che sportivamente.

 

Una societa' calcistica che paga dividendi sarebbe una cosa completamente insensata, assurdo poi che proprio i piccoli azionisti lo chiedano, inoltre sarebbe veramente pochissima cosa un dividendo, visto che gli utili sono quelli che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per segnalare una cosa,raccolta stamattina nell'ambiente degli investitori professionisti.

Circola una voce insistente tra i broker, confermata anche velatamente da qualche giornalista, e cioè che, ad una prima lettura, il Consiglio di Stato parrebbe orientato ad esprimere parere favorevole alla Juventus nel ricorso relativo al risarcimento economico avverso la FIGC.

 

.uhm ... nessun altro conferma/smentisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sono condizioni differenti, va preso il momento specifico... bilanci .. etc etc. Poi dipende sempre da chi sono gli attori.

 

Consiglio spassionato, ci stai guadagnando giià il triplo di quello che hai investito. Visto che tanto le hai in pancia o le vendi domani..... e te le ricompri piu' avanti...... oppure preghi ma cmq non aspetterei la finale....

vendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.