Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

[VIDEO] Buffon: "Monaco fortissimo, vale il Barcellona. Avevo promesso che mi sarei ritirato se non avessi subito gol dal Barça, ma poi Agnelli..."

Post in rilievo

Il video con l'intervista completa

 

 

 

 

 

 

Il portiere bianconero in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Mi ero ripromesso di lasciare il calcio, qualora non avessi subito gol in entrambe le sfide con il Barça, poi il presidente mi ha fatto ritrattare". E su Dybala aggiunge: "Gli auguro la stessa carriera di Del Piero alla Juve, ma sarà quasi impossibile..."

 

"Dopo la doppia sfida con il Barcellona avevo deciso di ritirarmi". Gigi Buffon spaventa i tifosi della Juventus e in esclusiva ai microfoni di Sky Sport rivela un curioso retroscena: "Mi ero ripromesso di lasciare il calcio, qualora non avessi subito gol tra andata e ritorno con il Barça a fine stagione. L'ho riferito al presidente e lui mi ha detto che a volte nella vita si dicono cavolate, di non preoccuparmi e andare avanti, quindi ho dovuto ritrattare. Il presidente ha più esperienza di me e mi ha dato un buon consiglio. Mantenere la porta inviolata contro gli spagnoli è stata una grande soddisfazione perché conseguita e condivisa col gruppo, con i ragazzi della difesa e con tutti gli altri che si sono spaccati in quattro per far sì che uscissimo indenni da queste due gare".

 

Dybala o Del Piero?

 

Infine Buffon commenta in modo divertito il siparietto di ieri tra Dybala ed Alex Del Piero, chiudendo con un consiglio rivolto al talento argentino: "Innanzitutto auguro a Dybala di non mettere gli occhiali di Del Piero (ride ndr). Ipotizzare che qualcuno possa far una carriera come Del Piero nella Juve credo sia quasi impossibile perché alla fine Alex ha rappresentato il sogno per ogni tifoso, era colui che realizzava i sogni per il ruolo che aveva, per i gol che faceva, per le giocate. È stato un qualcosa di unico. Paulo avrebbe tutte le qualità e le caratteristiche per avere lo stesso tipo di carriera, però oggi il mondo del calcio è cambiato, per cui servirà davvero tanta convinzione per riuscirci".

 

SKY Sport

 

 

Buffon: "Il pari con l'Atalanta ci servirà.. "

 

Passata la rabbia dopo il pari con l'Atalanta, Buffon vede anche il lato positivo del risultato di Bergamo

 

"La partita contro l’Atalanta si può analizzare in due modi:

da un lato, se vediamo il bicchiere mezzo vuoto, bisogna stare attenti, perché si fa in fretta a pagare dazio - ha spiegato il portiere bianconero -. Rovesciando il discorso in positivo, c’è da dire che, nonostante questo, stavamo per vincere la partita: questo la dice lunga sulla nostra forza".

 

"Il 2-2 di ieri non accende alcuna spia, ma ci farà bene per le prossime gare, dandoci indicazioni su quelli che devono essere gli ingredienti per le prossime partite - ha aggiunto -.

Se non ci si mettono la giusta cattiveria e la giusta ferocia si fa fatica contro tutti.

Detto questo, abbiamo conseguito risultati ottimi in questi tre mesi, quindi non c’è da eccedere in negatività".

 

IlIcapitano bianconero non si fida della squadra del Principato :

 

Gigi Buffon tiene alta la guardia in vista della doppia sfida contro il Monaco in Champions. "Sono fortissimi e non sono arrivati in semifinale per caso - ha spiegato all'Uefa il portiere della Juve -. Se vogliamo andare in finale, dobbiamo superare un ostacolo duro quanto il Barcellona". Poi sul gioiellino su Mbappé: "E' un talento incredibile, segna sempre. E' giovane, ma è cinico sotto porta. E' il nuovo Thierry Henry".

 

Per puntare a vincere la Champions, dunque, la Juve dovrà stare molto attenta al Monaco. Lo sa bene Buffon, che nella squadra di Jardim vede tante insidie. "Giocano un calcio molto propositivo, vivace, è una squadra brillante, una squadra fisica, che ha qualità e in alcuni elementi anche tanta esperienza", ha spiegato il capitano bianconero. "A livello di notorietà non viene considerato come il Barcellona. Il problema è che il campo ha detto di sì", ha proseguito. Falcao e Mbappé sono i pericoli principali con cui il bunker Juve dovrà fare i conti. Un mix di esperienza, corsa, qualità e spensieratezza che non lascia tranquillo Gigi.

 

Ma è soprattutto il giovane attaccante a preoccupare Buffon. "Mbappé è del '98 vero? Avevo fatto già il Mondiale in Francia quando è nato... - ha dichiarato il portiere bianconero -. Mi sembra anche un ragazzo a posto, un ragazzo per bene e questo lo aiuterà molto nella sua carriera che gli auguro di essere davvero luminosa. Se lo sarà, non avrà questa esigenza così forte di passare il turno contro di noi. Avrà tante altre possibilità in futuro di vincere questo trofeo". Inevitabile il confronto con Henry: "Le caratteristiche sono simili. Il giocare con il Monaco agli inizi della carriera, questa corsa molto facile, snella, elegante che ha. Probabilmente, a questa età ha una facilità ancora maggiore di andare a rete". "Segna in quasi tutte le partite con una costanza incredibile e sai quando si è giovani per me non è facile avere questo cinismo e questa lucidità sotto porta", ha aggiunto Buffon.

