Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

La procura dei Vesuviani non può indagare dopo la richiesta dai social, Radio Kiss Kiss, il Mattino, ecc.....? uum

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che se ne intende...

Se fosse Exor a rastrellare azioni sul mercato per incrementare la propria quota dovrebbe comunicarlo alla consob?

 

Mi sembra di ricordare che dovrebbero farlo solo se (dall'attuale 63) raggiungono la quota del 75% giusto?

 

mah secondo me è stato un fondo che è voluto entrare o gli inglesi che si sono rafforzati. Parliamoci chiaro, la Juve non sarà mai una macchina da utili, la valutazione non è certo data dalla previsione di dividendi..., ma un mese fa capitalizzava 300 milioni di euro..., se pensiamo a quanto sia stata ceduta l'Inda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia evidente che qualcuno stia rastrellando azioni. Bisogna solo capire se sia qualche fondo o se la proprietà voglia per caso fare delisting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah secondo me è stato un fondo che è voluto entrare o gli inglesi che si sono rafforzati. Parliamoci chiaro, la Juve non sarà mai una macchina da utili, la valutazione non è certo data dalla previsione di dividendi..., ma un mese fa capitalizzava 300 milioni di euro..., se pensiamo a quanto sia stata ceduta l'Inda...

 

Per quello chiedevo. Secondo me e' probabile che le azioni se le stia ricomprando Exor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello chiedevo. Secondo me e' probabile che le azioni se le stia ricomprando Exor.

 

Sinceramente non so. Non ho nemmeno se io debba dichiarare preventivamente se voglio comprare azioni di una controllata..., di solito si fa con le proprie e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia evidente che qualcuno stia rastrellando azioni. Bisogna solo capire se sia qualche fondo o se la proprietà voglia per caso fare delisting.

 

Il delisting ha due problemi.

1 - costa soldi

2 - porta con se una predati di immagine

 

Nel 2007 tra i miei clienti avevo Borsa Italiana (era prima della acquisizione da parte del LSE). La Juventus aveva ipotizzato il delisting o per lo meno l'uscita dal segmento STAR.

Poi decisero di non fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il delisting ha due problemi.

1 - costa soldi

2 - porta con se una predati di immagine

 

Nel 2007 tra i miei clienti avevo Borsa Italiana (era prima della acquisizione da parte del LSE). La Juventus aveva ipotizzato il delisting o per lo meno l'uscita dal segmento STAR.

Poi decisero di non fare nulla.

 

Tu come la vedi questa situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il Sole 24 Ore che parla di bilanci e comunicazioni sociali :d

 

p.s. un paracadute per il salto nel vuoto della inchiesta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu come la vedi questa situazione?

 

liscia... non muove una virgola, qualcuno sta pensando di farci qualche soldino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La corsa solitaria della Juventus verso il sesto scudetto consecutivo e la possibilità di giocarsi alla-grande i quarti di Champions League contro il Barcellona fanno bene allo spirito dei tifosi e alle tasche degli azionisti bianconeri: nel mese in cui è cambiata la stagione sportiva del club, la Juventus ha visto aumentare il suo valore in Borsa giorno dopo giorno e ora tocca una capitalizzazione record da 452,49 milioni di euro. Oggi in chiusura una singola azione della società guidata da Andrea Agnelli è stata acquistata a 0,4567 euro, con una variazione del +1,71% che ha avvicinato il titolo ai massimi dell’anno: solo a marzo sono passati di mano share del club per 50 milioni di euro; non è un primato, ma gli assomiglia parecchio.

Per rendere l’idea di quanto la società abbia acquistato valore nelle ultime settimane bisogna fare un salto indietro: un mese fa la stessa azione di oggi valeva 0,3589 euro; il 28 dicembre 2016 sempre quel pezzettino di club è stato pagato appena 0,3021 euro. Quelle che nella vita reale sono solo poche settimane possono essere sintetizzate con percentuali quando ci si riferisce al mercato borsistico: in tre mesi di scambi azionari il titolo della Juventus è cresciuto del 51,17% e più si allarga lo spettro temporale, più la differenza di prezzo è maggiore e riavvolgendo il nastro ad un anno fa si scopre che il titolo è cresciuto dell’80%. Poche chiacchiere, chi ha comprato all’epoca e ha venduto oggi ha fatto un affarone grazie a Beppe Marotta&co.

A incidere sulle buone performance della Juventus a Piazza Affari è sicuramente la capacità che ha il club di saper coniugare rigore nei conti e successi sul campo, con l’utile semestrale a 72mln che fa da sorridente contraltare agli otto punti di vantaggio sulla seconda in Serie A. Come alcuni analisti hanno fatto notare, poi, un grande aiuto lo ha avuto anche la recente modica dei regolamenti della Champions League: dalla stagione 2018-2019 saranno quattro le italiane che si qualificheranno direttamente ai gironi del torneo e di fatto la Juventus può dirsi certa di partecipare al più prestigioso torneo internazionale di calcio, vista la blanda concorrenza interna. Questo permetterà al management bianconero di poter programmare la propria attività confidando nella ricca distribuzione dei premi UEFA.

In questo scenario, con l’attesa per la distribuzione dei ricavi televisivi sullo sfondo, gli investitori hanno incominciato a guardare con occhi diversi il titolo della Juve in Borsa. Quello che era un mercato, tra virgolette, per tifosi si è fatto via via più grande e con la promozione dei bianconeri al FTSE Mid Cap -avvenuta il primo gennaio – è partito il rally, con il titolo che è sempre stato più richiesto dai borker.

A fine febbraio aveva impressionato quanto fosse alta la domanda, con la Juventus scambiata in un paio di giorni per l’1,25% del capitale; poi a marzo le cose si sono ingigantite. Nella seduta di oggi a Piazza Affari sono passate di mano 2,8 milioni di azioni del club su oltre un miliardo di share complessive, per un controvalore superiore a 1,3 milioni di euro. Poco, ma quanto basta per essere una cifra significativa: è proprio grazie alla seduta di oggi che a marzo 2017 il controvalore degli scambi supera la soglia psicologica dei 50 milioni di euro, parecchio se paragonato al valore complessivo mese per mese registrato nel passato, con febbraio che valeva 12 milioni, gennaio 4 e così via. Insomma, la bella Signora è corteggiata, resta da capire se ci sia davvero un solo uomo pronto a diventare il terzo socio rilevante del club.

http://www.calcioefinanza.it/2017/03/28/juventus-valore-delle-azioni-in-borsa/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le mie azioni e sono più che contento....Il titolo prima del 2006 valeva molto di più del valore attuale. La situazione finanziaria è florida. Vengono fatti nuovi investimenti in mercati emergenti, il nuovo logo, ricavi in netta crescita, probabilmente stanno salendo tutti sul carozzone. Escludo Opa ed escludo il rastrellamento delle proprie azioni Perché avrebbe poco senso in questa fase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda agli esperti,ma alla Juve squadra tutto ciò in termini di mercato estivo può portare dei benefici?Scusate l'ignoranza sfarfallante in materia.No perché altrimenti francamente me ne fotto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: Non c'è nessuna bolla, anzi.

Il titolo riflette semplicemente l'aumento degli assets (proprietà immobiliari) e il fatto che il fatturato stia praticamente per triplicare rispetto a quelli che erano i primi anni di Agnelli and Co.

Non mi sorprenderei se si attestasse in area 0,8, ma non sono un analista e quindi le mie sono solo considerazioni da neofita e appassionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.