 

Infine una battuta sulla sfida tra la sfida tra l'esperta difesa della Juve e la sfrontatezza del Monaco: "Tutti gli elementi di una sfida sportiva sono decisivi. Sicuramente l’esperienza è un ingrediente che peserà anche in questa gara. Ma potrebbe pesare anche l’entusiasmo e la follia della gioventù che hanno loro. Potrebbe non attanagliarli e farli giocare la gara con entusiasmo e poca coscienza. Cosa che in gare molto tirate ti può aiutare".

 

 

FONTE : Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok son 5 anni che vinciamo, ma i nostri possibili che devono prendere mezze mazzate per capire gli stessi errori che commettono da anni? mannaggia a loro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Monaco mi incuriosisce, hanno fatto cose straordinarie ma è anche vero che hanno beccato due squadre come City e Borussia che giocano un calcio follemente offensivo, dove la fase difensiva non è praticamente presa in considerazione. Vediamo contro una squadra molto più tattica come si comporteranno. La cosa fondamentale sarà fare risultato lì, anche uscirsene con un 1-1 sarebbe ottimo, li obbligherebbe a sbilanciarsi al ritorno e in contropiede mi sembrano vulnerabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta differenza con gli altri...Credo che siamo la squadra che meno si lamenta al mondo.

vero TRANNE I FREQUENTATORI DEL FORUM pero' !!!!!!!!!!!!!!!! :d :d :d

 

Come mi calmi tu Gigi, neanche la bonomelli guarda!!!

Ora sto più tranquillo :)

:d.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita verrà risolta in 20 minuti. Ne faremo 4

 

Ora non esageriamo, i risultati dicono che sono una signora squadra, guai a sottovalutarli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita verrà risolta in 20 minuti. Ne faremo 4

vuoi morire giovane vero ??? :d :d .. sai cosa ti succede a scrivere questo qua ?? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok son 5 anni che vinciamo, ma i nostri possibili che devono prendere mezze mazzate per capire gli stessi errori che commettono da anni? mannaggia a loro sefz

 

Non è sapere le cose che impedisce il loro accadere... é inumano giocare tutte le partite della stagione come forsennati e con la concentrazione al massimo...

Nessuno al mondo ci riesce.. e se un anno ci si riesce in campionato e si fanno 102 punti , da qualche altra parte perdi le partite...

 

Io preferisco 6/7 passaggi a vuoto o partite mediocri all'anno in campionato, ma prestazione costantemente e mediamente alte in tutte le competizioni...

Ovvero quello che fanno i top team europei impegnati sui tre fronti....

 

E' l'unico modo per vincere e continuare a vincere... e magari vincere il trofeo più ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sapere le cose che impedisce il loro accadere... é inumano giocare tutte le partite della stagione come forsennati e con la concentrazione al massimo...

Nessuno al mondo ci riesce.. e se un anno ci si riesce in campionato e si fanno 102 punti , da qualche altra parte perdi le partite...

 

Io preferisco 6/7 passaggi a vuoto o partite mediocri all'anno in campionato, ma prestazione costantemente e mediamente alte in tutte le competizioni...

Ovvero quello che fanno i top team europei impegnati sui tre fronti....

 

E' l'unico modo per vincere e continuare a vincere... e magari vincere il trofeo più ambito.

 

io non pretendo niente di tutto questo, in certe partite basta anche una buona concentrazione, i gol si possono prendere, in quel modo assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La partita verrà risolta in 20 minuti. Ne faremo 4

Ho sentito la stesse cose ieri sera che ne avremmo fatti 3 nei primi 30 minuti all'atalanta. Se non vinciamo siamo fuori anche un 1-1 sarebbe negativo , al ritorno 1 gol possono trovarlo e se siamo costretti ad aprirci in contropiede ci asfaltano , se perdiamo anche 2-1 o 3-2 è finita , a Torino dovremmo attaccare in ripartenza ci farebbero a fette. Quindi andare lì per vincere senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigione @@

Se qualcuno avesse avuto dubbi sul come approcceranno le gare col monaco, e il proseguo del campionato......eccovi accontentati

 

Ovviamente x chi vuole martellarsi i Maroni.....con tanti se e ma, Nn ci saranno parole che tengano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto cosa credete avrebbe detto se avessimo vinto? che è una vittoria che ci da grande slancio, blabla...

 

e se avessimo perso? stesso disco rotto....è una doccia fredda salutare, una scossa che ci costringerà a una reazione, blabla...

 

la realtà al netto della frittura d'aria dei post partita è che facevano bene i 3 punti....la mancanza di concentrazione, le cappelle, i passaggi sbagliati a 2 metri, la mollezza nei contrasti, la svogliatezza e la superficialità non fanno mai bene, a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi mio regalateci la coppa Per favore,mi manca troppo io nato nel 90 non ho visto mai cosa significa vincerla..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

 

La partita verrà risolta in 20 minuti. Ne faremo 4

Addirittura?da dove viene questa sicurezza?

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che serva a toglierci il vizietto di Barzagli all'80esimo per Dybala, che nell'ultimo mese sta diventando una mossa troppo abusata

di solito funziona. Poi se in 3 nella stessa azione fanno delle musse allora non c' è mossa che tenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.